Vai al contenuto

Rottura dopo tanti anni


Mizuiro Sanada

Messaggi raccomandati

Mizuiro Sanada

Altra bomba lanciata.

Con un mio amico incontriamo un suo amico per strada(in estrema sintesi dove vivo vi è solo il lungomare come strada di passeggio x svagarsi)

lo saluto con affetto perché lo stimo, parliamo dei suoi ottimi studi universitari e delle mie belle cose fatte negli ultimi tempi, dove davvero ho fatto salti di qualità(pensate a una proprietà venduta in un anno dopo che per 30 anni nessuno se la filava) gli spiego anche che sono felice per i lavori di ristrutturazione del b&b e che al lavoro tutto va bene.

Lui guarda, io sorrido al mio amico e dico :<<pazienza se poi altro non è andato, la vita va così, bisogna accettarne il bene e il male.>>

Lui tentenna poi capisce.

Il mio amico mi sponsorizza con cose del tipo <<è un ragazzo con le palle, ma dove se ne trovano più etc>>

 

L'amico di lei non si sbilancia, sarebbe scorretto il contrario, io però faccio la parte del leone, ossia quando il mio amico incalza, replico con un <<accetto la rottura, se non si è in grado di dialogare e trovare compromessi.

I rapporti sono come 2 linee rette parallele, se si riesce a dialogare si va sempre dritti, altrimenti ci si incrocia e poi non ci si vede più.

Ho avuto un amico che per una stronza di merda si è suicidato, non mi pare il caso di morire per una figa.

La vita prosegue, non corro appresso a nessuno. Ti saluto e auguro a te e i tuoi cari auguri di buon natale, ciao>>

 

 

Le parole sono queste in succo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo inutilmente in difficoltà il suo amico, nella speranza che lei avrà un reazione... Vabbè 😅

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Assolutamente. Tranquillo e menefreghista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mizuiro Sanada
Inviato (modificato)

Aggiornamenti. Il 28 dicembre le chiedo di ridarmi indietro il pc e altre cose che le avevo prestato.

Quando la incontro, però, decido di farle un bel discorsetto perché non ce la faccio a passare da beta/coglionazzo.

 

Questo il succo :

Lei mi guarda e il ricambio dicendole <<come siamo messi, quindi? Come stiamo io e te? >>

Lei mi risponde con un <<dimmi tu, come stiamo messi>>

Non ci penso a passare per l'idiota e tolgo il freno a me stesso iniziando a parlarle in modo diretto iniziando a dirle che devo proprio parlarle di quello che mi passa per la testa :
<<sei stata scorretta, hai mancato di rispetto, non hai coraggio nel prendere scelte, ti manca l'educazione e l'umiltà.
Non hai avuto rispetto della fiducia che ho riposto in te e nel rapporto, e se pensi di aver fatto la furba, perché i tuoi comportamenti sono troppo equivoci, mi dispiace ma non hai capito un cazzo perché non hai ingannato me, ma te stessa perché io forse passerò per cornuto, fesso e potrò subire l'ironia di chi ti ha scopato passandomi davanti al negozio, ma vedi hai ingannato te stessa perché alla fine è emersa la tua natura e credimi persone con le palle come me non ti cagheranno più, ti sei qualificata da solo, perciò sto sereno.
Io ho avuto tante possibilità di farmi storie e tradimenti nei tuoi confronti e fino a ieri ti ho rispettato, perché anche ieri potevo avere un rapporto con una ragazza.
E così il 19 agosto quando una donna di 40anni mi mise le mani nei pantaloni e ebbi la forza di rispettarti.
Hai capito chi è Francesco? 
Ma tu cosa ti sei messo in testa? Che ti seguirei perché non ho scelte? Fu una mia scelta volerti al mio fianco anni fa perché intravedevo in te delle qualità di una donna, ma mi hai deluso perché sei vuota e privi di contenuti.
Non hai il coraggio di affrontare i problemi, di esporti per salvare il rapporto, hai preferito essere muta e farlo naufragare facendo fare a me l'errore per crearti l'alibi.
Sei egoista, hai pensato sempre e solo a te.
E non hai l'umiltà di dire che hai sbagliato e di chiedere scusa.
Ti manca l'educazione perché sei incapace di colloquiare, di saperti comportare nei momenti di dialogo e confronto, pretendi che io ti capisca ma io non sono mago merlino, non faccio divinazioni non posso sapere cosa ti passa per la testa.
Ho commesso tanti errori anche io, non sono esente da responsabilità, ho la mia dose di errore dovuta al volermi trattenere caratterialmente e non mandarti a fanculo 4 anni fa quando capii che non avevi nulla da darmi oltre quello, mi sono adeguato perché ti amavo e speravo di farti crescere.
Ho fallito.
Sei stata una enorme delusione.
Puoi dirmi tutto quello che vuoi per me conta cosa mi hai fatto percepire e oggi percepisco che sei una persona inaffidabile, incapace di generare empatia, egoista.
Ti auguro di trovare una persona che ti sappia prendere per davvero, ti renda felice, ti ami più di me e che tu sia felice ma per te ci vuole solo un farabutto perché ti meriti una persona che ti faccia soffrire.
Pensi di avercela solo tu ma sei come tutte le altre donne non vedo perché dovrei venirti appresso.>>

lei nega tutto questo dicendo che non è vero, che ci sta male ad aver rotto etc.

e io vado via, quando dopo 20 secondi mi rincorre per rinfacciarmi una marea di cose, ossia che negava, negava di un terzo incomodo poi mi ha rinfacciato di non averle detto ste cose prima perché forse si sarebbe salvato il rapporto bla bla bla.

 mi rinfaccia di aver parlato male di lei con i suoi amici(cosa falsa) e non con lei :
Io le ho risposto con la verità :
1 se non mi rispondi come ti parlavo?
2le cose che dici veramente le hanno dette i tuoi amici, io ho solo tratto le conclusioni che dovevo lasciarti perdere.
Poi urliamo un po' e lei che scappa via dicendo che ha il pullman.
E poi.... 3 sms 

Il primo si scusa ma è andata via perché doveva prendere il pullman 

Gli altri 2(li ho accorpati)

<<Hai ragione su un sacco di cose. Forse non potrei mai ammetterlo guardandoti negli occhi perchè non ho il coraggio. Non mi sono comportata per nulla bene,sono stata egoista e irrispettosa. Ho sbagliato,sbaglio e probabilmente sbaglierò ancora. Mi dispiace per come è andato tutto e cosa tu stia pensando di me,ma non posso evitarlo.
Se credi che ti abbia preso in giro,che mi sia divertita nel farlo,che non abbia tenuto a te e a ciò che c'era ti sbagli,anche se è inutile dirlo. Ho sbagliato a credere nel rapporto senza rendermi conto subito di non esserne all'altezza. Come potevo pretendere che la relazione andasse bene se non conosco e accetto me stessa? In ogni ambito,in ogni occasione il problema sono io>>

 

Inoltre piccolo spiacevole evento con tanto di coincidenza...

Il 4 gennaio dopo quasi 2 anni dalla morte di mia nonna, torno a salutarla al cimitero.

5 ore dopo lei mi contatta tramite sms 

<<te lo dico a una condizione, non fare nulla, ti prego non fare nulla. Nonno se n'é andato>>

Io non ho risposto.

Modificato da Mizuiro Sanada
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

con i messaggi praticamente mi sembra abbia confermato esattamente quello che hai detto di pensare di lei egoismo e vedere solo se stessa. "non mi sono mai sentita all'atezza, non posso fare altrimenti, sbaglierò ancora, non ho il coraggio di guardarti negli occhi" sempre e solo lei. lei e suoi limiti, lei e la sua incapacità... e poi ancora lei ed il nonno ma ti prego non fare nulla... ha anche deciso come devi reagire. (ti dice di non fare nulla perché si aspetta/vuole/non vuole che fai qualcosa- in linea con gli altri messaggi)

nella sua testa al momento è finita ma con le sue parole vuole tenerti nel limbo.

sa che ti tiene in pugno: la cerchi tu, vuoi chiarire tu, vuoi essere restituito le cose, non vai con altre.. lei sa che schiocca le dita e tu corri.

si può permettere queste parole, a mio parere vuote, perché sa che non ti ha perso e dalle parole che le hai detto è chiaro. solo tu hai perso lei.

sicuramente la conosci meglio, io ti dico come sembra da fuori.

forse, se la rincorri molto ed ancora, torna, ma alla prima girata di vento ti lascia di nuovo. e altra sofferenza 

forse se non la rincorri, freezi, quando la incontri non le parli, esci con altre e ti convinci che è finita .. lei capisce di averti perso, che le tue emozioni non sono strettamente legate a come si sveglia lei, forse torna e se tu non la rivuoi (almeno non subito) crescerà, svilupperà un carattere più maturo e su questi presupposti la vostra storia potrebbe durare. o forse non torna ma tu capirai che stare con una che non ha il coraggio di guardarti negli occhi e dedicarti parole sincere non è poi una grande perdita.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Guarda ppp, io penso di aver fatto un buon discorso per tagliare netto.

Il mio, scritto qui, è stato un resoconto sintetico.

Il discorso del rispetto e di non averci provato con altre era per farle capire che da lì in poi lei non ha più influenza su di me e che ha confuso il mio voler stare con lei con una sottomissione affettiva.

Si sbaglia(va) di grosso.

Certo sarei ipocrita a dire che me ne sbatto le palle di quanto successo, ma si va avanti con tranquillità.

E non potete immaginare il culo avuto nell'aver incontrato sulla mia strada oltre che voi ma un paio di amici che mi hanno aiutato, di cui che sembrava essere "franco", quello degli articoli sulla seduzione, per il suo modo di parlare e farmi capire come comportarmi e andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
Il 8/1/2019 alle 13:22 , ppp ha scritto:

con i messaggi praticamente mi sembra abbia confermato esattamente quello che hai detto di pensare di lei egoismo e vedere solo se stessa. "non mi sono mai sentita all'atezza, non posso fare altrimenti, sbaglierò ancora, non ho il coraggio di guardarti negli occhi" sempre e solo lei. lei e suoi limiti, lei e la sua incapacità... e poi ancora lei ed il nonno ma ti prego non fare nulla... ha anche deciso come devi reagire. (ti dice di non fare nulla perché si aspetta/vuole/non vuole che fai qualcosa- in linea con gli altri messaggi)

nella sua testa al momento è finita ma con le sue parole vuole tenerti nel limbo.

sa che ti tiene in pugno: la cerchi tu, vuoi chiarire tu, vuoi essere restituito le cose, non vai con altre.. lei sa che schiocca le dita e tu corri.

si può permettere queste parole, a mio parere vuote, perché sa che non ti ha perso e dalle parole che le hai detto è chiaro. solo tu hai perso lei.

sicuramente la conosci meglio, io ti dico come sembra da fuori.

forse, se la rincorri molto ed ancora, torna, ma alla prima girata di vento ti lascia di nuovo. e altra sofferenza 

forse se non la rincorri, freezi, quando la incontri non le parli, esci con altre e ti convinci che è finita .. lei capisce di averti perso, che le tue emozioni non sono strettamente legate a come si sveglia lei, forse torna e se tu non la rivuoi (almeno non subito) crescerà, svilupperà un carattere più maturo e su questi presupposti la vostra storia potrebbe durare. o forse non torna ma tu capirai che stare con una che non ha il coraggio di guardarti negli occhi e dedicarti parole sincere non è poi una grande perdita.

 

Grazie pef queste parole.

Mi godo il momento di migliorarmi, di affinarmi socialmente, di rimettere un'armatura addosso al mio animo in grado di non farsi perforare con la facilità di prima.

Mi sento maturo, approccio con disinvoltura non curandomene più di quanto successo, senza negare che per me è stata una storia importante ma proprio perché storia, parliamo del passato e dunque un capitolo chiuso.

Ho amici, amiche, un lavoro estremamente a contatto sociale e possp andare avanti senza problemi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Altro aggiornamento. 

Per motivi prettamente lavorativi ho incontrato amici in comune con la sua famiglia(praticamente si frequentano molto). 

Ci tengo a precisare che per motivi prettamente lavorativi intendo proprio che non potevo evitare l'incontro. 

Poiché questi amici(marito, di nome Antonio, e moglie, Maria) sono stati anche fautori, a vario modo, di farci conoscere, inevitabilmente è andata a finire che chiedevano.

Ulteriore premessa, sì sono amici loro ma negli ultimi anni per motivi lavorativi e non li ho frequentati e sono diventati amici anche miei, ovviamente non ignoro certe dinamiche.

Nello specifico, mentre Tonino andava via per mettere il tagliando parcheggio alla macchina, ho parlato con Maria, che a suo dire mi suggeriva, con quel modo criptico femminile che solo loro conoscono,  che dovrei chiamarla perché si aspetta un passo da me.

Inoltre la mia ex, non ha detto a nessuno che ci siamo lasciati, nemmeno ai suoi genitori.

Sono stato evasivo, ho semplicemente ribadito che quel che ci dovevamo dire ce l'avevamo già detto, che in vita mia non ho mai fatto la corsa appresso a nessuno, non vedo perché dovrei iniziare a 33 anni(testuali parole).

Sembrava sapere di più di quanto volesse dire(l'apoteosi è stata quando ha dichiarato <<secondo me per lei non è finita, avete caratteri troppo simili, siete entrambi testardi, parlatevi>>), ma piuttosto che farmi del male ho preferito essere indifferente.

Maria mi ha rinfacciato, quando ha saputo da me, la mia indifferenza alla dipartita del nonno della mia ex, che non dovevo fare così.

Io ho glissato, chiudendo la conversazione, che non potevo essere presente.

Le ho chiesto di riprendere a parlare di lavoro perché non potevo tardare oltre mentre arrivava il caffè.

Completo l'incartamento che dovevano firmare, lascio le loro copie sul tavolo e mi congedo salutandoli.

 

Chiosa finale mia.

So perfettamente che i rapporti non sono perfetti, che si tende a fare errori.

E so perfettamente che il lento processo che in me si è avviato porterà a un cambiamento positivo e migliorativo nell'affrontare nuovi rapporti, nuove amicizie, nuove scopate.

Non è questo che temo, so che il tempo è galantuomo. 

Temo piuttosto in questo incrociarsi di equivoci, di incomprensioni.

Come ha detto Maria, siamo entrambi testardi.

Io ci ho provato ad essere più attento, forse non è bastato, forse mi chiudo tropppo in me stesso.

Mia sorella dice che tendo ad essere egocentrico.

Che sia questo il mio errore? 

E come si fa a limare questo aspetto.

Non lo dico per recuperare il rapporto, ma per me, per capire sin dove posso migliorare.

Intanto altro tempo passa, il 12 gennaio ho compiuto 33 anni, è stato un buon sabato passato con amici.

Ho passato questi giorni senza approcciare con le ragazze, contatti minimi, sono ancora con una ferita aperta.

Lo percepisco io, figuratevi loro.

 

Modificato da Mizuiro Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

essere testardi non è necessariamente un difetto.. forse il problema è quando lo si è in 2

a me da quello che hai scritto sembra che tu le sia andato incontro, che le occasioni per chiarirvi e riprendere ci sono state.

c'è un post mi sembra che si chiami lettera alla ex in cui anche lì degli amici avevano suggerito di riprovarci che forse dall' altra parte non era finita

 

le storie non hanno punti in comune tranne che per gli amici... gli amici a volte vedono due persone innamorate e pensano non può finire così ci sarà modo di farli ricongiungere ma non stanno nella testa della tua ex... 

io forse avrei chiesto se ci aveva parlato direttamente, che a te dispiaceva che era finita ma che lei non si era comportata in maniera adulta, che non era predisposta al dialogo e che tu non potevi più assecondare i suoi capricci

così se riportava almeno sapeva quello che pensavi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

io forse avrei chiesto se ci aveva parlato direttamente, che a te dispiaceva che era finita ma che lei non si era comportata in maniera adulta, che non era predisposta al dialogo e che tu non potevi più assecondare i suoi capricci

così se riportava almeno sapeva quello che pensavi

 

Non mi andava di apparire troppo interessato.

Le ho detto di essere andato incontro a lei e che però dall'altra parte non c'è stata volontà di dialogo.

Ah una cosa che avevo dimenticato.

Anche Maria sapeva della nuova "compagnia" do ragazze e a detta sua <<ma le hai viste? Le conosci?>>

Ho solo sorisso in modo sarcastico, perché a inizio dicembre mi mandarono una foto della moa ex con una di queste nuove amiche <<la vita è un'avventura bla bla bla>>

Ecco io credo che questa compagnia le abbia fatto il lavaggio del cervello

 

Questa "amica" teneva nel suo profilo pubblicati nei primi 10 post cose imbarazzanti :

1) foto con il suo ragazzo e parole dolci per lui

2) 6/7 post contro l'ex

3) post con foto selfie in cui scrive che cerca un uomo che la ami.

e stiamo parlando di post pubblicati nell'arco una settimana

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...