Vai al contenuto

Il matrimonio, come non farsi inculare?


Dennis_Chambers

Messaggi raccomandati

TADsince1995
11 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Penso che uno osteggiato nella sua naturale poligamia da quando è nato, non possa scegliere di rinunciare ad un diritto fondamentale che mai gli è stato riconosciuto. 

Su mille persone che hanno diritto alla poligamia naturale, ve ne sarà certamente uno che vi rinuncia per sua scelta. 

Su mille persone che non hanno diritto alla poligamia naturale, ve ne saranno novecentonovantanove che vogliono rinunciare alla monogamia e soffrono tutta la vita o campano come topi nella menzogna e nel rischio di essere scoperti. 

Quanto, del diritto alla poligamia, dipende dalla consapevolezza di poterselo permettere?

Quanti si possono permettere di rischiare di dire a una donna che non siamo per la monogamia? Perdendone il 95% che scapperanno via inorridite, strappandosi i capelli, piangendo con le amiche e strillando che gli uomini sono tutti porci?

Quanti hanno passato una vita a fare i monogami perché convinti (molto spesso erroneamente) che già trovarne una è per loro un colpo di fortuna?

Perché se io sono un maschio di tipo A, per me FARE il monogamo può essere una scelta consapevole, tra averne una e farmene una a sera.

Se sono un maschio C, trovarne una può essere frutto di anni e anni di pali e mazzate sui denti, costanza e perseveranza fino a quando non trovi il soggetto che sta come te e vi incontrate e fate un patto. E' successo a un mio amico, persona a cui voglio un mondo di bene ma estremamente sfortunata dal punto di vista genetico. Sono anni che insegue fighe di legno che lo sfruttano perché ha i soldi. Ora finalmente ha trovato una che ci sta. E io sono felice per lui.

E poi i maschi B, di vari livelli. Come penso di posizionarmi pure io. Quelli che in fondo la figa la trovano, ma non senza sbattimenti, pali, umiliazioni e rotture di coglioni. Che sanno che possono fare i monogami, magari con una donna sana di mente, ma che hanno comunque il potenziale di poter avere ogni tanto dei side-game. E a quel punto si trovano in frizione.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Io vi posso dire come andava il matrimonio due generazioni fa, prima della generazione degli attuali cinquantenni-sessantenni sessantottini dei divorzi. 

Mio nonno, stimabile ingegnere laureato e sindaco della cittadina per circa 15 anni, era sposato con mia nonna, per dare agli eredi legittimi, i loro quattro figli, l'eredità che gli spettava. Al contempo, che io sappia, aveva almeno altre sei fidanzate (alcune sincrone) e alcune scappatelle con le donne del paese. E parliamo di un paese del Meridione, quindi il massimo dell'antichità. Ovviamente tutti sapevano tutto (era ricco e belloccio, la ritenevano cosa normale), anche la nonna, che però ha tollerato perché lui portava i soldi a casa e voleva il meglio per i propri figli. 

Questo, preso a modello, era il classico matrimonio cristiano del dopoguerra. La generazione dopo, nata con la velleità del femminismo e delle rivoluzioni sessantottine, è quella dei divorzi, delle cause dagli indubbi vantaggi verso le femmine, ecc... Addirittura si considera tradimento chattare su Messanger, quindi nonostante stiamo nel 2018, stiamo più indietro su questo aspetto del 1940 (quando i bordelli erano anfora legali). 

 

Ps: vi siete accorti di come verrebbero considerati sessisti e lesivi della dignità della donna, le classiche canzoni popolari della metà del Novecento? 

Modificato da karien
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MPhoenix ha scritto:

 

Volendo solo leggere la nostra storia, ti posso dire che il matrimonio Cristiano, quello vero, è un (buon) compromesso.

Ovviamente, potevi anche scegliere una vita da Predator, ma ti veniva fatta una proposta veramente con dei vantaggi se sceglievi di accasarti

In cambio della rinuncia al mio Potere Personale di cui talvolta hai parlato, ho una mogliettina (più o meno) fedele che si occupa dei miei bisogni, della casa, dei figli,  mi fa scopare quando voglio, e che mi supporta in qualsiasi sia il mio obiettivo/scopo nella vita.

 

Esattamente. Tutti i vantaggi di cui parli vengono annullati nella società in cui viviamo, società che non solo tollera ma anche incoraggia l'ipergamia della natura femminile, fino all'estremo. Una società che dice che COMUNQUE il nuovo è sempre migliore del vecchio a prescindere e in cui basta una app di dating e qualche foto ammiccante per avere decine di potenziali partner sessuali (nuovi) ogni giorno.

Certo ci sta sempre qualcuno che si sposa e che magari è pure  felice ( o per lo meno conosco qualche ragazzo che è sposato con la fidanzata del liceo,  e che quindi stanno con la persona da ormai 20 anni ma non saprei se sono davvero felici e fedeli), cosi come ci sta anche chi è sopravvissuto lanciandosi da un aereo senza che gli si aprisse il paracadute. Ma non per questo mi butterei da un aeroplano senza paracadute sperando di sopravvivere. Le probabilità che sopravviva a un evento del genere sono piuttosto bassine.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 minuto fa, alexg80 ha scritto:

o per lo meno conosco qualche ragazzo che è sposato con la fidanzata del liceo,  e che quindi stanno con la persona da ormai 20 anni ma non saprei se sono davvero felici e fedeli

Per ora l'unica coppia del genere liceo-supercattolica lei - serissimi "felici", sposati da anni, che ancora possono chiavare dopo anni di monogamia (e l'endocrinologia è un'opinione) in cui mi è stato fatto sbattere il grugno... l'ho smembrata al setaccio e ne è uscito che

- lui era alla sesta amante fissa, quando è stato scoperto e cacciato di casa. 

- lei aveva fatto orge e in particolare aveva una relazione stabile col fratello benestante della tizia che mi ci aveva fatto sbattere il grugno, e proprio per viversi meglio questa relazione e cercare di saltare in un nuovo anello più remunerativo, aveva cacciato di casa il marito per la storia della biondina, così da avere location e tempo per l'altra relazione. 

Questa è quella che mi è stata messa a sfida con disprezzo - chiamando le regole base della biologia e della biochimica "mie teorie". 

Per il resto, avendo lavorato otto anni come investigatore in appoggio ad un amico che ora ha un'agenzia sua, ricordo di aver rotto il mito della coppia felice e fedele, nel 97% dei casi durante la prima settimana di verifiche. 

Perché non sono bravo come il mio amico. 

Lui a Bologna veniva chiamato Mr 100%. 

Il suo rate di conclusione con le prove era del 100%. 

Va da sé che è un 100% sfalsato perché 

- chi può pagare un investigatore ha soldi, e chi ha soldi ha più opportunità sessuali. 

- chi va da un investigatore ha dubbi, o quantomeno interessi in ballo, e chi ha dubbi e interessi in ballo è più probabile che scopra condotte nascoste. 

Per cui, se quel 100% è riferito ad un campione non del tutto eterogeneo, resta valido il pensiero di alcuni che esista gente che può vivere al di fuori della legge biologica. 

Chi cazzo glielo fa fare potrebbe essere la prima domanda. 

Il discorso su quella donna sopravvissuta con otto ossa rotte ad un paracadute non aperto, conclude perfettamente la questione. 

Può succedere, è successo ad una persona, (che ne è uscita con otto ossa rotte), non pare un buon motivo per lanciarsi senza paracadute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

karien
11 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

E io sono identico a mio nonno paterno, tanto che le zie si confondono le foto da giovani, e siamo identici sotto molteplici aspetti. 

Mio nonno ha sempre dato un peso enorme alla famiglia, che ai tempi era intesa come clan, non come coppietta con due figli, famiglia era quella riunione di 30 - 40 persone con sorelle, zii, nonni, cugini, coniugi vari, aggregati, figli, ecc. 

E sì, si sapeva che avesse diverse donne, che fosse eterosessuale, a noi bambini non veniva detto, ci veniva presentata una sorta di presepe con lui, la nonna il bue e l'asinello, ma gli adulti sapevano che era maschio, sapevano che aveva contemporaneamente relazioni fisse e stabili, tanto che quando è mancato a 97 anni, al suo funerale si sono presentate una decina di donne relativamente molto più giovani, che piangevano e che se ne sono andate prima della fine della funzione. 

Era "reato" mancare al sostentamento della famiglia, a nessuno veniva in mente che fosse reato essere eterosessuali. 

Incredibile! Mio nonno è venuto a mancare a 98 anni, vuoi vedere che l'equilibrio endocrinologo paga? 

Altra similitudine: in punto di morte, mentre i figli litigavano per questioni di terreni, venne a consolarlo  la sua fidanzata storica (praticamente era lei era ventenne e lui cinquantenne quando si conobbero), portandogli il suo cibo preferito e facendogli vedere delle antiche foto (la nonna è morta diversi anni fa): sinceramente, detto senza filtri particolari, a me è sembrato tutto molto tenero e toccante, visto anche il momento delicato. Alla fine ha lasciato agli eredi il giusto e se ne è andato con la sensazione di essere amato profondamente da qualcuna. Penso che l'uomo doc, il marito ideale un po' cornificato e forse divorziato, potrebbe pensare ad altro, suo malgrado, nei suoi ultimi momenti (penso al papà dalla mia ex, scacciato in malomodo dalla moglie tanti anni fa, che ora è pieno di debiti e abbandonato a sé stesso in malattia). 

Modificato da karien
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Oggi i maschi cominciano a svegliarsi comunque, i matrimoni sono in continuo calo. Quello che è preoccupante è pensare a quale sarà la contromossa del genere femminile; in un articolo del blog Rationalmale.com Rollo Tommasi parla proprio di questo, dicendo che si prospettano (almeno negli USA) molte più condanne per molestie sessuali, soprattutto sui posti di lavoro, come modo alternativo delle donne per accedere al capitale maschile. Terrificante.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...