Vai al contenuto

Rottura dopo tanti anni


Mizuiro Sanada

Messaggi raccomandati

Mizuiro Sanada

@nic101 so bene i tuoi timori, li ho fatti miei prima ancora di tante altre cose.
Se hai letto bene il mio topic, dovresti sapere che ho cercato di dimostrare ogni tipo di affetto e presenza da amante e fidanzato serio.
Sono arrivato al punto di mettere in condizione la mia famiglia ad investire soldi, molti soldi, per aprire un'attività economica tenendo in considerazione le opinioni, le idee della mia ex, il tutto mica per me stesso o per il mio fottuto ego, ma semplicemente perché per poter progettare la tanto agognata(sua e mia, direi nostra) convivenza bisognava avere una discreta stabilità economica, cosa che sino a pochi mesi fa non era per niente plausibile specialmente da parte sua.
E ti assicuro che mai e poi mai le ho fatto pesare le differenze economiche, anzi! L'ho sempre lodata per la sua capacità di impegnarsi nei lavori che faceva, nel suo saper essere risparmiatrice.

E mi chiedo, quindi, oltre all'affetto da amante, cioè da persona che ama il proprio partner e da persona matura che ha cercato di progettare coinvolgendo l'altro(su sua esplicita e ripetuta richiesta di andare a vivere insieme) al punto da chiedere di dividere il proprio guadagno da un'attività esclusivamente familiare, mi chiedo, cos'altro potevo fare?
Capirla?
E i sacrifici miei, di quando mi sono alzato alle 6 del mattino per andare a smontare, mettere a posto la casa da ristrutturare per poi correre alle 9 al mio lavoro fino alle 13 che poi riattaccavo fino alle 16 per lo sgombero della casa, rientrare al lavoro alle 16 e finire alle 22, e di nuovo alla casa per mettere in ordine per il giorno successivo.
I miei sacrifici sono stati visti? Presi in considerazione?

Sai quale errore ho commesso?
Quando alcuni miei amici storici mi dicevano <<devi capirla, devi ragionarci>>. Ma di cosa? Mi sono chiesto di cosa? 
Cosa dovevo ragionare? Se mi faccio un sedere così per realizzare un desiderio di entrambi, poi mi volti le spalle così, dopo un litigio?
E a me? Chi mi capisce? Chi mi comprende? 

Non pretendevo che corresse a chiedermi scusa, a voler rinsaldare il rapporto.
A me, ormai, sta passando pure quel poco di rabbia rimasta, c'è solo mera delusione per aver idealizzato la persona, perché nel profondo del mio animo so che anni fa quando ci litigavo percepivo che aveva dei grossi limiti.
Io voglio litigare, fare l'amore, litigare di nuovo, ma sapendo pure che dall'altro lato c'è chi al momento opportuno mi capisce.
Questa dopo ste menate mi ha pure rinfacciato di non essere andato da lei alla morte del nonno, ma se mi hai scritto <<te lo dico a una condizione, non devi fare nulla per favore, nonno se ne è andato>>, io che dovevo fare? Il buon crocerossino, magari si riparava tutto nel giro di poche settimane, saremmo andati avanti dei mesi sino ad una nuova crisi? 

Io mi sono pure stancato di essere messo sempre in discussione, per questo ho puntato tutto su <<miglioro me stesso e stop, non penso ad altro>>
Ho fatto come si fa con i cavalli, mi sono messo i paraocchi per un paio di mesi, per crescere, andare avanti. Adesso li ho tolti e vedo colori e sensazioni che prima sembravano non esserci:
Tanto per fare un esempio, oggi pomeriggio incontro la bella postina del mio paese(tra l'altro quasi identica a lei) dopo i soliti saluti che ci facciamo ormai da un pò di tempo, ho rotto il ghiaccio per parlarle, pure se stava coi figli(è mamma single).
Ciò per farti capire che ho rotto il ghiaccio, c'è stato un passo in avanti.
Stuzzico, faccio battute ammiccanti senza essere volgare, non mi pongo limiti nelle conversazioni con le ragazze, anche quelle che magari conosco appena da pochi minuti, se si aprono vado avanti! 
Magari alla fine non si fa nulla, ma intanto vado avanti e soprattutto conosco nuove persone ed il conoscere nuove persone porta sempre, per quanto può essere margine, un accrescimento.
Prima di tutto ciò, e chi si metteva a parlare con spavalderia?
Io non di certo!
Essendo di natura estremamente riservato.
Oggi sono riservato ma so godermi anche i momenti di conversazione e sono diventato, a tratti, estremamente più socievole.

Poi la vita è strana, può succedere di tutto, intanto voglio approfondire tutte queste conoscenze e vedere dove mi portano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
18 ore fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Quando alcuni miei amici storici mi dicevano <<devi capirla, devi ragionarci>>. Ma di cosa? Mi sono chiesto di cosa? 

Quando non si ha la cosiddetta "mentalità d'abbondanza" a volte ci facciamo calpestare senza neanche rendercene conto.

Stiamo con una persona, ci adagiamo nella nostra zona di comfort e fatichiamo a mettere noi stessi in primo piano all'interno del rapporto.

La constatazione paradossale e controintuitiva è che i tentativi di giustificare in continuazione il partner, sebbene possano sembrare un'ottima mossa in quanto ci mostrano sensibili e comprensivi, fanno sì che ai suoi occhi assumiamo il valore di un fazzoletto di carta usato e pronto ad essere cestinato.

 

18 ore fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

E a me? Chi mi capisce? Chi mi comprende? 

In medio stat virtus, non eccedere dall'altro lato. Consiglio per il futuro.

Tra l'altro da quello che ho letto tu mi sembri una persona con tante responsabilità e che era costantemente proiettata alla realizzazione di un futuro migliore sia per te che per lei.

Ed in tutto quello che hai scritto non mi sembra di aver letto cosa ha fatto lei per migliorare la vostra condizione futura a parte risparmiare. 

Ti premetto che potrei aver letto con poca attenzione però.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
3 ore fa, nic101 ha scritto:

Quando non si ha la cosiddetta "mentalità d'abbondanza" a volte ci facciamo calpestare senza neanche rendercene conto.

Stiamo con una persona, ci adagiamo nella nostra zona di comfort e fatichiamo a mettere noi stessi in primo piano all'interno del rapporto.

La constatazione paradossale e controintuitiva è che i tentativi di giustificare in continuazione il partner, sebbene possano sembrare un'ottima mossa in quanto ci mostrano sensibili e comprensivi, fanno sì che ai suoi occhi assumiamo il valore di un fazzoletto di carta usato e pronto ad essere cestinato.

 

In medio stat virtus, non eccedere dall'altro lato. Consiglio per il futuro.

Tra l'altro da quello che ho letto tu mi sembri una persona con tante responsabilità e che era costantemente proiettata alla realizzazione di un futuro migliore sia per te che per lei.

Ed in tutto quello che hai scritto non mi sembra di aver letto cosa ha fatto lei per migliorare la vostra condizione futura a parte risparmiare. 

Ti premetto che potrei aver letto con poca attenzione però.

 

Il punto è questo, io a un certo punto non ne ho potuto più, ho detto basta.
Mi sarei aspettato un confronto, cosa che invece lei ha cercato di schivare e quando l'abbiamo avuto la prima volta l'ha fatto comunque con molte scuse e pretese, insomma l'ha tirata per le lunghe.
Di mio ho sbagliato, in passato, l'aver fatto troppo il diplomatico, questa andava presa di petto ogni volta, invece io ho dato troppa retta ai miei amici.

Per quanto riguarda il "e a me chi mi capisce?" so che sta nel mezzo la verità, ma lasciami pure sfogare per un istante, io ho provato sempre ad essere eccellente sotto ogni profilo ed uscirmene come un coglione non mi è piaciuto proprio, perché mi sono sentito come un pupazzo gettato nell'immondizia dopo che la signorina c'ha giocato.

I mezzi economici li ho sempre avuti io, lei non era e non è nelle condizioni di sostenere certi tipi di spese ma è anche vero che lei ha messo da parte migliaia di euro per aiutare nell'acquisto di arredamenti, per pagare le bollette di quello che doveva essere il nostro appartamento, per contribuire alle spese.

 

Che si sia impaurita di questa differenza, venendo lei da una famiglia dignitosa ma certamente non benestante? 
Non lo so, io non ho mai fatto pesare queste cose nè con i regali, nè con assurde pretese, mai e poi mai!
Anzi! Quando lei si proponeva di pagare un qualcosa, tipo una pizza, un gelato, l'ho fatta fare per farla sentire al mio pari! 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

aggiornamenti :

Mercoledì incontro la bella postina al supermarket.
Inizialmente, mi accorgo, che si distrae coi suoi pargoletti, fingendo di non vedermi(noto che mi osserva con la coda dell'occhio), io mi metto a parlare con un mio amico che lavora lì.
Vado nella corsia della frutta per prendere delle mele e la becco lì, stavolta ci salutiamo con lei che mette la testa sotto, poi mentre giro per andare al bancone dei salumi attraversando un'altra corsia lei mi sbuca davanti e fa un sorriso che a me è parso del tipo(allora mi parli?) e allora spacco il ghiaccio.
Parliamo di lei, del fatto che non la vedo più consegnare la posta nel mio paese, lei mi dice che invece fa servizio ancora da me ma che spesso la mandano anche in altri paesi(tra cui Positano) termino la discussione dopo qualche minuto.
Lieve nota, il suo figlioletto si mette davanti a lei come per difenderla, mi ha fatto sorridere.
Ci vorrei provare, come fare? 
Dirle secco <<ti va un caffè quando siamo liberi?>>
La potrei ritenere una valida occasione per avere un rapporto easy senza pretese, lei ha già avuto due compagni da cui ha avuto figli, io non voglio nulla se non qualcosa di "accomodante" per entrambi, visto che pubblica di essere scoglionata <<modalità sentimentale : meglio soli che male accompagnati>> scrisse pochi giorni fa su instagram.

Giovedì mattina incrocio una ragazza rossa, molto carina, che mentre parlo al telefono per strada, incrocia lo sguardo più volte verso di me, mi guarda, mentre ci incrociamo.
Fa la stessa cosa dopo un paio d'ore(ero uscito per delle commissioni), ci reincontriamo e lei mi guarda più volte, ma proprio che mi fa intendere che non erano sguardi casuali.
Io non la conosco assolutamente, ho pensato di fermarla appena le reincontro, voi cosa fareste?

Giovedì alle 12 mi chiamano   quelle della palestra, mi chiedono se sono libero per poter mangiare qualcosa insieme a Salerno, ci accordiamo per le 14.
Mangiamo insieme, andiamo girando un pò per il corso.
Sono leggermente infantili, non ho capito ancora cosa vogliono fare oltre a prenderci in giro a vicenda, almeno mi sono sentito dire che so vestirmi bene e che sono simpatico anche se stronzo ^_^ (e sono soddisfazioni? hihi)
Venerdì in palestra mi  chiedono se voglio andare a Napoli con loro, cosa per me impossibile perché dovevo lavorare, e mi chiedono se il 28 starò alla festa che si terrà per gli iscritti.
Io non sapevo niente, però intanto mi chiedono di andarci.
Venerdì pomeriggio al negozio una ragazza inizia a flirtare con me, sparandomi il suo sorriso pazzesco, io mentre servivo la sua amica cercavo di farle capire con battute un pò bastarde <<ehi ma chi ti ci ha chiamato?>> lei insisteva.
Fesso io a non farmi dire il nome ma verrà di nuovo.

Poi c'è lei, Sara, che mi piacerebbe di più, perché abbiamo cose in comune. Stessa età, un pensiero simile su come intendere la vita sociale(e la politica), ragazza mite e introversa ma capace di enormi momenti di battute.
Avrebbe tutto per piacermi, un bel fisico, un carattere tosto e non banale, ma non capisco cosa farci. A volte mi scrive ad orari assurdi, mi capitò un mese fa di ricevere dei suoi messagg alle 4 del mattino, si scusò che non riusciva a dormire. Sbagliai a non scriverle (e pensi a me? Sono lusingato 😛
Sabato pomeriggio mi anticipa che sarebbe venuta al negozio. 
Quasi un'ora a ridere e scherzare anche con la mamma.

Ieri, sabato sera, sono uscito con questa nuova compagnia di ragazzi e ragazze con i quali vado fuori zona il sabato sera.
Compagnia molto simpatica(fortunatamente). Con le ragazze ho instaurato un bel rapporto, una di loro mi incuriosisce molto perché oltre ad essere molto carina ha un carattere silente, ma piano piano la faccio parlare e le tiro fuori risate.
Venerdì sera(cena di laurea di una delle ragazze) l'acchiappo a farmi foto di soppiatto, scoppiamo a ridere, mentre sabato la prendo a braccetto in contemporanea con un'altra ragazza. 
Lei intimidita, allora la butto sul ridere <<mica sarai timida?Dai posso tenerti a braccetto??>>
Annuisce sorridendomi.

Me le devo giocare tutte, i tempi iniziano ad essere maturi, non posso più pensare al passato, il passato è appunto passato.
Forse per ora non ho una vita appagante sessualmente, lo ammetto anzi mi manca! 
Ma in compenso mi sono aperto a conoscenze nuove, diverse, che mi stanno dando qualcosa, mi stanno facendo vivere diversamente una vita che era caduta in una routine e una solitudine emotiva assordante.
A dirvi che sono felice, no, non posso dirvelo, perché dopo 9 anni ciò mi pesa come un macigno, tuttavia scoprire nuovi orizzonti diventa appagante nel momento in cui cerchi di migliorare te stesso piuttosto che farlo per altri scopi.
Poi viene da se che vi vedi meglio, sembri piacerti di più, ti apprezzi con un gilet addosso che prima non ti entrava, che magari apprezzi cambiare profumo perché devi dare una nuova impressione di te.

Domani viene Giusy al lavoro, vediamo che riesco a combinare, questa mi voleva per forza scopare anni fa, sembra che sia riuscito a riaccendere un lieve interesse in lei, vediamo un pò.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Dal forum ho comprato il bsg 2.0, non tanto per ricostruirmi ma per superare i miei limiti, i miei modi di vedere il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
17 hours ago, Mizuiro Sanada said:

Dal forum ho comprato il bsg 2.0, non tanto per ricostruirmi ma per superare i miei limiti, i miei modi di vedere il mondo.

Che cosa è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
8 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Che cosa è? 

Un corso che puoi vedere pubblicizzato in questi giorni sulla home del forum.
Preso per curiosità e per migliorare alcuni miei atteggiamenti, infatti alcune cose tendiamo proprio a sottovalutarle.

Comunque oggi reincontrata la rossa che incrocia sempre lo sguardo, l'ha rifatto due volte, purtroppo mi becca sempre quando sono al telefono e/o vado di fretta per motivi di lavoro, domani devo assolutamente trovare la scusa per fermarla o semplicemente salutarla.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

ieri sera classica uscita con questa compagnia che frequento ormai da 2 mesi nei fine settimana.
Non mi aspettavo granché se non una bella serata in serenità, sapevo che al nostro tavolo si sarebbero aggiunte due ragazze di cui una c'aveva provato quando ci siamo conosciuti ma vedendo che un amico del gruppo voleva fare il passo, avevo avuto la capacità di dirottarla(con classe mai con cafonaggine) verso di lui 😉
Ma l'altra tipa, questa Marialaura.
Entra, ci guardiamo subito, lei guarda me, io lei, più volte.  Si siede di fronte a me, parliamo molto, la serata scorre veloce, in sottofondo una cover band locale  dei negroamaro. 
La vedo, percepisco qualcosa. Sembra una tipa fiera, passionale ma non lo da a vedere per nulla.
mentre si parla per conoscersi, mi chiede se sarò presente alla pasquetta organizzata.
Ci avviciniamo alla band per vederli meglio da vicino, poi io torno indietro verso il tavolo e lei trova una scusa per venirmi appresso.
Poi ci raggiunge un altro pezzo della compagnia, ma gli sguardi spesso si incrociano e una di questa compagnia, ormai una amica anche molto leale mi fa <<scattano i cuoricini agli occhi???>>
Io faccio un bluff.
Intanto le butto lì <<senti tu stai a bergamo all'accademia, se salgo prossimamente a torino per 3 giorni che ne dici se mi raggiungi>> e lei <<sarebbe una bella idea, si può fare, perché no>>.

Poi dopo ancora un'altra oretta, io e lei usciamo a braccetto 😉
Domani ci si vede per pasquetta.
Finalmente una ventata di aria fresca!
Unici problemi :
Sta al nord per studio e ha 21 anni, ben 13 di differenza con me 😞
Però che botta! 
Mi ha svegliato.
Poi oggi scopro che una che mi interessa, domanda di me a mio cugino, mi sa che qualcosa si muove, è il momento di agire!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Ciao @Mizuiro Sanada scusami per la risposta tardiva...

Che dire...direi che stai andando alla grande! Ti stai focalizzando su te stesso e la tua mente è libera questo viene percepito dalle donne che ne sono attratte.

Per esperienza personale il chiodo schiaccia chiodo funziona, a me è servito tantissimo e ora mi sto frequentando con una bellissima e dolcissima ragazza di 25 anni.

Nella mia testa però è rimasto ben impresso l'errore fatto, cosi come immagino anche a te, il perno della nostra vita dobbiamo essere solo ed esclusivamente noi! Mai piu mettersi nelle mani di un altra persona uomo o donna che sia.

Secondo me ora dovresti fare il passo e provare a chiudere con qualcuna di queste per vedere come reagisci emotivamente.

Facci sapere

Buona pasqua

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...