Vai al contenuto

Di nuovo One ITIS e gran sfogo


Messaggi raccomandati

nessuno_13
17 ore fa, sasa4 ha scritto:

Se tu tornassi indietro faresti esattamente le stesse cose.

Ti trovavi in quello stato emotivo per agire così, ti sei comportato in base al percorso che hai seguito, in base a ciò che sentivi in quel momento, in base al contesto in cui ti inscrivevi.

Durante la relazione hai fatto cose che a posteriori tu reputi errori o leggerezze ma che per esperienza ti permetteranno di agire in futuro con maggior coscienza, ringrazia te e lei per questo.

Chi ha un minimo di esperienza e ti legge lo capisce da cosa e come scrivi, ma lo saprai anche tu, solo che in questo momento ti manca comprensibilmente lucidità.

Poi il fatto di ragazze valide, non valide, facili o non facili non credo meriti risposta, sembra di parlare del pesce al mercato in piazza.

Ah ricambio il saluto dei figli.

Mi sa che hai ragione...ma mi fisso a pensare che la maggiore consapevolezza futura potrebbe essere applicata a questo rapporto.

Vorrei riaprire uno spiraglio ma non so come.

Ho parlato con una persona a lei molto vicina e mi ha detto che comunque si vede che ci sta male e che fa di tutto per tenersi impegnata e non pensarci...che si sta sforzando di lasciarmi alle spalle ma fa fatica...solo che mi ha anche detto che è talmente determinata e testarda di carattere che anche se si dovesse strappare la pelle dalla voglia di ricontattarmi non lo farà...che in vita sua ha sempre fatto così anche se mi ha confermato che non l'aveva mai vista così presa da una persona e che veramente le avevo rubato l'anima...e che secondo lei non vuole vedermi perché se mi vedesse andrebbe in crisi...

Quindi la situazione è in mano mia e devo giocarmela in modo giusto...solo che non so se sia meglio prendere e trovare il modo in cui sia costretta a vedermi...rischiando però che si infastidisca e si senta oppressa...o se ricontattarla piano piano anche con messaggi stupido ma non vorrei rischiare di fare la parte di quello che lascia aperta la porta ma non fa niente di concreto per cambiare la situazione così si potrebbe sedere in una situazione di confort che tanto io sono la e non corre rischio di perdermi così la porterebbe a tentennare all'infinito senza avere neanche lei la paranoia di perdermi.

Nel dubbio me ne sto in silenzio da ormai 2 settimane e almeno adesso ho la conferma che anche lei questo silenzio l'ha notato 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno_13

Nel dubbio ho rovinato tutto...nel bel mezzo di quello che io credevo un piano di riconquista ho scambiato qualche parola con una persona a lei molto vicina che mi ha confermato il fatto che ci sta male per me ma la delusione rispetto alle aspettative che aveva nei miei confronti per come mi sono comportato nell'ultimo periodo è per lei troppo grande...si sta sforzando con tutta se stessa di non pensarmi inventandosi ogni cosa possibile per non pensare a me...e nonostante ciò mi avesse rincuorato dopo neanche due giorni mi è arrivata la batosta...sta mattina mi scrive la mia ex dicendomi che si è accorta che questa persona(che evidentemente mi aveva preso in simpatia e cercava di aiutarmi) le ha fatto troppe domande su di me e che ha dedotto che ci deve essere stato un contatto tra di noi...e visto che 2 settimane fa c'era stato anche un contatto con un altra sua amica mi ha detto che si sente oppressa e che se ho qualcosa da dire ne parli con lei invece di mettere in mezzo altre persone dimostrandomi adulto...

La beffa è che dopo aver passato la mattina a scambiarci audio in cui incazzata mi rimprovera il mio atteggiamento e l'atteggiamento di questa persona la cui grave colpa secondo lei è non averle detto subito che si era trovata a parlare con me, ho deciso di chiamarla e andare all in vista la situazione, e le ho proposto che giustamente se secondo lei devo parlare direttamente con lei senza tirare in mezzo altro allora ci trovassimo io e lei a parlare...peccato che nella piena logica femminile abbia declinato con convinzione l'invito...dicendo che le viene il panico a pensare di vedermi...la persona che mi aveva parlato mi aveva detto che secondo lei le viene il panico e mi evita solo perché sa che se mi vede ci ricasca sotto...poi nonostante questo visto che eravamo al telefono la mia ex ha iniziato a raccontarmi della sua vita delle cose che le sono successe e mi ha confidato che si sente a disagio perché ci sono vari ragazzi che la mettono troppo al centro dell'attenzione e anche io che le chiedo di trovarci la fa sentire forzata nelle sue scelte e che questo le causa ansia...mi ha detto che purtroppo per lei è finita e che vorrebbe che anche io andassi avanti...ma sembrava dispiaciuta nel dirlo...mi sa che sta volta me le sono giocata...

Anche perché ormai nonostante abbia conferme che sta male per me ha alzato un muro talmente alto per non rischiare di stare ancora male per me che se mi presento di "sorpresa" va ancora più in panico e ottengo l'effetto contrario...se le chiedo di vederci si nega...eppure sono convinto e lo è anche questa persona che la conosce bene che se mi vedesse anche lei andrebbe in crisi e finirebbe per rivalutare la cosa...praticamente dovrei vederla ma non ho modo di vederla...che situazione del cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
8 ore fa, nessuno_13 ha scritto:

mi evita solo perché sa che se mi vede ci ricasca sotto..

Ma ste cose come le pensate??? 

Ci vuole una fantasia incredibile! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno_13
1 ora fa, PaoloG ha scritto:

Ma ste cose come le pensate??? 

Ci vuole una fantasia incredibile! 

 

questa è l'opinione altrui non mia, dicendomi che lei si è messa in testa con la logica che se torna con me starà ancora male e che quindi deve sforzarsi di non ricascarci...anche se in realtà sta male e le manco.

Io di mio posso dire che nella mia esperienza personale sono ricascato parecchie volte a letto con ragazze con cui avevo deciso di chiudere solo perchè me le sono ritrovate davanti e alla fine i sentimenti hanno prevalso sulla parte razionale...mentre quando avevo deciso di chiudere del tutto e dedicarmi ad altro anche se rivedevo ragazze per cui avevo perso la testa riuscivo a gestire le mie emozioni...ma magari sono troppo istintivo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, nessuno_13 ha scritto:

questa è l'opinione altrui non mia, 

Mai mettere in mezzo altre persone in questi casi... MAI 

Si finisce per complicare cose già incasinate... È matematico 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Se ha gli attacchi d'ansia nè tu nè lei potete farci nulla. Li guarirà solo il tempo. Non hai rovinato nulla, tutto era già rovinato! L'unica cosa che hai fatto con le tue mosse è avere la certezza che purtroppo in questo momento non si potrà risolvere nulla. 

Pensa a te, se sei ancora innamorato...fallo anche per lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno_13

Lo so che non è stata la mossa migliore ma anche questa persona vedendo la mia ex in crisi magari ha voluto parlarmi per vedere se un ricongiungimento potesse essere la cosa giusta per lei...e per assurdo ho convinto lei e non la ex! Purtroppo la ex ha alzato un muro verso di me e per un attimo ho creduto che aggirarlo potesse essere l'unica soluzione...quando ti intestardisci a non ascoltare una persona magari chi ti è vicino può dirti le stesse cose ma sei più propensa ad ascoltarle, solo che questa persona deve averlo fatto con poco tatto e lei si è sentita di nuovo come se non fosse libera di scegliere e qualcuno le volesse imporre qualcosa.

Per quanto riguarda l'ansia io penso sia più un problema suo che mio...l'ansia deriva dall'autoimposizione di fare qualcosa che in realtà non vuoi fare(ne so qualcosa)...lei si sta imponendo di andare oltre ma in realtà tutto dentro di lei le grida di me...

non so probabilmente voglio vedere il buono dove non c'è ma se aggirassi questo scudo e ammazzassi a livello logico il muro che ha creato la strada sarebbe in discesa vista la situazione che adesso mi è stata confermata...un po come si fa all'inizio con il bitch shield o gli shit test...se sei bravo li aggiri e poi è tutto pù facile.

peccato che di manuali di riconquista ci sia ben poco..solo siti pieni di spazzatura che vogliono vendere a gente disperata come me garantendogli che riavranno le ex al 100%!! XD 

mi piacerebbe se qualcuno avesse esperienze in genere le condividesse, a volte mi domando se devo gestire la sfera logica magari essendo presente e dimostrandole che posso essere affidabile o se al contrario devo prenderla nella sfera istintiva sparendo e sperare che aumenti la mancanza fino al punto che la logica non possa più fermarla...e questo penso sia molto soggettivo e cambi da ragazza a ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...