Vai al contenuto

Cosa pensereste di una persona senza alcun social?


HansC

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Tod ha scritto:

a) o è come te e magari detesta chi è social-dipendente, quindi ti apprezzerà e ti eleverà positivamente nella sua mente e avrete trovato un primo, forte, punto in comune

b) o è una fanatica dei social, che posta cose ogni due minuti e vive per costruire l'immagine di sé online e trarre appagamento (provare EMOZIONI, perché davvero accade) per via dei like, e quindi nella sua testa diventi insignificante (sia perché non hai i social sia perché non le potrai dare feedback su di lei, non potrà mettersi in mostra).

c) o si insospettisce, pensa che tu stia nascondendo qualcosa. Per esempio che non le voglia dare facebook perché lì troverebbe foto con la tua fidanzata o cose del genere. In sostanza: non crede che tu non abbia facebook.

d) se ti trova interessante se ne SBATTE altamente di tutto quello sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
2 ore fa, kactus76 ha scritto:

Purtroppo quando le  ragazze le conosci prima in chat e quindi non sanno niente di te, la maggior parte a torto o ragione, se ti chiedono facebook o instagram e dici che non li usi, non ci credono e pensano subito che nascondi qualcosa e per qualcosa intendo moglie o fidanzata....diverso sarebbe, ovviamente, se la richiesta ti venisse da una persona che hai potuto prima frequentare dal vivo e che quindi già ti conosce

Quoto

Se conosco qualcuno online, voglio farmi i cazzi suoi in un modo o nell'altro prima di vederci 

E, nonostante qui molti non siano d'accordo, continuo ad essere straconvinta che il profilo facebook di una persona dica molto (non tutto ma abbastanza), anche quelli più "vuoti"

Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
3 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Perchè ti sei sentito giudicato. Ti sei messo in  discussione, ti sei sentito fragile e fuori posto.

Le sensazioni che dovevi dare era solo una: "ti ho detto che non li uso. Tutto quello che nella tua testolina passa in quel momento sono affari tuoi". E' un problema? Tante care cose.

All'inizio, quando mi ha detto di no al numero, l'ho messa sul giocoso, facendo una battuta, ma poi alla fine, visto il suo rifiuto, è proprio così come dici tu che è andata: tante care cose.

 

3 ore fa, Orph ha scritto:

A me capita l'opposto cioè risulto più enigmatico e quindi da scoprire dal vivo

Ottima prospettiva da cui guardare a questo "problema".

 

3 ore fa, Tod ha scritto:

Razionalmente parlando, al giorno d'oggi il numero di cellulare è paradossalmente il contatto meno intimo possibile.

Questo è ciò che facevo notare anch'io al mio amico (quello presente alla festa) che mi dice sempre che dovrei farmi un bel contatto fb e superare il mio "fondamentalismo". Infatti nel post di apertura avevo scritto:

4 ore fa, HansC ha scritto:

l'"irrazionalità" di fondo stante nella ritrosia mostrata nel cedere il numero di contro alla estrema facilità nel "rivelare" il contatto fb

Alla fine della fiera, col numero di cellulare ciò che posso fare è aggiungerti su whatsapp, dove al massimo vedo il tuo stato e una tua foto (se l'hai), e chiamarti (ma anche qui puoi sempre rifiutare, bloccare il mio numero, quello che ti pare). 

Con fb sei in grado di farti i cazzi della gente: cosa studiano e/o dove lavorano, con chi si vedono, familiari, fidanzati, ex, luoghi frequentati, praticamente vita morte e miracoli.

Difatti la cosa poi è andata così: il mio amico presente alla festa aveva preso il contatto fb di un'altra ragazza, amica della "mia", e attraverso il suo profilo è venuta fuori anche la donzella di cui parliamo (abbiamo fatto un po' di stalkeraggio post-festa e post-sbornia ahah).

Ho scoperto che la ragazza è una, mi pare, abbastanza "media" come numeri: ca. 1500 amici e 100-120 like a foto (almeno quelle in cui è da sola, anche se senza abiti particolarmente succinti).

Modificato da HansC
Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
1 ora fa, AmandaSlave ha scritto:

E, nonostante qui molti non siano d'accordo, continuo ad essere straconvinta che il profilo facebook di una persona dica molto (non tutto ma abbastanza), anche quelli più "vuoti"

E il mio profilo esistente, ma completamente "vuoto" cosa dice? Che sono una persona vuota? :35_thinking:

E se non l'avessi proprio, cosa direbbe l'assenza di un mio profilo dalla piattaforma? :42_confused:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Che sei una persona inaffidabile, che ha qualcosa da nascondere, introverso e sociopatico. Probabilmente un serialkiller con tendenza all’autolesionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
33 minuti fa, HansC ha scritto:

E il mio profilo esistente, ma completamente "vuoto" cosa dice? Che sono una persona vuota? :35_thinking:

E se non l'avessi proprio, cosa direbbe l'assenza di un mio profilo dalla piattaforma? :42_confused:

Dovrei vederlo per darti un'analisi accurata e attendibile :) 

L'assenza mi preoccupa perché appunto non riesco a scoprire nulla di te. Anche se da quasi un mese l'ho disattivato anch'io, quindi potrei essere una serial killer come te ahah 

Preciso che è un discorso per me valido solo per le conoscenze online.

In tutti gli altri casi considero il vuoto o l'assenza come elementi più che positivi, ma la maggior parte delle mie coetanee non la pensa così

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

E, nonostante qui molti non siano d'accordo, continuo ad essere straconvinta che il profilo facebook di una persona dica molto (non tutto ma abbastanza), anche quelli più "vuoti"

Un ottimo motivo per non avere Facebook, anche se ormai io me lo sono rifatto per far parte della rete sociale. Almeno quest'ultima cosa, dopo 5 anni senza, ho capito che è fondamentale.

Giudicare da FB... specialmente quando uno non pubblica le cose che contano di sé. Io mi preoccuperei piuttosto di chi è un libro aperto.

Per esempio io non ho espresso alcuna preferenza musicale o cinematografica, non commento e/o pubblico nulla che riguardi la politica, ecc... insomma nella sezione informazioni trovi solo gli eventi a cui parteciperò e quelli a cui ho partecipato (forse non per sempre, mi sa che farò pulizia).

Io pubblico foto di quando faccio sport e tu ne desumeresti che sono un "fissato" che alla fine è vero, anche se non sai perché lo sono, questo perché non sai ancora nulla di me e del mio passato. E non lo saprai mai se non mi fido di te e non me lo chiedi di persona. Potresti perfino trarre la conclusione che mi interessa solo quello nella vita per cui sono una persona superficiale. Cosa molto divertente, che pensandoci, mi aiuta a scremare chi (in generale) invece è superficiale nei giudizi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

@gort non sono mai giudizi definitivi, mi riservo di considerare solo i fatti in real per queste cose

Tu pensi che vedendo le foto degli sport che pratichi potrei pensare che tu sia fissato. Può essere, ma può essere anche che io pensi che tu sia una persona dinamica. Chissà. Rimangono impressioni, non certezze.

Sul non pubblicare cose troppo personali mi trovi d'accordo

Il mio profilo è(era) composto principalmente da meme di politica che è un po' la mia passione principale, cazzate per far ridere, qualche frasetta acida ma simpatica e un po' di selfie acchiappa likes. Non di più.

Comunque, prova a fare un esperimento. Prendi alcuni profili di persone che conosci bene di persona e guardateli da spettatore esterno, come se non conoscessi quegli utenti. Nel 90% dei profili, ti accorgerai che qualche caratteristica di queste persone corrispondente alla realtà emerge da quello che postano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, EdoardoG ha scritto:

perché la tipa non abbia voluto lasciarti il numero, non la capisco proprio

Per ovviare in modo ‘gentile’ di lasciare il numero 

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione "fiducia" comunque sì è un motivo, ma non il solo. Chiunque abbia un po' di esperienza nel mondo delle chat, sa che tantissime ragazze sono restie a dare il loro numero senza prima un buon comfort in chat. Ma non hanno problemi a darti un contatto social.

E tu, uomo, giustamente ti domandi: che caspita di differenza c'è tra chattare su whatsapp e chattare su instagram? Nessuna. Ma molte rqgazze la vedono in maniera diversa. Oltre a voler farsi un po' i cazzi tuoi, il loro numero lo vedono come una cosa più "privata". Poco tempo fa con una, dopo qualche scambio dove ci stiamo trovando molto bene le chiedo il numero. Lei comincia a divagare e io allora le dico che se non vuole darmelo andava benissimo, ma non capivo il perché. E mi racconta di questo tipo che la chiamava un sacco di volte al giorno etc. La cosa divertente è che una storia simile me l'avrebbe raccontata anche una ragazza conosciuta in un locale con cui sarei uscito poco tempo dopo e con cui volli proprio parlare dell'argomento numero vs social. E al mio logico, razionale, maschile "non bastava bloccarlo?😂" mi dicono sì ma questo non gli ha impedito di chiamarmi 5 volte al giorno etc.....

Quindi @HansC la risposta alla tua domanda è SÌ, essere senza social sicuramente ti penalizza, soprattutto con ragazze più giovani. È quello che dico sempre su ogni topic che spunta sempre su questo argomento, e lo dico da odiatore dei social. Togliendo i social ti privi di una enorme fetta di mercato e di metodi più convenzionali e accettati dalle ragazze. Ne vale la pena?

 

@EdoardoG smettila di citare Fabri o comincio a innamorarmi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...