Vai al contenuto

Eterna indecisa, non è innamorata ma si trova bene


Corydoras

Messaggi raccomandati

Nuovo_utente
5 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

Che è come dire che i quadri di Picasso fanno schifo perché non me li posso permettere.

Non credo che sia un modo di ragionare che nella fase specifica in cui è il nostro amico possa aiutarlo. 

 

È nella fase in cui si deve distaccare. Deve deprezzarla, svalutarla, arrivare quasi a farle schifo per come si è comportata. Poi che sia una figa...pare che il nostro amico lo abbia già ribadito ed il fatto che ci sia rimasto sotto ne è una dimostrazione.

Ma si è comportata da immatura...o semplicemente da una che non è innamorata e non vuole (giustamente) andare oltre. Nel suo tentennamento tipicamente femminile ha devastato il nostro amico che si è coinvolto, ma adesso deve soltanto pensare che si è scopato più volte una figa di livello e che la strada continua ed è ancora lunga probabilmente. Ricordare i successi e dimenticare i fallimenti. Ovviamente traendo insegnamenti da tutto, sia cose positive che negative. È questa l’unica via verso il miglioramento personale, l’autoconsapevolezza di sè e la felicità interiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
2 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Non credo che sia un modo di ragionare che nella fase specifica in cui è il nostro amico possa aiutarlo. 

Tutti facciamo errori, e lui non si deve condannare per questo.

Ma ha l'opportunità di trarre una lezione importante.

Disprezzare, svalutare, schifare qualcuno per sentirsi meglio non aiuta a crescere. Magari lo aiuterà a dimenticarla più in fretta, ma nel lungo termine tenderà a ripetere lo stesso sbaglio.

E la prossima volta continuerà a idealizzare la lei di turno, sull'onda dell'emozione, e a ripetere il loop.

Legarsi emotivamente a una ragazza indecisa sul suo sentimento è un kamikaze. Questo lo deve imparare.

Ho seguito l'intera vicenda, e i segnali per comportarsi diversamente c'erano tutti.

L'immaturità di lei non la vedo: vedo onestà e giuste precauzioni di fronte a una situazione di distacco forzato.

E' diverso rispetto a una che ti promette amore eterno, ti succhia l'anima e poi dal nulla si fa scopare dal suo ex. Questo lascia cicatrici importanti... e rende un inferno riuscire a fidarsi della prossima.

Lui ha fatto bene, a mio umile avviso, a darle appoggio e sicurezze mentre lei era qui, ma non le è bastato per prendersi un impegno importante.

L'errore è stato tentare di legarla a distanza quando lei aveva già espresso dubbi.

Accettare il distacco l'avrebbe reso meno vulnerabile e avrebbe lasciato in lei un imprinting positivo.

Non dico che sarebbe stato facile, ma era la cosa giusta da fare.

 

Ricordare i fallimenti per ottenere successi. L'ho sempre trovato utile.

 

Modificato da OuterSpace
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
18 ore fa, Thor15 ha scritto:

Se poi ti fa un pompino dopo 3 giorni perché si sente troia sicuramente la colpa non è di chi ci è passato prima di te.

Ne degli stereotipi.

Negare l'esistenza del complesso santa/puttana, dei bitch shield, della dipendenza delle donne dal contesto... è un po' come negare l'Olocausto.

18 ore fa, Thor15 ha scritto:

La donna ha sempre e avrà sempre più scelta dell'uomo.

l'uomo deve procacciare,la donna solamente concedersi. 

Nessuno sforzo. 

Mi sembri un po' confuso. Che c'entra l'ipergamia femminile?

18 ore fa, Thor15 ha scritto:

E sinceramente non mi va di trattarle come delle principesse solo perché altrimenti poi non posso leccarle la figa.  

Questo non l'ho mai detto. Sono un fervente sostenitore dell'utopia 1:1 dei rapporti.

Se mi tratta da re, perché non trattarla da regina?

18 ore fa, Thor15 ha scritto:

La vita è anche fatta di meriti e demeriti e se fai la troia è un merito si, ma solo per il mio cazzo. 

Le troie sono essenziali per il benessere del nostro cazzo, non della nostra persona. 

Qui dipende dal significato che attribuisci al termine "troia".

Cos'è una troia per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 ore fa, OuterSpace ha scritto:

Disprezzare, svalutare, schifare qualcuno per sentirsi meglio non aiuta a crescere.

Abbiamo di fondo detto le stesse cose. 

Nell’immediato, però, Outer...se non hai una autostima coriacea e ben formata (come magari io o te...che forse siamo più grandicelli e con un po’ di esperienza sulle spalle da ricordarci chi siamo e cosa siamo capaci di fare...specialmente nei momenti di difficoltà quando è tutto più o meno buio)...ammettere a se stessi che la lei di turno è il classico grappolo d’uva a cui non siamo arrivati...ti fa piombare nello sconforto. Ti mette di fronte ai tuoi limiti...che poi sono i limiti di oggi, non certo di domani.

 

E l’autore del post NON DEVE FARLO. Non può permetterselo. Quanto meno non deve concederlo a lei. Che poi...sincera...lo dici te. Si è concessa e ha detto determinate cose...quando non le pensava pienamente. Ed il nostro amico...complice una infatuazione potente, ci è cascato con tutte le scarpe. 

 

Comunque...al di là di tutte le disquisizioni che possiamo fare...rimane il fatto che c’è tanto da imparare da questa vicenda per @Corydoras. Chi più chi meno ne ha vissuto una simile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

@Nuovo_utente

Voglio mettere ordine.

La mia risposta non intendeva dipingere @Corydoras come volpe e la sua amata come l'uva.

In quella favola, l'uva è già lì, sul traliccio, e la volpe non ne può assaggiare nemmeno un acino.

Qui parliamo di una situazione diversa. Il nostro buon amico ha gozzovigliato, a grappoli. Ha dimostrato a se stesso di poterla avere.

L'errore è stato volerne fare un buon vino, con quell'uva.

Dire che l'uva è marcia quando è già in botte a fermentare, è sbagliato. Non doveva farci il vino e punto.

Dovrebbe portarsi a casa questo.

E per chiudere, sono pronto a scommettere che la tipa si rifarà viva, prima o poi.

In questo momento lui deve scopare in giro, ricostruirsi una buona base e ignorarla. Non darle della poco di buono perché non ha voluto una relazione con lui.

Quando dico che lei è stata onesta, non intendo mica dire che è stata coerente, centrata, allineata. È pur sempre una donna.

Ma i segnali li ha ampiamente dati, basta leggere il titolo di questo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corydoras

Mi fa molto piacere questa discussione che è nata, davvero. Avete ragione un po' tutti se analizziamo i dettagli, il problema è che sta insorgendo un altro fatto adesso. Sono uscito con la sua migliore amica 3 volte, la prima sera imposto tutto sul "siamo amici, non me ne frega nulla". La seconda usciamo io, lei, il suo amico gay, la sera che vi ho raccontato dove faceva finta di essere ubriaca... Ieri sera io e lei, complice che avevo sfumacchiato un pochino inizio a spingere, lei mi manda qualche idi, pugnetti appena non la considero, vocine strane.. io la prendo per il culo a ripetizione. In ogni caso questo adesso conta poco, ci vediamo questa sera in gruppo e starò fermo e poi domani. In ogni caso, a breve vado nella città della ex del post, l'amica è ospite da lei ed io starò da mia madre. Ci vedremo, quanto meno io vorrei vedere l'amica, lei (amica) mi ha anticipato già le uscite che faremo... Ma come mi comporto? Lei (l'ex) vorrà parlarmi, mi è stato accennato, per chiudere "di presenza". E se non lo fa lei ma esco con l'amica saranno insieme sicuramente. Se devo dire la verità NON ho voglia di vederla, magari si farà viva in futuro, ma al massimo adesso mi viene in mente di inviarle un SMS e poi continuare il no contact assoluto. Come mi comporto se chiede di vederci o di uscire o la becco? Pensavo di fare il freddo, non degnarla di nulla. Oppure declinare se posso. Non voglio rovinarmi la "vacanza". Sono abbastanza sicuro del fatto che proverà a riparare, non so se sul versante amicizia o relazione, ma in entrambi i casi visto che poi ci rivedremo dopo 40 giorni un mese intero non voglio riparare un azz, le dico che non mi sento di provarci io questa volta? Boh, qualcosa che la spiazzi. Deve capire che io non ci sto sotto e ad oggi non la rivoglio

Modificato da Corydoras
Link al commento
Condividi su altri siti

Corydoras

 Pessima, pessimo inizio giornata... Mi ha scritto, chiede se è successo qualcosa. Forse l'amica le ha detto che sto cambiando con lei, o forse ha visto che non mi sto più cagando un suo singolo messaggio nel gruppo dove siamo tutti e che non visualizzo nemmeno una sua storia su ig mentre prima stavo sempre attaccato, che non le scrivo... il no contact assoluto la sta facendo uscire di testa,sicuro è abituata ad avere 20/30 cagnolini dietro come vi dicevo,lei invece continua a seguirmi guardando tutto subito... Ma come rispondo? Cosa rispondo? Devo rispondere? Non so che fare, ci sto sotto, non ci voleva questa cosa... Magari è una semplice scusa per riattaccare bottone? Tra l' altro a 4 giorni dalla mia partenza... Confido nel vostro prezioso aiuto. Tra l'altro proprio oggi che questa sera ho una cena dove c'è l'amica sua e l'altra mia ex... Male,male... Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 ore fa, Corydoras ha scritto:

 Pessima, pessimo inizio giornata... Mi ha scritto, chiede se è successo qualcosa. Forse l'amica le ha detto che sto cambiando con lei, o forse ha visto che non mi sto più cagando un suo singolo messaggio nel gruppo dove siamo tutti e che non visualizzo nemmeno una sua storia su ig mentre prima stavo sempre attaccato, che non le scrivo... il no contact assoluto la sta facendo uscire di testa,sicuro è abituata ad avere 20/30 cagnolini dietro come vi dicevo,lei invece continua a seguirmi guardando tutto subito... Ma come rispondo? Cosa rispondo? Devo rispondere? Non so che fare, ci sto sotto, non ci voleva questa cosa... Magari è una semplice scusa per riattaccare bottone? Tra l' altro a 4 giorni dalla mia partenza... Confido nel vostro prezioso aiuto. Tra l'altro proprio oggi che questa sera ho una cena dove c'è l'amica sua e l'altra mia ex... Male,male... Grazie in anticipo

Vuole sapere quanto sia “finto” questo tuo disinteresse. Se cedi...la risposta è bella che pronta... 

 

Continua a non cagartela di pezza anche se ti sembra una cosa controsenso. Del resto si appiccicano quando davvero non ci importa nulla di loro.

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Ora però mi fai sentire come all'89' di una finale di Coppa del Mondo. Situazione di svantaggio, partita in bilico, gli avversari sono inferociti ma commettono un errore.

Il che ti dà la possibilità di pareggiare.

Questa, da dove cazzo è lei, scrive a te "preoccupata" del fatto che possa essere successo qualcosa.

E quindi?

Lei ti ha mollato, cazzo vuole?

Ti vuole in suo potere, finora ha condotto il gioco in maniera eccelsa, ma poi hai fatto qualcosa di inaspettato e le sue certezze hanno iniziato a scricchiolare.

Al posto di chiedere di lei all'amica (autogol), ci hai provato battendotene il cazzo.

Benedetta la fattanza o l'ispirazione che ti ha guidato.

Il suo radar registra l'impulso @Corydoras È MIO L'HO APPENA MOLLATO LO RIVOGLIO GNEGNE 

Ma in realtà si tratta di un segnale criptato, che in realtà vuol dire LA MIA FIGA NON MI RENDE SPECIALE

E quindi va giustamente in panico.

Contropiede.

Ora non cagarla di pezza mentre sei qui, e lì incontrala trattandola come una normale amica, senza accennare mai a ciò che è accaduto tra voi.

Sfrutta le evidenti falle nel suo sistema di gioco, e usa la sua forza contro di lei. Dimostrale che non ha il potere.

Vi siete lasciati e stai andando per la tua strada. Lei è solo un bel ricordo, giusto?

Anche se non fosse essere il vero, agisci come se lo fosse. Se lo fai bene, la isoli e la scopi un'ultima volta.

Poi la partita finisce.

E siete pari.

Ai supplementari si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corydoras

Grandi ragazzi, le ho risposto dopo 3 ore con un freddo "non credo" e lei ha risposto "okay" dopo un oretta ed è finita lì. Aveva l'ultimo accesso visibile, cosa che metteva solo quando doveva controllare il mio, che non nascondo mai. In questo momento ho l'amica sul letto a casa di un amico,si fa mordere e toccare le tette ma non mi permette k-close o altro. A breve aggiornamenti, sono sicuro che è bagnatissima. Gli altri ragazzi mi controllano ogni tanto, non posso spingere al top, la mia ex One ITIS cerca di mettermi apposta i bastoni tra le ruote

Modificato da Corydoras
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...