Vai al contenuto

Rottura dopo tanti anni


Mizuiro Sanada

Messaggi raccomandati

Sottone

Bravo bravo bravo. 

Non buttare al cesso ciò che stai costruendo. 

Chi te l'ha fatta incontrare in questi giorni non è Dio bensì il Diavolo. 

A buon intenditore poche parole 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Ahahahahaha. 

Ma credimi fortissima tentazione di portarla giù alla spiaggia!!!!

Intanto oggi quelle della palestra sono venute al lavoro, una di loro mi ha fatto capire che vuole uscire, purtroppo è quella che meno mi colpisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp
Il 10/3/2019 alle 22:15 , Mizuiro Sanada ha scritto:

Booooommmmmm!!!!

Oggi incontro la mia ex, la saluto, lei ricambia, si avvicina e mi chiede come sto.

Le replico con un sorrisone <<bene, tu?>>

Lei :<<bene, grazie. Ho tagliato i capelli, visto? Come sto>>

Ancora sorriso mio <<stai benino, dai! Bhe anche io ho cambiato taglio come puoi vedere>>

Lei <<come va l'università?>>

Io <<bene, tu?>>

Lei <<sai ho lasciato>> e mi sorride

Le do una spinta <<ma che dici? Scherzi?>>

Lei <<no faccio sul serio>> e ride.

L'accarezzo, e le dico <<forse stai sbagliando>>.

Mi ha meravigliato, perché sembrava aspettasse una carezza, mi guardava come quando stavamo insieme, ma non mi sono fatto addolcire.

Farfuglia qualcosa, Siccome scorrevano i carri, le dico di seguirmi.

Mi segue e si stacca dal suo gruppo.

Mi ringrazia per le condoglianze date alla mamma ma mi rinfaccia di non averla pensata.

Le dico, e credetemi con una tranquillità pazzesca <<ho fatto esattamente come mi chiedevi, nulla, mi ha fatto piacere vederti, ciao>>

Le do una carezza dietro la nuca, che accetta volentieri e poi vado via, con tranquillità.

c'è una frase che ho letto da qualche parte che dice "finisce solo quando decidi tu"

questa frase è valida per tante cose, forse quasi tutte! tu puoi decidere in fondo quando smettere di amare, tu puoi decidere quando smettere di dedicare un pensiero o una carezza, tu decidi quando smettere di soffrire... è vero che anche il tempo fa il suo mestiere... ma poi la chiave che apre ogni nostra porta siamo noi.

mi sembra strano abbia abbandonato l'università, forse ha stoppato molte cose perché era entrata in crisi e non sapeva quale in realtà non funzionasse nella sua vita.

c'è chi entra in crisi (anche per cose che per altri possono sembrare banali) ed elimina tutte le variabili perché non sa quello che vuole.la tua ex avrà buttato all'aria tutto senza però dare valore alla persona che fino al giorno prima era fondamentale per lei... poi magari tra qualche anno si accontenterà di qualche circostanza e si girerà indietro guardando quello che aveva costruito e ti rimpiangerà...ed è probabile che lo stia già facendo ora...

però la verità è che nella sua vita ti ha considerato una variabile... io spero (se è quello che desideri) che capisca in tempi brevi che in realtà eri una variabile senza la quale non vuole stare...

ma adesso hai visto il suo modo di reagire rispetto ad una crisi personale. lei è fatta così e potrebbe rifarlo. per cui se dovesse fare/dire cose nei prossimi giorni, se a te interessa ancora, non farti intenerire e non fare nulla per aiutarla a tornare sui suoi passi, perché quando le persone sono instabili possono deluderti ancora, deve fare e dimostrarti lei.

Modificato da ppp
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
Inviato (modificato)

La penso così cara @ppp!!
Piccolo intoppo del cavolo, delle 4 ragazze conosciute in palestra, di cui 2 mi farebbero uscire di senno, quella che meno mi ha colpito(ma rimane una bella ragazza, assolutamente non da scartare) ha praticamente fatto intendere di essere interessata.
Non la considero una brutta ragazza, ripeto, ma non mi piglia, forse perché persino più alta di me di 15 cm, ma quelle che mi hanno colpito sono la brunetta(che s'è presa il mio numero e mi messaggia spesso e mi ha anticipato la cosa dell'amica che mi vuole "conoscere") e la biondina del gruppo.
Sarò romantico, strano fate voi, ma mi devono colpire anzitutto gli occhi e quelle due lì mi hanno colpito decisamente, specie la biondina.
Vabbè sabato ci proverò con un'altra ragazza conosciuta nel gruppo con il quale sto uscendo.
Un bel gruppo di ragazzi e ragazze di paesi che stanno dopo la costiera, ma è già la 3 volta che usciamo insieme e abbiamo persino creato un gruppo whatsapp con il quale organizzarci per serate, cene, pranzi, uscite, viaggi!!!
Ci sono 5 ragazze in questo gruppo, di cui 1 meno carina delle altre ma molto simpatica, un'altra che si sta aggiustando per la via(nel senso che trascurava perciò pareva na ciofeca, invece non è male), altre 2 so proprio carine! 
Hihihi 😄
Altro update, conosciuta una al negozio dove lavoro, fa di tutto per dirmi come si chiama, mi provoca dicendo di non avermi mai visto al lavoro, insomma si presenta dialoga e fa molto per crearsi un pò di attenzione. Carina anche lei, con dei bei occhi blu chiari. 😄
Però l'ammetto, la mia ex non mi è indifferente, ho mantenuto una freddezza psicologica pazzesca.Solo oggi il mio amico che ha visto la scena mi ha detto di averla vista scossa, paralizzata dopo il mio saluto.
Io psicologicamente la sera sul tardi sono crollato, stanco, incapace di pensare.
 

Modificato da Mizuiro Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

@Sottone, @ppp tramite le mie amicizie mi sono informato sul fatto che ha lasciato l'università.
Avevo un dubbio da ieri pomeriggio, mi sembrava troppo strano essendo lei una tipa assai testarda, quindi stamattina ho chiesto a un mio amico di verificare con discrezione, mi ha confermato che ha pagato le tasse e risulta iscritta fino a febbraio 2020.


Non mi pongo la domanda del perché mi ha mentito, lo so già, voleva provocarmi e sapendo che come lei sono testa dura pensa che la chiamerò per convincerla di tornare sui suoi passi o peggio ancora si aspetta da me che chiami qualche sua amica per chiedere informazioni.
MAH!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

chissà magari ha le tasse pagate ma non ha dato esami... com'è difficile capire cosa pensa chi sceglie di essere poco onesto... o semplicemente chi crede di poter giocare con i pensieri dell'altro! e in parte davvero hanno questo potere, perché  volente o nolente il pensiero e lì.... 

a me stranamente è piaciuta la canzone di arisa: se non ci penso più mi sento bene! se sto al telefono con te mi sento bene.... 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
Inviato (modificato)

Mah, guarda giocare non sta giocando perché ho schermato il tutto e sto tirando avanti, sì con problemi ma con la consapevolezza che è inattendibile.
Il vecchio me avrebbe chiamato già lei per dirle <<non fare la scema, non perdere gli esami dati, dai che sei in gamba etc etc>>. Oggi il mio me è diventato un pò più calcolatore, d'altronde la vita è sua non mia, libera di fare quel che vuole, io ho da risolvere le mie grane, figuriamoci se mi metto a fare il salvatore della patria per una persona che mi ha più volte deluso nella vita.


Ho maturato un certo distacco, non riesco a farmi prendere, ma non è delusione o altro, semplicemente che ho maturato una consapevolezza di fondo a cui da una vita ero abituato, ossia mai fidarsi, mai, mai, mai.

Modificato da Mizuiro Sanada
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
Il 14/3/2019 alle 21:03 , ppp ha scritto:

chissà magari ha le tasse pagate ma non ha dato esami... com'è difficile capire cosa pensa chi sceglie di essere poco onesto... o semplicemente chi crede di poter giocare con i pensieri dell'altro! e in parte davvero hanno questo potere, perché  volente o nolente il pensiero e lì.... 

a me stranamente è piaciuta la canzone di arisa: se non ci penso più mi sento bene! se sto al telefono con te mi sento bene.... 😂

 

Non ho capito la citazione di Arisa 😞
Comunque sono un paio di giorni che disgraziatamente penso a lei ogni tanto, forse sarà un contraccolpo alla troppa euforia dei giorni scorsi.
E ho subito un pò di gelosia nel vedere una mia amica che mi piace accompagnata da un altro, ci stavo facendo un pensierino e il fatto che mi scrivesse ogni tanto di sua iniziativa ... mah.
Avevo percepito, tra l'altro, una sorta di presa in giro delle 4 della palestra, infatti non ci sono cascato a un giochetto da adolescentine stupidine proprio! 
Venirmi a dire che piacevo all'amica, così su due piedi. 
Mica c'ho l'anello al naso!
infatti non le cago e lei poi se la prende, tipo oggi che le ho salutate appena mentre ero in compagna di un amico, con il quale stavamo parlando di una cosa molto importante e delicata, lei mi manda un messaggio <<potevi avvicinarti a noi, mica ti mangiavamo>>.
Fortunatamente ho risposto con tranquillità.
Poi vabbè, gira male pure su tinder hihhii.
Una di queste mi scrive, dopo manco i saluti :

<<non mi sembri uno affidabile, rispondi dopo tanto tempo, credo tu sia fidanzato e stai facendo lo stronzo, poi te la tiri pure, stronzo!>>
Minchia st'aggettivo me lo stanno dando un pò tutte.
L'unica soddisfazione sono queste nuove amiche di un paese, non proprio vicino al mio, ma che sono gentili, carine, simpatiche con le quali mi vedrò domani sera e dopodomani sera.

Devo stare calmo, cerco di impormelo più di quanto già lo stia facendo.

La verità?
E' che mi manca una compagna sincera col quale parlare, pensare al domani, sì anche fare il romantico e sentirsi apprezzati, accarezzati sul corpo oltre che nella mente e nell'anima.


 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp
Il 21/3/2019 alle 21:32 , Mizuiro Sanada ha scritto:

Non ho capito la citazione di Arisa 😞
Comunque sono un paio di giorni che disgraziatamente penso a lei ogni tanto, forse sarà un contraccolpo alla troppa euforia dei giorni scorsi.
E ho subito un pò di gelosia nel vedere una mia amica che mi piace accompagnata da un altro, ci stavo facendo un pensierino e il fatto che mi scrivesse ogni tanto di sua iniziativa ... mah.
Avevo percepito, tra l'altro, una sorta di presa in giro delle 4 della palestra, infatti non ci sono cascato a un giochetto da adolescentine stupidine proprio! 
Venirmi a dire che piacevo all'amica, così su due piedi. 
Mica c'ho l'anello al naso!
infatti non le cago e lei poi se la prende, tipo oggi che le ho salutate appena mentre ero in compagna di un amico, con il quale stavamo parlando di una cosa molto importante e delicata, lei mi manda un messaggio <<potevi avvicinarti a noi, mica ti mangiavamo>>.
Fortunatamente ho risposto con tranquillità.
Poi vabbè, gira male pure su tinder hihhii.
Una di queste mi scrive, dopo manco i saluti :

<<non mi sembri uno affidabile, rispondi dopo tanto tempo, credo tu sia fidanzato e stai facendo lo stronzo, poi te la tiri pure, stronzo!>>
Minchia st'aggettivo me lo stanno dando un pò tutte.
L'unica soddisfazione sono queste nuove amiche di un paese, non proprio vicino al mio, ma che sono gentili, carine, simpatiche con le quali mi vedrò domani sera e dopodomani sera.

Devo stare calmo, cerco di impormelo più di quanto già lo stia facendo.

La verità?
E' che mi manca una compagna sincera col quale parlare, pensare al domani, sì anche fare il romantico e sentirsi apprezzati, accarezzati sul corpo oltre che nella mente e nell'anima.


 

dicevo che se uno smette di pensare smette anche di stare male... che per tutto il tempo in cui riesci a mantenere il pensiero piú superficiale ed a prendere la vita come viene riesce a vincere tristezza/sofferenza /mancanza... ovviamente è un esercizio non pensare, non viene in automatico

 

arriverà la compagnia con la quale parlare e non solo giocare... però tu hai dimenticato quanto puó essere bella e divertente la fase in cui si scherza e si ride...

devi tracciare una strada nuova al momento e percorrere tutte le tappe che ti porteranno poi a stare nuovamente in coppia e vivere quello che ti manca del rapporto che vivevi con la tua ex... e questo percorso potrebbe portarti a conoscere persone che scherzano solo, persone che ti deludono, persone che a te non interessano fino poi a trovare quella persona a cui batte il cuore quando ti vede e viceversa ed ha voglia di conoscerti davvero e mettersi in discussione,  farti entrare davvero nella sua vita.

queste cose ad un certo punto arriveranno in automatico, ma tu non smettere di divertirti anche quando c'è poco da stare allegri... non appiattire la tua vita nella ricerca di una stabilità di coppia o una serietà.. arriva tutto ma quando arriva fatti trovare felice di te, sorridente e che non hai nulla di mancante in te che l'altro deve completare... quando arriva non deve essere un riempitivo ma un' aggiunta positiva al tuo equilibrio, alla tua pienezza.

e intanto ridi e fregatene! ti stanno prendendo in giro in palestra?! stai al gioco, divertiti faglielo credere, ti dicono che sei stronzo perché non rispondi subito. ridi e dille che hai anche unavita oltre quellavirtuale e che questo non significa essere stronzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Lo faccio, mi diverto, sto conoscendo altre ragazze.

Ieri con queste della palestra siamo andati a prendere un caffè, tutti insieme.

Mentre si parlava, una di loro mi spara <<ma te non eri fidanzato con la sorella di alessandra?>>

Insomma mentre mi godo un momento di spensieratezza un missile terra-aria mi viene sparato.

Il mio umore, inevitabilmente, cambia, tuttavia non subisco il loro frame e mi ritiro nel discutere facendo qualche battuta <<mi portate da sal de riso per parlare del mio passato? Wow già ti informi di come mi comporto con le donne? Non chiedere a loro, puoi vivere direttamente l'esperienza con me ;)>>

Poi però mentre parlavamo vado in blackout quindi evito di fare guai e mi assento verbalmente.

Passeggiamo pure sul lungomare ma con la scusa di dovermen tornare al lavoro, le lascio.

Intanto mi chiedono, sempre ieri, se oggi le potrei raggiungere di sera a un locale dove fanno un dj set.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...