Vai al contenuto

Quando l'uomo si confida con una donna


MichelaDevi

Messaggi raccomandati

nic834

@pomok@koCosa intendi per "un certo tipo di confidenze"?? Confidenze di che tipo? Mi faresti un esempio?

Modificato da nic834
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
Il 11/9/2018 at 17:00, Gainsbourg ha scritto:

La cosidetta "friendzone" è un'invenzione, una parola orribile che rispecchia una situazione tanto naturale quanto difficile da accetare per tanta gente : non siamo fatti per essere amati o voluti da tutti, e va bene così. La "friendzone" non esiste.

0

Il 11/9/2018 at 17:54, AntonW ha scritto:

Ti quoto completamente.
Se una persona non ti vuole è semplicemente perché non piaci abbastanza.
E' solo una questione di caso/fortuna quella di incontrare la persona più o meno giusta al momento più o meno giusto...

 

ma siete seri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maidiremai ha scritto:

0

 

ma siete seri?

 

L’utente sopra ha fatto necroposting…🙄probabilmente è stato reindirizzato qui cercando su google “confidenze uomo donna”…

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
6 minuti fa, Celeste ha scritto:

L’utente sopra ha fatto necroposting…🙄probabilmente è stato reindirizzato qui cercando su google “confidenze uomo donna”…

la mia crescente devozione (avevo scritto decozione, e sono stato in dubbio se correggere) a santa teresa mi ha impedito di notare che il thread risaliva a 1 anno a.c. (ante covid)

però sono perplesso lo stesso, checcevoffà. ma mi consolo, in fin dei conti di acqua sotto ai ponti non ne è passata tanta, almeno ultimamente  

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
18 ore fa, maidiremai ha scritto:

0

 

ma siete seri?

Non credo che @Gainsbourg ti risponderà, per ora, lo faccio io che credo di aver recepito il suo messaggio tra le righe.

Quello che questo utente affermava non riguardava l'esistenza del fatto che una donna ti possa mettere nella sua caldera degli innocui a un certo punto della conoscenza, ma la filosofia con cui guardare questo comportamento. Per un uomo sessualmente centrato non esiste la friendzone, lui vede una donna attraente e ci prova. Non modifica i suoi comportamenti per lei. Se ci sta, bene. I deliri di lei, se lei non abbia capito che lui ci provasse e l'abbia etichettato come innocuo, non gli interessano (=>non esistono nella sua mente) perché non è che lui è finito in friendzone, semplicemente non è riuscito a eccitarla o non la eccita proprio e non la ecciterà mai. Pazienza, via con la prossima.

Modificato da gort
errore, in senso anafestico
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
nic834

Ero solo curiosa di sapere che cosa intendesse per "un certo tipo di confidenze", confidenze di che tipo esattamente? Forse quell'utente voleva dire confidenze di tipo sessuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

volevo aprire un post su una situazione "dubbia" che ho avuto la settimana scorsa sul posto di lavoro, ma poi ho visto questo topic e scelgo di inviarlo qui(tanto l'argomento è praticamente lo stesso).

Lei single, io mezzo impegnato(alcuni di colleghi lo sanno) ma mi comporto come fossi single. Lei non mi dispiace affatto. Stessa età, stessa "estrazione sociale"(non sono classista, sono oggettivo), lavoriamo nello stesso posto, solo due rami differenti, tra l'altro parlandoci abbiamo case al mare in posti limitrofi. A parte queste molteplici assonanze(tipo brocardo latino "i simili si curino con i simili", davvero parliamo lo stesso linguaggio) avevo notato fin dall'inizio un suo avvicinamento nei mie confronti-io obiettivamente non le ho dato peso, preso da altre fighe. E che non la consideravo proprio.

 Premetto che lei ricorda tutto di quelle poche conversazione che ha avuto con me in passato(riportandomi alcune problematiche come il fatto che vorrei vivere da solo-problema che "affligge" anche lei). 

Giovedì scorso pero avevo notato un comportamento ambiguo, con un collega entro nella zona limitrofa dove lei lavora chiedendo scherzosamente ad un'altra sua collega il permesso per poter entrare. La tipa si scaraventa verso di me e con la scusa che doveva cucinare mi invita a farle compagnia. Parliamo della "problematica" di vivere ancora con i genitori e la voglia di indipendenza.  Non voglio portarla per le lunghe ma arriviamo ad un punto dove ad una certa le chiedo il numero di telefono poiché lei mi doveva passare un contatto di un ristornate vicino al posto di lavoro. Banale scusalo so io, lo sa benissimo lei che le sto dando corda per quello che ho potuto notare nei suoi comportamenti.

Tutto nella norma finche non inizia a parlarmi che lei prima viveva sola e inizia la solfa, comune alle donne, che "la gente non si finisce mai di conoscere"(ripetuto tipo 3 volte-difatti tra me e me dicevo "e mo che cazzo dico a sta scoppiata" e difatti non ho proferito parola ne le ho detto nulla della mia vita privata,a che titolo poi visto che, si e no, eravamo alla seconda "chiacchierata" significativa). Ovviamente il tutto riferito all'ex. (me ne ero un po pentito di averlo chiesto il cell in quel momento).

Contraddizione nella contraddizione mi fa "ma tu te ne andrai da qui?"(riferito al fatto che nel pubblico esiste lo scambio compensativo per avvicinarsi vicino casa) io le faccio "beh se ho il lavoro ancora piu sotto casa ci penserei",lei all'istante esclama "dai non andare via", prendendomi quasi per le mani (io basito). Basito perche mi chiedevo ma perché è cosi premurosa nei miei confronti-visto le pochissime volte in cui ci siamo interfacciati?.

Il giorno dopo la contatto tramite washapp che ero in smartworking la metto sul piano dello scherzo, un mix di serio e faceto per portare la conversazione ad un piano superiore ,ossia tentando di uscire da solo con lei. Ottengo come risposta uno smile e un "ahahaha". Neanche piu un messaggio ne un voler continuare a "conoscerci".

Oggi a lavoro manco ci cacavamo, un po anche per mia decisione poiché non voglio far sapere agli altri che faccio il cretino con una e preferirei parlarle in chat.

 

Vedilo come un esempio, da parte maschile risulterebbe un suicidio quello di confidarsi con una donna-se l'intento e' quello di scoparle . Dalla mia esperienza loro sono attratte dal mistero e da un po di sano menefreghismo di parte maschile. Le donne lo utilizzano come mezzo di sfogo a cui io non do peso ne do corda alle loro diarre esistenziali che potrebbero logorare anche il Dalai lama.

Per quanto riguarda la mia situazione non so come agire, se lasciare cadere la cosa o insistere. Anche se, ripeto, prendere un palo o essere fraintesi con tipe che puoi vedere ogni giorno rende le cose molto complicate.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

nic834

Già che ci sono vi chiedo una cosa anche io.. sto da poco tempo con un ragazzo che non conosce neanche di persona mia sorella, però l'ha contattata in chat su facebook per dirle che a volte faccio la gelosa con lui, ma altre volte mi nego quando lui mi chiede di uscire, e non voglio uscire con lui.. sembra confuso dal mio strano comportamento in pratica.. però io non ho capito perché abbia scritto a mia sorella per dirle queste cose. Secondo voi perché le ha scritto? Io ho chiesto a lui perché invece di parlare con me abbia scritto a mia sorella.. e lui dice che non poteva parlare con me perché io ero intrattabile.. e su questo ha ragione, perché effettivamente in quel periodo io non volevo mai chiarirmi con lui, ed ero veramente intrattabile. Però non capisco perché abbia scritto a mia sorella sinceramente.. Qualche parere a riguardo? Grazie in anticipo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
18 ore fa, nic834 ha scritto:

io non ho capito perché abbia scritto a mia sorella per dirle queste cose.

18 ore fa, nic834 ha scritto:

Io ho chiesto a lui perché invece di parlare con me abbia scritto a mia sorella.. e lui dice che non poteva parlare con me perché io ero intrattabile.. e su questo ha ragione

La risposta te l'ha già data lui, cos'è che non ti torna? 

Tu lo tratti di merda, lui prova a ragionare con una persona che ti conosce bene (sorella) e cerca di trovare una soluzione ai problemi che stai creando, siccome risolverli con te pare impossibile (intrattabile). 

Mi sembra un chiaro ultimo tentativo per toppare i buchi che stai facendo, se ci tieni a questo ragazzo (mah me pare de no) ocio che il prossimo passo è rispedirti al mittente. 

Prossimo thread: perché mi ha lasciato improvvisamente non capisco :'''''( 

Modificato da november_rain
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nic834

Visto che sei così gentile per avermi risposto ti chiedo un'altra cosa.. questo ragazzo di cui ho parlato nel mio post, ha messo un like ad una foto un po' vecchia di mia sorella dove si vede solo il suo viso. So che la domanda può sembrare un po' stupida, ma secondo te può essere che gli piaccia lei o che ci voglia provare con lei? Oppure dato che si tratta solo di un semplice like non devo pensare male?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...