Vai al contenuto

Creare un circolo sociale e cominciare a uscire o il contrario?


Teddypanda

Messaggi raccomandati

Arturo Bandini
Il 20/10/2018 alle 13:36 , Gamebred ha scritto:

 

 

Facciamo un esempio pratico:

Paolo(ragazzo normalissimo,magari anche leggermente superiore alla media estetica) esce da solo. Sara, è in mezzo ai suoi amici e secondo lei Paolo non è poi così male. Gli amici di Sara cominciano a prenderlo in giro dicendo che è uno sfigato senza amici. Agli occhi dei suoi amici, quindi, Paolo è uno sfigato. Secondo te Sara troverà il coraggio di dire "no, non sono d'accordo, per me non è male e non è per niente uno sfigato"?

Sappiamo entrambi che questo non succede praticamente mai. E se un giorno Paolo ci provasse con Sara, secondo te cosa succederebbe? Lei gli darebbe una chance, in barba a quel che pensano i suoi amici? A volte succede, e i miei complimenti vanno a quelle che lo fanno.

Ma nella stragrande maggioranza dei casi, se i suoi amici pensano che sia uno sfigato lei andrà dietro a loro.

cazzo è esattamente quello che mi è successo a me un pò di tempo fa.

ero da solo in una disco dell'inutile provincia in cui vivo. c'era talmente tanta gente che era impossibile muoversi tanto meno ballare. io me ne stavo con il bicchiere in mano per i fatti miei, cercando di muovermi a tempo con la musica. il fatto che fossimo ammassati come sardine, faceva sembrare che fossi assieme ad un gruppetto di ragazzi fermi a parlare tra di loro, ma in realtà ero li per il semplicissimo fatto che non ci si poteva muovere senza creare scompiglio tra la folla. ad un certo punto una ragazza niente male(amica di questi tizi) si avvicina al gruppetto e convinta che io fossi con con loro chiede informazioni su di me. loro che già prima mi avevano bersagliato con battutine poco simpatiche si mettono a ridere e le dicono che non mi avevano mai visto prima. ovviamente l'interesse della ragazza è scemato e si è subito allontanata. fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

cazzo è esattamente quello che mi è successo a me un pò di tempo fa.

ero da solo in una disco dell'inutile provincia in cui vivo. c'era talmente tanta gente che era impossibile muoversi tanto meno ballare. io me ne stavo con il bicchiere in mano per i fatti miei, cercando di muovermi a tempo con la musica. il fatto che fossimo ammassati come sardine, faceva sembrare che fossi assieme ad un gruppetto di ragazzi fermi a parlare tra di loro, ma in realtà ero li per il semplicissimo fatto che non ci si poteva muovere senza creare scompiglio tra la folla. ad un certo punto una ragazza niente male(amica di questi tizi) si avvicina al gruppetto e convinta che io fossi con con loro chiede informazioni su di me. loro che già prima mi avevano bersagliato con battutine poco simpatiche si mettono a ridere e le dicono che non mi avevano mai visto prima. ovviamente l'interesse della ragazza è scemato e si è subito allontanata. fine della storia.

 

Purtroppo io e te siamo maschietti e viviamo nel mondo reale. Il mondo fatato dove uscire da soli è normalissimo e non penalizzante, essere senza social pure e tante altre belle cose può essere abitato solo da femmine.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Purtroppo io e te siamo maschietti e viviamo nel mondo reale. Il mondo fatato dove uscire da soli è normalissimo e non penalizzante, essere senza social pure e tante altre belle cose può essere abitato solo da femmine.

Non dico che non sia penalizzante e non è assolutamente normale, ma è il prezzo da pagare per essere "DIVERSI".

Sarebbe ottimale trovare una persona a noi affine, cosa molto difficile quando inizi ad andare controcorrente.

La mia è stata una scelta più che una costrizione, il dover dipendere dalla presenza di qualcuno per fare il cazzo che mi pare non mi piace, anzi tante volte preferisco stare da sola con i miei pensieri.

Forse perché non ho come scopo il conoscere persone quando esco da sola, quindi se non accade non sono li a rimurginare su chi mi abbia additata come sfigata.

La mentalità della pecora media che penserà a te come uno sfigato quando ti vede da solo non cambierà, si tratta sempre di pescare l'unica orata in un mare di pangasio, non so se rendo l'idea.

Non è impossibile ma aivoglia a mangiare Pangasio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

 

Il thread di report di mr. cacciatore é un esempio lampante che si può fare tranquillamente.

Oppure siete semplicemente brutti e disagiati, ma in quel caso non cambia molto il SoCiAl ProoF!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
7 minuti fa, Sten ha scritto:

 

Il thread di report di mr. cacciatore é un esempio lampante che si può fare tranquillamente.

Oppure siete semplicemente brutti e disagiati, ma in quel caso non cambia molto il SoCiAl ProoF!!

se fossi brutto, la ragazza di cui parlo nell'esempio che ho citato, non si sarebbe avvicinata al gruppetto con l'intenzione di conoscermi. la sua percezione è cambiata quando ha capito che non ero assieme ai suoi amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
19 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

se fossi brutto, la ragazza di cui parlo nell'esempio che ho citato, non si sarebbe avvicinata al gruppetto con l'intenzione di conoscermi. la sua percezione è cambiata quando ha capito che non ero assieme ai suoi amici.

Oppure é cambiata quando ha visto il disagio che ti é comparso nel viso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sten ha scritto:

 

Il thread di report di mr. cacciatore é un esempio lampante che si può fare tranquillamente.

Oppure siete semplicemente brutti e disagiati, ma in quel caso non cambia molto il SoCiAl ProoF!!

Già, peccato che Gamebred a quanto pare è un 7.
Poi se sia o meno "disagiato" non saprei, comunque l'impressione è che non lo sia per nulla.

Inutile raccontarsela, elucubrare ed arrovellarsi: in Italia, soprattutto in provincia (nelle grandi città è un po' diverso, anche se non più di tanto), se esci da solo la sera devi essere quasi a livello di David Gandy per non pagare pesantemente pegno a livello di stigma sociale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Non dico che non sia penalizzante e non è assolutamente normale, ma è il prezzo da pagare per essere "DIVERSI".

Sarebbe ottimale trovare una persona a noi affine, cosa molto difficile quando inizi ad andare controcorrente.

La mia è stata una scelta più che una costrizione, il dover dipendere dalla presenza di qualcuno per fare il cazzo che mi pare non mi piace, anzi tante volte preferisco stare da sola con i miei pensieri.

Forse perché non ho come scopo il conoscere persone quando esco da sola, quindi se non accade non sono li a rimurginare su chi mi abbia additata come sfigata.

La mentalità della pecora media che penserà a te come uno sfigato quando ti vede da solo non cambierà, si tratta sempre di pescare l'unica orata in un mare di pangasio, non so se rendo l'idea.

Non è impossibile ma aivoglia a mangiare Pangasio...

 

Tu sei una donna, non esci con l'obiettivo di scopare quella sera e fai bene a voler essere un orata.

Io però sono un uomo, esco con l'intenzione di riuscire a scopare e lo schizzinoso col pangasio posso farlo fino a un certo punto, altrimenti muoio di fame. Non posso astenermi dal mangiare finchè non trovo un'orata.

(senza contare che l'orata anche se lei non vuole essere presa, se io voglio me la pesco. Se invece non solo ho dovuto faticare per trovare l'orata e poi si scopre che lei non mi vuole, beh.....lascio a te le considerazioni.)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Tu sei una donna, non esci con l'obiettivo di scopare quella sera e fai bene a voler essere un orata.

Io però sono un uomo, esco con l'intenzione di riuscire a scopare e lo schizzinoso col pangasio posso farlo fino a un certo punto, altrimenti muoio di fame. Non posso astenermi dal mangiare finchè non trovo un'orata.

(senza contare che l'orata anche se lei non vuole essere presa, se io voglio me la pesco. Se invece non solo ho dovuto faticare per trovare l'orata e poi si scopre che lei non mi vuole, beh.....lascio a te le considerazioni.)

Infatti la differenza non la fa il giudizio, perché probabilmente sarò stata additata come strana anch'io, ma la fa l'obiettivo.

Che chiaramente è differente.

Se non hai obiettivi sticazzi di quello che pensano gli altri, se li hai e puntualmente vengono mancati si entra in un loop di negatività che di certo non migliora le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Sten ha scritto:

Il thread di report di mr. cacciatore é un esempio lampante che si può fare tranquillamente.

 

Il fatto che una persona ce la faccia, non vuol dire che chiunque ce la possa fare tranquillamente. Come dicevano anche prima, se hai un frame fortissimo e nel giusto contesto, può funzionare. Ciò NON significa che uscire da soli non sia malvisto e non sia penalizzante. Ad un ragazzo bruttino, non diresti mai di non curare il suo aspetto fisico e il suo vestiario. Così ad un ragazzo normale(e l'esempio che hai portato non è il classico neoiscritto a IS) non consiglierei di mettere a dura prova il social proof così a caso, perchè un altro ce la fa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...