Vai al contenuto

Cosa pensereste di una persona senza alcun social?


HansC

Messaggi raccomandati

gort
22 ore fa, LaMora ha scritto:

Io ti ammirerei @HansC… E’ difficile trovare qualcuno senza social ormai.

È ancora più difficile trovare una che vorrebbe scopare con te perché non hai i social.

 

@HansC

Poi c'è un problema di fondo. Se studi a casa ed esci di tanto in tanto, non conoscerai nuove persone.

Stando sui social migliaia di ragazze potranno sapere che esisti (amiche di amici) e a decine (amiche) potranno farsi i fatti tuoi.

Proprio la superficialità degli utenti medi di Facebook è molto utile per farsi un'immagine migliore di quella reale. La chiave: pubblicare soltanto i propri successi; non scrivere mai che sei depresso o pubblicare contenuti che fanno trasparire il proprio stato d'animo. L'acqua calda ovviamente. Pubblicizza i tuoi punti di forza e nascondi le tue debolezze.

Ogni tanto anche io rimango ipnotizzato dalla m***a in bacheca, che aumenta esponenzialmente con il numero degli amici, ma considera quanto può essere utile la falsa immagine di te che puoi far conoscere agli altri, a molti altri. È poco intelligente essere "illuminati" e non voler sfruttare le proprie conoscenze ed intuizioni.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gort ha scritto:

È ancora più difficile trovare una che vorrebbe scopare con te perché non hai i social.

 

@HansC

Poi c'è un problema di fondo. Se studi a casa ed esci di tanto in tanto, non conoscerai nuove persone.

Stando sui social migliaia di ragazze potranno sapere che esisti (amiche di amici) e a decine (amiche) potranno farsi i fatti tuoi.

Proprio la superficialità degli utenti medi di Facebook è molto utile per farsi un'immagine migliore di quella reale. La chiave: pubblicare soltanto i propri successi; non scrivere mai che sei depresso o pubblicare contenuti che fanno trasparire il proprio stato d'animo. L'acqua calda ovviamente. Pubblicizza i tuoi punti di forza e nascondi le tue debolezze.

Ogni tanto anche io rimango ipnotizzato dalla m***a in bacheca, che aumenta esponenzialmente con il numero degli amici, ma considera quanto può essere utile la falsa immagine di te che puoi far conoscere agli altri, a molti altri. È poco intelligente essere "illuminati" e non voler sfruttare le proprie conoscenze ed intuizioni.

 

E’ vero, è la cruda realtà dei social. E non averli in un modo nell’ altro penalizza. 

@HansC tu hai fatto del tuo meglio quella sera, quindi non colpevolizzarti troppo. Però aspettati reazioni simili anche in futuro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Io penso che una persona con o senza social mi fa lo stesso effetto di chi è gay o etero, di chi è religioso o ateo, di chi è vegano o onnivoro.
La differenza la si trova semplicemente nel sfoggiare o meno questa sorta di status symbol come se fosse una cosa di cui andare fieri.

Per il resto se una ragazza mi dicesse di non avere social, posso tranquillamente chiedergli un numero per spedirgli un telegramma o al massimo l'indirizzo e piano di casa per spedirle un piccione viaggiatore.
Sono scelte che sicuramente non intaccano il sottoscritto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
2 ore fa, gort ha scritto:

È ancora più difficile trovare una che vorrebbe scopare con te perché non hai i social.

 

@HansC

Poi c'è un problema di fondo. Se studi a casa ed esci di tanto in tanto, non conoscerai nuove persone.

Stando sui social migliaia di ragazze potranno sapere che esisti (amiche di amici) e a decine (amiche) potranno farsi i fatti tuoi.

Non solo non ho i social, ma non vado manco per discoteche, che sono alcuni dei luoghi che odio di più in assoluto, insomma una situazione "disperata" ahah

Comunque non studio più (almeno istituzionalmente, poi lo studio e la ricerca per me durano tutta la vita) da un paio d'anni ormai. Il non aver sfruttato l'università rimane uno dei mie rimpianti maggiori: contesto "specifico", interessi comuni, contatto facilissimo...Vabbè, inutile pensarci, ero un'altra persona all'epoca...

Diciamo che sono entrato nell'ottica che ogni luogo può essere quello buono per rimorchiare, non mi pongo più tanti problemi su questo. Poi, ad attaccar bottone non ho problemi particolari se sono dell'umore giusto.

Proprio oggi, luogo pubblico (che preferisco non meglio definire), approccio una ragazza, parliamo per un po', ci scambiamo i numeri (non ha fatto resistenza di alcun tipo). Ora vediamo se risponde e si può "quagliare" (napoletanismoXD) qualcosa...

 

2 ore fa, gort ha scritto:

Proprio la superficialità degli utenti medi di Facebook è molto utile per farsi un'immagine migliore di quella reale. La chiave: pubblicare soltanto i propri successi; non scrivere mai che sei depresso o pubblicare contenuti che fanno trasparire il proprio stato d'animo. L'acqua calda ovviamente. Pubblicizza i tuoi punti di forza e nascondi le tue debolezze.

Sì, infatti, sui social paiono tutti strafelici, strasoddisfatti, ecc., "stra" tutto: che tristezza!

 

2 ore fa, gort ha scritto:

Ogni tanto anche io rimango ipnotizzato dalla m***a in bacheca, che aumenta esponenzialmente con il numero degli amici, ma considera quanto può essere utile la falsa immagine di te che puoi far conoscere agli altri, a molti altri. È poco intelligente essere "illuminati" e non voler sfruttare le proprie conoscenze ed intuizioni.

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido. Ad ogni modo grazie per il contributo:12_slight_smile:

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
50 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Io penso che una persona con o senza social mi fa lo stesso effetto di chi è gay o etero, di chi è religioso o ateo, di chi è vegano o onnivoro.
La differenza la si trova semplicemente nel sfoggiare o meno questa sorta di status symbol come se fosse una cosa di cui andare fieri.

Per il resto se una ragazza mi dicesse di non avere social, posso tranquillamente chiedergli un numero per spedirgli un telegramma o al massimo l'indirizzo e piano di casa per spedirle un piccione viaggiatore.
Sono scelte che sicuramente non intaccano il sottoscritto.

Qui siamo in molti a pensarla così, fuori in pochi...

P. S.: A che punto è il processo decisionale sul trasferimento in territorio partenopeo?

Modificato da HansC
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 minuto fa, HansC ha scritto:

Qui siamo in molti a pensarla così, fuori in pochi...

Io prenderei a calci chi mi cita ogni 3x2 "sono vegana" e mi rompe i coglioni con quello che si mangia o quello che fa quasi come si sentisse una persona migliore di me.
Il sentirsi migliori perché si fa qualcosa di diverso è magnifico, è questa necessità di sbandierarlo che li rende personuncole.

A me è capitato diverse volte di avere colleghe a lavoro senza alcun profilo Instagram, sbandierandomi proprio questa libertà dai social e dandomi dello schiavo della rete.
Ma che libertà si può chiamare tale se ti obbliga a rinfacciarla a chi credi sia invece imprigionato da non si sa cosa? 
Ecco, io questo non tollero.
Rispetto chiunque, ma non tollero chi sente la necessità di sbandierarmelo in faccia.
Soprattutto perché sono da sempre un portatore sano del partito "vivi e lascia vivere".

 

4 minuti fa, HansC ha scritto:

P. S.: A che punto è il processo decisionale sul trasferimento in territorio partenopeo?

Ho fatto da poco una vacanza a Santorini partendo da Milano e devo dire che tornare in Italia e soprattutto volare dall'Italia mi ha elettrizato molto.
Ora però sono tornato di nuovo alle Baleari e...mi sento comodo e a casa.
Non ho ancora preso una decisione purtroppo.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gypsy

Io non ho social, non mi piace che la gente si faccia i cazzi miei... e non mi interessa farmi i cazzi degli altri... se uno mi dovesse scrivere su un social non gli risponderei nemmeno... ho una vita sociale e sessuale che va alla grande...studio, lavoro, faccio sport, se ho voglia di uscire con qualcuno chiamo ed esco....anticonformismo, indipendenza nei propri giudizi e opinioni, intelligenza, non narcisismo, sostanza e non apparenza... termini troppo sconosciuti alla società di oggi 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
7 minuti fa, gypsy ha scritto:

Io non ho social, non mi piace che la gente si faccia i cazzi miei... e non mi interessa farmi i cazzi degli altri... se uno mi dovesse scrivere su un social non gli risponderei nemmeno... ho una vita sociale e sessuale che va alla grande...studio, lavoro, faccio sport, se ho voglia di uscire con qualcuno chiamo ed esco....anticonformismo, indipendenza nei propri giudizi e opinioni, intelligenza, non narcisismo, sostanza e non apparenza... termini troppo sconosciuti alla società di oggi 

Sono d'accordo con te, tuttavia c'è un piccolo, ma rilevante, dettaglio: sei femmina:18_kissing_heart:

Modificato da HansC
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gypsy
3 ore fa, HansC ha scritto:

Sono d'accordo con te, tuttavia c'è un piccolo, ma rilevante, dettaglio: sei femmina:18_kissing_heart:

Non colgo il senso di questo dettaglio....Nel senso che un uomo senza social sarebbe privo di un potenziale mezzo per sedurre? 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
1 minuto fa, gypsy ha scritto:

.Nel senso che un uomo senza social sarebbe privo di un potenziale mezzo per sedurre? 

Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...