Orph [Élite] 11465 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 2 ore fa, Edo ha scritto: Sono comunque la versione migliore di me stessa nel senso che non rompo le palle e non ci resto male per sciocchezze da donna se ne frequento almeno due contemporaneamente anche se saltuariamente ma so che ci sono. Esempio: se scopo con uno con il quale scopo e basta e questo inizia a non scrivermi più assiduamente come prima o non ricercarmi più, inizio a stare male, a dirmi che merito di meglio e cose così. Se frequento uno che vuole la LTR e dopo mesi non mi ha ancora scopato, divento un po' irascibile perché non si quaglia e mi rompe dover fare sempre tutto io per arrivare al sesso e il tizio in questione lo vedo con più difetti di quelli che ha. Se invece ho entrambi sono tranquillissima con tutti ed è bellissimo Che dire sarebbe la versione ideale delle cose che si avvicina al mio sentire, quindi evidentemente togliendo la parola innamoramento femminile tutto torna perfettamente armonico. tranne forse per questa frase: 2 ore fa, Edo ha scritto: Esempio: se scopo con uno con il quale scopo e basta e questo inizia a non scrivermi più assiduamente come prima o non ricercarmi più, inizio a stare male, a dirmi che merito di meglio e cose così Non dovrebbe succedere se scopi anche con altri e anche altri ti danno sensazioni... Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15347 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 2 minuti fa, Orph ha scritto: Non dovrebbe succedere se scopi anche con altri e anche altri ti danno sensazioni Non ho parlato di sensazioni che mi danno altri 🤔
Orph [Élite] 11465 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 3 minuti fa, Edo ha scritto: Non ho parlato di sensazioni che mi danno altri Intendevo se ne hai anche altri a giro la sensazione del disinteresse del primo dovrebbe in qualche modo "diluirsi" e compensarsi con le attenzioni degli altri: se resti comunque scopata ok. Lo capirei di più se avessi focalizzato tutto su uno (che poi sono gli strippi di quelle che si fissano ad imbuto su uno solo e lo stremano se non manda settordici messaggi all'ora per dire) No?
Edo [Donna] 15347 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 2 minuti fa, Orph ha scritto: Intendevo se ne hai anche altri a giro la sensazione del disinteresse del primo dovrebbe in qualche modo "diluirsi" e compensarsi con le attenzioni degli altri: se resti comunque scopata ok. Lo capirei di più se avessi focalizzato tutto su uno (che poi sono gli strippi di quelle che si fissano ad imbuto su uno solo e lo stremano se non manda settordici messaggi all'ora per dire) No? È proprio così. Credo che stiamo dicendo la stessa cosa. Prima ho detto che se ho solo uno che mi scopa e con cui c'è solo sesso e non mi cerca più come all'inizio sto male, se invece ho altri che mi "riempiono" il tempo con esperienze e sensazioni e se vuoi pure sesso anche se non da 10 come con il primo, il disinteresse del primo è, come hai detto tu, diluito o, meglio, compensato Orph ha reagito a questo 1
lipstickjungle [Donna] 404 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 18 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: L'arvicola delle praterie è cugina dell'arvicola delle montagne rocciose, hanno dna praticamente identico, ma quella delle montagne rocciose è maschia nel senso che chiava tutte le femmine che può, quella delle praterie è maschia nel senso che controlla più che può la femmina che possiede impedendole di essere ingravidata da altri. Per controllarla, le deve stare sempre addosso e non può così andare a caccia. In realtà se gliele portano in bocca le prende, ma siccome la figa non la regalano da nessuna parte, è più la probabilità che passino maschi a chiavare la sua femmina mentre è a caccia, che riesca lui a farne diverse. Così sono stati studiati quei due cervelli (la possessività maschile è hardware, non è culturale, per cui quello che vedi nel cervello loro è pure nelle parti di cervello che abbiamo in comune con gli altri mammiferi) e si è visto che l'arvicola delle praterie ha i recettori per la vasopressina dannatamente vicini alla zona dove la dopamina incentiva i comportamenti. Si è visto che in questo modo i comportamenti vasopressina dipendenti vanno a stimolare gratificazioni dopaminiche. La dopamina è quella che ti dà le dipendenze, è quella che muove le azioni ed i pensieri dei tossici. Ma anche dei non tossici. La vasopressina, che il maschio secerne quando frequenta una donna, e che è responsabile di premure e vicinanza, è un ormone legato invece al controllo del territorio. A molte parti politiche in giro per il mondo piace dire che i maschi oggettivizzino le femmine, per raccogliere voti di femmine che sono la maggioranza votante e se fatte considerare una minoranza vessata ti danno il voto di maggioranza. Le femmine per come sono gestite dal cervello maschile sono loci, luoghi, territori, posti. Non oggetti, territorio. Un posto può essere visto anche come sacro, inviolabile, tesoro di ricordi emotivi forti, dove vuoi tornare spesso. Non è un termine dispregiativo, posto, territorio. E un posto tuo, come casa tua, che se ne va in giro con la porta aperta... non è una cosa che ti fa stare bene se è presente vasopressina. Nell'arvicola delle praterie vasopressina e dopamina così interagenti per vicinanza della zona target, innescano meccanismi di dipendenza e craving da tossico per la sensazione di controllo e possesso. Normalmente un senso di gelosia e possesso nel maschio è stato sano per la continuità della sua linea di sangue, per evitare di apportare cure a figli altrui rimanendo senza tempo e risorse per i propri. Ma in genere la linea di sangue di un maschio è molto più avvantaggiata dal farne dieci, di donne, che dallo strippare per controllarne una. Ossia, normalmente sei premiato con molta più dopamina dal farne di nuove che dal vessare una. Ma sei premiato anche dal controllare le preferite, per cui normalmente uno è portato a farne di nuove più che può, ma anche ad averne alcune che stanno con lui e sentire male se si avvicinano maschi. Con l'introduzione culturale della monogamia, poi, è diventato quel mix che le persone vivono per cui hanno la fissa per cui provano gelosia e possesso, e poi contemporaneamente cercano di farne delle altre come e dove possono. Tuttavia, le donne stanno sempre più selezionando ceppi genetici maschili con i recettori per la vasopressina vicini alla zona di premio della dopamina, perché hanno delle tare culturali del tipo - se uno è geloso significa che ci tiene - se uno è premuroso e ti sta sempre addosso significa che ti ama - se uno è innamorato desidera solo la sua donna Ovviamente, da questi tre setacci gli unici maschi che passano sono quelli aventi un sistema vasopressina - dopamina ravvicinato. Che sono anche i maschi che più soffrono e tenderanno quindi a reagire violentemente, quando gli manca la dose di dopamina perché il comportamento di controllo del territorio vasopressina dipendente è frustrato. Sono maschi che in una società come la nostra, in cui le donne escono, si mettono la gonna, stanno a chattare, stanno sui social e pur dichiarando un terzo della sessualità sono tutt'altro che fedeli... soffrono moltissimo. Attenzione bene, non soffrono in modo simbolico perché gli hanno detto che una donna deve essere questo o quello e lei non lo è. Soffrono come un tossico senza dose. E reagiscono al dolore come possono, cercando di farlo smettere anche con la minaccia, la violenza o qualunque cosa possa attenuarlo. Hai voglia a dire no alla violenza nella foto profilo su facebook. E' come dire no alla droga ad un tizio che è in craving. Quegli slogano stupidissimi partono dal presupposto che le sensazioni maschili che portano alla violenza per controllare, nascano da educazione culturale e si possano pertanto scegliere a patto di essere educati a cosa è bene e male in società. Purtroppo le donne con questa fissa culturale monogamica che usano per testare quale maschio sia degno di riprodursi, stanno spesso scegliendo quello che sta male se non sta addosso ad una, comportamento che può sembrare monogamico ma solo perché non va a caccia, mettigliele in bocca e vedi come le prende... E stanno scartando per paranoie culturali quelli che stanno male se ne fanno poche. Il che nel giro di diverse generazioni aumenterà il numero di quelli che sono possessivi con più forza di quanto siano cacciatori. E dato che non viviamo proprio in una società a bassa promiscuità femminile, questo comporterà una sex war molto logorante. Per concludere, esiste la possibilità che questo ragazzo sia il nipote di persone che hanno premiato un comportamento maschile che sembrava dedicato e monogamico ma invece è territoriale e basato sul dolore, che hanno dato figli, i suoi genitori, che hanno fatto lo stesso... E ora lui si trova con questa esigenza di attenuare il dolore per quello che viene fatto o può essere fatto al posto dove sborra. Afferrato, niente illusioni. ^'V'^ ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 (modificato) 6 minuti fa, Edo ha scritto: Prima ho detto che se ho solo uno che mi scopa Si stiamo dicendo la stessa cosa mi ero perso il se! Che dire io punterei sul fatto che tu a quanto dici non ti innamori, forse non percepisci l'amore disney TM come il 90% delle tipe la fuori, buon per te. Io che siano così non ne ho ancora trovate, magari per periodi brevi poi sempre succede qualcosa e vogliono di più ecc ecc. E il fatto che a me andrebbe benissimo mantenere il rapporto in quel modo a loro va bene all'inizio poi no. Cioè a sto punto lasciate innamorare noi e non innamoratevi voi va benissimo! Modificato 23 Dicembre 2018 da Orph Edo ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174859 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 1 minuto fa, Orph ha scritto: Cioè a sto punto lasciate innamorare noi e non innamoratevi voi va benissimo! A me come sensazione andrebbe benissimo. Così avrei l'innamoramento che è il balsamo della vita, e avrei il vero sesso, che le donne fanno solo con quelli di cui non gli frega niente. Il problema è che innamorate o meno, se ti vedono innamorato cercano di avere delle reazioni, come diceva Edo Reactio non olet. E cercano di farti tutti i danni possibile per vedere reazioni a loro. Poi hanno una gestione delle questioni tipo riunione del condominio. Tanto per fare un esempio, dopo 4 anni. 4 anni. Riesco a fare l'amore con una di cui ero innamorato dalla prima volta che l'ho vista. La mattina dopo parliamo un po', lei mi spiega che era solo uno sfogo fisico e bla bla bla. Io le spiego che invece per me era un sogno e che ero innamorato dalla prima volta che l'ho vista. Allora lei mi spiega che se lo avesse saputo non ci sarebbe stato niente perché l'avevamo vissuta evidentemente in modo diverso. Ma sti cazzi? Edward Heiderich, Human, Ozymandias e 5 altri ha reagito a questo 3 4 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Allora lei mi spiega che se lo avesse saputo non ci sarebbe stato niente perché l'avevamo vissuta evidentemente in modo diverso Vero questa cosa lo notata pure io, il bisogno di viverla allo stesso modo è tipo una loro ossessione. Che dire anche a me capitano tutta questa serie di cose, per quello mi incuriosivo pensando a una come edo che apparentemente non si fa questo tipo di pare e mi interrogavo sulla generale differenza di esperienze. 5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Così avrei l'innamoramento che è il balsamo della vita, e avrei il vero sesso, che le donne fanno solo con quelli di cui non gli frega niente. Appunto che per mia esperienza però è tipo l'isola che non c'è. ^'V'^ ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15347 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 2 minuti fa, Orph ha scritto: poi sempre succede qualcosa e vogliono di più ecc ecc. Sai una cosa...ho notato che nel mondo reale fuori da Tinder e dai social, non è poi così vero che le tipe hanno mille corteggiatori. Se una vive senza social, davvero non ha così tante chance soprattutto negli ambienti che frequento io e che sono ambienti nella media, quindi presumo molto frequenti. Quindi se uno le caga cercano di tenerselo stretto non a caso si sente molto spesso questa frase "tizio è un bravo ragazzo, tienitelo stretto" oppure "non è riuscita a tenerselo". Cioè alla fine la "colpa" viene imputata a lei, che resta sola se si lascia scappare l'uomo. Mentre se tu donna hai la mente più libertina, è molto più facile che trovi quello che ti scusa se sei stata con altri basta che non lo lasci. Quindi secondo me quelle che trovi tu poi vogliono qualcosa in più da te perché non hanno altri a giro, non solo potenzialmente ma proprio concretamente. Ti assicuro che se in 15 giorni arrivi a scopartene 4 diversi, se il primo o il secondo non ti hanno scritto da qualche giorno manco ci fai caso. E, almeno per me, non è che non hai emozioni ma anzi hai un sacco di emozioni che ti travolgono e tutto ti passa sopra: esami falliti per l'ennesima volta, genitori che rompono, screzi vari ed eventuali, è come se fossi drogata. Io mi sono confrontata con delle mie amiche, forse troppo poche per fare statistica ma anche loro quando hanno la mente occupata da più di un tipo stanno meglio e gli unici problemi sono solo organizzativi cioè come incastrare Tizio e Caio, problemi che poi sono dei non problemi Ho consigliato a tutte quando sono stressate o strippano con discorsi sconclusionati di fare così ma mi è anche stato fatto notare che non tutte sono come me. Che dire!? Mi bacio i gomiti Trilly, Lilith e Orph ha reagito a questo 3
Orph [Élite] 11465 Inviato 23 Dicembre 2018 Inviato 23 Dicembre 2018 7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: se ti vedono innamorato cercano di avere delle reazioni Siccome poi io non gliele do alzano la posta, gli si flippa il cervello. Una mi ha detto io uno come te non lo mai incontrato: cioè sembri innamorato di me ma non sei geloso non mi vuoi sempre vedere non mi ossessioni di chiamate... Vabbe sticazzi ^'V'^ e Human ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati