Vai al contenuto

collega one itis


Messaggi raccomandati

mesmer984
10 minuti fa, zio antonello ha scritto:

Cara Acefire: 1) ma sei tu la mia one itis? vi sono molte analogie.

2) ma io mi allontano, le dò buca, me la tiro e scompaio come conseguenza del suo comportamento. E' lei che mi cerca con insistenza poi scompare. Mi puoi spiegare perchè fa così? Ha un senso? lo fa perchè non le importa abbastanza? è un push and pull strategico per mandarmi via di testa? le interesso a giorni alterni? è lunatica? 

3) riguardo il problema dei problemi: non sono più innamorato della mia ragazza. tutto parte da lì...prima o poi farò chiarezza (nel giro di poche settimane credo) e sarà un trauma per tutti. Ma poi che faccio? vado da one itis e le dico "sai mi sono lasciato con tizia per te? non credo funzioni così.

se ti serve un parere da punto di vista dell'uomo sulla tua situazione dimmi pure...

Perchè sei un giocatollo, al quale si può legare senza avere sensi di colpa e "doveri".

E' il possesso che le interessa non te. Ed il sapere che sei fidanzato la mette al riparo da qualsiasi senso di colpa. Pensa sempre alla soluzione più semplice e fine. Se lei si bagnasse al solo tuo pensiero quando ti vede, ti salta addosso. Inutile dire:"oddio, oddio è fidanzato è colpa di quello."

Una mia amica che per carità è matta, ma almeno le cose te le dice fuori dai denti, mi ha sempre detto, inutile che tiri fuori la scusa del:"è fidanzata". Se parte l'ormone e tu sei il suo sogno bagnato viene da te di corsa, fine.

Modificato da mesmer984
Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello
36 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Perchè sei un giocatollo, al quale si può legare senza avere sensi di colpa e "doveri".

E' il possesso che le interessa non te. Ed il sapere che sei fidanzato la mette al riparo da qualsiasi senso di colpa. Pensa sempre alla soluzione più semplice e fine. Se lei si bagnasse al solo tuo pensiero quando ti vede, ti salta addosso. Inutile dire:"oddio, oddio è fidanzato è colpa di quello."

Una mia amica che per carità è matta, ma almeno le cose te le dice fuori dai denti, mi ha sempre detto, inutile che tiri fuori la scusa del:"è fidanzata". Se parte l'ormone e tu sei il suo sogno bagnato viene da te di corsa, fine.

ormai la conosco bene, da più di 2 anni che la frequento. Non mi ha mai dato l'impressione di essere una in cerca di attenzioni, profilo basso, si sente neanche troppo bella, difficilmente parla con altri (è anche chiusa di carattere). Per quanto riguarda la tua seconda considerazione, ossia quella degli ormoni, contrasta con quanto dice sopra Acefire (che è donna appunto) e con quanto mi ha detto una cara amica a cena qualche settimana fa, ossia che si sta frequentando con un tipo che le piace da tempo, collega-amico, anni di flirt. Lo reputa quello giusto, le piace, ma non va a letto con lui fino a quando non sono entrambi sicuri di poter costruire qualcosa di importante. Pensa te come siamo diversi noi maschietti. La tua amica pazzarella magari è solamente una eccezione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Ragazzi...vi aggiorno...sperando che in qualche modo la mia situazione possa essere un minimo di aiuto agli altri.

 

Qualche settimana fa ho detto alla mia ragazza di non amarla più. È stata una cosa dolorosissima. Non sto a raccontarvi i dettagli e francamente di alcune cose mi vergogno un po’...ma mi hanno ricordato che (esperienze, non esperienze, successi, fallimenti...) sono un uomo...con tanta forza ma anche tante debolezze. Ci ho messo un anno circa a prendere coscienza di ciò anche se alcuni utenti tipo @Actarus75, @gold86 e forse anche @mesmer984 (sono gli utenti con cui mi sono confrontato di più...ma ce ne sono anche altri che non cito ma ringrazio ovviamente).

 

Insomma...ero devastato e mi sono in maniera inconscia chiuso in me stesso nei giorni a seguire. La collega nel frattempo latitava. Alla fine poi ci siamo sentiti e abbiamo organizzato di vederci da lì a qualche giorno e così è stato. Serata tranquilla...abbiamo parlato molto. Le ho raccontato ciò che era successo...anche perché nasconderlo era impossibile. E niente...ad un certo punto è successo. Eravamo lì a due millimetri...è stata una cosa inevitabile. Una esplosione di passione, non saprei come altro dirlo. Non siamo arrivati a chissà che...però sembrava la scena finale de Il Ciclone.

Una cosa pazzesca...evidentemente voluta da entrambi da chissà quanto cazzo di tempo.

 

Che cosa accadrà da qui in poi non lo so francamente. So solo che oggi sto un pizzico meglio, ho fatto quel che mi sentivo di fare...una sorta di all in della mia vita. Vincerò? Sbancherò? Finirò in rovina?

Tutto è possibile...ma mi sono sentito veramente vivo e ciò non accadeva da troppo tempo. A qualcuno più grande, leggendo, magari sembrerò immaturo, quasi adolescenziale a 30 anni e passa suonati. Ma reprimere all’ennesima potenza certe cose alla lunga crea soltanto grandissima frustrazione. Credo che se la mia situazione fosse stata diversa...tipo sposato con o senza figli... forse avrei provato ancora ad evitare. Mi sarei autocastrato...non so. Ma l’altra sera sono stato me stesso. Spero di non dover pagare a caro prezzo questo “momento di vita” e questo (credo) “sano egoismo” che mi ha condotto in una situazione al limite del paradosso ma che di fatto è un pezzo della mia vita in cui io “ho provato” a dire la mia.

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
32 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Ma l’altra sera sono stato me stesso. Spero di non dover pagare a caro prezzo questo “momento di vita” e questo (credo) “sano egoismo” che mi ha condotto in una situazione al limite del paradosso ma che di fatto è un pezzo della mia vita in cui io “ho provato” a dire la mia.

“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite”

Mark Twain

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
36 minuti fa, zio antonello ha scritto:

ormai la conosco bene, da più di 2 anni che la frequento. Non mi ha mai dato l'impressione di essere una in cerca di attenzioni, profilo basso, si sente neanche troppo bella, difficilmente parla con altri (è anche chiusa di carattere). Per quanto riguarda la tua seconda considerazione, ossia quella degli ormoni, contrasta con quanto dice sopra Acefire (che è donna appunto) e con quanto mi ha detto una cara amica a cena qualche settimana fa, ossia che si sta frequentando con un tipo che le piace da tempo, collega-amico, anni di flirt. Lo reputa quello giusto, le piace, ma non va a letto con lui fino a quando non sono entrambi sicuri di poter costruire qualcosa di importante. Pensa te come siamo diversi noi maschietti. La tua amica pazzarella magari è solamente una eccezione 

Ma sarà non ci credo molto

Modificato da mesmer984
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
41 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Ma sarà non ci credo molto

Non tutte le donne ragionano di pancia. Alcune sono abili e spietate calcolatrici. Il sesso lo usano come ricatto e non come piacere. Ma sapere a quale categoria appartenga la tipa in questione, non ci è dato sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
38 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Non tutte le donne ragionano di pancia. Alcune sono abili e spietate calcolatrici. Il sesso lo usano come ricatto e non come piacere. Ma sapere a quale categoria appartenga la tipa in questione, non ci è dato sapere.

Non sono d’accordo neanche qui. È una visione tanto maschilista. Ho imparato che il mondo delle donne esula dalla comprensione maschile e viceversa. E tante volte noi ragioniamo per bianco e nero quando per loro è grigio.

Il punto è solo uno: noi siamo la retta via, loro una piacevole deviazione. Quando le parti si invertono, non nasce nulla di sano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefire
Il 9/11/2018 alle 10:39 , zio antonello ha scritto:

Cara Acefire: 1) ma sei tu la mia one itis? vi sono molte analogie.

2) ma io mi allontano, le dò buca, me la tiro e scompaio come conseguenza del suo comportamento. E' lei che mi cerca con insistenza poi scompare. Mi puoi spiegare perchè fa così? Ha un senso? lo fa perchè non le importa abbastanza? è un push and pull strategico per mandarmi via di testa? le interesso a giorni alterni? è lunatica? 

3) riguardo il problema dei problemi: non sono più innamorato della mia ragazza. tutto parte da lì...prima o poi farò chiarezza (nel giro di poche settimane credo) e sarà un trauma per tutti. Ma poi che faccio? vado da one itis e le dico "sai mi sono lasciato con tizia per te? non credo funzioni così.

se ti serve un parere da punto di vista dell'uomo sulla tua situazione dimmi pure...

1) no non sono io 😂

2) ma chi dei due ha iniziato questo giochino? anche io a volte mi allontano ma perchè non capisco fino a che punto gli interesso, se fa così tanto per fare. E mi ritrovo a pensare: ma chi me lo fa fare di stare in una situazione così complicata?. E' tanti anni che sei fidanzato secondo me lei ha paura che non la lascerai mai e non vuole farsi coinvolgere più di tanto. Ma non vuol dire che non ci sia interesse.

3) se sei già convinto di lasciare la tua ragazza, allora fallo e poi aspetta un po', stai un po' da solo, devi essere sicuro della tua decisione.. poi quando avrai modo di riparlare con la tua one otis glielo dici senza stare a specificare che l'hai fatto per lei, però diglielo cosa provi , perchè se no non si blocca nulla.  E se lei dovesse continuare a fare il tira e molla, a quel punto avrai scoperto che è solo in cerca di attenzioni, quindi una così meglio perderla che trovarla ( comunque da quello che hai scritto non mi sembra questo tipo di ragazza).

Ma se lei ti facesse capire che vorrebbe venire a letto con te, ti faresti dei problemi? per lei, per la tua ragazza, per te stesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefire
Il 9/11/2018 alle 11:29 , zio antonello ha scritto:

ormai la conosco bene, da più di 2 anni che la frequento. Non mi ha mai dato l'impressione di essere una in cerca di attenzioni, profilo basso, si sente neanche troppo bella, difficilmente parla con altri (è anche chiusa di carattere). Per quanto riguarda la tua seconda considerazione, ossia quella degli ormoni, contrasta con quanto dice sopra Acefire (che è donna appunto) e con quanto mi ha detto una cara amica a cena qualche settimana fa, ossia che si sta frequentando con un tipo che le piace da tempo, collega-amico, anni di flirt. Lo reputa quello giusto, le piace, ma non va a letto con lui fino a quando non sono entrambi sicuri di poter costruire qualcosa di importante. Pensa te come siamo diversi noi maschietti. La tua amica pazzarella magari è solamente una eccezione 

Esatto mica siamo tutti uguali e indipendentemente dal sesso c'è chi razionalizza di più, chi meno, chi per nulla.

Per quanto mi riguarda io razionalizzo, anche se parte l'ormone e così fa anche la maggior parte delle mie amiche.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello
Il 10/11/2018 alle 13:11 , Acefire ha scritto:

1) no non sono io 😂

2) ma chi dei due ha iniziato questo giochino? anche io a volte mi allontano ma perchè non capisco fino a che punto gli interesso, se fa così tanto per fare. E mi ritrovo a pensare: ma chi me lo fa fare di stare in una situazione così complicata?. E' tanti anni che sei fidanzato secondo me lei ha paura che non la lascerai mai e non vuole farsi coinvolgere più di tanto. Ma non vuol dire che non ci sia interesse.

3) se sei già convinto di lasciare la tua ragazza, allora fallo e poi aspetta un po', stai un po' da solo, devi essere sicuro della tua decisione.. poi quando avrai modo di riparlare con la tua one otis glielo dici senza stare a specificare che l'hai fatto per lei, però diglielo cosa provi , perchè se no non si blocca nulla.  E se lei dovesse continuare a fare il tira e molla, a quel punto avrai scoperto che è solo in cerca di attenzioni, quindi una così meglio perderla che trovarla ( comunque da quello che hai scritto non mi sembra questo tipo di ragazza).

Ma se lei ti facesse capire che vorrebbe venire a letto con te, ti faresti dei problemi? per lei, per la tua ragazza, per te stesso?

 

Grazie x la precisa risposta Acefire. Adesso provo a dire la mia riguardo alla tua domanda. Dopo oltre due anni di tira e molla, di sentimento, di affetto, di amicizia, oltre che di carica sessuale purtroppo inespressa, credo che non sarebbe così facile finire a letto senza avere una situazione definita. Mi spiego: io la voglio nella mia vita, non voglio farmi due serate a letto e via...

Quindi i dubbi del tuo One ITIS li capisco tutti. Sono anche io infognato così. Io e la mia compagna abbiamo parlato, stiamo riflettendo sul da farsi, siamo ad un bivio, ma di là ho un richiamo fortissimo con questa ragazza. Non la vedo come amante, può darsi che il tuo lui sia in una situazione simile alla mia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...