Vai al contenuto

No Fap gli effetti sul mio fisico e il mio umore


ribes

Messaggi raccomandati

GabboReal
4 hours ago, mrjako said:

Un attimo ragazzi, ne capisco niente di nutrizione, ho comprato da poco un libro di Cianti...

Quindi la evo diet che lui propone non ha più ragion d'essere? Scusate la domanda probabilmente idiota, lui sconsiglia assolutamente cereali, legumi e latticini dando varie ragioni che non sto qua a riportare.

Ha sempre ragion d'essere perché che ci sia stato o meno un lieve adattamento ai cereali, legumi e latticini...

Non ci vuole una laurea per capire che tutti e tre gonfiano e fanno scorreggiare in modo maleodorante, oltre a sonnolenza e indebolimento.

Che venga o meno dimostrato un piccolo adattamento non cambia nulla.

Non cambia nulla e non ha senso mangiarli (se non per pura golosità a volte) anche perché non hanno niente in più, anzi sono solo cibi meno densi di vitamine, minerali, fitonutrienti, e con più antinutrienti.

Quindi anche ipotizzando che ci sarà un completo adattamento in futuro rimarranno pacchetti di sostanze meno efficienti e inferiori a carne, organi, frutta e verdura.

 

E un piccolo reminder..

Con verdura non si intende solo erbacce piene di metaboliti secondari e antinutrimenti come qualcuno aveva detto..

(Anche se con l'"addomesticamento" delle piante ormai gli antinutrimenti che producono per difendersi sono quasi pari a zero).

Ma si intende più che altro zucchine, melanzane, carote ecc ecc.

Modificato da GabboReal
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, GabboReal ha scritto:

Ha sempre ragion d'essere perché che ci sia stato o meno un lieve adattamento ai cereali, legumi e latticini...

Non ci vuole una laurea per capire che tutti e tre gonfiano e fanno scorreggiare in modo maleodorante, oltre a sonnolenza e indebolimento.

Che venga o meno dimostrato un piccolo adattamento non cambia nulla.

Non cambia nulla e non ha senso mangiarli (se non per pura golosità a volte) anche perché non hanno niente in più, anzi sono solo cibi meno densi di vitamine, minerali, fitonutrienti, e con più antinutrienti.

Quindi anche ipotizzando che ci sarà un completo adattamento in futuro rimarranno pacchetti di sostanze meno efficienti e inferiori a carne, organi, frutta e verdura.

 

E un piccolo reminder..

Con verdura non si intende solo erbacce piene di metaboliti secondari e antinutrimenti come qualcuno aveva detto..

(Anche se con l'"addomesticamento" delle piante ormai gli antinutrimenti che producono per difendersi sono quasi pari a zero).

Ma si intende più che altro zucchine, melanzane, carote ecc ecc.

https://www.discovermagazine.com/health/even-our-ancestors-never-really-ate-the-paleo-diet

Nell'articolo ci sono i link a 4 studi. Si evince dalla composizione ossea che i nostri progenitori cominciarono a mangiare cereali, fin dall'epoca di Australopithecus Afarensis , "Lucy" per intenderci, 2,5 milioni di anni fa. Cioè da quando scesero dagli alberi per vivere in savana. Lo hanno visto perché il carbonio dei "grain", C4, è un isotopo diverso da quello delle  piante da frutto e da foglie tenere, C3, che mangiano ancora gorilla e scimpanzé. Quindi adattamento recente non proprio. In un altro articolo che non trovo, si riportava la scoperta dei primi tentativi di panificazione in epoca paleolitica, precedente all'agricoltura. Del resto mi pare che alcune tribù amazzoniche, cacciatori raccoglitori, facciano una specie di focaccia di tapioca o non so cosa. 

Se io viaggiassi nel tempo e andassi a dire al mio bisnonno e ai suoi contadini di non mangiare pane, mi inseguirebbero con vanghe e forconi.

"Calorie vuote" un cavolo, quelli senza quelle calorie non riuscivano a sopravvivere a un giorno di lavoro nei campi. Non si ha proprio l'idea di cosa fosse la vita poco tempo fa. Anche prendere un po' d'acqua era uno sforzo fisico, andare a un pozzo , prenderne una secchiata, tornare a casa. Oggi si sta col culo su una sedia, o divano , davanti a un PC o con il tel in mano a pontificare sul mondo. Questo non è necessario, quest'altro si, questo è un veleno... L'attività fisica è palestra, 45 minuti (e sennò s'alza il cazzo di cortisolo) o un oretta di corsa, il tutto a fini estetici. Ma rendetevi conto che a essere un contadino o un minatore o un fabbro o il carrozziere, quelle calorie vuote servono ed hanno un senso. Poi raga, se fate i talebani e smettete di assumere amidi, l'enzima amilasi, (che non si capisce che ce l'avremmo a fare) il corpo smette di produrlo,(infatti la natura è economa), e quando sgarrerai, ti farà male il pancino, avrai problemi intestinali perché a scindere l'amido ci penserà la flora batterica intestinale, oltretutto non più specializzata e penserai ma guarda che veleno che mi mangiavo un tempo...e già ma se smettessi di mangiare carne per mesi, anni e ricominciassi agli inizi avrei gli stessi identici sintomi. E parlo per esperienza. 

Bisogna tenere presente che viviamo in un sistema che deve creare domanda di mercato, e lo fa anche in questo modo assurdo. Proclamando veleno questo e quell'altro e proponendo alternative a volte pericolose a volte meno. 

Detto questo, la paleo ha i suoi lati positivi, è anche terapeutica per molti versi, sempre che non sia presa  come una religione, e che non ci si faccia paranoie su eventuali fonti di amido patate dolci o no, castagne, banane ecc. Che cioè non si evitino i pomodori perché hanno più carbo dei carciofi, come faceva un tizio, che li mangiava solo preallenamento...

Personalmente sono stato in paleo per due mesi anni fa, non sono stato male, mi ha fatto anche bene, ma non ho sperimentato nessuna lucidità mentale speciale, ero più debole, arrivavo ai pasti sempre giustamente affamato, il che è piacevole ed è un abitudine che ho mantenuto, non ho avuto craving per cereali , anche perche fonti di amido non le ho levate (frutta, tuberi, castagne). Astinenza da esorfine non pervenuta. Ho smesso perché non rilevavo particolari vantaggi e avevo meno voglia di suonare, leggere, allenarmi, ed ero più lento al lavoro. Siamo tutti un po' diversi comunque, noi non siamo eschimesi, o cinesi (che sono per esempio più adatti di noi a assumere calcio vegetale https://musolino.jimdofree.com/neverpressed/food/ossa-calcio-e-cinesi/ )

 

Quello che intendevo dire è che conta più ciò che noi facciamo del cibo che ciò che il cibo fa a noi.

 (al netto di veleni REALI, tipo la tetradotossina del pesce palla).

Un individuo tipo che mangia cornetti a colazione, pasta  a pranzo e cena, dolci biscotti, pizza e pizzette, i secondi, insomma in sovralimentazione cronica soprattutto da carbo, senza fare il fabbro o lo zappatore, ma un lavoro sedentario, svilupperà sindrome metabolica, obesità, diabete problemi di aterosclerosi, ovvio. Ma similmente un nobile dei secoli scorsi che sdegnava pane e pasta, patate ecc in quanto cibi popolani, e mangiava carne , cacciagione e altro,  tutti i santi giorni , se era uno dei più che non facevano un cazzo tranne, scopare , giocare a carte, e andare a " caccia" di volpi ogni tanto, si ritrovava quasi sempre ad essere un barilotto inchiodato a una sedia o ad un letto come un rottame , a causa della gotta, che era detta la malattia dei Nobili per eccellenza. E non affliggeva quei nobili che erano attivi invece, in carriera militare o altro (tirare di scherma ecc.)

Alcune riflessioni interessanti sul tema (qualche critica alla paleo ma molte di più a VEGAN e simili)

https://musolino.jimdofree.com/neverpressed/paleodiet/come-latte-e-frumento-ci-salvarono-la-pelle/ 

https://musolino.jimdofree.com/neverpressed/paleodiet/carne-ed-evoluzione/

 

Modificato da Aghori
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

prima che qualcuno lo scriva, si, cucinare il fegato in quel modo è da denuncia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
Il 17/4/2021 at 00:34, ^'V'^ ha scritto:

Sì. 

Alle medie durante educazione sessuale se ne è parlato e quasi tutti gli altri sapevano cosa fossero le polluzioni mentre a me non è mai successo.

Ad oggi non mi è mai successo. 

Con questo non intendo che io sia meglio o peggio.

Ma appena un sogno erotico passa ai fatti il cuore mi supera i 150 e mi sveglio. 

Prima non sapevo ma ora ho uno smartwatch che registra i battiti e quando superano ilimite mi avvisa.

"It's enough".

 

Per me è brutto 😂 la maggiorparte delle volte, è una vera rottura di scatole perché ti svegli tutto sudato e appiccicoso ovviamente. Altre volte invece è piacevole svegliarsi in seguito ad un orgasmo (se ti viene forte) e se fuori è caldo o estate.

Pensa che sto tenendo il conto e una volta mi è capitato per 3 notti di fila. Diversamente, ci sono stati mesi in cui non è successo nemmeno una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Ho sempre pensato che le raccomandazioni alimentari che vengono dagli usa lasciano un po' il tempo che trovano, per una persona che segue la dieta standard americana qualsiasi cambio di alimentazione porta benefici, che sia la paleo, il veganesimo, il crudismo, il digiuno intermittente.

Spesso fare certi discorsi non porta a nulla, il veganesimo è una religione ed è gente che non vuole farsi una ragione del fatto oggettivo e misurabile che l'uomo è onnivoro. I seguaci della paleo cadono nell'errore che mangiare cereali = 200 gr di pasta a pranzo e a cena. Altri tipi di dieta sono da malati di mente ( crudisti, fruttariani )

La dieta mediterranea non è quella che si segue abitualmente in Italia nel 2021 . Cornetto e cappuccino la mattina, merendina alle 11, 200 gr di pasta a pranzo, affettati, 200 gr di pasta a cena....quasi impossibile che i contadini di 150 anni fa mangiassero così. Grazie al cazzo che poi uno ingrassa e si sente una merda

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Bolt ha scritto:

Per me è brutto 😂 la maggiorparte delle volte, è una vera rottura di scatole perché ti svegli tutto sudato e appiccicoso ovviamente. Altre volte invece è piacevole svegliarsi in seguito ad un orgasmo (se ti viene forte) e se fuori è caldo o estate.

Pensa che sto tenendo il conto e una volta mi è capitato per 3 notti di fila. Diversamente, ci sono stati mesi in cui non è successo nemmeno una volta.

Premetto che ne so poco o nulla, ti avviene così spesso anche quando dormi con una lei?Ma ti svegli con la voglia di fare sesso con la ragazza che eventualmente è al tuo fianco o non ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
44 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Premetto che ne so poco o nulla, ti avviene così spesso anche quando dormi con una lei?Ma ti svegli con la voglia di fare sesso con la ragazza che eventualmente è al tuo fianco o non ti va?

Quando dormo con una ragazza, ho una fottuta paura che mi succeda, che è diverso 😂

Finora non è mai successo ma ultimamente ho capito che è altamente improbabile dato che dormendo assieme solo dopo essere venuto, l'eccitazione mi scende a zero per un po'. Come dicevo in un altro post, ho notato che mi succede se non vengo per molto tempo consecutivamente (parlo di svariati giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Bolt ha scritto:

Quando dormo con una ragazza, ho una fottuta paura che mi succeda, che è diverso 😂

Finora non è mai successo ma ultimamente ho capito che è altamente improbabile dato che dormendo assieme solo dopo essere venuto, l'eccitazione mi scende a zero per un po'. Come dicevo in un altro post, ho notato che mi succede se non vengo per molto tempo consecutivamente (parlo di svariati giorni).

Ecco sì sì, chiedevo perché mi viene da pensare sia più presente in periodi in cui si fa meno sesso...

Ma che paura Bolt, penserebbe che ti sei ingrifato per la sua presenza e si ricomincerebbero le danze 😁 Thanks 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Nova87 ha scritto:

Ecco sì sì, chiedevo perché mi viene da pensare sia più presente in periodi in cui si fa meno sesso...

Ma che paura Bolt, penserebbe che ti sei ingrifato per la sua presenza e si ricomincerebbero le danze 😁 Thanks 

😂😂😂 la paura è proprio quella di sprecare il colpo in canna perché poi noi uomini dobbiamo aspettare un po' per fare sesso di nuovo e quindi è una scopata bruciata 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...