Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Actarus75
Inviato
17 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:
18 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Tanto non è che nel frattempo stanno a stecchetto. Nel frattempo che la fanno odorare al tipo “giusto”...se ne trombano altri due con cui sanno a prescindere che non ci combineranno mai niente di serio.

Se venissi a sapere che nel frattempo ha tradito il ragazzo e scopato con un altro, dopo avermi rotto i coglioni all’infinito con i sensi di colpa ed il rispetto, credo la odierei a morte. Ma odierei anche me stesso per essere stato così coglione.

zio antonello
Inviato
4 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Classica situazione in cui lei conduce il gioco, detta le regole dell’interazione e tu subisci passivamente, magari cercando di apparire distaccato (ma nel frattempo te la prendi con te stesso perché non sei in grado di riprendere il controllo).

Sono diaboliche perchè quando ti scrivono o ti si presentano davanti, è tutto diabolicamente programmato e pianificato. Nulla è lasciato al caso. Scrivono messaggi studiati ai quali sanno che risponderai, anche se ai tuoi non avevi nemmeno ricevuto risposta, frequentano quel posto dove sanno con certezza di trovarti...e tu per non fare il maleducato (perché ti hanno insegnato a rispettare il sesso debole) magari rispondi e ti fermi pure a parlare. Ed intanto vorresti mandarla a fanculo con tutte le sue manipolazioni. Oppure, per non apparire rancoroso e mostrarle ancora più importanza, eviti di ignorarla; e loro lo sanno benissimo, per cui continuano imperterrite. 

si tutto vero, sta provando a condurre lei il gioco, ma con quale scopo? divertirsi e vedere quanto riesce a mettere sotto il tipo alpha (perchè io per lei, nei nostri ambienti sono alpha)? oppure prova a condurre il gioco perchè veramente interessata e con questa strategia della confusione prova a mettere in crisi le mie (poche) certezze nella relazione che ho? ma non credere che io sia un teen agers che sta lì a implorarla. ora è vero che mi sta dando alla testa, ma è pur vero che a comportarmi da stronzo con lei son stato io 15 giorni fa dandole buca e iniziando io a non rispondere ai mess...e lei mi ha ricercato al convegno. a meno che non si voglia dire che è stato un caso che lei sia venuta al convengo. Ok pure se si tratta di un caso, dopo 30 minuti ha cominciato a scrivermi con scuse banali per riattaccare bottone. mah 

zio antonello
Inviato
4 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Questi tipi di atteggiamenti comunque non valgono per tutte le donne, ma con quelle più furbe e “di potere” (nel senso che hanno connotati fisici e sociali da poterselo permettere). Ovvio che ci sta anche la sempliciotta che invece pensa di “rubarti” con la figa. Le donne fanno un uso strumentale del sesso. Danno o non danno a seconda dei loro scopi finali. Si sa.

la tipa in oggetto non è di sicuro furba, anzi...non ha potere, anzi si sente perennemente sfigata. e non è neanche strafiga, insomma da hb7.

Tanto più che mi sto chiedendo che cazzo mi ha fatto un incantesimo per farmi andare così a ruota se poi anche da come la descrivo non è niente di chè? mah vai a capire...e se penso in maniera lucida, la mia compagna è superiore in tutto

• 2 settimane dopo...
zio antonello
Inviato

ancora dubbi e domande sul mio tormentone senza fine (più di 2 anni ormai). Aggiornamento: settimana scorsa ci sentiamo tramite messaggi, chiacchierata brillante, lei sembrava contenta e rispondeva immediatamente. 

Ieri la contatto per chiederle se viene domani al convegno X. Risponde in simultanea, tutta carina e contenta. dicendo che oltre al convegno ci sarebbe anche aperitivo e che ci potremmo fermare lì appunto. Io le dico che devo vedere con gli impegni e che oggi le avrei fatto sapere. Non risponde più ieri. Provo a chiamare oggi, tel spento. Le scrivo un mess per dirle che ci sono anche per aperitivo (da lei proposto). Silenzio, non risponde. 

Quando mi vedo con lei ho la certezza che le piaccio e che le interesso tanto, dagli sguardi, dal detto e anche più dal non detto. Poi però ha questi atteggiamenti stranissimi che mi stanno facendo impazzire. Qual'è la spiegazione più logica tra le seguenti?
1) non le interesso. E allora perchè mi ha cercato sin dall'inizio sempre lei e quando sparisco per un mese o due mi ricerca e fa la needy? 

2) le interesso e fa un push and pull infernale che mi sta facendo andare a sbattere?

3) è una psicho. A questo punto ritengo la risposta più probabile

Voi che ne pensate? 

Nuovo_utente
Inviato (modificato)
1 ora fa, zio antonello ha scritto:

2) le interesso e fa un push and pull infernale che mi sta facendo andare a sbattere?

La questione di fondo, secondo me, è che ti vuole "accalappiare" (brutto termine, ma di questo si tratta). Per cui nel suo cervello c'è un mix di sensi di colpa / pensieri dissonanti (sono una zoccola? sono una sciupa famiglie? questo mi scoperà e mi relegherà al ruolo di amante? non riuscirò mai ad averlo tutto mio? del resto è uno che tradisce...).

Lei vuole che tu sbatta...che ti molli e che torni single per lei.

3) è una psicho. A questo punto ritengo la risposta più probabile

Probabile, anche se personalmente ritengo impossibile, impensabile...che ci siano persone che ti vengono dietro per anni e poi non hanno un reale interesse. Ma noi siamo uomini...io sono io...non tutti (o meglio tutte) ragionano come me. Per cui, ripeto...potrebbe essere psycho...quindi non avere un interesse "vero"...puoi anche mollare la tua donna per lei...e lei rimane impassibile o quasi o addirittura prenderti per il culo dicendoti "mica te l'ho chiesto io?!". In realtà ti ci ha condotto lei a suon di manipolazione. 

Ti aggiorno sulla mia situazione che di fatto mi ha fatto arrivare alle tue stesse considerazioni.

Noi partiamo da entrambi impegnati. Lei single da dopo l'estate, diciamo qualche mese. Ci siamo visti più volte negli ultimi mesi, sempre da soli...sempre facendo le ore piccole.

Siamo arrivati al contatto fisico molto intimo (abbracci, mani che si intrecciano, carezze sul viso, labbra che si sfiorano, un bacio a stampo rubato). 

Mi fa intendere che si andrebbe benissimo oltre se non...se non ci fosse quel solito problema. Indovina quale? Io non sono libero. 

Attraverso settimane di grande confusione. Da tempo ormai penso che se sono arrivato a questo grado di rincoglionimento forse la mia ragazza non la amo più e magari è il caso di cacciare fuori le palle e dirglielo. Così...lo faccio. Non immagini il dolore e lo strazio che ho causato. Adesso sono nel caos più totale, nel limbo...perfettamente solo. 
Ho allontanato la mia ragazza mentre l'altra (che sa quello che sto vivendo) sinceramente non so da che parte stia...latita. Perchè mi chiedo?

- Ha altri grilli per la testa? Altre persone che sta valutando? Perchè allora spingermi nella direzione dello sfacelo più totale se non sono la ragione delle tue notti insonni? (dalla serie...io ho perso la mia relazione per te...adesso tu perdi la tua per me! Ma che cazzo di rivincita assurda è?)

- Ha raggiunto il suo scopo? Ossia "smontarmi" psicologicamente...io che sembravo così coriaceo! Ha vinto lei...se è così. Accetto la sconfitta su tutti i fronti e incasso la lezione, a carissimo prezzo. Ho perso tutto...o quasi. 

- Vuole vedere se è una rottura "duratura" o il classico prendi e lascia?

Paradossale. Non aggiungo altro. Problemi vari, su vari fronti. Una fase di vita particolare in cui mi sono trovato senza appigli. E mi sono fatto rigirare come un coglione.

O forse semplicemente mi sono invaghito della donna sbagliata. Ma davvero esistono donne così? Posso capire che il fine giustifichi i mezzi (ti vuole, ti desidera e allora mette in atto inconsciamente tutte le manipolazioni possibili immaginabili...ma perchè ti vuole tutto per sè)...ma che tutto sia stato fatto con estrema leggerezza...per gioco o passa tempo...davvero mi lascia senza parole.

Modificato da Nuovo_utente
  • Wow 1
zio antonello
Inviato
1 ora fa, Nuovo_utente ha scritto:

La questione di fondo, secondo me, è che ti vuole "accalappiare" (brutto termine, ma di questo si tratta). Per cui nel suo cervello c'è un mix di sensi di colpa / pensieri dissonanti (sono una zoccola? sono una sciupa famiglie? questo mi scoperà e mi relegherà al ruolo di amante? non riuscirò mai ad averlo tutto mio? del resto è uno che tradisce...).

Lei vuole che tu sbatta...che ti molli e che torni single per lei.

Probabile, anche se personalmente ritengo impossibile, impensabile...che ci siano persone che ti vengono dietro per anni e poi non hanno un reale interesse. Ma noi siamo uomini...io sono io...non tutti (o meglio tutte) ragionano come me. Per cui, ripeto...potrebbe essere psycho...quindi non avere un interesse "vero"...puoi anche mollare la tua donna per lei...e lei rimane impassibile o quasi o addirittura prenderti per il culo dicendoti "mica te l'ho chiesto io?!". In realtà ti ci ha condotto lei a suon di manipolazione. 

Ti aggiorno sulla mia situazione che di fatto mi ha fatto arrivare alle tue stesse considerazioni.

Noi partiamo da entrambi impegnati. Lei single da dopo l'estate, diciamo qualche mese. Ci siamo visti più volte negli ultimi mesi, sempre da soli...sempre facendo le ore piccole.

Siamo arrivati al contatto fisico molto intimo (abbracci, mani che si intrecciano, carezze sul viso, labbra che si sfiorano, un bacio a stampo rubato). 

Mi fa intendere che si andrebbe benissimo oltre se non...se non ci fosse quel solito problema. Indovina quale? Io non sono libero. 

Attraverso settimane di grande confusione. Da tempo ormai penso che se sono arrivato a questo grado di rincoglionimento forse la mia ragazza non la amo più e magari è il caso di cacciare fuori le palle e dirglielo. Così...lo faccio. Non immagini il dolore e lo strazio che ho causato. Adesso sono nel caos più totale, nel limbo...perfettamente solo. 
Ho allontanato la mia ragazza mentre l'altra (che sa quello che sto vivendo) sinceramente non so da che parte stia...latita. Perchè mi chiedo?

- Ha altri grilli per la testa? Altre persone che sta valutando? Perchè allora spingermi nella direzione dello sfacelo più totale se non sono la ragione delle tue notti insonni? (dalla serie...io ho perso la mia relazione per te...adesso tu perdi la tua per me! Ma che cazzo di rivincita assurda è?)

- Ha raggiunto il suo scopo? Ossia "smontarmi" psicologicamente...io che sembravo così coriaceo! Ha vinto lei...se è così. Accetto la sconfitta su tutti i fronti e incasso la lezione, a carissimo prezzo. Ho perso tutto...o quasi. 

- Vuole vedere se è una rottura "duratura" o il classico prendi e lascia?

Paradossale. Non aggiungo altro. Problemi vari, su vari fronti. Una fase di vita particolare in cui mi sono trovato senza appigli. E mi sono fatto rigirare come un coglione.

O forse semplicemente mi sono invaghito della donna sbagliata. Ma davvero esistono donne così? Posso capire che il fine giustifichi i mezzi (ti vuole, ti desidera e allora mette in atto inconsciamente tutte le manipolazioni possibili immaginabili...ma perchè ti vuole tutto per sè)...ma che tutto sia stato fatto con estrema leggerezza...per gioco o passa tempo...davvero mi lascia senza parole.

penso anche io che sia improbabile che una ti cerca per 2 anni, fa tira  e molla, mi insiste nel vederci, viene nella mia città, poi scompare, poi riappare, tutto questo solo per perdere tempo? tutto può succedere, sicuramente, ma a me sembra molto strano.

Per quanto riguarda la tua situazione: sono storie gemelle, la mia e la tua. Tu ti sei lasciato, io ormai sono mesi che sono sull'orlo di...e manca solamente il grande passo. Solo due anni fa io pensavo alla mia carriera, ai miei giri , a viaggiare  (tutte cazzate poi, te ne rendi conto quando sbatti in certe situazioni che ti destabilizzano). La mia storia andava tra alti e bassi, ma molte cose in comune, eravamo tranquilli e a modo nostro felici, certo dopo tanti anni mancava l'emozione forte, ma stavamo bene. 

Poi arriva questa, io ancora non ho certezze su cosa cavolo voglia o abbia voluto.

Ti dico anche che mi son domandanto mille volte se sono in crisi con la mia ragazza per motivi nostri, di coppia, o se sono entrato in crisi per lei. E ancora non riesco a darmi una risposta. Cerco flirt ovunque ora per dimenticarmela, ho anche buone occasioni con ragazze/donne carine che mi fanno capire che qualcosa si ptrebbe fare, ma tanto il mio pensiero torna sempre lì. Incredibile!

Come ne usciamo fuori caro amico?

• Mi piace! 1
Nuovo_utente
Inviato (modificato)
33 minuti fa, zio antonello ha scritto:

Ti dico anche che mi son domandanto mille volte se sono in crisi con la mia ragazza per motivi nostri, di coppia, o se sono entrato in crisi per lei. E ancora non riesco a darmi una risposta. Cerco flirt ovunque ora per dimenticarmela, ho anche buone occasioni con ragazze/donne carine che mi fanno capire che qualcosa si ptrebbe fare, ma tanto il mio pensiero torna sempre lì. Incredibile!

Come ne usciamo fuori caro amico?

Le stesse domande me le sono poste anche io. E anche io sono andato alla ricerca di altre (terze...quarte persone) proprio per testare se fosse lei (la collega) o semplicemente il “bisogno di variare” a creare così tanto scompiglio nella mia coppia. Ho trovato una tipa che mi voleva letteralmente scopare...fisico da paura. Sai come è andata? L’ho rifiutata.

Perchè il pensiero tornava alla collega. Forse la tizia del test era solo avvenente e niente di più a livello di complicità. Ma ad un certo punto...nemmeno posso fare altri 10 test...rompere i coglioni in giro “per capire” se la collega serve a colmare un vuoto, un bisogno...o è qualcosa di più??!?

Alla fine della fiera sai a quale conclusione sono arrivato io? Che mi è successa la cosa più vecchia del mondo...

Mi sono innamorato di un’altra donna. Il che non significa amore con la A maiuscola. Significa appunto “innamorato”, invaghito, strafissato...vedila come vuoi. Sarebbe l’inizio...ma è poi tutto da testare.

Come uscirne? Ho un’idea che penso attuerò prima o poi (spero il prima possibile). Semplicemente glielo dirò. Fine. Mi metterò a nudo (oddio!!! Non verbalizzare diranno tutti!!! Sticazzi rispondo io...come va, va!). Se c’è qualcosa pure da parte sua (parlo della collega)...credo non aspetti altro. Se non dovesse esserci un coinvolgimento...beh, mi prenderò il palo e lo accetterò. Ma almeno sarà un punto definitivo. Non vedo altre alternative o “strategie” varie. Pura sincerità, prima di tutto con se stessi...e poi con le persone coinvolte in questo triangolo (ormai). 

Il primo step è stato “accettare io stesso l’accaduto”.

Secondo step...dire alla mia ragazza che qualcosa in me si è rotto.

Terzo step...lo dirò all’altra. 

Scenari possibili? Ne vedo tre:

- resto da solo, sfanculato dall’una e dall’altra. Ipotesi peggiore ma anche quella più probabile.

- la collega ammette che anche lei è coinvolta. Può nascere una storia oppure no. Può durare una vita intera o finire dopo uno...due...sei mesi...5 anni (ma come qualsiasi altra relazione nella storia dell’umanità).

- vado con la collega e poi mi accorgo che “pensavo fosse amore ed invece era un calesse”. Provo a tornare indietro...torno dalla mia ragazza che...o mi riprende (e lì scenari imprevedibili sulla possibile durata) o mi sfancula (vedi primo scenario).

Alternativa a tutto ciò?...si, c’è! E si chiama “fingere di stare bene”! Infilare la testa sotto la sabbia. L’ho fatto per più di un anno...restando con la mia ragazza e coltivando a tempo perso l’altra conoscenza nell’illusione “prima o poi mi passa o prima o poi me la scopo così ho raggiunto l’obiettivo e non ci penso più”. Ho minimizzato il tutto...freezato per mantenere distacco e lucidità...non è servito a nulla! 

Non è andata per niente come sperato! E anche a molti altri come vedo.

Modificato da Nuovo_utente
  • Grazie! 1
zio antonello
Inviato

analisi lucidissima la tua. concordo in toto. Credo anche io che sia inutile rompere le palle in giro, il problema è che siamo in pieno in zona one itis e mi ci sono ficcato con le mie gambe, partendo semplicemente dall'idea che siccome la collega  mi cercava, ci potevo fare 2-3-4- etc scopate e 2 risate insieme... 

Purtroppo a questa età non funziona così. Lei me l'ha detto sin dalle prime battute che vuole un tipo ok, fare figli, la casa etc etc... ci sta! Poi è subentrato il sentimento, via via sempre più forte, fino all'infatuazione, invaghimento, innamoramento o come cazzo si chiama questo sentimento. Certo che mi si sta aprendo un mondo, nel senso che non voglio fingere di stare bene, da troppo tempo lo faccio. Quindi Ok I step, superato abbondantemente, secondo step ci devo lavorare, nel senso che prima o poi parlo per bene con la mia compagna. 

Per quanto riguarda il III step, credo che tutti i discorsi sul non verbalizzare abbiano un senso se si tratta di un rapporto con una sconosciuta alle prime battute. Ma qui nel mio caso, e credo anche nel tuo, siamo in presenza di rapporti forti, è capitato di passare insieme, diverse volte nel corso dei 2 anni,  4-5 ore ad abbracciarci, a tenerci per mano e a parlare di 1000 cose. Un dato che dimostra la qualità del tempo speso insieme: viviamo tutti in una fottuta società di mobile addicted; ebbene quando stiamo insieme passano anche 3-4 ore senza che uno dei due guardi il telefonino...

E quindi credo, che se si ha la fortuna/sfortuna di avere un rapporto come questo, che non è amicizia di sicuro, ma che non è neanche un rapporto tra 2 che flirtano la prima o seconda volta, sia giusto fare outing e dire tutto ciò che si prova, fino alla fine. Vada come deve andare, io non so, visto che mi fugge ora, se sono fuori tempo massimo. Tu verbalizza pure, fai quel che cazzo ti pare, ma non tenere la situazione in stand by troppo a lungo come ho fatto io. Poi si hanno i rimorsi...

Nuovo_utente
Inviato

E quindi credo, che se si ha la fortuna/sfortuna di avere un rapporto come questo, che non è amicizia di sicuro, ma che non è neanche un rapporto tra 2 che flirtano la prima o seconda volta, sia giusto fare outing e dire tutto ciò che si prova, fino alla fine. Vada come deve andare, io non so, visto che mi fugge ora, se sono fuori tempo massimo. Tu verbalizza pure, fai quel che cazzo ti pare, ma non tenere la situazione in stand by troppo a lungo come ho fatto io. Poi si hanno i rimorsi...

Al momento sono in una fase devastante.

Ho toccato con mano lo strazio che provoca un amore che finisce. Ho visto la mia ragazza in condizioni pietose...non sai che dolore vederla in quello stato pur essendo IO la causa di tutto! Certo, quello che prova lei sarà 100 volte tanto... 

Ma ti assicuro che è tosta pure da quest’altra parte. Mi sento come uno che sta facendo all-in con la propria vita...e anche se dovesse “andarmi bene”...il tutto (la mia felicità) avrà avuto un prezzo salatissimo. Ma io DEVO sapere cos’è questa situazione. Un anno...in cui ho respinto e represso tutto. Ho negato tutto a me stesso. Non ce la faccio più. Non posso più prendermi per il culo, al di là delle persone coinvolte in questa faccenda.

Per il momento ho deciso di prendermi una pausa da tutto. Metto in conto che possa accadere qualsiasi cosa, pure che mi manchi da morire la mia ragazza e che, ad un pelo dal perderla, mi renda conto della cazzata che sto per fare. Poi agirò di conseguenza e mi prenderò delle responsabilità enormi, ma che mi toccano. E chi vivrà...vedrà. 

Sottone
Inviato
3 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Le stesse domande me le sono poste anche io. E anche io sono andato alla ricerca di altre (terze...quarte persone) proprio per testare se fosse lei (la collega) o semplicemente il “bisogno di variare” a creare così tanto scompiglio nella mia coppia. Ho trovato una tipa che mi voleva letteralmente scopare...fisico da paura. Sai come è andata? L’ho rifiutata.

Perchè il pensiero tornava alla collega. Forse la tizia del test era solo avvenente e niente di più a livello di complicità. Ma ad un certo punto...nemmeno posso fare altri 10 test...rompere i coglioni in giro “per capire” se la collega serve a colmare un vuoto, un bisogno...o è qualcosa di più??!?

Alla fine della fiera sai a quale conclusione sono arrivato io? Che mi è successa la cosa più vecchia del mondo...

Mi sono innamorato di un’altra donna. Il che non significa amore con la A maiuscola. Significa appunto “innamorato”, invaghito, strafissato...vedila come vuoi. Sarebbe l’inizio...ma è poi tutto da testare.

Come uscirne? Ho un’idea che penso attuerò prima o poi (spero il prima possibile). Semplicemente glielo dirò. Fine. Mi metterò a nudo (oddio!!! Non verbalizzare diranno tutti!!! Sticazzi rispondo io...come va, va!). Se c’è qualcosa pure da parte sua (parlo della collega)...credo non aspetti altro. Se non dovesse esserci un coinvolgimento...beh, mi prenderò il palo e lo accetterò. Ma almeno sarà un punto definitivo. Non vedo altre alternative o “strategie” varie. Pura sincerità, prima di tutto con se stessi...e poi con le persone coinvolte in questo triangolo (ormai). 

Il primo step è stato “accettare io stesso l’accaduto”.

Secondo step...dire alla mia ragazza che qualcosa in me si è rotto.

Terzo step...lo dirò all’altra. 

Scenari possibili? Ne vedo tre:

- resto da solo, sfanculato dall’una e dall’altra. Ipotesi peggiore ma anche quella più probabile.

- la collega ammette che anche lei è coinvolta. Può nascere una storia oppure no. Può durare una vita intera o finire dopo uno...due...sei mesi...5 anni (ma come qualsiasi altra relazione nella storia dell’umanità).

- vado con la collega e poi mi accorgo che “pensavo fosse amore ed invece era un calesse”. Provo a tornare indietro...torno dalla mia ragazza che...o mi riprende (e lì scenari imprevedibili sulla possibile durata) o mi sfancula (vedi primo scenario).

Mi permetto di dare la mia opinione. 

Stai remando dritto verso il primo scenario. 

Questo lo stai facendo perché pensi di meritarlo. 

Quindi frena tutto. Capisci ti. Stai facendo ciò che vuoi o ciò che pensi di volere perché hai voglia di punirti? 

Sì può arrivare alle stesse soluzioni ma con percorsi diversi. La soluzione è importante ma prima di arrivarci il percorso lo è di più. 

• Mi piace! 1