Vai al contenuto

Quando un chirurgo estetico ti "rifiuta"


Tommy81

Messaggi raccomandati

luigididom
25 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

La mia idea era di raggiungere un livello estetico talmente superiore alla media da compensare i miei (stavolta oggettivi e difficilmente risolvibili) deficit psico-sociali

A che pro? Essere notato dalle donne? Lavorare come modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, luigididom ha scritto:

A che pro? Essere notato dalle donne? Lavorare come modello?

Semplicemente ciò che ho scritto: fare in modo che il mio aspetto fosse talmente superiore alla media da farmi "perdonare" oggettivi deficit psico-sociali (ho Asperger diagnosticato+sociofobia).

Lavorare come modello no, anche perchè non sono sufficientemente alto (non arrivo ai 180cm che sono la soglia minima richiesta dalle agenzie di moda), però essere ad esempio approcciato dal nulla in palestra o in mezzo alla strada da sconosciute (quest'ultima circostanza mi capita non più di una volta l'anno, al momento), senza muovere un dito, diciamo che mi farebbe parecchio comodo.

Ma già solo ricevere qualche sguardo in più sarebbe un obiettivo ragionevole.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
14 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

farmi "perdonare" oggettivi deficit psico-sociali

Non ci risolvi comunque nulla, entreresti solo a far parte del club dei "belli che non ballano".

Se poi questa tua "caratteristica" si diffonde nel circolo sociale di riferimento, puoi star tranquillo che dopo un primo momento non ti noterà più alcuna ragazza.

La bellezza, l'estetica, fanno da "accensione" ma tutto il resto è governato da un comportamento maschio ed adeguato.

Ribadisco, è sull'inner game che devi lavorare, non sull'estetica.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luigididom
18 ore fa, Tommy81 ha scritto:

Semplicemente ciò che ho scritto: fare in modo che il mio aspetto fosse talmente superiore alla media da farmi "perdonare" oggettivi deficit psico-sociali (ho Asperger diagnosticato+sociofobia).

Lavorare come modello no, anche perchè non sono sufficientemente alto (non arrivo ai 180cm che sono la soglia minima richiesta dalle agenzie di moda), però essere ad esempio approcciato dal nulla in palestra o in mezzo alla strada da sconosciute (quest'ultima circostanza mi capita non più di una volta l'anno, al momento), senza muovere un dito, diciamo che mi farebbe parecchio comodo.

Ma già solo ricevere qualche sguardo in più sarebbe un obiettivo ragionevole.

Infatti devi lavorare su te stesso anche se il tuo neurotipo difficilmente lo cambierai. Attireresti solo un pubblico di oche che vanno con te solo per te il tuo aspetto, se non riesci a comunicare altro che non sia il tuo fisico.

Modificato da luigididom
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, iPaq ha scritto:

Non ci risolvi comunque nulla, entreresti solo a far parte del club dei "belli che non ballano".

Se poi questa tua "caratteristica" si diffonde nel circolo sociale di riferimento, puoi star tranquillo che dopo un primo momento non ti noterà più alcuna ragazza.

La bellezza, l'estetica, fanno da "accensione" ma tutto il resto è governato da un comportamento maschio ed adeguato.

Ribadisco, è sull'inner game che devi lavorare, non sull'estetica.

Beh, ho già fatto altri interventi in passato (ortodonzia, dimagrimento massiccio, protesi per capelli) che mi hanno fatto passare da "bruttino" a "decente/gradevole".

Tuttavia, essere semplicemente decenti o poco sopra la media non è sufficiente quando si hanno handicap sociali come i miei e no, lavorare semplicemente sull'inner game non risolve una vera e propria disabilità che ti porti dietro dalla nascita: mi sono rivolto pure a 5 psicologi diversi e non sono riuscito a risolvere una cippa, proprio perchè il problema è oggettivo, non si parla di un semplice timido/insicuro che può cavarsela lavorando un po' su sè stesso, sull'autostima e sul proprio inner game (magari fossi così).

Ecco perchè servirebbe un ulteriore step di miglioramento estetico: decente======>bello vero.

Così facendo, anche deficit sociali pesanti come questi diventerebbero irrilevanti dato che sarei regolarmente approcciato dal nulla (ora non riesco nemmeno ad interagire dal vivo con gli altri maschi, in palestra e in ufficio sono muto come un autistico vero, tanto per rendere l'idea).

Non si tratta dunque di attirare "oche", veline, strafighe o roba del genere: l'idea sarebbe quella di utilizzare il mio aspetto fortemente sopra la media per aprirmi le porte di una vita anche solo normale.

Il problema è che nessuno mi tocca, essendo di fatto già armonico nell'insieme del viso (nonchè molto più asciutto rispetto alla media dei miei coetanei a livello di fisico): sono già un "bello che non balla" in sostanza, solo che mi farebbe comodo diventare talmente bello da dover ballare per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
5 minutes ago, Tommy81 said:

Così facendo, anche deficit sociali pesanti come questi diventerebbero irrilevanti dato che sarei regolarmente approcciato dal nulla (ora non riesco nemmeno ad interagire dal vivo con gli altri maschi, in palestra e in ufficio sono muto come un autistico vero, tanto per rendere l'idea).

Ma chi ti ha detto che verresti approcciato dal nulla? ma poi, ti rendi conto che 2 minuti dopo da questo PRESUNTO approccio i tuoi oggettivi problemi socio/psicologici verrebbero fuori, appariresti "strano" e quindi saresti comunque rifiutato? Pensi che le donne siano cosi stupide?

Mi spiace deludere le tue aspettative ma non funziona cosi. Perché invece non descrivi quale sarebbe il tuo problema oggettivo cui alludi?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

anche deficit sociali pesanti come questi diventerebbero irrilevanti dato che sarei regolarmente approcciato dal nulla

Scordati che sia così, mi dispiace.

Funziona esattamente al contrario di quello che pensi, già sei di bell'aspetto e questo è più che sufficiente a farti aprire tutte le porte se risolverai i tuoi problemi psicologici.

Altrimenti le porte da aperte verranno immediatamente chiuse a doppia mandata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tommy81 ha scritto:

Semplicemente ciò che ho scritto: fare in modo che il mio aspetto fosse talmente superiore alla media da farmi "perdonare" oggettivi deficit psico-sociali (ho Asperger diagnosticato+sociofobia).

Lavorare come modello no, anche perchè non sono sufficientemente alto (non arrivo ai 180cm che sono la soglia minima richiesta dalle agenzie di moda), però essere ad esempio approcciato dal nulla in palestra o in mezzo alla strada da sconosciute (quest'ultima circostanza mi capita non più di una volta l'anno, al momento), senza muovere un dito, diciamo che mi farebbe parecchio comodo.

Ma già solo ricevere qualche sguardo in più sarebbe un obiettivo ragionevole.

Sarò schietto, penso che essere approcciati dal nulla da sconosciute (escludiamo pazze e questuanti) capiti solo se hai una bellezza davvero inumana o sei un VIP.

E, come ti hanno già detto altri, se anche capitasse, l’approccio verrebbe poi rovinato dai problemi sociali che dici di avere.

Hai più bisogno di lavorare su te stesso, nei limiti del possibile.

Dici che sei seguito da degli psicologi: prova a usufruire anche del servizio di consulenza psicologica del forum, per sentire se e dove si può lavorare.

@ispettore Coliandro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, F-Knight ha scritto:

Ma chi ti ha detto che verresti approcciato dal nulla? ma poi, ti rendi conto che 2 minuti dopo da questo PRESUNTO approccio i tuoi oggettivi problemi socio/psicologici verrebbero fuori, appariresti "strano" e quindi saresti comunque rifiutato? Pensi che le donne siano cosi stupide?

Mi spiace deludere le tue aspettative ma non funziona cosi. Perché invece non descrivi quale sarebbe il tuo problema oggettivo cui alludi?

L'ho descritto qualche post più sopra, aggiungendo anche il dettaglio del fatto che in ufficio ed in palestra non parlo mai con nessuno, in pratica sono muto al pari di un vero autistico.

Gli approcci dal nulla cmq succedono già se è per quello, certo giusto uno all'anno se va bene (considerato anche che la mia vita è casa-lavoro-palestra, il tutto inframezzato da passeggiate o viaggetti in solitaria).

Ecco perchè, ragionando per deduzione, qualora guadagnassi un altro punto di estetica, concludo che questi possano diventare quantomeno più frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
3 ore fa, Tommy81 ha scritto:

Beh, ho già fatto altri interventi in passato (ortodonzia, dimagrimento massiccio, protesi per capelli) che mi hanno fatto passare da "bruttino" a "decente/gradevole".

Tuttavia, essere semplicemente decenti o poco sopra la media non è sufficiente quando si hanno handicap sociali come i miei e no, lavorare semplicemente sull'inner game non risolve una vera e propria disabilità che ti porti dietro dalla nascita: mi sono rivolto pure a 5 psicologi diversi e non sono riuscito a risolvere una cippa, proprio perchè il problema è oggettivo, non si parla di un semplice timido/insicuro che può cavarsela lavorando un po' su sè stesso, sull'autostima e sul proprio inner game (magari fossi così).

Ecco perchè servirebbe un ulteriore step di miglioramento estetico: decente======>bello vero.

Così facendo, anche deficit sociali pesanti come questi diventerebbero irrilevanti dato che sarei regolarmente approcciato dal nulla (ora non riesco nemmeno ad interagire dal vivo con gli altri maschi, in palestra e in ufficio sono muto come un autistico vero, tanto per rendere l'idea).

Non si tratta dunque di attirare "oche", veline, strafighe o roba del genere: l'idea sarebbe quella di utilizzare il mio aspetto fortemente sopra la media per aprirmi le porte di una vita anche solo normale.

Il problema è che nessuno mi tocca, essendo di fatto già armonico nell'insieme del viso (nonchè molto più asciutto rispetto alla media dei miei coetanei a livello di fisico): sono già un "bello che non balla" in sostanza, solo che mi farebbe comodo diventare talmente bello da dover ballare per forza.

Tommy, come ti hanno già scritto... non è la perfezione che ti porterà quello che cerchi. A meno che tu non abbia già in corso un percorso terapeutico... la chirurgia non ti aiuterà perchè, come tu stesso affermi... non è quello il problema.

Non solo, fai caso tu riesca a diventare "perfetto". Perfetto per chi? Ok il bel biglietto da visita, ma se le tue problematiche sociali rimangono tali, il biglietto non basterà e, ne sono certa, questo aumenterà l'eventuale frustrazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...