Vai al contenuto

Che cos'è un uomo?


MPhoenix

Messaggi raccomandati

capelli bagnati
5 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Convertire cioè?

192557579_mp550x550mattefffffft.3.jpg.4e18afb61c4a14235d240db80ca21da0.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
4 minutes ago, Gainsbourg said:

 @F-Knight se hai voglia, benvengano consigli di ogni tipo a riguardo. Che alla fine - come dici tu stesso - siamo tutti adulti e ognuno ha i suoi strumenti per analizzare, copiare, prendere le distanze da quello che gli utenti scrivono.

Io sono una spugna, mi affascinano una miriade di spunti.

Allora,

provo a volare un po' più basso.

Io faccio l'avvocato. Posso quindi parlare di cosa ho fatto io per arrivare ad alti livelli.

1) ho studiato e tanto. Il voto di laurea conta moltissimo nei settori in cui qualcuno ti deve esaminare e valutare, almeno all'inizio, in base al tuo resumè;

2) ho vissuto un anno all'estero ai tempi del liceo. Ho così ottenuto un livello padronanza della lingua inglese molto superiore alla media. Dal 2008 al 2017 ho fatto, ogni santa settimana, almeno un'ora di lezione individuale di inglese con un insegnante madre lingua; perché l'inglese parlato  si arrugginisce molto facilmente. Inoltre guardo film e series quasi sempre in inglese per mantenere l'orecchio;

3) ho lasciato la mia città natale e mi sono spostato dopo la laurea a Milano perché la consideravo (e considero) l'unica vera "piazza" in Italia, almeno per quanto riguarda il settore legale, finanziario, bancario e del marketing;

4) ho dato sempre il massimo e non mi sono mai adagiato anche quando mi ero ormai ritagliato il mio angolino in qualche Studio. Perciò ne ho cambiati di posti di lavoro, compiendo anche alcuni azzardi. E ad ogni cambiamento l'inizio è stato sempre difficile perché ti confronti con gente nuova e schemi nuovi. Ma da ognuna delle persone con cui ho lavorato (che ho scelto in sede di application in base all'importanza che avevano nel mercato legale) ho cercato di assorbire il più possibile. Facendomi parte attiva e curiosa senza aspettarmi che fossero loro a insegnarmi qualcosa, perché non funziona cosi. Ad ogni cambio inoltre ho fatto in modo di avere dei sostanziali increase di RAL. Cambiare posto di lavoro aiuta a migliorare le proprie condizioni economiche più che stare 10 anni nello stesso posto;

5) ho continuato a studiare per mantenermi aggiornato e perché sono curioso e umile e so che non si finisce mai di imparare;

6) ho conservato i miei hobby nonostante il poco tempo a disposizione perché solo tramite essi riesco a mantenere il mio equilibrio fisico (palestra, boxe) e mentale (chitarra e lettura);

7) non mi drogo e non bevo troppo perché ho bisogno di essere lucido;

8) ho fatto piazza pulita delle donne problematiche perché avevo bisogno di mantenere il focus su me stesso e la mia vita;

9) ultima cosa: ho coltivato la mia dote innata di sapere leggere le persone grazie agli insegnamenti di mia madre (criminologa) e approfondito il tema con libri di psicologia e PNL.

Mi pare sia tutto lato professione. Per quanto riguarda le donne, non me ne frega nulla di scoparmene male una nuova ogni giorno. Cerco il contatto mentale, qualcosa di più profondo dello svuotarmi tout court. Di conseguenza sono molto selettivo e preferisco di gran lunga la qualità alla quantità, considerato peraltro che non avrei nemmeno il tempo di frequentare donne nuove ogni giorno.  

Tutto qui.

PS: non denigro affatto ciò che fai @capelli bagnati. Ho solo detto che la descrizione che hai dato è talmente teorica da non essere utilizzabile. Per questo il mio invito a scendere nel dettaglio. Libero di non farlo ovviamente.

F

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
3 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Mi pare sia tutto lato professione. Per quanto riguarda le donne, non me ne frega nulla di scoparmene male una nuova ogni giorno. Cerco il contatto mentale, qualcosa di più profondo dello svuotarmi tout court. Di conseguenza sono molto selettivo e preferisco di gran lunga la qualità alla quantità, considerato peraltro che non avrei nemmeno il tempo di frequentare donne nuove ogni giorno.  

Parto con questo perché a dire certi numeri sembra sempre che fai sesso pure con i cani. Io scarto in media dalle 20 alle 30 ragazze al giorno (contando i match su Tinder). Quindi di fatto le tipe che gioco "seriamente" saranno 10-15 nel giro di una settimana. 20 a esagerare. Di queste, negli ultimi dieci giorni ne ho convertite 2.

Se ti fai i conti, sono 200-250 contatti ogni 10 giorni. 20 le gioco. 2 le converto. Ti rendi conto che sono numeri normalissimi per un modello freemium o per comunque qualsiasi tipo di marketing diretto. Dove a ogni step perdi praticamente una dimensione dei contatti che riesci a ottenere.

E' ovvio che se io in 10 giorni riuscissi a prendere 2000 contatti, ne giocassi 200, allora in 10 giorni ne convertirei probabilmente 20. Il problema però è che non avrei una vita e dovrei fare solo questo livello call center.

Questo per dire che ho standard elevati. Ho "solo" un funnel grande. Se uno ha 10 contatti al mese... ne convertirà una al mese se gli va di culo ed è veramente bravo. Se uno non chiude spesso non è perché non è in grado di chiudere, ma perché non ha acqua al suo mulino.

7 minuti fa, F-Knight ha scritto:

PS: non denigro affatto ciò che fai @capelli bagnati. Ho solo detto che la descrizione che hai dato è talmente teorica da non essere utilizzabile. Per questo il mio invito a scendere nel dettaglio. Libero di non farlo ovviamente.

Mi ha fatto piacere la tua storia, ma mi chiedo perché dovrei raccontare la mia o comunque andare più sul pratico quando è solo una delle tante applicazioni.

Per dire, un mio amico fa l'avvocato come te, ha 30 anni e fa più di 5000€ netti al mese. Perché? Perché se cerchi "avvocato milano" su Google è uno dei primi risultati che esce fuori. E ha un sito curatissimo con un funnel calibrato al millimetro. Oltre ad essersi guardato un sacco di corsi di Marketing di formatori USA di livello.

Fare "carriera" ormai è sopravvalutato. Puoi fare molti più soldi se riesci a creare dei prodotti e venderli sul mercato. Io sto ancora seguendo il flusso "classico" del fare carriera solo perché ora come ora non ho abbastanza soldi per mettermi in proprio. E se lo facessi ci guadagnerei meno. Ma appena ho delle competenze valide e un paio di siti posizionati bene che mi fanno flusso, chiudo baracca e burattini e mi metto per i cazzi miei.

Detto questo, potrei scendere nel dettaglio e spiegarti il mio business, le mie ambizioni, quello che sto facendo, quello che voglio fare o la mia storia. Ma non sono qui per questo e non ho interesse a farlo. Oltre al fatto che servirebbe a gran poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
28 minutes ago, F-Knight said:

Allora,

provo a volare un po' più basso.

Io faccio l'avvocato. Posso quindi parlare di cosa ho fatto io per arrivare ad alti livelli.

1) ho studiato e tanto. Il voto di laurea conta moltissimo nei settori in cui qualcuno ti deve esaminare e valutare, almeno all'inizio, in base al tuo resumè;

2) ho vissuto un anno all'estero ai tempi del liceo. Ho così ottenuto un livello padronanza della lingua inglese molto superiore alla media. Dal 2008 al 2017 ho fatto, ogni santa settimana, almeno un'ora di lezione individuale di inglese con un insegnante madre lingua; perché l'inglese parlato  si arrugginisce molto facilmente. Inoltre guardo film e series quasi sempre in inglese per mantenere l'orecchio;

3) ho lasciato la mia città natale e mi sono spostato dopo la laurea a Milano perché la consideravo (e considero) l'unica vera "piazza" in Italia, almeno per quanto riguarda il settore legale, finanziario, bancario e del marketing;

4) ho dato sempre il massimo e non mi sono mai adagiato anche quando mi ero ormai ritagliato il mio angolino in qualche Studio. Perciò ne ho cambiati di posti di lavoro, compiendo anche alcuni azzardi. E ad ogni cambiamento l'inizio è stato sempre difficile perché ti confronti con gente nuova e schemi nuovi. Ma da ognuna delle persone con cui ho lavorato (che ho scelto in sede di application in base all'importanza che avevano nel mercato legale) ho cercato di assorbire il più possibile. Facendomi parte attiva e curiosa senza aspettarmi che fossero loro a insegnarmi qualcosa, perché non funziona cosi. Ad ogni cambio inoltre ho fatto in modo di avere dei sostanziali increase di RAL. Cambiare posto di lavoro aiuta a migliorare le proprie condizioni economiche più che stare 10 anni nello stesso posto;

5) ho continuato a studiare per mantenermi aggiornato e perché sono curioso e umile e so che non si finisce mai di imparare;

6) ho conservato i miei hobby nonostante il poco tempo a disposizione perché solo tramite essi riesco a mantenere il mio equilibrio fisico (palestra, boxe) e mentale (chitarra e lettura);

7) non mi drogo e non bevo troppo perché ho bisogno di essere lucido;

😎 ho fatto piazza pulita delle donne problematiche perché avevo bisogno di mantenere il focus su me stesso e la mia vita;

9) ultima cosa: ho coltivato la mia dote innata di sapere leggere le persone grazie agli insegnamenti di mia madre (criminologa) e approfondito il tema con libri di psicologia e PNL.

Mi pare sia tutto lato professione. Per quanto riguarda le donne, non me ne frega nulla di scoparmene male una nuova ogni giorno. Cerco il contatto mentale, qualcosa di più profondo dello svuotarmi tout court. Di conseguenza sono molto selettivo e preferisco di gran lunga la qualità alla quantità, considerato peraltro che non avrei nemmeno il tempo di frequentare donne nuove ogni giorno.  

Tutto qui.

PS: non denigro affatto ciò che fai @capelli bagnati. Ho solo detto che la descrizione che hai dato è talmente teorica da non essere utilizzabile. Per questo il mio invito a scendere nel dettaglio. Libero di non farlo ovviamente.

F

Sul punto che ho evidenziato in grassetto, se ti va, consiglia qualcosa. Titoli, autori. Anche non PNL.

Interessa molto anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

Aggiungo una piccola storia tratta dall'interazione di ieri, giusto perché penso sia pregnante per il tema del post.

Questa ragazza mi ha raccontato che grazie a Tinder è riuscita a fare sesso con 6 ragazzi praticamente di fila. Non ho capito se in 7 giorni o tipo 10 ma non molti di più. E mi fa che si deve trattenere perché altrimenti lo farebbe a raffica giusto per la botta di vita di fare sesso con uno sconosciuto.

E arrivato a questo punto del racconto uno penserebbe: "ECCO! Ha ragione MPhoenix! Tu ti sei fatto il culo quadrato e te ne sei fatte 2 in 10 giorni per miracolo. Lei 6 senza manco fare fatica! INGIUSTO BLABLA..."

Ecco... lei ora è innamorata persa di un coglione inglese che sta a Malta. Ha una relazione con uno o due altri tizi, se ho capito bene che stanno a Roma. Ed era lì a scopare con me. Con in testa un bordello atomico. E spero per lei che non finisca sotto pure per me, sennò si che ci sarà da ridere.

Si, se sei una donna puoi avere accesso a parecchio sesso con una discreta facilità. Il punto di domanda è se riesci a uscirne viva oppure no.

Pure Avicii ha avuto accesso a una vita da sballo. Il re della festa, acclamato dalla folla, tutti che urlavano il suo nome. Donne a profusione, pure threesome. Alcol, probabilmente droghe. Aveva tutto.

Si è suicidato con i cocci di una bottiglia di vino in vetro.

Vogliamo tutti il successo, ma la grande domanda è: hai le palle, la testa e le spalle... per reggerlo? Se la risposta è no... meglio che rimani a casa.

Per questo hanno cambiato il grattaevinci dal vincere tutto il montepremi al "win for life". Perché la gente spendeva tutto in due anni, si sentiva una cogliona e si suicidava. La gran maggior parte della gente che vinceva. Non alcuni idioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
Il 21/9/2018 alle 10:38 , Aiamacai ha scritto:

Sono cresciuta, in parte, coi miei nonni e se penso a un UOMO penso a lui, a nonno. 

Penso al senso di protezione, a tutto quello che mi ha insegnato sulla natura e sulla vita, penso alla forza, ai principi, all'assenza di paura e all'infinita dolcezza che da un uomo così non ti aspetteresti. Penso agli occhi di mia nonna che in vecchiaia mi ha detto che era innamorata come il primo giorno. E no, non era un uomo facile, anzi. 

Quello, per me, è un uomo.

Se ci rifletto bene, mi rendo conto che, a differenza di tanti adesso, tutto quello che mi mostrava era REALE. Niente di costruito. La forza che aveva veniva da dentro. Un fuoco interiore di una persona che ha visto negli occhi tanta morte (durante la guerra) e tanta vita. Era un uomo che ti trasmetteva qualcosa di autentico e l'autenticità non ha neanche bisogno di parole. 

Da donna, faresti carte false per quel fuoco. 

E no, non è bellezza esteriore, non è status. Mi dispiace. 

 

Ti dava delle sensazioni che volevi  

 

È tutto quello che deve fare un maschio per avere quello che vuole dal mondo 

 

Dare una sensazione in cambio di ciò che cerca 

 

Una donna ha un valore intrinseco piu alto di quello di un uomo 

Perché le cose che vogliamo da una donna sono lei 

 

Se un maschio va a parlare con una persona, la prima cosa che essa pensa è 

"questo chi cazzo è e a cosa mi serve" 

 

Se serve a qualcosa c'è uno scambio, se no ciao

 

Non è proprio sbagliato dire che un maschio vale in base a ciò che può offrire 

 

Solo che Tenebra è un po' incazzata quando scrive, ma ci sta 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Entro a gamba tesa in questo 3D interessante appena letto.

Parto da cosa non è un uomo e riporto quanto letto qui

Il 21/9/2018 alle 09:31 , MPhoenix ha scritto:

Grazie.

Grazie, grazie, grazie.

 

Ho pianto come un bambino dal primo secondo del video fino a quando ho letto l'ultimo rigo del tuo post.

Come può un uomo piangere come un bambino nel leggere un commento? Come?

Altro punto fermo, non farei mai cambio tra vivere da maschio e vivere da femmina. Se non altro perchè la biologia non mi ha condannato a provare piacere nel farmi mettere a pecora, passiva e sottomessa e farmi usare e sfondare la fica e il buco del culo per soddisfare il desiderio altrui. Ringraziate tutti i giorni di essere nati maschi.

Terzo punto, l'uomo è tutto quanto rimanda al concetto di forza ed energia, e ne trovo conferma se dovessi fare una sintesi dei vari interventi letti. Forza fisica, fin dove è possibile,ma soprattuto forza d'animo, di carattere, capacità di reagire, forza di affrontare il destino e guardarlo in faccia per il baro che è sia quando è amico che quando è avverso. Forza interiore, che si legge negli occhi.

Essere uomo è molto bello.

Anche essere Donna, e lo scrivo volutamente in maiuscolo, è molto bello ma per altre caratteristiche. La Natura non fa le cose a cazzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riple ha scritto:

Entro a gamba tesa in questo 3D interessante appena letto.

Gli interventi sono sempre utili, siamo qui per condividere.

 

1 ora fa, Riple ha scritto:

Come può un uomo piangere come un bambino nel leggere un commento? Come?

Perché forse il tema del 'Dover combattere ogni giorno, contro un nemico che ci schianta solo alzando un dito - e non parlo solo di donne', quello della sconfitta, del dolore, della solitudine...

Ri-aprendo ferite mai completamente cicatrizzate 

 

Comunque il tuo è un commento giusto ed opportuno, un ulteriore spunto di riflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Creamy
Il 20/9/2018 alle 11:43 , capelli bagnati ha scritto:

Ti stai convincendo di essere sfigato o inferiore alle donne perché ti piace crederlo. Perché allora non sarebbe colpa tua se fai sesso meno della tua ex o se la tua ex ha trovato rapidamente un sostituto e tu no. Appena sistemo un po' di cose conto di poter tranquillamente anche fare sesso con una o due ragazze nuove a settimana. Di donne che possono reggere questi ritmi senza uscirci fuori di testa ce ne sono gran poche.

Una ragazza per sfida aveva provato a trombarsi ogni sera un ragazzo diverso per non so quanti giorni in serie. Stava uscendo completamente fuori di testa a furia di farsi usare. E non riusciva a reggere lo stress di avere a che fare con così tanti sfigati. Ti assicuro che chiudere così tanto, anche ragazze, è psicologicamente provante e non è facile per un cazzo. E lo stesso vale per le donne. Devi avere dei livelli di energia mica da ridere per reggere tutta la baracca.

Tutta questa cosa è terribilmente e allucinantemente vera

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
Il 21/9/2018 alle 15:44 , F-Knight ha scritto:

9) ultima cosa: ho coltivato la mia dote innata di sapere leggere le persone grazie agli insegnamenti di mia madre (criminologa) e approfondito il tema con libri di psicologia e PNL.

Tua mamma è diventata criminologa impegnandosi più o meno come te?

anche a me piacerebbe da grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...