Vai al contenuto

Il matrimonio, come non farsi inculare?


Dennis_Chambers

Messaggi raccomandati

Dennis_Chambers
22 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Molto bello, da ammirare

 

Mi ricordo come prima di quei ban a tappeto di inutili cazzari che c'erano sul forum, quando gli si faceva notare come un discorso fosse senza logica o stessero sbagliando, iniziava subito il tacchiname 

 

Te invece hai avuto la maturità di riconoscere che volevi solo lamentarti un po'

E ci sta 

 

Un mio amico diceva sempre: "A me non piace lamentarmi.... però p*** d** ! " 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Beh, ci sono mille faccende che non riguardano il produrre un reddito e che sono comunque da sbrigare, commissioni, casa, spesa, cucina, ecc. 

Sono comunque un lavoro quantomeno part time e a volte anche più stressante di stare in un ufficio. 

 

 

mah.. su questo non sono d'accordo

Però va be, dici anche delle cose che hanno un senso. 

Ma il succo di tutto è che certe leggi andrebbero cambiate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, Dennis_Chambers said:

non si possa tutelare prima del matrimonio

non è assurdo. Il matrimonio NON è un contratto, perché non è, secondo la legge (in gran parte del 1942) un negozio a carattere patrimoniale. Quindi, nessun accordo ancillare cosi detto pre-matrimoniale può essere ammesso dall'ordinamento (e infatti sono nulli. In Italia).

L'unica forma di tutela riconosciuta è la separazione dei beni che ti salva quelli acquisiti PRIMA del matrimonio e in qualche misura e con certi limiti quelli ottenuti dopo.

Se hai figli sei spacciato finchè loro non sono economicamente auto-sufficienti (che non vuol dire maggiorenni).

Se non hai figli, salvo che il divorzio non ti sia addebitabile perché ti fottevi qualcuna o qualcuno e ti sei fatto scoprire come un coglione, non rischi molto perché ormai la giurisprudenza si è livellata nel senso che - salvo addebito - l'assegno divorzile si ha sostanzialmente solo in caso di sostanziale indigenza di lei (una volta invece bisognava assicurarle lo stesso tenore di vita ante divorzi.... poi Berlusconi ha fatto cambiare tutto) e in ogni caso in modo commisurato alle tue entrate.

Bottom line: il problema è fare figli non sposarsi. Se hai figli, anche da celibe, ce l'hai nel culo, pure se non li riconosci  

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

L'unica forma di tutela riconosciuta è la separazione dei beni che ti salva quelli acquisiti PRIMA del matrimonio

Ma non è affatto così.

La comunione dei beni tra i coniugi in ogni caso NON si estende ai beni acquisiti da ciascuno dei coniugi PRIMA del matrimonio. In soldoni, quello che era tuo prima del matrimonio resta solo tuo anche in caso di comunione dei beni (che è il regime ordinario del matrimonio, salvo specificazione contraria).

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Bottom line: il problema è fare figli non sposarsi. Se hai figli, anche da celibe, ce l'hai nel culo, pure se non li riconosci

Fammi capire, sei hai dei figli non te ne vorresti assumere la responsabilità anche economicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
24 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Oggi un uomo adulto ha il diritto ed il dovere di guardarsi intorno e di riconoscere i cambiamenti, di capire che già la generazione dei padri ha pagato amaramente la transizione, e che se parli di matrimonio un vero amico deve prenderti le chiavi della macchina e guidare lui, a costo di usare la forza

Parole Sante

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Per il mio inconscio il matrimonio di stato o cattolico è 404 not found

Però ammetto che mi piacerebbe ritualizzare il legame profondo, puro e immenso che ho con una persona che amo tanto

Come a dimostrare la specialità, la bellezza e la magia di quel legame

Quando guardo certi video dei matrimoni montati ad arte mi commuovo

Quel legame profondo che vedo nelle immagini riverbera dentro di me

Solo mi spezza il cuore vederlo inquinato da dogmi innaturali

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, karien ha scritto:

"è che non vuoi prenderti le responsabilità"

Questa frase nel contesto mi ha sempre fatto pisciare addosso. Ovvio che preferisco giocare alla playstation piuttosto che cambiare un pannolino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...