Vai al contenuto

collega one itis


Messaggi raccomandati

Secondo me devi mollare la tua compagna a prescindere, perchè è evidente che nn ne sei innamorato. Ed è inutile che rimani nella comfort zone con lei in attesa di qualcosa di meglio.

Poi io nn saprei se la nuova è una fregatura, magari  è davvero interessata a te ma magari DAVVERO nn vuol fare l'amante.

P.s. ma il tuo nick si riferisce allo zio di Cecco, nel film di Fantozzi? " Per i conti se ne occupa mio zio Antonello" 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

Sei un mito. Sapevo che qualcuno avrebbe pensato a quello zio Antonello lì. Ebbene si, hai ragione. Pensandoci meglio però sarebbe stato meglio Loris batacchi 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
19 ore fa, OuterSpace ha scritto:

Scusate ragazzi... ma "la prenderai nel culo", "è una fregatura", ma cosa significa?

Ha senso lasciare la tipa solo se l'altra gliela dà?

Abbiamo sempre criticato il salto della liana tipico delle femmine, e poi consigliamo ai maschi di fare lo stesso.

Bah. 

certo che no, piuttosto meglio non prender più in giro la ragazza, ma quello lo deve capire senza un'altra di mezzo.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

torno a chiedere a voi amici di sventura: ho fatto freeze per un paio di settimane con la tipa. In passato tutte le volte che ho fatto freeze lei mi ha cercato. In questo caso il freeze è dovuto tanto dal fatto che volevo fare il prezioso, quanto da impegni personali e reali che non mi hanno permesso di interagire con lei. Le ho anche dato buca senza troppe spiegazioni.  

Ora lei non mi ha cercato direttamente, ma tramite FB mi ha mandato alcuni segnali (mai fatto prima) andando a mettermi dei like su post vecchi. Magari sbaglio, ma interpreto tutto ciò come un segnale da parte sua. Io ho l'impressione che questi continu freeze da parte mia non la lascino indifferente. Tanto più dopo che l'ultima volta in cui siamo usciti insieme su sua insistenza siamo stati molto bene.  

La domanda è: come dovrei ricontarla? un sms con leggerezza? Vorrei chiamarla ma anche lei è sempre in ufficio e dopo cena non posso chiamarla se sto a casa con la mia compagna. 

consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Anche questa, come la mia, mi sembra una situazione senza sbocchi. Un vicolo cieco. Tu continui ad insistere perché pensi che lei (prima o poi) possa cedere e diventare la tua amante. Perché tu, ragionando da uomo e con il pisello, avresti fatto lo stesso al posto suo. Ma le donne spesso ragionano in modo completamente diverso, retaggi culturali le spingono a fare giochi a somma negativa in cui entrambi perdete qualcosa, ma loro salvano la “dignità”. Non vuole fare l’amante e te lo ha detto chiaramente. Inoltre ha sostenuto la sua posizione per ben 2 anni, senza cedere un passo. Nel frattempo in te cresce l’idea di vincere questa sfida a tutti i costi, ma rischi di perdere solo tempo e le energie. Però ti capisco perché sono succube degli stessi meccanismi. Nel tuo caso almeno lei è libera, nel mio è perfino fidanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

@Actarus75 Ed ecco che abbiamo trovato il quarto! 😜 Fra un po’ possiamo organizzare na partita de calcetto! Ahahah 

 

@zio antonello Ciao Zio! Ti racconto brevemente la mia “situazione” e poi mi ricollego alla tua. Collega conosciuta un anno fa ormai...entrambi fidanzati, lei da tipo 10 anni o poco meno. Dopo un anno di situazione simile alla tua...lei che mi cercava, appena spingevo per vedersi...si tirava indietro...scuse su scuse per sentirmi. Visti in 8 mesi: due volte forse. Ovviamente tralascio il “tanta sintonia, tanta voglia di sentirsi, ecc ecc”...ovvio che ci fosse tutto ciò. Poi dopo le ferie, in un periodo di crisi per entrambi, ci vediamo. Sembra single quella sera. Tanto contatto fisico, abbracci, mani sui fianchi ecc ecc Facciamo quasi le 4 del mattino a parlare, ridere e scherzare. Ci siamo visti una o due volte ancora. Lei adesso si è lasciata. Ci ha provato più volte nel corso dell’anno...questa volta pare sia definitiva. L’ultima volta l’ho portata volutamente a scoprire un po’ le carte e ho dovuto fare altrettanto. Ci siamo detti cose importanti...anche se non proprio esplicitamente. Abbiamo riconosciuto entrambi che c’è qualcosa che ci lega, di forte, perché non sarebbe durato ad un anno di bordelli vari, ma che non sappiamo spiegare cosa sia. Morale della favola: lei qualcosa lo prova, mi ha riempito di complimenti ecc ecc. La mia relazione di fatto ha delle crepe che è da un anno che cerco di risolvere. Ad un certo punto mi ero deciso a troncare del tutto con la collega, pensando che fosse lei la causa di tutto (quando in realtà probabilmente è una conseguenza). Le ho detto di non cercarmi più, l’ho bloccata e non l’ho cercata per mesi (salvo lei rimanere sempre “presente nell’aria”...come dicevi tu...con questi classici like su Facebook e altri social del cazzo).

 

 

Cosa andrebbe fatto (lo so, ma non ci sono riuscito): mollare tutto. Ragazza, collega e starsene un po’ da soli per fare chiarezza.

 

Alternativa...rimanere con il piede in due scarpe (quello che sto facendo) nella speranza che una volta quagliato con la collega, passi tutto (un po’ come dice Oscar Wilde...cedere ad una tentazione per liberarsene). Sara questa la strada da seguire? @Actarus75 tu sei qui giusto?

 

Oppure ammettere a se stessi che ci si è semplicemente innamorati di un’altra donna. Mollare una e provare con l’altra...sapendo il rischio che si corre...e cioè di fare il botto. Capire dopo 6 mesi che abbiamo preso degli abbagli. A quel punto ci si prende le proprie responsabilità e si riparte da ZERO. Perché in quello scenario l’esito finale prevede proprio questo...che si perda TUTTO.

E se invece andasse bene? Se fosse questa la strada giusta? Seguire l’istinto? 

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uriel

Avere le palle di affrontare se stessi nella solitudine  é prerogativa di pochissime persone, meglio crogiolarsi tra un rapporto marcio ed un’altra storia senza sbocchi futuri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Mah il mio non è un rapporto marcio. Semplicemente è partito a mille ed è proseguito a duemila per tantissimi anni (contrariamente a quanto si dice), poi l’innamoramento è calato, è subentrato un amore più profondo caratterizzato da comprensione e condivisione ma inevitabilmente è scemata la passione. È una mera questione ormonale. Nulla di più. Si tratta di scegliere tra passioni passeggere che inevitabilmente bruceranno alla velocità della luce ed un rapporto consolidato da anni. Sinceramente ci penso due volte prima di mandare a puttane tutto. 

Ho incontrato lei che sarebbe più di una scopata perché c’è qualcosa in più, ma non è sufficiente a farmi mollare tutto. @Nuovo_utente per me la soluzione resta cedere alla tentazione per liberarsene, ma non dipende solo da me. Per cui l’unica cosa che posso fare è mollare la presa. Stare calmo, riflettere ed andare avanti.

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
9 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

@Actarus75 Ed ecco che abbiamo trovato il quarto! 😜 Fra un po’ possiamo organizzare na partita de calcetto! Ahahah 

 

@zio antonello Ciao Zio! Ti racconto brevemente la mia “situazione” e poi mi ricollego alla tua. Collega conosciuta un anno fa ormai...entrambi fidanzati, lei da tipo 10 anni o poco meno. Dopo un anno di situazione simile alla tua...lei che mi cercava, appena spingevo per vedersi...si tirava indietro...scuse su scuse per sentirmi. Visti in 8 mesi: due volte forse. Ovviamente tralascio il “tanta sintonia, tanta voglia di sentirsi, ecc ecc”...ovvio che ci fosse tutto ciò. Poi dopo le ferie, in un periodo di crisi per entrambi, ci vediamo. Sembra single quella sera. Tanto contatto fisico, abbracci, mani sui fianchi ecc ecc Facciamo quasi le 4 del mattino a parlare, ridere e scherzare. Ci siamo visti una o due volte ancora. Lei adesso si è lasciata. Ci ha provato più volte nel corso dell’anno...questa volta pare sia definitiva. L’ultima volta l’ho portata volutamente a scoprire un po’ le carte e ho dovuto fare altrettanto. Ci siamo detti cose importanti...anche se non proprio esplicitamente. Abbiamo riconosciuto entrambi che c’è qualcosa che ci lega, di forte, perché non sarebbe durato ad un anno di bordelli vari, ma che non sappiamo spiegare cosa sia. Morale della favola: lei qualcosa lo prova, mi ha riempito di complimenti ecc ecc. La mia relazione di fatto ha delle crepe che è da un anno che cerco di risolvere. Ad un certo punto mi ero deciso a troncare del tutto con la collega, pensando che fosse lei la causa di tutto (quando in realtà probabilmente è una conseguenza). Le ho detto di non cercarmi più, l’ho bloccata e non l’ho cercata per mesi (salvo lei rimanere sempre “presente nell’aria”...come dicevi tu...con questi classici like su Facebook e altri social del cazzo).

 

 

Cosa andrebbe fatto (lo so, ma non ci sono riuscito): mollare tutto. Ragazza, collega e starsene un po’ da soli per fare chiarezza.

 

Alternativa...rimanere con il piede in due scarpe (quello che sto facendo) nella speranza che una volta quagliato con la collega, passi tutto (un po’ come dice Oscar Wilde...cedere ad una tentazione per liberarsene). Sara questa la strada da seguire? @Actarus75 tu sei qui giusto?

 

Oppure ammettere a se stessi che ci si è semplicemente innamorati di un’altra donna. Mollare una e provare con l’altra...sapendo il rischio che si corre...e cioè di fare il botto. Capire dopo 6 mesi che abbiamo preso degli abbagli. A quel punto ci si prende le proprie responsabilità e si riparte da ZERO. Perché in quello scenario l’esito finale prevede proprio questo...che si perda TUTTO.

E se invece andasse bene? Se fosse questa la strada giusta? Seguire l’istinto? 

Ti posso anche dire che ora che lei è single si sarebbe dovuta sbilanciare di più, perché non lo ha fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
12 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Anche questa, come la mia, mi sembra una situazione senza sbocchi. Un vicolo cieco. Tu continui ad insistere perché pensi che lei (prima o poi) possa cedere e diventare la tua amante. Perché tu, ragionando da uomo e con il pisello, avresti fatto lo stesso al posto suo. Ma le donne spesso ragionano in modo completamente diverso, retaggi culturali le spingono a fare giochi a somma negativa in cui entrambi perdete qualcosa, ma loro salvano la “dignità”. Non vuole fare l’amante e te lo ha detto chiaramente. Inoltre ha sostenuto la sua posizione per ben 2 anni, senza cedere un passo. Nel frattempo in te cresce l’idea di vincere questa sfida a tutti i costi, ma rischi di perdere solo tempo e le energie. Però ti capisco perché sono succube degli stessi meccanismi. Nel tuo caso almeno lei è libera, nel mio è perfino fidanzata.

Siamo in tre, per fortuna io mi sono convinto ad applicare un freeze totale. Il resto è tempo perso. Anche io stavo in confort zone nella mia LTR e dopo un k close rapido pensavo di iniziare una storia da amanti. Poi ripensamento dell’acquirente e FZ. A queste condizioni non ci sto, a malincuore, perchè c’era ottimo feeling, saluto e ritorno col mio fagotto di dubbi nella mia LTR. 

Quello che ho imparato è che qualsiasi approccio è una guerra lampo, dilatare i tempi non serve a nulla e se entri in FZ è andata. 

Tra l’altro erano anni che non mi prendevo per qualcuna, quindi mi sono presentato in condizioni molto arrugginite, non dico come Ronaldo il Fenomeno se scendesse in campo ora, ma quasi 🙂

Modificato da Blaise789
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...