Vai al contenuto

Ripensamenti acquirente continui


Blaise789

Messaggi raccomandati

Ma figurati i punti di vista non mi disturbano, faccio solo fatica a capire il tuo probabilmente per incomprensione mia

Il punto di vista ci stà sempre ma leggo sempre un filo di rabbia repressa dalle tue parole, magari mi sbaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
7 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma figurati i punti di vista non mi disturbano, faccio solo fatica a capire il tuo probabilmente per incomprensione mia

Il punto di vista ci stà sempre ma leggo sempre un filo di rabbia repressa dalle tue parole, magari mi sbaglio.

Non vedo perché dovrei avere rabbia repressa. Volevo solo cercare di proporti una realtà che ritengo più funzionale a raggiungere i tuoi obiettivi. Scelta tua scegliere di fare diversamente, non mi offendo.

Modificato da capelli bagnati
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che devi averla ho detto che la percepisco dai tuoi post.

Mi sembri uno lanciato a 300 all'ora su di una macchina ma che ancora non è abituato a quella veocità per cui è teso.

Magari mi sbaglio è solo la sensazione che mi dai.

Nel caso se fosse cosi poi ci si abitua fra qualche tempo sembrerà più lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
2 ore fa, capelli bagnati ha scritto:

Se cerchi altre solo da scopare non ce la fai. Se invece cerchi una sostituta anche migliore di lei, allora le cose cambiano 🙂

Punto di vista interessantissimo, riesci ad argomentare per favore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
2 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Punto di vista interessantissimo, riesci ad argomentare per favore ?

Certo, volentieri. Facciamo un esempio pratico. Ovvio che non è il tuo caso, ma è più semplice per capirci.

Mettiamo che da piccolo tua madre ti abbia ripetuto spesso che eri stupido e inconcludente. Hai finito quindi per diventare un artista di strada che non fa un soldo. Proprio perché quella convinzione ti si è scritta a basso livello ed è come se l'odio di tua madre ancora agisse su di te.

A questo punto, incontri Maria. Maria è una ragazza stupenda, bellissima. Una ragazza che ti dice che la tua musica è speciale. Ti dice che sente una connessione speciale tra di voi. E ti dice che sei davvero un ragazzo profondo, interessante, con contenuti. E che davvero si ritiene fortunata di averti incontrato.

Ora, una persona normale potrebbe pensare: "beh, lo so. Ho successo nel mio lavoro, tutti mi adorano, è normale che le persone siano colpite da chi sono come persona". Una persona invece a cui è stato ripetuto per anni di essere uno stupido inconcludente. Una persona che poi è arrivata a danneggiare la propria vita in modo quasi irreparabile... troverà quelle parole come acqua santa. Penserà che quella donna è speciale. Penserà che sarà fondamentale tenersela stretta per riuscire finalmente a provare quella poca validazione che è riuscito a trovare come persona.

A quel punto, dopo anni di monogamia con questa persona, potresti avere voglia di cambiare. Il problema è che questa ragazza ancora sta chiudendo una tua problematica molto centrale. E tornare single sarebbe un dolore enorme, perché avresti un vuoto di validazione importante. Se non ci fosse il problema potresti lasciarla andare tranquillamente e fare sesso con un'altra. Oppure fare sesso con un'altra e tenerla, ma senza la paura di perderla. Tuttavia, qui la posta in gioco è davvero troppo alta. Rischi di perdere l'unica persona che ti abbia mai amato per quello che sei. Detto in altri termini, l'unica persona che ti abbia mai dato quel briciolo di validazione che tua madre ti ha tolto da piccolo.

Quindi, comincerai a cercare di fare sesso con le nuove ragazze senza aprirti realmente a livello emotivo. Il rischio di perderla è troppo grande. Prendendoti delle sportellate in faccia ogni santa volta. Perché alle donne, ma neanche agli uomini, piace essere usati. Oltre al fatto che se anche ci riuscissi (io ci sono riuscito) faresti una cilecca clamorosa senza neanche riuscire a venire. Terribile.

Pertanto, cosa finirai per fare? Per convincerti che forse... lei non ti ama veramente. Forse quello che diceva lo diceva per tenerti, per paura di perderti. Forse capirai che è tutta una grande farsa, una grande recita. E non ha realmente importanza che tu sia figo o che tu sia uno sfigato, perché tanto alla fine moriamo tutti. E quindi è assolutamente irrilevante. A quel punto, comincerai ad aprirti con nuove ragazze. A valutarle realmente. E magari a qualcun'altra piacerà la tua musica. E ti dirà che sei figo. E cazzo, questa mi piace! Mi ci innamoro, ci faccio sesso. E... lascio quella prima. E ancora. E ancora.

Prendendoti qualche sportellata in faccia. Soffrendo quando questo "salto della iana" non funziona. Rimanendo da solo alle volte. Facendoti sempre più del male. Finendo per pensare che le donne sono tutte delle rincoglionite tutte uguali. Che basta promettere una relazione, di amarle e te la calano. E cominci a pensare di essere furbo che le hai capite. Che hai capito come usarle per i tuoi scopi e come gettarle quando hai finito con loro. Ma non sei a un terzo della storia.

Non hai capito che in realtà l'amore, quello vero, lo devi prima trovare per te stesso. Rimuovere tutto quell'odio che hai accumulato per tuo padre o tua madre o tua sorella o chi per loro. E riuscire a tornare finalmente in unione ed accettazione. Amando gli altri per quello che sono. Aiutandoli a crescere, a migliorarsi, a essere la migliore versione di se stessi. Senza dover saltare da una figa all'altra in modo compulsivo. Che tanto ha gran poca utilità e scopo.

Spero che sia sufficientemente esaustiva come risposta. So che non lo è. Ma almeno ci abbiamo provato 🙂 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...