Vai al contenuto

Il matrimonio, come non farsi inculare?


Dennis_Chambers

Messaggi raccomandati

MPhoenix

@^'V'^, ti ringrazio per la bellezza dei tuoi interventi.

E' incredibile che ci siano pochissime altre persone capaci di affermare che il sole è giallo e che sorge a est,

cioè che il matrimonio, così come funziona oggi, è una trappola mortale per ogni maschio, nel 95% dei casi.

 

Conosco 3 persone (a parte qualche divorziato) capaci di arrivare a questa conclusione, 

e ringrazio ogni giorno che ben 2 di essi siano miei amici strettissimi, capaci di malmenarmi se mai volessi sposarmi con una femmina di Homo Sapiens Sapiens.

Ringrazio Dio... ma ringrazio anche me, perché me li sono scelti accuratamente. Ah uno l'ho conosciuto tramite IS.

 

Un punto che voglio sottolineare, comunque, è che il matrimonio è una fregatura oggi, e in occidente.

Volendo solo leggere la nostra storia, ti posso dire che il matrimonio Cristiano, quello vero, è un (buon) compromesso.

Ovviamente, potevi anche scegliere una vita da Predator, ma ti veniva fatta una proposta veramente con dei vantaggi se sceglievi di accasarti

In cambio della rinuncia al mio Potere Personale di cui talvolta hai parlato, ho una mogliettina (più o meno) fedele che si occupa dei miei bisogni, della casa, dei figli,  mi fa scopare quando voglio, e che mi supporta in qualsiasi sia il mio obiettivo/scopo nella vita.

In cambio io la mantengo e le do protezione, e, contemporaneamente ho grandi responsabilità Sociali (verso la mia tribù/villaggio)

Certo vale la promessa di monogamia, ma nella pratica i tradimenti avvenivano sia dalla parte di lui che di lei, ma, tutto sommato, la famiglia andava avanti e questo aveva un suo valore.

Il matrimonio Cristiano propriamente detto è terminato dopo la riforma protestante/luterana che lo ha diviso in due, civile e religioso, da solo religioso che era, e il matrimonio cattolico attuale è in realtà condizionato da quella stessa scissione.

La verità è che questa divisione tra matrimonio religioso e civile è stato frutto del fatto che Lutero voleva scoparsi la suora che sarebbe diventata sua moglie.

E che gli uomini, detenendo il potere economico e civile volevano sentirsi liberi di lasciare la moglie 50enne per mettersi con una 20enne.

 

E alla fine, le donne si sono vendicate e ce lo hanno messo in culo, ribaltando la situazione.

 

Ora, 

non mi è chiaro ancora se abbiamo fatto sta fine perché abbiamo perso i Valori (cristiani, musulmani, e in generale quelli delle religioni monoteiste); mi riferisco ai testi sacri non alle varie Chiese che sono mostruosi Leviatani spara-cazzate;

o perché abbiamo rinunciato alla vita da Uomo Etero.

 

Probabilmente entrambe le cose: l'Uomo (scritto con la maiuscola, intendendo la maggior parte dei maschi) o deve vivere come Predator, paradigma dell'uomo etero, vicino alla propria Natura, o elevarsi come uomo religioso, vivendo in un mondo ovattato e sereno (e lo ripeterò fino allo stremo: i vantaggi non sono indifferenti)  ma accettando limiti seri come la Monogamia.

 

Volendosi porre nel mezzo, volendo la botte piena e la moglie ubriaca, da buon subumano approfittatore, l'ha giustamente preso nel culo, perché le femmine non sono stupide.

 

Nel contesto operativo attuale, comunque,

Etero is the Way

 

Matrimonio vaffanculo, non mi avrai

 

 

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
14 minuti fa, alex5511 ha scritto:

Avendo la certezza di trovare la donna giusta il matrimonio rappresenterebbe una vittoria anche per l'uomo.

Una donna fedele, che gioisce per te e le tue vittorie, che come descritto minuziosamente da Aivia si occupa di tutte le operazioni in background, si prende cura di te, della tua casa e ti fa sentire amato. Una donna con cui poter trascorrere una settimana serena visitando un luogo a voi ignoto, una donna con cui poter discutere in maniera costruttiva, fare dell'ottimo sesso, condividere le piccole emozioni quotidiane. Una madre di tutto rispetto per i vostri figli, che mette al primo posto il bene della famiglia e la protegge fino all'ultimo respiro. 

 Il valore "di mercato" di tutto ciò è inestimabile. 

Questo è l'unica forma di matrimonio vantaggiosa per l'uomo e tanti di noi hanno potuto osservare tramite le proprie famiglie questo spettacolo. Mio padre ha vinto, i padri di pochi altri miei amici hanno vinto. Quanti invece hanno sacrificato la propria libertà ritrovandosi con un pugno di mosche in mano?

Il problema reale è che donne del genere sono in via d'estinzione perché apparteniamo ad un'epoca storica in cui le donne hanno le nostre stesse opportunità se non maggiori. Oggi le donne possono vivere la stessa situazione a ruoli ribaltati, potendo contare su uno stuolo di uomini pronti ad eseguire e soddisfare ogni loro esigenza, e la loro brama di potere e grandezza non è di certo inferiore a quella degli uomini. Perché dover partecipare come spalla, come amata serva del vincitore quando in principio ho più possibilità di lui di vincere?

Assolutamente logico e comprensibile.

Non è più tempo di investire sulle donne, è un investimento con una probabilità di perdita ben maggiore di quella di vincita.

Smettiamola di illuderci e guardiamo in faccia la realtà.

Esattamente.

Io penso che il senso della dottrina Cristiana sia proprio questo:

 

Come Uomo la monogamia ti fa schifo, lo so bene io che sono Dio.

Se la accetti in cambio avrai tutte le belle cose che ha avuto il padre di alex5511 e tanti altri uomini.

Se non la accetti perché è chiaro che ti piace mettere il biscotto in quanti più orifizi possibili,

si passa allo stato attuale, in cui la Donna si comporta né più né meno come quello che simbolicamente è stato chiamato 'Demonio', dandoti sicuramente piacere, ma pagato a caro prezzo, in quanto ha più Potere di te.

Alla fine non sono nient'altro che le punizioni promesse nel Levitico e nel Deuteronomio, con l'aggiunta della punizione successiva: lo straniero che verrà a scoparsi le nostre donne (e mi pare che stia succedendo proprio in questo periodo, con l'immigrazione ormai incontenibile in Europa 😄 )

 

 

Ovviamente va sottinteso che non conta il comportamento del singolo uomo, ma quello di tanti Uomini, e il sistema culturale/giuridico/sociale che impongono.

Cioè non conta un cazzo se fai la monogamia da solo, la devono fare tutti o almeno tanti e deve essere socialmente richiesta.

 

Nel pratico, oggi come oggi, la Monogamia e il matrimonio sono scelte disfunzionali, perché si hanno solo svantaggi senza i vantaggi.

 

Ma sarò ricchione ma se mi proponessero, con infallibilità del 100%, una mogliettina bella dolce e amorevole, fedele al 100%, io la castrazione della monogamia la accetterei perché sarebbe un buon compromesso

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@^'V'^ cosa ne pensi del sovrano del Buthan che ha rinunciato con un atto ufficiale al suo diritto di poligamia che gli sarebbe spettato in quanto re e ha fatto scalpore per questo? Ha conosciuto l'attuale moglie quand'erano piccoli, adolescenti ma lei non era convinta e l'ha lasciata andare fin quando non è stata lei a decidersi. Lui si presentava saltuariamente per rinnovare la sua proposta. Io che sono disillusa e molto sul fatto che un innamoramento possa durare addirittura tre anni, cioè 36 mesi (per me un'infinità di tempo) quando sento la loro storia mi commuovo ma forse mi lascio trasportare dalle emozioni e c'è dell'altro sotto che non riesco a cogliere e quindi chiedo a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

si passa allo stato attuale, in cui la Donna si comporta né più né meno come quello che simbolicamente è stato chiamato 'Demonio', dandoti sicuramente piacere, ma pagato a caro prezzo, in quanto avrà più Potere di te.

E' questo quello a cui ti riferivi ieri quando hai sottolineato che sono solo dei momenti? Ce ne andremo da un altro, poi torneremo da quello prima e così via, senza fissa dimora in virtù di questo Potere che non ci consente di rimanere fedeli ad un solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

E' questo quello a cui ti riferivi ieri quando hai sottolineato che sono solo dei momenti? Ce ne andremo da un altro, poi torneremo da quello prima e così via, senza fissa dimora in virtù di questo Potere che non ci consente di rimanere fedeli ad un solo?

Mi riferivo al fatto che bisognerebbe essere molto Centrati e viversi i momenti per quelli che sono, momenti, senza aspettative e illusioni.

 

Perché si, avete un enorme potere (Potere Sessuale) e una emotività che vi fa cambiare idea ogni 5 minuti.

POTERE, SENZA CONTROLLO

 

Quello che non riesco a far capire a nessuno, o almeno a molte poche persone,

che farsi più femmine e quindi promuovere la libertà sessuale è l'equivalente di:

 

Evocare il Demonio.

 

Il Demonio soddisfa i tuoi desideri, se sei un coglione da strapazzo ti uccide sul momento, se sei potente ti logorerà nel tempo, prima o poi il suo Potere ti farà impazzire.

I coglioni da strapazzo sono la gran parte dei maschi, i potenti sono i poligami seriali che o diventano dipendenti dal sesso o fanno la fine delle botte al muro quando vanno in One Itis per *quella donna speciale* che alla fine, li rende zerbini sofferenti anche se nel contempo se ne possono scopare altre 100.

 

Alla fine la mitologia, leggende e testi sacri ci hanno detto tutto, se non sappiamo leggere le metafore è solo colpa nostra, perché tutto sto Potere Femminile non è una situazione nuova nella storia dell'essere umano

 

E' ovvio che, chi, come me, a causa del suo passato è alquanto Dipendente Affettivamente ste cose le vede prima, perché la situazione attuale gli va in culo, ma come vedi man mano che la situazione degenera altri aprono gli occhi

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
9 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

che farsi più femmine e quindi promuovere la libertà sessuale è l'equivalente di:

 

Evocare il Demonio.

Grazie. 

Sei un amico. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Grazie. 

Sei un amico. 

Mi spieghi cosa intendi?

E' criptica come frase. 😄 

 

Rimane il fatto, che con questo sistema, la varietà sessuale rimane la scelta individuale migliore.

Ma nel lungo periodo (forse non la nostra generazione) si dovranno trarre dei bilanci e vedere, semplicemente, se la strada intrapresa è stata vantaggiosa per gli uomini  

 

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...