Vai al contenuto

Di nuovo One ITIS e gran sfogo


Messaggi raccomandati

nessuno_13

Ciao a tutti, dopo un bel po' di tempo (4 anni?) Torno su questa maledetta sezione del forum per farmi smontare qualche idea stupida(e so che lo farete) e per sfogarmi un po...

Circa 4 anni fa mi sono mollato con la mia ex e mi è caduto il mondo addosso(ci saranno ancora i post qua da qualche parte) da lì ho iniziato un freeze eterno con lo scopo di migliorarmi e tornare da lei quando sarei stato pronto(e lo si sa...davvero pronti non si è mai). Ho migliorato ogni aspetto della mia vita dal lavoro all'andare a vivere da solo al vestire e soprattutto a ragazze...non mi sono fatto mancare esperienze in questi anni ho fatto le meglio scopate con le più pazze...fatto disperare ragazze che credevano di costruire qualcosa con me e io gli dicevo in faccia che scopavo altre...e poi 7 mesi fa dopo una delusione a livello puramente umano di una tipa che mi aveva fatto i corni mentre ci frequentavamo(gli ho riso in faccia e salutata appena venuto a saperlo...della serie mi sentivo ormai vaccinato alle sofferenze) succede che conosco una ragazza...più piccola di me bellissima anche se abitava a parecchia distanza e da subito ci siamo persi pazzamente l'uno dell'altro...ha iniziato a venire a stare da me per week end e settimane intere...presi alla follia tutti e due...dopo un po' di tempo però io ho iniziato a non sentirmi del tutto tranquillo...troppo poco tempo era passato per sentirmi a tutti gli effetti in coppia...e troppo era passato senza esserlo...poi mentre stavo con lei continuavo a frequentare gli amici "sbagliati" fatti negli ultimi anni...e un po' mi mancava l'uscire spesso con ragazze diverse diversificando così i miei interessi e sentendomi sempre di cadere in piedi almeno con una...mi sentivo in mano solo sua e le sue scenate di gelosia certo non aiutavano...capivo che ormai volevo solo lei e questo mi spaventava...penso sia quello che la gente chiama amore...e mi faceva una paura cane perché non ci ero abituato...altro che progressi mi domando se in tutti questi anni la mia forza sia stata tenermi a due passi di distanza dall'innamorarmi e fare progetti con qualcuna...con lei invece stavamo parlando di iniziare a vivere insieme il futuro ecc...

In un primo momento mi sono allontanato impaurito e l'ho anche mollata ma lei non mollava la presa e si presentava sotto casa mia dicendo che ero la sua vita e che non avrebbe mai mollato e così io mi sentivo rassicurato ma continuavo a essere sfuggente, in modo veramente subconscio ero io che la allontanavo facendo cagate quasi a voler dimostrare a me stesso che non dipendevo da lei...quindi troppo spesso litigavamo fino a quando allo scadere del sesto mese lei dopo aver versato tutte le lacrime del mondo e aver provato di tutto chiedendomi almeno di smussare un po' gli angoli per continuare questo rapporto si è arresa...e io non me ne sono curato tanto...ma dopo una settimana che non si presentava sotto casa per risolvere come sempre sono andato in panico e ho iniziato a sentire casa mia come non l'avevo mai sentita...senza di lei era vuota...ho realizzato di aver sbagliato tutto e di quanto la mia fosse solo paura di amarla...giuro ci ho pensato tanto e non era solo abitudine...lei era diventata così velocemente la mia vita e aveva tutte le caratteristiche che avevo sempre cercato...e fanculo anche se era un po' gelosa era solo innamorata e io facevo il coglione(anche se non l'ho mai tradita) trovandomi a bere caffè con la ex che è solo un amica(si quella della One ITIS precedente siamo amici per davvero più o meno!) O facendomi week end in vacanza da solo con gli amici...tutte cose che credetemi potevo vivere benissimo anche senza e che neanche ci tenevo così tanto a fare ma le facevo solo per dimostrarmi che lei non era così fondamentale nella mia vita...ma in realtà lo era lo stesso!

Bravo coglione direte? Giusto. Peggio di così cosa puoi aver fatto? Molto! Ho iniziato a tempestarla di messaggi con la classica risposta "guarda per me ormai è finita lasciami stare" sono andato persino sotto casa sua(fan**lo abita a 50 km) come faceva sempre lei venendo a casa mia per risolvere e lei manco è scesa e mi ha mandato indietro! Anni e anni di miglioramento mandati a fanculo per 5 minuti di panico!

Il tutto è durato 4 giorni di auto umiliazioni anche perché avevamo ben 100 bombe di biglietti già comprati per un concerto a cui voleva andare principalmente lei e io ormai mi ero fissato di andarci...ma passato il concerto(biglietti buttati) la sera stessa ho tirato i remi in barca e freeze totale che dura da circa 2 settimane...

Ora le mie riflessioni sono queste: innanzitutto io vorrei tornare con lei...ho sbagliato tutto non l'ho fatta sentire minimamente al sicuro in questa relazione e le ho fatto mancare tutto anche un santo si sarebbe stufato...e mi rendo conto solo ora che l'ho persa che la mia era solo paura di perderla...cosa fantasticamente predestinata! poi ragiono che davvero lei era una ragazza perfetta per me...bellissima intelligente si prendeva sempre cura di me e io non ho neanche voglia di partire a ricercarla un altra cosi...ho giocato al gioco della seduzione per anni...ho vinto e perso come tutti ma ho giocato con tutto me stesso...e ho realizzato che non fa per me...avrò sbagliato tutto io ma se i risultati sono che poi quando non controlli i sentimenti mandi a puttane la storia con quella che poteva essere la tua donna per tutta la vita allora c'è qualcosa che non va...quanto meno in me.

Sarà la rabbia che mi fa parlare ma davvero quasi preferirei essere ancora un mezzo zerbino che crede nelle cose...come diceva un caro utente Bane su un post tristemente eccezionale sull'orrore che questo mondo ti fa vedere mentre scopi ragazze fidanzate mogli ecc questo orrore poi non ti fa più tornare indietro...e quali sono le alternative? Una vita di relazioni brevi e scopate magari anche soddisfacenti...ma non la posso sognare una cazzo di famiglia anche io? Non sono più giovanissimo e mi ritrovo a guardare davvero con invidia i miei coetanei che la sera tornano a casa da una donna che si prende cura di loro e con la soddisfazione dei figli...cazzo saranno pieni di corni ma cavolo loro ci credono e hanno sicuramente costruito qualcosa piu di me...magari un illusione ma non si può negare che ci si sta proprio bene in quella cazzo di illusione...qualcuno ci arriva anche alla tomba vivendola...

E adesso andiamo con un altro discorso del cazzo che so già che non è vero perché ho visto gli effetti delle tecniche di seduzione e so che quelle si sono vere purtroppo...Io vorrei riaverla dimostrandole che non sono la merda che ha visto ma che a lei ci tengo per davvero...standole dietro...magari con un pizzico di dignità...ma facendole vedere che ci sono e che secondo me dovrebbe rivalutare...e che posso essere diverso...lei sicuramente ha già un altro(e le conferme dei miei amici non mi hanno stupito) ma della cosa non mi frega un gran che...so come funziona lei sta di merda perché era innamorata persa e ha fatto di tutto e adesso l'unica cosa per non soffocare nel dolore e trovare qualcuno che le dia le attenzioni che non le ho dato...cazzo mi amava e ha dormito a casa mia fino a 3 settimane fa...mi rendo conto che il sentimento non sia passato da un giorno all'altro ma sia calato progressivamente ma cazzo non può essere morto...anzi la funzione principale dell'altro sarà quella di avere un ancora fissa per non ricascarci con me...ma quindi come procedere?

E non venitemi a dire che l'altro è solo un coglio clone perché la mia ex del freeze infinito ci si è messa insieme a uno 2 settimane dopo e in 4 anni ci si è sposata e fatto figli mentre io "crescevo" per riconquistarla...tanto poi che ho lasciato perdere strada facendo...ma una cosa l'ho capita...se le lasci fare con il tipo nuovo e lui non è un coglione altro che freeze di mesi lei ci fa una storia in quei mesi anche perché se è delusa da te e tu non le cambi questa idea nella sua testa che non può avere da te quello che cerca perché dovrebbe tornare dai?? Praticamente si gioca alla roulette russa se il tipo nuovo è più coglione di te hai la seconda possibilità...se invece se la cava e magari gestisce meglio le emozioni te li lasci fare e te la sei giocata per sempre...che schifo

Poi ultimo discorso da contraddire: mi sono confrontato con alcune mie amiche per sfogarmi un po' e loro mi hanno raccontato di come anche loro nelle loro relazioni abbiano attraversato periodi in cui erano arrivate al punto di chiudere definitivamente con il ragazzo con cui ora stanno insieme. Mi hanno raccontato storie che anche loro avevano gettato la spugna e ripudiato completamente i ragazzi per loro atteggiamenti stanche e in cerca di altre emozioni e questi ragazzi sono andati avanti per mesi a prendersi pali in faccia riprovandoci...aspettandole sotto casa senza che loro scendessero...a mandare messaggi senza ricevere risposta...e che alla fine dopo 2/3 mesi che li facevano penare abbiano deciso di dare loro una seconda possibilità...ora io non dico di volerlo fare a partire da domani(o forse sì?) ma mi piacerebbe analizzarlo...questi casi nel mondo della seduzione non vengono nenche considerati perché verrebbero etichettati i ragazzi come needy-beta e le ragazze come donne stanche dell'uomo debole che con uno schiocco di dita ne trovano altri 100 e che mai tonrerebbero sui loro passi...quindi per gli studi sulla seduzione le possibilità sono 0 eppure questi casi ci sono e i loro figli vi fanno ciao ciao...ragazzi fortunati che sbagliando tutto vincono lo stesso? Ragazze talmente sfigate e disperate da ripescare gli ex(una di loro ha smesso di essere anche andata a letto con un altro in quei 2 mesi e mezzo)? Gente che poi vive matrimomi insoddisfacenti(la mia casa vuota invece è  il massimo)? Casi lontani anni luce dalla media? e soprattutto dal mio che a causa della esagerata preselezione ho trovato una fin troppo bella(più ragazzi che scrivono) e fin troppo determinata sulle scelte di vita(compreso prima lo stare e ora il non stare con me?)?

Lo so sto remando contro quello che ho creduto per anni ma voglio una spiegazione razionale...scusate lo sfogo...accetto  punti di vista opposti per cercare un confonto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Parti da un presupposto che stai omettendo: lei ti seguiva perché tu le fuggivi, lei ora non ti vuole perché le stai dietro. 

Fissatelo in testa. 

Detto ciò, per quanto riguarda i casi che tornano insieme dopo 2-3 mesi di pressing: io sono uno di quelli. Non serve a nulla. Ci torni insieme ma la storia nasce macchiata dal "ci sono tornata perché ha insistito". Ad ogni litigata, ad ogni momenti in cui avrà un dubbio, questa frase le ronzerà in testa. 

Come cambiare ciò? 

Non sono la persona adatta a dare la risposta 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Caro @nessuno_13

La tua analisi per certi versi non fa una piega...anche se alcuni ragionamenti sembrano quasi dei sillogismi...sai i classici giochetti in cui arrivi ad una conclusione apparentemente logica ma che di fatto è puramente illogica e sbagliata?

 

Riassumendo allo stremo il tuo post...mi sembra di ripercorrere una domanda che spesso mi faccio, ed è la seguente: perché tizio sta con tizia da 12 anni...si sono sposati, lei è incinta...e io nel frattempo ho cambiamo 3 o 4 ragazze e ogni volta finisce? E la cosa si può estendere a Caio, ecc ecc 

 

Sono circondato da amici e conoscenti a cui è andata bene mentre io...creo per poi semplicemente distruggere?

Gli altri sono stati semplicemente fortunati o si accontentano?

Non è che nella mia ricerca spasmodica di qualcosa sempre di più...in realtà mi sto facendomi attorno terra bruciata? Perché gli anni passano...e come quel gioco delle sedie in cui quando la musica si stoppa e tocca trovare una sedia...c’è un pirla che ogni volta rimane senza sedia e viene eliminato. Sarà che mi sto mettendo nella condizione di essere io il pirla che allo stop della musica rimane in piedi senza sedia?

 

Il weekend scorso ho trovato il coraggio di dire alla mia ragazza che probabilmente non la amo più. Disperazione più totale mista a tentativi razionali di convincermi che sto facendo una cazzata. Tra le tante cose che mi ha detto una in particolare mi ha colpito più delle altre: hai tutto nella vita, lavoro, soddisfazione...ma sei costantemente alla ricerca di qualcosa di più...proseguendo su questa strada alla fine non avrai nulla...

 

Lo si può benissimo catalogare tra i pensieri limitanti...ed è nient’altro che la trasposizione del detto “chi troppo vuole nulla ottiene”. Ma se fosse vero tutto ciò?

 

Accontentarsi vi assicuro che è triste...ti prendono dei momenti in cui i rimpianti ti devastano. 

Ma anche buttare all’aria tutto...con quel che comporta (compreso il vuoto del domani)...non è una strada semplice semplice.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno_13

@Sottone no sta volta non è così...lei non era la classica cogliona che se le dicevo che mi trobavo anche altre andava in panico per tentare di avere un rapporto esclusivo e ottenere qualcosa da me. Questa se solo scrivevo a un altra mi faceva morire. Forse anche perché in un primo momento le ho dato tutto e forse troppo(chiavi di casa, presentato amici, genitori...se ripenso a quelle che mi supplicavano di portarle fuori con i miei amici ma io gli dicevo che purtroppo la nostra storia doveva rimanere segreta mi faccio da ridere da solo) ma sta di fatto che quando le ho dato tutto lei mi ha risposto dandomi tutto anche lei...era il mio riflesso...ma quando pian piano le ho tolto fino ad arrivare alle vacanze 5 giorni con gli amici ad agosto perché lei non poteva e l'organizzazione della sacra Oktoberfest fest con gli amici a fine settembre proprio il week end che lei poteva muoversi hanno distrutto ogni sua speranza mentre se ne stava chiusa in casa ad aspettarmi(aveva poca vita sociale e sta recuperando tutto adesso purtroppo)...e si è arresa proprio mentre non la calcolavo(anche se ammetto che ero molto propenso al nervosismo e al litigio a causa del mio malessere...caratteristiche poco attraenti) lo ha fatto per smettere di stare male e quindi non è scappata quando ho iniziato a correrle dietro li era già andata per la sua strada...quello è successo dopo e nonostante sia durato 4 giorni e basta è stato un errore madornale perché comunque in questo post ho messo in discussione molto ma concordo con la sacrosanta legge che sia stato pessimo contraddirmi così e regalarle lo scettro del potere...così no non va fatto a prescindere cazzo ma li ti muove lo stomaco non la testa...

Sul discorso dell'ipotetico ritorno per insistenza io davvero non saprei neanche come iniziarlo dato che per qualche messaggio mi ha detto che si sentiva soffocare e che la volevo tenere in gabbia e io mi sono fermato subito per la vergogna della mancanza di rispetto sia nei miei che nei suoi confronti...ma chi ha reiniziato magari anche con la frase che dici in testa ma magari ha saputo migliorarsi alla fine sta insieme ancora almeno in alcuni casi che meriterebbero di essere analizzati e compresi

@Nuovo_utente mi ritrovo in molte delle tue parole...anche io sento di avere molto tra lavoro famiglia amici una casa mia...cose che per esempio la mia ex non aveva e mi invidiava...ma a me queste cose non sono mai pesate anche se mi sono costate veramente tante fatiche ma le ho sempre gestite con una naturalezza incredibile...ho firmato il mutuo con il sorriso come si firma un autografo...ho firmato le dimissioni dal famoso posto fisso di Checco Zalone senza troppi pensieri...ho aperto una ditta con relativa tranquillità e fiducia in me stesso ma poi davanti a una ragazzina per cui per la prima volta dopo anni ho provato amore mi tremano le gambe...

Sai cos'è? È che come dici te sto cercando la spiegazione logica a qualcosa che logico non è...ogni aspetto della mia vita è impegno sudore e sacrificio e so che se mi intestardisco posso fare tutto...l'amore no...l'amore se ti intestardisce a presentarti ogni sera sotto casa della tipa che non ti vuole nella migliore delle ipotesi ti chiama i carabinieri...l'amore è controintuitivo devi mollare quando vuoi ottenere...esserci quando non vuoi...inizio a pensare che semplicemente al contrario di tutta la gente che ha una relazione lunga e stabile semplicemente non faccia per me e per il mio modo di essere...

E come dici te il gioco delle sedie sta finendo e inizio a vedere che tutte le ragazze della mia età iniziano ad avere figli e matrimoni alle spalle e io al momento faccio fatica a pensare di voler iniziare una relazione seria così...sono ancora abbastanza giovane da poter pescare su età inferiori che ancora non sono in queste situazioni ma ragazzi non so se sono io ma a una certa età le migliori sono tutte occupate e con storie solide...

Poi per carità mi rendo conto che magari tante coppie che vediamo sono infelici...magari so per certo che la sua lei si è concessa un pochino troppo a un amico...ma davvero chi sono io per giudicare...? è un letto vuoto che ogni tanto si riempie con qualche ragazza facile la felicità? O è un dramma una ragazza che si concede un po' di lussuria ma poi torna a casa a riprendersi le sue responsabilità di moglie e madre? Davvero per quello che ho visto in questi anni la migliore speranza che uno possa avere è una relazione stabile in cui anche se lei va a un corso a Parigi e finisce a letto con uno ma poi torna tranquilla e non ci pensa più va bene così...non è cinismo ma realismo non a caso nei paesi nordici il concetto di famiglia in cui sia uomo che donna ogni tanto si fanno i cazzi loro ma poi tornano a casa a gestire le responsabilità della famiglia è ormai accettato...

Ovvio che alle mie frequntazioni precedenti dicevo sempre: "se devi andare con un altro fallo...l'importante è che non vengo a saperlo e che usi il capuccetto che non voglio né malattie ne figli di altri..."

Tutti discorsi che però ovviamente in questa ultima storia in cui ero innamorato per davvero non mi sono mai usciti però :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, nessuno_13 ha scritto:

Ciao a tutti, dopo un bel po' di tempo (4 anni?) Torno su questa maledetta sezione del forum per farmi smontare qualche idea stupida(e so che lo farete) e per sfogarmi un po...

Circa 4 anni fa mi sono mollato con la mia ex e mi è caduto il mondo addosso(ci saranno ancora i post qua da qualche parte) da lì ho iniziato un freeze eterno con lo scopo di migliorarmi e tornare da lei quando sarei stato pronto(e lo si sa...davvero pronti non si è mai). Ho migliorato ogni aspetto della mia vita dal lavoro all'andare a vivere da solo al vestire e soprattutto a ragazze...non mi sono fatto mancare esperienze in questi anni ho fatto le meglio scopate con le più pazze...fatto disperare ragazze che credevano di costruire qualcosa con me e io gli dicevo in faccia che scopavo altre...e poi 7 mesi fa dopo una delusione a livello puramente umano di una tipa che mi aveva fatto i corni mentre ci frequentavamo(gli ho riso in faccia e salutata appena venuto a saperlo...della serie mi sentivo ormai vaccinato alle sofferenze) succede che conosco una ragazza...più piccola di me bellissima anche se abitava a parecchia distanza e da subito ci siamo persi pazzamente l'uno dell'altro...ha iniziato a venire a stare da me per week end e settimane intere...presi alla follia tutti e due...dopo un po' di tempo però io ho iniziato a non sentirmi del tutto tranquillo...troppo poco tempo era passato per sentirmi a tutti gli effetti in coppia...e troppo era passato senza esserlo...poi mentre stavo con lei continuavo a frequentare gli amici "sbagliati" fatti negli ultimi anni...e un po' mi mancava l'uscire spesso con ragazze diverse diversificando così i miei interessi e sentendomi sempre di cadere in piedi almeno con una...mi sentivo in mano solo sua e le sue scenate di gelosia certo non aiutavano...capivo che ormai volevo solo lei e questo mi spaventava...penso sia quello che la gente chiama amore...e mi faceva una paura cane perché non ci ero abituato...altro che progressi mi domando se in tutti questi anni la mia forza sia stata tenermi a due passi di distanza dall'innamorarmi e fare progetti con qualcuna...con lei invece stavamo parlando di iniziare a vivere insieme il futuro ecc...

In un primo momento mi sono allontanato impaurito e l'ho anche mollata ma lei non mollava la presa e si presentava sotto casa mia dicendo che ero la sua vita e che non avrebbe mai mollato e così io mi sentivo rassicurato ma continuavo a essere sfuggente, in modo veramente subconscio ero io che la allontanavo facendo cagate quasi a voler dimostrare a me stesso che non dipendevo da lei...quindi troppo spesso litigavamo fino a quando allo scadere del sesto mese lei dopo aver versato tutte le lacrime del mondo e aver provato di tutto chiedendomi almeno di smussare un po' gli angoli per continuare questo rapporto si è arresa...e io non me ne sono curato tanto...ma dopo una settimana che non si presentava sotto casa per risolvere come sempre sono andato in panico e ho iniziato a sentire casa mia come non l'avevo mai sentita...senza di lei era vuota...ho realizzato di aver sbagliato tutto e di quanto la mia fosse solo paura di amarla...giuro ci ho pensato tanto e non era solo abitudine...lei era diventata così velocemente la mia vita e aveva tutte le caratteristiche che avevo sempre cercato...e fanculo anche se era un po' gelosa era solo innamorata e io facevo il coglione(anche se non l'ho mai tradita) trovandomi a bere caffè con la ex che è solo un amica(si quella della One ITIS precedente siamo amici per davvero più o meno!) O facendomi week end in vacanza da solo con gli amici...tutte cose che credetemi potevo vivere benissimo anche senza e che neanche ci tenevo così tanto a fare ma le facevo solo per dimostrarmi che lei non era così fondamentale nella mia vita...ma in realtà lo era lo stesso!

Bravo coglione direte? Giusto. Peggio di così cosa puoi aver fatto? Molto! Ho iniziato a tempestarla di messaggi con la classica risposta "guarda per me ormai è finita lasciami stare" sono andato persino sotto casa sua(fan**lo abita a 50 km) come faceva sempre lei venendo a casa mia per risolvere e lei manco è scesa e mi ha mandato indietro! Anni e anni di miglioramento mandati a fanculo per 5 minuti di panico!

Il tutto è durato 4 giorni di auto umiliazioni anche perché avevamo ben 100 bombe di biglietti già comprati per un concerto a cui voleva andare principalmente lei e io ormai mi ero fissato di andarci...ma passato il concerto(biglietti buttati) la sera stessa ho tirato i remi in barca e freeze totale che dura da circa 2 settimane...

Ora le mie riflessioni sono queste: innanzitutto io vorrei tornare con lei...ho sbagliato tutto non l'ho fatta sentire minimamente al sicuro in questa relazione e le ho fatto mancare tutto anche un santo si sarebbe stufato...e mi rendo conto solo ora che l'ho persa che la mia era solo paura di perderla...cosa fantasticamente predestinata! poi ragiono che davvero lei era una ragazza perfetta per me...bellissima intelligente si prendeva sempre cura di me e io non ho neanche voglia di partire a ricercarla un altra cosi...ho giocato al gioco della seduzione per anni...ho vinto e perso come tutti ma ho giocato con tutto me stesso...e ho realizzato che non fa per me...avrò sbagliato tutto io ma se i risultati sono che poi quando non controlli i sentimenti mandi a puttane la storia con quella che poteva essere la tua donna per tutta la vita allora c'è qualcosa che non va...quanto meno in me.

Sarà la rabbia che mi fa parlare ma davvero quasi preferirei essere ancora un mezzo zerbino che crede nelle cose...come diceva un caro utente Bane su un post tristemente eccezionale sull'orrore che questo mondo ti fa vedere mentre scopi ragazze fidanzate mogli ecc questo orrore poi non ti fa più tornare indietro...e quali sono le alternative? Una vita di relazioni brevi e scopate magari anche soddisfacenti...ma non la posso sognare una cazzo di famiglia anche io? Non sono più giovanissimo e mi ritrovo a guardare davvero con invidia i miei coetanei che la sera tornano a casa da una donna che si prende cura di loro e con la soddisfazione dei figli...cazzo saranno pieni di corni ma cavolo loro ci credono e hanno sicuramente costruito qualcosa piu di me...magari un illusione ma non si può negare che ci si sta proprio bene in quella cazzo di illusione...qualcuno ci arriva anche alla tomba vivendola...

E adesso andiamo con un altro discorso del cazzo che so già che non è vero perché ho visto gli effetti delle tecniche di seduzione e so che quelle si sono vere purtroppo...Io vorrei riaverla dimostrandole che non sono la merda che ha visto ma che a lei ci tengo per davvero...standole dietro...magari con un pizzico di dignità...ma facendole vedere che ci sono e che secondo me dovrebbe rivalutare...e che posso essere diverso...lei sicuramente ha già un altro(e le conferme dei miei amici non mi hanno stupito) ma della cosa non mi frega un gran che...so come funziona lei sta di merda perché era innamorata persa e ha fatto di tutto e adesso l'unica cosa per non soffocare nel dolore e trovare qualcuno che le dia le attenzioni che non le ho dato...cazzo mi amava e ha dormito a casa mia fino a 3 settimane fa...mi rendo conto che il sentimento non sia passato da un giorno all'altro ma sia calato progressivamente ma cazzo non può essere morto...anzi la funzione principale dell'altro sarà quella di avere un ancora fissa per non ricascarci con me...ma quindi come procedere?

E non venitemi a dire che l'altro è solo un coglio clone perché la mia ex del freeze infinito ci si è messa insieme a uno 2 settimane dopo e in 4 anni ci si è sposata e fatto figli mentre io "crescevo" per riconquistarla...tanto poi che ho lasciato perdere strada facendo...ma una cosa l'ho capita...se le lasci fare con il tipo nuovo e lui non è un coglione altro che freeze di mesi lei ci fa una storia in quei mesi anche perché se è delusa da te e tu non le cambi questa idea nella sua testa che non può avere da te quello che cerca perché dovrebbe tornare dai?? Praticamente si gioca alla roulette russa se il tipo nuovo è più coglione di te hai la seconda possibilità...se invece se la cava e magari gestisce meglio le emozioni te li lasci fare e te la sei giocata per sempre...che schifo

Poi ultimo discorso da contraddire: mi sono confrontato con alcune mie amiche per sfogarmi un po' e loro mi hanno raccontato di come anche loro nelle loro relazioni abbiano attraversato periodi in cui erano arrivate al punto di chiudere definitivamente con il ragazzo con cui ora stanno insieme. Mi hanno raccontato storie che anche loro avevano gettato la spugna e ripudiato completamente i ragazzi per loro atteggiamenti stanche e in cerca di altre emozioni e questi ragazzi sono andati avanti per mesi a prendersi pali in faccia riprovandoci...aspettandole sotto casa senza che loro scendessero...a mandare messaggi senza ricevere risposta...e che alla fine dopo 2/3 mesi che li facevano penare abbiano deciso di dare loro una seconda possibilità...ora io non dico di volerlo fare a partire da domani(o forse sì?) ma mi piacerebbe analizzarlo...questi casi nel mondo della seduzione non vengono nenche considerati perché verrebbero etichettati i ragazzi come needy-beta e le ragazze come donne stanche dell'uomo debole che con uno schiocco di dita ne trovano altri 100 e che mai tonrerebbero sui loro passi...quindi per gli studi sulla seduzione le possibilità sono 0 eppure questi casi ci sono e i loro figli vi fanno ciao ciao...ragazzi fortunati che sbagliando tutto vincono lo stesso? Ragazze talmente sfigate e disperate da ripescare gli ex(una di loro ha smesso di essere anche andata a letto con un altro in quei 2 mesi e mezzo)? Gente che poi vive matrimomi insoddisfacenti(la mia casa vuota invece è  il massimo)? Casi lontani anni luce dalla media? e soprattutto dal mio che a causa della esagerata preselezione ho trovato una fin troppo bella(più ragazzi che scrivono) e fin troppo determinata sulle scelte di vita(compreso prima lo stare e ora il non stare con me?)?

Lo so sto remando contro quello che ho creduto per anni ma voglio una spiegazione razionale...scusate lo sfogo...accetto  punti di vista opposti per cercare un confonto

 

 

Quando evolvi la relazione a 7, dopo non puoi piu' retrocedere a 6. Quando fai lo stronzo e scappi, lei vivra' un frangente critico in cui chiaramente aumenta la posta per farti ritornare indietro, dopo di che scatta il meccanismo di difesa inconscio causato dal suo investimento perso e si disinnamora

Devi avere le idee chiare dall'inizio, non sono ammesse indecisioni: se vuoi una scopamica bene, se vuoi qualcosa di piu' poi pero' te lo tieni, oppure butti tutto via

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno_13
9 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Quando evolvi la relazione a 7, dopo non puoi piu' retrocedere a 6. Quando fai lo stronzo e scappi, lei vivra' un frangente critico in cui chiaramente aumenta la posta per farti ritornare indietro, dopo di che scatta il meccanismo di difesa inconscio causato dal suo investimento perso e si disinnamora

Devi avere le idee chiare dall'inizio, non sono ammesse indecisioni: se vuoi una scopamica bene, se vuoi qualcosa di piu' poi pero' te lo tieni, oppure butti tutto via

Parole sante...prima abbiamo investito tanto entrambi e poi si è ritrovata a investire troppo lei(corse sotto casa chiamate disperata) e tutto per tirare fuori qualcosa in più da me che le davo il minimo indispensabile e pensavo a organizzare un week end all'oktober fest con gli amici mentre lei era libera solo quei giorni e mi chiedeva di andare da qualche parte io e lei quel weekend(scusa ma me lo hanno chiesto prima loro è stato il massimo che ha ottenuto)

Ora durante i 4 giorni di panico in cui io l'ho chiamata per rimediare come uno sfigato(lei manco vuole vedermi mi ha chiuso definitivamente per messaggio 3 settimane fa e da allora mai più vista...questo prima ancora del mio cercarla anche se quello sicuramente ha peggiorato la situazione) mi ha detto senza troppi giri di parole che davvero non mi ama più...che l'amore giorno dopo giorno si è spento fino ad arrivare al punto di rottura che non può più tornare indietro, dice che lei ci ha voluto provare fino alla fine ma che ora è sicura che io sono così e non cambierò mai e che ci eravamo spinti troppo in la(forse ha ragione?) E che adesso posso dimostrare tutto quello che voglio amarla alla follia ma per lei ormai è un capitolo chiuso. Vuole solo stare "sola"(con altri) perché finalmente si sente più tranquilla senza l'ansia dell'ultimo periodo...io non ci credo che stia così bene perché anche sui social è nella classica fase "donna in rinascita" che a mio modo di vedere dimostra che una non sta cosi bene se deve dimostrarlo...ma sono tutte congetture mie...basate sul fatto che sappiamo bene che le donne verbalizzano cose completamente differenti da quello che poi provano

Che fare ora? Next direte voi...sarebbe la scelta più logica...penso che ci metterei meno a conquistare Belen partendo da 0 che non a riconquistare lei che oltre a tutto ciò appena detto è anche una testarda e orgogliosa di prima categoria...ma davvero sta volta non vorrei...so che così mi schianterò ancora di più e starò male fino a volermi togliere la pelle dal corpo ma forse ho bisogno di un dolore davvero forte per ripartire in modo forte magari questa volta in una direzione più giusta...sperando di non annegare in questo dolore e non compromettere altri aspetti della mia vita...

Tornando a lei se davvero un amore così grande per una persona non può finire in 3 settimane è anche vero che una delusione così grande può non sparire per anni...come già detto penso che ora come ora se la lascio stare a tempo indeterminato si fisserà in testa l'idea che sono la persona sbagliata e a meno che la sua vita non arrivi a un punto talmente schifoso di essere abbandonata da tutti in mezzo a una strada non tornerebbe mai a bussare alla mia porta...e io non voglio di sicuro basare la mia vita sulla fortuna mia o sfortuna altrui! Anche perché non voglio che torni ad accettare la merda che aveva nell'ultimo periodo per disperazione ma vorrei che scegliesse me consapevole di ricevere finalmente almeno parte di quello che voleva(so che dentro di voi state urlando ILLUSO!) Ma credo che sia l'unico modo per crescere...se tornasse per disperazione a volere la merda che gli davo prima io istintivamente saprei che anche quella merda bastava e tornerei a comportarmi così...invece questa separazione per quanto dolorosa è stata una benedizione e l'unico modo per crescere e avere un rapporto migliore con lei o in futuro(molto futuro) con un altra donna.

Quindi favolette a parte ora se voglio giocare devo giocare su come aumentare un pochino alla volta il suo interesse...diciamo che è un gioco difficilissimo perché se in lei ancora c'è una piccola speranza che sta tentando di seppellire è una piccola fiammella che un tempo era un enorme fuoco che si è quasi spento perché non ho mai soffiato abbastanza per alimentarlo...quindi ora è talmente piccolo che se soffio troppo si spegne(sorprese, troppe attenzioni e promesse di aver capito e che sarà diverso possono essere un peso e una presa in giro per lei adesso, in questo momento potrebbe sentirsi oppressa e non libera nelle sue scelte e si allontanerebbe ancora di più impaurita) ma allo stesso tempo se non ci soffio per niente si spegnerà da solo a breve(si rafforzerà l'idea di aver fatto la scelta giusta e che le persone con cui si frequenterà le etichetterà come "non così male" rispetto alle attenzioni che non riceveva da me)

 

grazie a tutti quelli che contribuiranno con i loro consigli esperienze o opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

C'è un equilibrio tra il farla tornare perché è ridotta una straccio ed il non farla tornare. Questo equilibrio è farla tornate perché ti ama. 

Come fare? Dando amore incondizionato. 

Servirà molto tempo, perché ora come ora qualsiasi tua azione sarebbe mal vista....

In questo tempo tu migliorerai, vivrai, se ti andrà ti farai le tue scopate, ed ogni tanto, le manderai un pensiero. 

Non un "mi manchi sto male", bensì pensieri di amore, senza volere nulla in cambio. 

Ora è presto, ci sono passato, qualsiasi gesto d'amore non sarebbe incondizionato

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Per me è solo narcisismo ed ego.

Lo dico perché l'ho subito al contrario. E' tornata facendo tutte le cose fatte per bene, zero scenate, zero momenti da film strappalacrime. Un po' alla volta cercando di riscaldare la fiamma che era sopita. Ma ormai è uno specchio rotto, ogni volta che guardi quello specchio vedi subito solo l'incrinatura. Non fare come me, che accetta le sue carezze, i suoi regali, le sue sprezzanti scenate come se tutto fosse come prima, che la guardo mentre dorme indifesa e languida tra le mie gambe sicura di aver ritrovato il giocatollo perduto.

Peccato che lei non apra gli occhi e veda il  mio sguardo freddo che non prova più nulla, solo il dubbio amletico se sia giusto diventare una merda o chiudere tutto.

Richiuditi la ferita da solo, fallo per te sopratutto e per rispetto di lei. E gioca con tutte le altre di cui non te ne frega nulla.

Non voglio essere duro od offensivo; ma tutti sti sillogismi e progetti da film polizzieschi non hanno nulla di naturale, vero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno_13

@Sottone non so...non mi convince...l'amore incondizionato mi sembra tanto di "fai pure quello che vuoi tanto io ci sono lo stesso...e se vuoi puoi tornare nella merda di prima se tutto ti va male come e quando vuoi" non mi sembra il massimo...zero rapporto zero intrigo zero di tutto...davvero chi mai ci tornerebbe a meno che non sia disperato? 

@mesmer984 non voglio escludere a priori che il mio sia ego o orgoglio...ma il sillogismo di base in realtà è molto semplice: lei era quello che volevo ma ho sbagliato senza rendermene conto, io ero quello che voleva ma ho sbagliato e l'ho delusa, ergo se io la voglio e lei torna a volermi e io do quello che è mancato prima funzionerà.

Ragionamento troppo facile? Forse. Ho creato in lei una rottura troppo profonda per rimettersi in gioco? Probabile. Solo che se io per anni gioco al superenalotto e non vinco mai e alla fine mi arrendo...non è che poi se vinco il miliardo non lo voglio più perché mi ero arreso...semplicemente devo capire come tornare a provare a giocarci sennò non lo vincerò mai.

Come da post iniziale inoltre sottolineo che coppie così in realtà ci sono e durano...e i loro figli vi salutano. Poi magari non sono il rapporto perfetto e la ferita della rottura prosegue per anni...ma in quegli anni si costruisce qualcosa...e poi l'illusione del rapporto perfetto non ce l'avrei neanche con una nuova...mi preoccupa di più il concetto di rapporto che in qualche modo funziona e va avanti arrivato a questo punto della vita.

Magari nel tuo caso ci sei tornato solo per abitudine o per disperazione...concetti che sottolineavo preoccupano anche me...se tu volevi delle cose e le hai dato davvero una possibilità e lei ha iniziato a darti quelle cose non vedo motivo di non volere quel rapporto! se non l'autolesionismo che ho avuto io o la spasmodica ricerca eterna della perfezione che sottolineava @Nuovo_utente nel suo post che ci porta sempre a cercare qualcosa di innarrivabile e cercare un difetto(l'incrinatura che guardi) e non ti fa vedere quello che in realtà hai.

E poi hai mai pensato a cosa pensa lei? Magari è felice...magari ci crede davvero di esserci riuscita. E ricordati che la felicità è solo e unicamente dentro di noi...ha poco a che vedere con quello che hanno dentro gli altri...magari si sta illudendo e ha protratto di qualche anno la fine inevitabile ma magari lei al contrario tuo per un paio di anni in più è stata felice...come dicevo c'è gente che nell'illusione di un rapporto felice magari per 30 anni ci arriva alla tomba perché ricordiamoci che prima o poi si muore tutti quindi del rapporto eterno che ti faccia felice in eterno dovrebbe importarci poco...semmai dovremmo puntare a essere felici il più a lungo possibile quindi se lei è felice e tu no lei per me ha vinto anche se in modo solo temporaneo da come dici.

Non voglio essere ipocrita smielato e altruista...io voglio certo il suo bene perché è una persona a cui tengo molto ma voglio il bene anche mio...io voglio farla stare bene perché voglio che lei faccia stare bene me...chi dice il contrario è ipocrita...e il punto di tutto è che mi illudo di avere in mano la possibilità di farla stare bene in modo che poi il rapporto funzioni e stia bene anche io...come un riflesso e uno scambio alla pari che può essere l'unico modo in cui secondo me può funzionare.

Devo capire come aprire il lucchetto della porta per mostrare cosa ho in mano.

Poi per ognuno è molto personale e legato a una fase della sua vita...io di giocare con altre ora come ora non ho voglia...non mi stimola preferisco giocare alla roulette russa con lei perché è l'unica cosa che attira la mia attenzione...anche se so che questo gioco può farti morire ma le emozioni forti che provo adesso non riesco ad averle giocando con le carte a con qualcuno. Qui in palio c'è un rapporto con una persona che stimo non una trombata con una che la mattina dopo mi viene l'affanno a trovarla a letto quando mi sveglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
19 minuti fa, nessuno_13 ha scritto:

Solo che se io per anni gioco al superenalotto e non vinco mai e alla fine mi arrendo...non è che poi se vinco il miliardo non lo voglio più perché mi ero arreso...semplicemente devo capire come tornare a provare a giocarci sennò non lo vincerò mai.

Quando ricominci a giocare , però , dovresti avere la forza di poter puntare a 10 miliardi! Sta tutto lì! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...