Vai al contenuto

L'IMPORTANZA DI UN LINGUAGGIO CORRETTO NELL'APPROCCIO IN CHAT


Balinese

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Mindlover ha scritto:

Anche io non tollero i grammar-nazi ma questo non toglie che esprimersi correttamente sia il primo passo di un corretto approccio e di conseguenza seduzione. Almeno per me.  Passi una volta, passi la seconda ma alla terza che mi scrive "Se io sarei" o similari arriva il latte ai coglioni. 

Ah e aggiungerei anche, con le normali eccezioni, che è proprio per questo che l'uomo/donna medio/a e' affascinato/a generalmente da chi ha un linguaggio forbito e fluente e non dal tamarro ignorante. Non si spiegherebbe il perché alcune studentesse per esempio vengono prese all'amo da professori magari bruttini ma con un incontrovertibile savoire faire e fascino anche e soprattutto linguistico. Questa per citarne una. Poi de gustibus non est disputandum. 

Scusate risponderò a tutti, comunque parlavo soprattutto di errori eclatanti quali IO SAREI, o le H davanti al verbo avere.

Errori di distrazione né facciamo tutti, soprattutto nel forum o nei messaggi visto che spesso e volentieri ci ritroviamo a scrivere nei ritagli di tempo, compresa la sottoscritta come qualcuno ha fatto notare 🤣

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mindlover ha scritto:

Abito in Veneto ma sono del centro Italia.

Ora si spiega tutto 😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

soprattutto di errori eclatanti quali IO SAREI

Ma io sarei è italiano corretto....è il condizionale del verbo essere ahahahahahah.

Bali lo sai che ti voglio bene ma stai rimediando solo legnate da quando hai aperto il topic 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
59 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Ma io sarei è italiano corretto....è il condizionale del verbo essere ahahahahahah.

Bali lo sai che ti voglio bene ma stai rimediando solo legnate da quando hai aperto il topic 🤣🤣🤣

Ha omesso un "se" (con valore ipotetico)...Avrebbe voluto dire errori eclatanti quali usare il condizionale quando ci vorrebbe il congiuntivo.

Ad ogni modo, pare che sia una gran bella ragazza la nostra @Balinese2016 (o almeno così mi par di ricordare in base a quanto detto da lei, non vorrei averla confusa con qualcun altro), per cui le perdoniamo questo ed altro (ove per "altro" si fa riferimento a tutti gli altri errori presenti in questa e altre discussioni cui ha preso parte ahah).

Se fosse (pure) brutta, allora sarebbe imperdonabile.🤣🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2018 alle 18:31 , Balinese2016 ha scritto:

E' da qualche tempo che noto una "sgrammaticazione" generale.

Si parla di approcci via chat e di tante belle cosa ma da donna mi sento di comunicare una cosa a mio avviso molto importante.

Una di quelle cose che mi fanno scendere veramente una tristezza infinita.

Quanto è importante soprattutto in un approccio "scritto" il sapersi esprimere in maniera corretta, so bene che non tutti abbiamo la stessa capacità di scrittura e di comunicazione,

io stessa non sono una scrittrice ma cavolo, non potete sperare di agganciare una ragazza di medio/alta "cultura" se mi sbagliate i verbi o le h davanti al verbo avere (havere).

Suggerisco di rileggere mille mila volte quello che scrivete prima di inviarlo a qualcuna e, ogni tanto, di sostituire le foto delle bocche a culo di gallina di instagram con qualche pagina scritta, fosse anche solamente un diario di qualche utente di IS.

A questo punto pongo una domanda agli utenti ma soprattutto alle utentesse del forum, quanto conta per voi l'aspetto "grammatica" in un approccio in chat?

Pienamente d’accordo con te...odio quelli che scrivono tutto sbagliato, sgrammaticato, le scritture da bimbiminchia con le k...mi scadono proprio gli uomini ridotti così 😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2018 alle 01:37 , Daphne ha scritto:

Pienamente daccordo con te...odio quelli che scrivono tutto sbagliato, sgrammaticato, le scritture da bimbiminchia con le k...mi scadono proprio gli uomini ridotti così 😅 😂

Sono solo le generazioni che vanno dai 26 ai 30 anni che utilizzano le K e le abbreviazioni. Forgiati in età adolescenziale dal T9 e dai nokia 3310. Mi è capitato di chattare con ragazze di questa età e l'effetto che mi fanno è del tipo "Ma ti sei accorta che stai usando un cazzo di iphone 7 e non stai messaggiando con il tuo fidanzatino tarroncello delle medie? "

Cmq le abbreviazioni sn comode ogni tnt, le K no....quelle no. 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vegeta ha scritto:

Sono solo le generazioni che vanno dai 26 ai 30 anni che utilizzano le K e le abbreviazioni. Forgiati in età adolescenziale dal T9 e dai nokia 3310. Mi è capitato di chattare con ragazze di questa età e l'effetto che mi fanno è del tipo "Ma ti sei accorta che stai usando un cazzo di iphone 7 e non stai messaggiando con il tuo fidanzatino tarroncello delle medie? "

Cmq le abbreviazioni sn comode ogni tnt, le K no....quelle no. 

Faccio parte del limite (alto) di quella maledetta fascia d’età 😅 ma ciò non implica l’uso (e non me lo fa accettare) di certe castronate che distruggono la lingua italiana 😂 ok qualche abbreviazione ma tutto il resto fa proprio scendere l’ormone.

Uomini avvisati...mezzi salvati 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, vegeta ha scritto:

Sono solo le generazioni che vanno dai 26 ai 30 anni che utilizzano le K e le abbreviazioni. Forgiati in età adolescenziale dal T9 e dai nokia 3310

Io direi anche fascia 30-40, a mio avviso i peggiori in chat

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
8 ore fa, vegeta ha scritto:

Sono solo le generazioni che vanno dai 26 ai 30 anni che utilizzano le K e le abbreviazioni. Forgiati in età adolescenziale dal T9 e dai nokia 3310. Mi è capitato di chattare con ragazze di questa età e l'effetto che mi fanno è del tipo "Ma ti sei accorta che stai usando un cazzo di iphone 7 e non stai messaggiando con il tuo fidanzatino tarroncello delle medie? "

Cmq le abbreviazioni sn comode ogni tnt, le K no....quelle no. 

Lo ammetto, ero una di quelle. Ma mi sono redenta verso i 18 😂

1 ora fa, EdoardoG ha scritto:

Io direi anche fascia 30-40, a mio avviso i peggiori in chat

😂 concordo, un uomo adulto che scrive in quel modo mi fa sentire a disagio 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...