Vai al contenuto

Il matrimonio, come non farsi inculare?


Dennis_Chambers

Messaggi raccomandati

F-Knight
1 hour ago, iPaq said:

a non è affatto così

Guarda che non hai letto bene perché è proprio ciò he ho scritto io che ho parlato di SEPARAZIONE dei beni che salva quelli acquistati PRIMA.

 

1 hour ago, iPaq said:

responsabilità anche economicamente?

No non mi sono spiegato o tu nn hai capito (o entrambe). Il mio pensiero era riferito al dover dare i soldi alla donna. Che ovviamente sfrutta il fatto di avere il figlio per scucire soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard

Faccio un intervento leggermente OT.

Mia madre e mio padre lavorano entrambi ( stessi orari di lavoro). Mio padre quando torna a casa, non fa praticamente un cazzo. Mia madre invece cucina a pranzo e cena, lava i vestiti, stira, ci accompagnava da piccoli a scuola e altre rotture di palle. Posso dire, senza ombra di dubbio, che mia madre fa più cose di mio padre, eppure non si è mai lamentata. Mio padre ogni tanto aiuta, ma tendenzialmente assume un'aria da martire che fa un favore a collaborare.

Diciamo che nel matrimonio, in determinati contesti e situazioni familiari, anche l'uomo ha i suoi vantaggi.

Questo mio intervento non vuole invalidare ciò che avete detto finora, era solo una riflessione che mi è venuta mentre leggevo i vostri post.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, OdetoJoy ha scritto:

Per il mio inconscio il matrimonio di stato o cattolico è 404 not found

Però ammetto che mi piacerebbe ritualizzare il legame profondo, puro e immenso che ho con una persona che amo tanto

Come a dimostrare la specialità, la bellezza e la magia di quel legame

Quando guardo certi video dei matrimoni montati ad arte mi commuovo

Quel legame profondo che vedo nelle immagini riverbera dentro di me

Solo mi spezza il cuore vederlo inquinato da dogmi innaturali

Ti capisco, ieri notte dopo Santa Maria Goretti Game in cima ad una montagna cui gli antichi riconoscevano significati mistici... 

Era tutto buio di stelle, anche quelle stelle che i lampioni hanno fatto dimenticare... 

Venere riluceva del suo colore diverso dagli astri. 

Scendere da una montagna di notte è difficile. 

Non si vede il sentiero e ci si perde. È il suo bello. 

Le donne perse nel bosco al buio vibrano odore sottile di selvaggina. 

Ritrovato il percorso dopo mezz'oretta di fuori pista lei mi abbraccia e ci baciamo. 

Aspetta, le sussurro fra i capelli. 

Quella è Venere. 

Non facciamo finta che non ci sia. 

Così mi bagno le dita nella sua eccitazione per la strada ritrovata e faccio il saluto a Venere old school. 

Che oggi si usa per dire che la carbonara era al bacio

Perché le persone hanno perso un attimo la bussola e il senso di cosa, è al bacio

Così mi vede conversare e presentarla, mi chiede cosa ci siamo detti. 

Dice che poiché hai avuto attimi di timore di dormire all'addiaccio fino all'alba ma non hai brontolato un istante ed hai avuto fiducia mentre esploravo al buio sentieri ove non ve n'erano, allora con me o senza di me ti proteggerà dalle amiche donne. Una cosa che io non posso garantire nemmeno col coltello.

Senti... È un pianeta, arso dal sole. 

Non parla. 

Ma io ti presento, saluto e mi rivolgo direttamente all'archetipo femminile puro. 

Poiché sei stata femminile anche sotto stress, la femminilità potrà proteggerti da loro. 

Io non potrei. 

Posso condurti per boschi al buio ma non posso sopperire a quelle mancanze di fiducia e quelle paranoie sui futuri immaginati e inesistenti che ti rendono vittima del fango femminile, internamente come esternamente.

Ora puoi baciarmi illuminata da Venus, stella del mattino che porta la luce... 

Puoi baciarmi se hai il coraggio di capire la cosa terribile che ho appena detto...e accoglierla dentro di te... Come quando avevamo la stessa voce. 

Ogni legame, ogni connessione, che sia di una notte o di anni, meriterebbe di essere esposta e presentata. 

Se non altro a quelle parti di noi così mirabili e luminose che, dipingendole sul cielo stellato, vogliamo chiamare dei. 

In un bacio c'è l'entropia che si inverte e riunisce qualcosa che un tempo era uno. 

C'è il fumo che rientra nella sigaretta, il dentifricio che rientra nel tubetto, la tazza che torna intera. 

Se non è magia quella, allora Venus sarà un pianeta arso dal sole e un prete o un sindaco, rappresentanti dell'ignoranza più sorda e violenta e della biomassa democratica, potranno mediare tra l'individuo e la natura, tra l'individuo e la tribù. 

È andata proprio così. 

Fu quando le persone persero la connessione con se stesse, che la persero con la natura e con gli altri. 

Preti e sindaci a quel punto non si imposero. 

Furono chiamati. Con insistenza. 

Noi abbiamo inquinato il legame con dogmi innaturali e con la presentazione a gente che non esiste. 

Non quei due ceffi. 

E a noi spetta il compito di ripulirlo. 

Come dentro così fuori. 

Ogni bacio sfiorato merita di essere portato all'altare. 

Altrimenti Venere sarà un pianeta arso dal sole e noi scimmie spaventate dai tuoni. 

Siamo noi, quelli a cui presentiamo sull'altare ogni piccola scintilla di connection. 

Perché senza di noi, Venere davvero non è che roccia riarsa dal sole e il sole stesso non è che gas stellato di fiamme. 

Ma allora siamo scimmiacce e un bacio non compie il miracolo della cosa Una. 

Che noia senza magia. 

Ci vogliono i riti. Lo dice anche la volpetta. 

Quella lì che da un legame destinato a finire ci ha guadagnato il colore del grano. 

Prima il grano era graminacee senza senso. 

Che noia. 

Un legame breve e destinato a finire dall'inizio e anche una volpetta ci ha guadagnato il colore del grano. 

Possiamo elevarci al livello di una volpetta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
57 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Guarda che non hai letto bene perché è proprio ciò he ho scritto io che ho parlato di SEPARAZIONE dei beni che salva quelli acquistati PRIMA.

Ero convinto di aver letto bene, ma per precauzione sono andato a rileggere daccapo e adesso mi sono convinto che non solo avevo letto bene prima ma anche che a te qualcosa sfugge.

La legge vigente in Italia in materia di comunione dei beni prevede che tutti i beni acquisiti da ciascun coniuge prima del matrimonio non partecipino alla comunione realizzata contraendo matrimonio.

La comunione dei beni è il regime ordinario ma i coniugi possono scegliere il regime di separazione dei beni; in questo caso non solo resteranno proprietà esclusiva del coniuge i beni da egli acquisiti prima del matrimonio ma anche quasi tutti quelli acquisiti dopo.

Quindi, i beni acquisiti prima del matrimonio rimangono proprietà esclusiva del coniuge che li aveva sia in caso di comunione dei beni che in caso di separazione dei beni e non solo in questo secondo caso come hai detto tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Invece di lamentarvi fate vostra la lezione, una lezione di vita.

Prima di firmare, chiama sempre il tuo avvocato. Metodo e rigore nella vita pagano sempre.

 

#wgliavvocati

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
11 hours ago, F-Knight said:

L'unica forma di tutela riconosciuta è la separazione dei beni che ti salva quelli acquisiti PRIMA del matrimonio e in qualche misura e con certi limiti quelli ottenuti dopo

boh @iPaqse leggi CON ATTENZIONE da “e” a “dopo” mi pare sia molto chiaro. Il mio riferimento alla separazione era proprio focus sul dopo; se ho scritto “prima nel post prendente era chiaramente un typo 

Modificato da F-Knight
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Scusate ma se si dice "contrarre" matrimonio (come per le malattie) e servono i "testimoni" come per gli incidenti, un motivo ci sarà....

Scherzi a parte serve una riforma seria con patti prematrimoniali e limite di 5 anni al mantenimento, in 5 ti organizzi cazzo.....

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
Inviato (modificato)
10 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Per il mio inconscio il matrimonio di stato o cattolico è 404 not found

Però ammetto che mi piacerebbe ritualizzare il legame profondo, puro e immenso che ho con una persona che amo tanto

Come a dimostrare la specialità, la bellezza e la magia di quel legame

Quando guardo certi video dei matrimoni montati ad arte mi commuovo

Quel legame profondo che vedo nelle immagini riverbera dentro di me

Solo mi spezza il cuore vederlo inquinato da dogmi innaturali

Esatto..

Io non capisco perchè una persona non possa essere libera di provare a fare qualcosa, anche con la facoltà di sbagliare. 

 

Invece no, si hanno le gambe tagliate in partenza. 

 

Tanto tutto finisce, ma chi se ne fotte. 

Modificato da Dennis_Chambers
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu
Il 30/9/2018 alle 20:26 , Novadrome ha scritto:

Non devi avere figli, e devi abitare in affitto.  ( queste due cose sono fondamentali fidati)

non andare mai neanche a convivere in una casa di tua proprietà. 

Che mentalità gretta... se uno aspira invece ad avere figli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...