Vai al contenuto

No Fap gli effetti sul mio fisico e il mio umore


ribes

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Roba che era dei manicheisti, non dei cristicoli, e che alla morte del manicheismo ( e della visione schizofrenica, malata mentale, in bianco e nero) è rimasta sincretizzata nel sistema di valori della religione mainstream. 

Questa cosa qui l'ho sempre trovata molto affascinante.

Questa visione dicotomica del pensiero, che da un punto di vista razionale capisco essere sbagliata e disfunzionale ma da un punto di vista "istintivo" mi pare così naturale (come mi viene spontaneo pensare che la Terra sia piatta), ci viene inculcata indirettamente attraverso l'educazione e lo sviluppo in questa società?

O è qualcosa che fa proprio parte della natura o della percezione che ne abbiamo?

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Adesso, Maldoner ha scritto:

Questa cosa qui l'ho sempre trovata molto affascinante.

Questa visione dicotomica del pensiero, che da un punto di vista razionale capisco essere sbagliata e disfunzionale ma da un punto di vista "istintivo" mi pare così naturale, ci viene inculcata indirettamente attraverso l'educazione e lo sviluppo in questa società?

O è qualcosa che fa proprio parte della natura o della percezione che ne abbiamo?

Non è esistita prima del manicheismo, che si dice si sia estinto perché non funzionava, invece è permeato nel sistema di valori della religione mainstream, non è morto, è stato assorbito. 

Se guardiamo agli dei sumeri, egizi, greci e romani, sono mirabili rappresentazioni di fenomeni naturali e/o intrapsichici: essi rendono visibili ed immaginabili le dinamiche interiori degli umani, quegli dei hanno virtù e debolezze, hanno isteria, invidia, tramano, al contempo hanno virtù come la bellezza, la forza, la strategia, ecc. 

E' comprensibile però la nascita di un simile sistema schizofrenico di scatole in bianco e nero per la semplice ragione che il giorno e la notte sono esperienza di tutti. 

Anche la religione mainstream deriva da culti del disco solare, che poi in Egitto divennero un monoteismo becero che però fanatizzava gli adepti più della conoscenza delle cose, portandoli, con la violenza, non con la discussione ad argomento, ad avere ragione di quelli che coltivavano il dubbio, la giusta misura, la virtù e la conoscenza. 

Va però detto che in Egitto quando si parla di giorno e notte, si parla del dio Ra, il sole, ingoiato al tramonto da Nut (il cielo, divinità femmina) e da questa partorito ogni giorno all'alba. 

Così come la bella Nut divorava e dava vita alle stelle. 

Ecco, per quanto giorno e notte sembrino dare un senso a tutta quella schizofrenia dualista, vista così, come un ciclo, non è affatto quello che poi sarebbe diventato nella religione mainstream. E' molto più in linea col taoismo che con "squadra bianca contro squadra nera". 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 12/1/2021 at 19:20, Mr.Cacciatore ha scritto:

Probabilmente più che hai diversi rapporti tra colesterolo

Sì ma quello è un effetto, perché il colesterolo viene convertito in pregnegnolone ecc. 

Non convertendolo perché non c'è bisogno, quello che è possibile misurare (così è stato spezzato il mito del testo che rende arrabbiati) è che al salire del rapporto "cattivo/buono" sale la roid rage, e non al salire del testo. 

Il tuo discorso sul trenbolone ha una mezza falla logica. 

Infatti sappiamo benissimo perché lo chiamino the widow maker. 

E' forse la singola molecola che più fa incazzare presente nel black market. 

Eppure noti che agisca sui recettori del progesterone. 

Per cui o è solo tutta colpa del pregnenolone, o rimango ancorato allo studio che lessi (condotto da una donna, in toscana, ora non ricordo i dettagli) secondo cui non è il testo a rendere più aggressivi (infatti uomini che lo hanno più alto naturale sono più leali e win win) ma è l'effetto del colesterolo non convertito in pregnegnolone e steroidi che sballa il rapporto tra colesterolo buono e cattivo. 

Ps: in ogni caso a me ciò che fa diventare inutilmente aggressivo è l'alcool, non certo il testo. 

Altre persone diventano socievoli, io socievole non lo divento nemmeno con l'alcool, però divento aggressivo. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
6 minuti fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

come l'anastrozolo che agisce sui recettori degli estrogeni.

Intendi il tamoxifene, clomifene citrato e compagnia? l'anatroccolo dovrebbe agire sull'aromatasi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

Il tren agisce sui recettori del progesterone ma non converte in allopregnanolone, e quest'ultimo è indispensabile per la sanità mentale.

La finasteride causa depressione e altri effetti perché blocca anche la conversione del progesterone in allopregnanlone.

E parlando sempre del tren, quest'ultimo agisce anche sugli stessi recettori del testosterone, che però al contrario rende sereni, positivi e resilienti. Però da comunque la botta di libido.

Il fatto è che le cascate di ormoni sono complesse, e non basta per esempio solo avere una "carica androgenica totale" sugfficiente, perché ogni ormone ha il suo scopo, è assumerne uno può andare a sballare tutto quanto, anche per questo chi sta a minimo a 250 mg di testosterone a settimana senza integrare ne progesterone ne altro spesso ha una libido più bassa di quando era natural.

Altro esempio sono i progestinici usati nelle pillole anticoncenzionali. Ti rendono sterile, quando invece il progesterone bioidentico ti rende fertile, è proprio l'ormone della fertilità in se.

Non tutto quello che agisce su un certo recettore ha TUTTI gli effetti di quei recettori, a volte sono addirittura opposti, come l'anastrozolo che agisce sui recettori degli estrogeni.

Cosa pensi della PSSD? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

La serotonina è pericolosissima per tantissime ragioni, e un po' tutto quello che agisce pro metabolismo la riduce. Androgeni, Progesterone, dopamina, vitamina B6 P5P (riduce la prolattina), tiroide, mantenere l'intestino pulito e sterile con cibi antibiotici come carote crude, aceto, sale, olio di cocco (la maggior parte della serotonina è prodotta nell'intestino e le endotossine sono una delle cause principali) o antibiotici direttamente (chi ha fatto un ciclo di antibiotici in passato può aver notato che inizia a sborrare di più e ad avere una libido più forte proprio perché diminuisce la libido). Un farmaco da usare direttamente contro la serotonina può essere la cirpoeptadina.

posso chiederti dove posso approfondire le mie conoscenze sul sistema ormonale maschile, sarò molto ferrato in altre cose ma  sono molto capra a riguardo , tipo testi e libri ecc  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

interviste di Ray Peat (cercando su Youtube "Ray peat serotonin/progsterone/testosterione ecc" o andando sul canale di Danny roddy / Jodellefit /Thermo Podcast ecc e cercare i video in cui è intervistato) e i suoi articoli sul suo sito: https://raypeat.com/ 

Parla spesso anche di società, c'era un'intervista in cui parlava proprio del potere politico e della società, di come ogni volta che un potere autoritario prende piede la prima cosa che faccia è cercare di rendere il meno piacevole possiile la sessualità maschile ecc.

Un altro tipo suo follower che ne sà tante ed esegue esperimenti sui topi lui stesso è Georgi Dinkov, anche di lui trovi le interviste e su Youtube e sugli stessi canali di prima, sul forum di Ray peat (qui consiglio di leggere solo quello che scrive lui, che sennò è pieno di imbecilli, usando la funzione cerca si riesce facilmente) o sul suo sito haidut.me

 

 

minchia bro , sono entrato nel suo sito ... mi hai lanciato in mezzo a una fonte di sapere, grazie mille !

comunque una di quelle domande che mi sono posto è se vi è differenza per noi maschi tra il finire a letto con una pay e una free sotto il profilo biochimico. 

Ora personalmente ti dirò scopare una free mi rende molto soddisfatto e molto piu gasato . 

Farmi una pay è per quanto divertente ( e sia chiaro le mie 2  pay che conosco ci danno dentro di brutto ), è bello si, sessualmente appagante , ma non lascia la stessa sensazione di una figa " conquistata " 

Ne sai qualcosa ... perché per me è sempre stato un domandone e del perché percepisco questa differenza 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

"Vincere" in se ha tutta una serie di conseguenze positive per l'organismo. Stessa cosa per tutte le cose piacevoli e ancora per tutto ciò che da la possibilità di reagire a un problema. Non poter agire come vogliamo crea una condizione chiamata Learned Helplessness che porta in pratica all'autodistruzione. Nel caso delle pay e delle free penso che le free facciano sentire meglio per tutte queste ragioni:

1) Ti danno la scelta di poter avere qualcosa anche gratis senza dover pagare, sfuggendo così alla Learned Helplessness.

2) Fare game è spesso divertente in se più di andare a troie. Il provarci, l'avere un climax, vederle vestite prima immaginandosele nude, studiarsi la location è tutto è come un videogioco, può essere divertente da giocarsi e piacevole in se.

3) Vincere: sapere di essere abbastanza figo/con le palle/capace. Come quando si vince negli sport, o nel gioco d'azzardo o in qualche sfida con gli amici. l'euforia del sentirsi bravi e capaci di fare qualcosa, superiori. Aivia parlava dei topolini che passavano nel tubicino, e quello che arretrava e perdeva era come castrato, l'altro presumo iniziava a produrre più testosterone (ma non solo quello, il testo è solo un piccolo tassello nel tutto).

4) Creare un legame emotivo è salutare e positivo in se.

 

Purtroppo le pay in media non possono darti tutto questo. Anche se ho idea che quanto più uno è ricco più andare con lei pay diventa positivo. Anche lì forse è l'euforia del vincere, il fatto di poter avere tutto quello che si vuole con i soldi e perciò avere libertà di scegliere di fare quello che ti pare sfuggendo alla Learned Helplessness. Per una persona comune questo potrebbe essere come andare a troie per 5 centesimi, riesci a immaginarti l'euforia di poter far fare quello che vuoi a chi vuoi per praticamente nulla?

 

True stroy bro 

Infatti le pay sono belle ma hanno un loro limite e mancano un sacco di cose motivo per cui appena rientro in ita ( sono in lapponia svedese) mi rimetto sotto con il game, e userò la quarantena per rimettermi in sesto ormonalmente e alimentarmente poiché qui manca carne , luce ecc ecc. 

sono giunto alla conclusione che le pay possono essere solo un extra o un appoggio in tempi bui  ... ma le free per me danno una soddisfazione che non è paragonabile.

Motivo per cui come già detto al mio rientro mi ripetto a giocare pesantemente. 

QUello che ho dovuto fare in questi tempi credo sia stato " stufarmi " in un certo dalle pay, per quanto riconosco la loro utilità, e ho iniziato ad apprezzare la sfida in tutto ciò. 

La sensazione della scopata "conquistata " in un certo senso ha ora più peso della scopata rimediata a pay

non so se ho reso l'idea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 13/1/2021 at 22:18, Mr.Cacciatore ha scritto:

La serotonina oltre a rendere una persona castrata sessualmente ha l'effetto del renderla fiduciosa verso chi è al potere, è la molecola degli schiavi.

Aspetta, ragioniamo col bisturi che qui è un bel colpo d'ascia. 

La serotonina da legame rompe l'attrazione sessuale, ma solo con le persone cui sei legato. 

Per questo ad esempio le donne raccontano di voler conoscere bene una persona per lasciarsi andare, ma si lasciano andare spesso con gli sconosciuti, mentre gradualmente perdono attrazione per il compagno o per chi già conoscono bene. 

Senza serotonina siamo depressi. 

I legami amicali e sociali ci vogliono. 

Non è che sia la molecola degli schiavi, è che il legame amicale tribale ti fa essere fiducioso verso chi lo rende possibile, parliamo del numero di Dunbar, parliamo di 150-300 persone, che sono fiduciose le une verso le altre (ossitocina) e che sono fiduciose verso chi le guida nel loro interesse, dato che è anche il proprio. 

Se proiettiamo una natura fatta per stare in clan da 150 elementi con la fiducia nel leader, in ammassi contraddittori di decine di milioni di umani racchiusi per nascita casuale in uno stato, allora "essere fiduciosi verso chi è al potere" può sembrare una sfiga. 

Come può sembrare una sfiga l'inversione dalla dominanza della dopamina con le nuove (e i nuovi) verso il legame amicale da serotonina (siamo diventati fratello e sorella). 

Ma è una sfiga solo se si pensa alla relazione monogamica culturale moderna, che è un ossimoro biologico, non è affatto una sfiga avere legami sociali e amicali ormai saldati e sedimentati a serotonina. 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...