Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Blaise789
Inviato
1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

Per me no è una cosa troppo razionale. Se una ti vuole, ti vuole.

Le ripicche si fanno quando perderti o meno non cambia nulla. Lasciamo perdere il sei fidanzato, non sono zoccola, ecc. Qui si parla di baci e zero rapporti. Se ti scrive/ti frequenta e non si consuma a prescindere da tutto è solo che non è sufficientemente attratta.

Devo concordare. La cosa interessante è che la mia LTR iniziò così, eravamo entrambi impegnati ma ci stuzzicavamo da tempo, abbiamo entrami gestito perfettamente il push and pull, il contatto, la comunicazione. E sapete perchè ? Perchè ci volevamo, tremendamente. E ancora oggi che ne parlo ho i brividi. Forse questo flirt ha avuto proprio questo significato, farmi capire che chi mi vuole veramente e mi ha scelto dopo tanti anni sta da tutt’altra parte.

L’amore è molto meno complicato di quanto sembri, basta volersi reciprocamente. Fine.

• Grazie! 1
Actarus75
Inviato

La donna è calcolatrice, vero. Ma se perde la testa i calcoli se ne vanno a puttane. Altrimenti non si spiega come mai spesso si innamorano di nullafacenti, squattrinati e magari anche violenti. 

Blaise789
Inviato
Adesso, Actarus75 ha scritto:

La donna è calcolatrice, vero. Ma se perde la testa i calcoli se ne vanno a puttane. Altrimenti non si spiega come mai spesso si innamorano di nullafacenti, squattrinati e magari anche violenti. 

Concordo. C’è anche da dire che una donna così, per quanto mi riguarda, può starmi alla larga. Vaya con Dios ! 

Nuovo_utente
Inviato
5 ore fa, Blaise789 ha scritto:

Devo concordare. La cosa interessante è che la mia LTR iniziò così, eravamo entrambi impegnati ma ci stuzzicavamo da tempo, abbiamo entrami gestito perfettamente il push and pull, il contatto, la comunicazione. E sapete perchè ? Perchè ci volevamo, tremendamente. E ancora oggi che ne parlo ho i brividi. Forse questo flirt ha avuto proprio questo significato, farmi capire che chi mi vuole veramente e mi ha scelto dopo tanti anni sta da tutt’altra parte.

L’amore è molto meno complicato di quanto sembri, basta volersi reciprocamente. Fine.

Non per farmi i fatti tuoi...ma quindi la tua LTR è iniziata con un tradimento reciproco dei rispettivi partner? Perché due possono desiderarsi a vicenda, ma trattenersi...almeno finché non è chiarita la situazione.

Dove sta scritto che se uno ama davvero...non è in grado di fare calcoli o comunque reprimere l’istinto?

Perchè io per esempio...l’ultima volta che ho visto la collega...non ho fatto nulla, per scelta. Si, sono strano, a volte ho atteggiamenti da donna. Mi sono fermato e lei comunque mi ha fatto intendere che ha apprezzato. Ma tanto si percepiva che era un blocco autoimposto. Mi è già successo altre volte. Arrivo sul precipizio e poi non mi butto. Paradossalmente ho avuto meno scrupoli quando non me ne fregava un cazzo, forse perché sapevo che era una scappatella senza nessun seguito nè possibilità di rimanerci sotto.

zio antonello
Inviato

anni che seguo questo forum in cui parliamo sempre noi maschietti (o quasi), poi una sera a cena con delle amiche e mi crollano tutte le convinzioni.

in sostanza una cara amica, infatuata da mesi del proprio collega, si lascia con ragazzo con il quale comunque non aveva più molto da dirsi. Mesi di flirt con il collega, tutti i loro amici in comune hanno percepito che tra loro c'è qualcosa di forte. Dopo che si lascia con il ragazzo la mia amica comincia a frequentare il collega anche fuori da lavoro. Lei è in fissa di brutto, il collega sempbra preso. Ebbene, sapete qual'è la conclusione? Che si frequentano da 2-3 mesi e ancora non gliel'ha data e sapete perchè? Perchè testuali parole: "io non sono disponibile a frequentarlo così come può capitare a 20 anni, o costruiamo qualcosa di serio con delle prospettive oppure non sono disponibile a fare certe cose (andarci a letto) anche se mi piace tanto..." 

E tutte le altre presenti che le davano ragione come fosse la cosa più ovvia del mondo. In sostanza, noi uomini ragioniamo in un modo (se una ci piace ce la vogliamo scopare, punto), loro in un modo diametralmente opposto. Ora mi chiedo, se questa mia amica (single) frequenta uno di cui è attratta da tanti mesi (single anche lui) senza dargliela, come possiamo pretendere che una collega, sapendo che noi siamo impegnati, pur attratta da noi (invaghita, attratta o altro, non lo sappiamo con certezza qual'è il livello di coinvolgimento), sia pronta a darcela come se nulla fosse? Insomma, magari ha ragione chi, nei messaggi di sopra, dice che la donna è calcolatrice e pure se è attratta, presa da un tipo, non necessariamente gliela darà.

Aggiornamento sulla mia one itis-collega: vi dicevo che io le avevo dato buca senza troppe spiegazioni, poi le avevo scritto alcuni messaggi e lei non mi aveva risposto? Ebbene, qualche giorno fa vado nella città X dove c'era un convegno organizzato da associazione Y. Lei sapeva che faccio parte dell'associazione Y ma non era mai venuta ai convegni nella città X. Guarda caso, me la trovo seduta una decina di metri dietro di me. Mi manda un mess con la scusa più stupida del mondo, scusandosi inoltre per non avermi risposto ai messaggi dicendo che era tanto impegnata a lavoro. 
Bene, risultato: ovviamente usciamo dal convengo e andiamo al bar a fare aperitivo poi passeggiata poi mega chiacchierata. Non ho forzato su nulla (kino o kiss) perchè eravamo nei miei ambienti professionali e/o di vita quotidiana, quindi era impossibile. 

Ha ripreso il dialogo come se niente fosse, parlandomi di un progetto lavorativo che potevamo portare avanti in comune ma al quale mi ero poi disinteressato totalmente. Lei ne parlava come se fosse scontato riprenderlo INSIEME. 

Poi si è detta persona molto timida e chiusa e che non le capita spesso di parlare tanto come capita quando sta con me...
Io in questo periodo ho i cazzi miei e l'ho ascoltata senza troppo entusiasmo. Probabilemnte tornerò a cercarla per farci un ape in un posto più tranquillo per me.

Blaise789
Inviato
1 ora fa, Nuovo_utente ha scritto:

Non per farmi i fatti tuoi...ma quindi la tua LTR è iniziata con un tradimento reciproco dei rispettivi partner? Perché due possono desiderarsi a vicenda, ma trattenersi...almeno finché non è chiarita la situazione.

Dove sta scritto che se uno ama davvero...non è in grado di fare calcoli o comunque reprimere l’istinto?

Perchè io per esempio...l’ultima volta che ho visto la collega...non ho fatto nulla, per scelta. Si, sono strano, a volte ho atteggiamenti da donna. Mi sono fermato e lei comunque mi ha fatto intendere che ha apprezzato. Ma tanto si percepiva che era un blocco autoimposto. Mi è già successo altre volte. Arrivo sul precipizio e poi non mi butto. Paradossalmente ho avuto meno scrupoli quando non me ne fregava un cazzo, forse perché sapevo che era una scappatella senza nessun seguito nè possibilità di rimanerci sotto.

La situazione era ampiamente chiara perchè entrambe le relazioni erano alla frutta, infatti abbiamo chiuso entrambi ed iniziato la nostra storia in santa pace. Ci siamo stuzzicati per anni prima, comunque, anche senza nulla di esplicito e compromettente. C’era la giusta tensione e si è visto dati gli esiti.

• Mi piace! 1
Actarus75
Inviato
1 ora fa, zio antonello ha scritto:

Ha ripreso il dialogo come se niente fosse, parlandomi di un progetto lavorativo che potevamo portare avanti in comune ma al quale mi ero poi disinteressato totalmente. Lei ne parlava come se fosse scontato riprenderlo INSIEME. 

Poi si è detta persona molto timida e chiusa e che non le capita spesso di parlare tanto come capita quando sta con me...
Io in questo periodo ho i cazzi miei e l'ho ascoltata senza troppo entusiasmo. Probabilemnte tornerò a cercarla per farci un ape in un posto più tranquillo per me.

Classica situazione in cui lei conduce il gioco, detta le regole dell’interazione e tu subisci passivamente, magari cercando di apparire distaccato (ma nel frattempo te la prendi con te stesso perché non sei in grado di riprendere il controllo).

Sono diaboliche perchè quando ti scrivono o ti si presentano davanti, è tutto diabolicamente programmato e pianificato. Nulla è lasciato al caso. Scrivono messaggi studiati ai quali sanno che risponderai, anche se ai tuoi non avevi nemmeno ricevuto risposta, frequentano quel posto dove sanno con certezza di trovarti...e tu per non fare il maleducato (perché ti hanno insegnato a rispettare il sesso debole) magari rispondi e ti fermi pure a parlare. Ed intanto vorresti mandarla a fanculo con tutte le sue manipolazioni. Oppure, per non apparire rancoroso e mostrarle ancora più importanza, eviti di ignorarla; e loro lo sanno benissimo, per cui continuano imperterrite. 

• Sigh 1
Nuovo_utente
Inviato
1 minuto fa, Actarus75 ha scritto:

Ed intanto vorresti mandarla a fanculo con tutte le sue manipolazioni. Oppure, per non apparire rancoroso e mostrarle ancora più importanza, eviti di ignorarla; e loro lo sanno benissimo, per cui continuano imperterrite. 

Si questo è vero. Io personalmente, non appena si apre un discorso sul tema, lo dico apertamente che le donne sono estremamente manipolative. Almeno sanno che lo so (scusate il giro di parole).

Eh sì...è così! Il like strategico, la chiamata all’orario giusto. Sono molto più determinate di noi a volte. Se vogliono una cosa, se la prendono e basta. Questione di tempo.

Nuovo_utente
Inviato (modificato)
1 ora fa, zio antonello ha scritto:

"io non sono disponibile a frequentarlo così come può capitare a 20 anni, o costruiamo qualcosa di serio con delle prospettive oppure non sono disponibile a fare certe cose (andarci a letto) anche se mi piace tanto..." 

E tutte le altre presenti che le davano ragione come fosse la cosa più ovvia del mondo.

Praticamente quello che sostenevo prima.

Anche io sono arrivato a questa conclusione con il tempo e sentendo il parere di varie donne...amiche, non amiche ecc ecc.

Alla fine, ci può stare. Se hai 30 anni o giù di lì...e trovi un tipo con il quale intravedi la possibilità di costruire qualcosa, perché non sfoderare la tua arma migliore, ossia fargliela annusare?

Tanto non è che nel frattempo stanno a stecchetto. Nel frattempo che la fanno odorare al tipo “giusto”...se ne trombano altri due con cui sanno a prescindere che non ci combineranno mai niente di serio.

Questi tipi di atteggiamenti comunque non valgono per tutte le donne, ma con quelle più furbe e “di potere” (nel senso che hanno connotati fisici e sociali da poterselo permettere). Ovvio che ci sta anche la sempliciotta che invece pensa di “rubarti” con la figa. Le donne fanno un uso strumentale del sesso. Danno o non danno a seconda dei loro scopi finali. Si sa.

Modificato da Nuovo_utente