Vai al contenuto

Tinder...un disastro


Giampaolo

Messaggi raccomandati

Neversaynever

Io ho iniziato a utilizzare Tinder da circa un paio di settimane, saltuariamente per fare due risate con gli amici. Non ho messo alcuna foto che sia stata appositamente scattata per Tinder, ma tre foto prese dal mio Instagram. Una breve descrizione, filtri di default.
Ho una media di un paio di match al giorno, ma non ho mai fatto un day1 con una di Tinder per diversi motivi.
Mi concentro sulla vita reale più che sul virtuale. Mi piace guardare una donna negli occhi e soprattutto sono uno che non scopa con una solo per l'aspetto fisico, non mi è mai riuscito. Se ho davanti una stupida, superficiale, viziata etc. mi passa proprio la voglia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Neversaynever ha scritto:

Io ho iniziato a utilizzare Tinder da circa un paio di settimane, saltuariamente per fare due risate con gli amici. Non ho messo alcuna foto che sia stata appositamente scattata per Tinder, ma tre foto prese dal mio Instagram. Una breve descrizione, filtri di default.
Ho una media di un paio di match al giorno, ma non ho mai fatto un day1 con una di Tinder per diversi motivi.
Mi concentro sulla vita reale più che sul virtuale. Mi piace guardare una donna negli occhi e soprattutto sono uno che non scopa con una solo per l'aspetto fisico, non mi è mai riuscito. Se ho davanti una stupida, superficiale, viziata etc. mi passa proprio la voglia.

Ciao! ti ricordo che dietro (quasi) ogni utentessa c'è una persona reale come lo sei tu, il day1 serve proprio per guardare una persona negli occhi e non far rimanere una conversazione fine a se stessa, appunto per far diventare il virtuale REALE, poi chiaramente se utilizzi Tinder solo come "passatempo" per farti due risate ok come non detto.

Sta parlando una che si è cancellata da mesi ormai, ma questa è un'altra storia.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
6 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Ciao! ti ricordo che dietro (quasi) ogni utentessa c'è una persona reale come lo sei tu, il day1 serve proprio per guardare una persona negli occhi e non far rimanere una conversazione fine a se stessa, appunto per far diventare il virtuale REALE, poi chiaramente se utilizzi Tinder solo come "passatempo" per farti due risate ok come non detto.

Sta parlando una che si è cancellata da mesi ormai, ma questa è un'altra storia.

Nel 2018 c'è veramente questa idea? 

Discutendone con amici, non mi pare affatto che sia così. Mi pare che sia semmai un di più da parte delle donne da giocarsi quando e come hanno voglia/necessità. Non credo proprio che sia legato a come si svolge la chat od un  possibile interesse reale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Nel 2018 c'è veramente questa idea? 

Discutendone con amici, non mi pare affatto che sia così. Mi pare che sia semmai un di più da parte delle donne da giocarsi quando e come hanno voglia/necessità. Non credo proprio che sia legato a come si svolge la chat od un  possibile interesse reale. 

A parte che non ho capito cosa vuoi dire, il fatto che il nostro amico non vede la donna come un buco dove infilarsi ha tutta la mia stima ma sebbene sia pieno di feccia in giro (uomini e donne) situazione ancora più estremizzata sulle chat di incontri tipo Tinder appunto, non è detto che non ci si possa trovare una persona reale. Sono consapevole che le donne sono strane e spesso sfruttano la sete di figa a loro piacimento ma non prendere per oro colato quello che i tuoi amici ti dicono perché chiaramente tirano l’acqua al loro mulino. Allo stesso modo prendo con le pinze quello che le mie “amiche” mi dicono.

il mio intervento era dovuto da fatto che il nostro amico @Neversaynever ha asserito dicendo che preferisce la vita reale per poi dire che non vuole incontrare nessuna.. un po’ un controsenso no?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Ma io l'ho letta come una velata ironica critica a Tinder e di conoscersi nella realtà. Per quello non ho capito il discorso di non essere considerate solo buchi o altro ed il day1. La mia domanda era semplicemente: si arriva al day1 per quale motivo? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Ma io l'ho letta come una velata ironica critica a Tinder e di conoscersi nella realtà. Per quello non ho capito il discorso di non essere considerate solo buchi o altro ed il day1. La mia domanda era semplicemente: si arriva al day1 per quale motivo? 

Ok ora è più chiaro.. beh ti posso parlare della mia esperienza, ho avuto diversi appuntamenti in quei 3 mesi di utilizzo, mai nessuno andato male.

per quale motivo? Si arriva al day1 semplicemente quando se ne ha la voglia, non ti è mai capitato di pensare: cavolo sta ragazza mi sembra in gamba vorrei proprio conoscerla/farci una scopata quello che ti pare. Precludersi totalmente questa possibilità è limitante, magari capita o magari no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Tommy81
Il 6/9/2018 alle 22:58 , Giampaolo ha scritto:

Avrò visualizzato circa un migliaio di profili, impostato differenti parametri variandoli nel tempo, ma i risultati sono stati: 4 miseri match ed 1 chat aperta...

Non sono Brad Pitt...ma nemmeno brutto...

Sei di Genova? 4 match al mese in una grande città sono veramente pochissimi.

Io sono esteticamente poco sopra la media, ma in genere ne facevo 1 al giorno (o al limite 1 ogni 2 giorni) abitando nel bel mezzo della provincia basso-padana, quindi praticamente in culo ai lupi.

E' però vero che allargavo il raggio fino a 90km, in modo da comprendere anche una grande città.

I casi sono tre: esteticamente sei poco attraente/bruttino, e in tal caso lascerei proprio perdere Tinder, oppure usi foto decisamente inadeguate per una dating app (tipo selfies scattati in bagno e/o da angolazioni penalizzanti: queste vanno bene solo per gli strafighi veri, se sei nella media o poco sopra rischi di non fare alcun match), oppure ancora sei eccessivamente selettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2-3 match in 18 mesi di utilizzo ma 2 erano fake e 1 mai ha risposto in chat

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76
Il 9/10/2018 alle 12:09 , Tommy81 ha scritto:

Sei di Genova? 4 match al mese in una grande città sono veramente pochissimi.

Io sono esteticamente poco sopra la media, ma in genere ne facevo 1 al giorno (o al limite 1 ogni 2 giorni) abitando nel bel mezzo della provincia basso-padana, quindi praticamente in culo ai lupi.

E' però vero che allargavo il raggio fino a 90km, in modo da comprendere anche una grande città.

I casi sono tre: esteticamente sei poco attraente/bruttino, e in tal caso lascerei proprio perdere Tinder, oppure usi foto decisamente inadeguate per una dating app (tipo selfies scattati in bagno e/o da angolazioni penalizzanti: queste vanno bene solo per gli strafighi veri, se sei nella media o poco sopra rischi di non fare alcun match), oppure ancora sei eccessivamente selettivo.

Ciao io sono di Genova e ti posso dire che pur essendo una grande città ( non grandissima ) fa storia a se: non ci sono molti profili attivi o almeno non il numero che ci dovrebbe essere in una grande città ed inoltre se la tirano come fosse d’ oro. Io di media mi do un 6/7, non sono figo ne brutto ma abbastanza piacente. Su tinder qua a Genova se riesco a fare 10 match al mese sono già tanti mentre ad esempio una volta che sono andato a Roma ho fatto 40 match in 3 giorni. Inoltre ho notato che se cancello il mio account e lo rifaccio exnovo in due giorni faccio sempre 10/15 match per poi scemare e arrivate a 0 x molti giorni ( uso tinder gratis) quindi probabilmente dopo un pó,se non paghi,  il tuo profilo finisce in fondo alla lista di quelli che tinder propone giornalmente alle hb...

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, kactus76 ha scritto:

Ciao io sono di Genova e ti posso dire che pur essendo una grande città ( non grandissima ) fa storia a se: non ci sono molti profili attivi o almeno non il numero che ci dovrebbe essere in una grande città ed inoltre se la tirano come fosse d’ oro. Io di media mi do un 6/7, non sono figo ne brutto ma abbastanza piacente. Su tinder qua a Genova se riesco a fare 10 match al mese sono già tanti mentre ad esempio una volta che sono andato a Roma ho fatto 40 match in 3 giorni. Inoltre ho notato che se cancello il mio account e lo rifaccio exnovo in due giorni faccio sempre 10/15 match per poi scemare e arrivate a 0 x molti giorni ( uso tinder gratis) quindi probabilmente dopo un pó,se non paghi,  il tuo profilo finisce in fondo alla lista di quelli che tinder propone giornalmente alle hb...

Allora forse in questo modo si spiega la stranezza: 10 match al mese difatti non è certamente ciò che ci si potrebbe aspettare da un 6,5/7 (io sono su quel livello estetico e in un mese, per dire, ne facevo poco meno di 30, sperduto nel bel mezzo della bassa padana), ma se a Genova a quanto pare non è molto gettonato Tinder, ci stanno questi risultati a prima vista un po' sconfortanti.

Confermo il boost automatico nei primi due-tre giorni (nemmeno io ho mai usato la versione a pagamento) anche rifacendo ex-novo il profilo: selezionando tipo un 60-70% di profili, arrivavo anch'io a fare una decina di match nell'arco di questo periodo, mentre nei giorni successivi calavano di molto fino ad assestarsi a circa 1 match ogni 2 giorni, o 1 al giorno quando andava bene (a parte rari exploit isolati di 3-4 match al giorno).

Molti giorni con 0 match però non mi sono mai capitati, tranne quando selezionavo in maniera spietatissima, roba tipo il 10-15% al massimo dei profili femminili, praticamente solo le strafighe 😂 

Un'altra cosa che ho notato è che se resti inattivo anche per poco tempo, basta già una settimana scarsa, precipiti in fondo alla lista e il tuo profilo non viene praticamente più visualizzato.
Ti tocca quindi cancellare e rifare tutto l'account da capo.

Questo sempre con la versione gratuita: con Tinder a pagamento, a quanto ho sentito dire, mi pare tu abbia a disposizione un boost giornaliero che ti garantisce un buon numero di visualizzazioni in maniera costante ed in ogni caso non precipiti mai in fondo alla graduatoria se fai qualche giorno di inattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...