Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Confida nel fatto che stanotte ci dormi ugualmente.

Ah questo è poco ma sicuro!!!

Inviato
2 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Siamo sempre a parlare delle stesse cose, la dinamica uomo-donna della ns società è ben chiara.

La donna ha facoltà di scelta e l'uomo no, per questo la donna è portata a selezionare e l'uomo molto meno.

Fin quì tutto vero.

Ma siamo così certi che a parti invertite l'uomo farebbe il buon samaritano e si chiaverebbe comunque i cassonetti dell'immondizia.

Oppure dal momento che ne avesse la possibilità applicherebbe una selezione ancora più spietata di noi donne.

Meditate.

Con i se e con i ma 

Si va poco lontano 

Gainsbourg
Inviato
10 minutes ago, Tempesta91 said:

La consapevolezza per me deriva dall'osservazione dell'esperienza, dalla riflessione e dall'autocritica all'occorrenza.

Se non hai modo di riflettere sulla tua persona/vita (di solito ci si ferma a meditare quando che qualcosa va storto) perché tanto qualsiasi comportamento random tu adotti alla fine ottieni quello che vuoi, credo che gli spazi per la consapevolezza si riducano.

E certamente non è colpa degli altri ...

E' esattamente questo il punto : 

puoi incontrare tutti gli uomini più consapevoli del mondo, 

ma se continui ogni volta a pensare 

che le cose ti girano sempre male

che tutti gli uomini sono stronzi

che li fuori il mondo è brutto e cattivo

(cose che scrivo per ridere ma che ho sentito veramente dire, anche da persone adulte)

non cambierà mai un cazzo.

Mentre va da se che se la tua vita fa schifo

e ti inizi a fare qualche domanda su te stessa

magari la possibilità che le cose cambino in meglio c'è 

e ti assicuro che basta un episodio

una persona

un momento

io mi sono accorto di quanto la mia vita facesse schifo

una mattina di inverno in riva al mare

e non c'era traccia di donne intorno a me :)

L'altra sera un mio amico (che sta attraversando un periodo non proprio felice)

mi ha detto che invidiava in me il fatto che io "sia risolto"

quando io so che in realtà non ho risolto proprio niente

solo che ne ho passate parecchie

e troppe ne devo ancora passare

e non mi fermo

e sono contento così 

nel bene e nel male

ringrazio di non aver risolto proprio niente

perchè, cara Tempesta91,

saper vivere non è per tutti

• Mi piace! 1
Inviato
17 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

puoi incontrare tutti gli uomini più consapevoli del mondo, 

ma se continui ogni volta a pensare 

che le cose ti girano sempre male

che tutti gli uomini sono stronzi

che li fuori il mondo è brutto e cattivo

(cose che scrivo per ridere ma che ho sentito veramente dire, anche da persone adulte)

non cambierà mai un cazzo.

Mentre va da se che se la tua vita fa schifo

e ti inizi a fare qualche domanda su te stessa

magari la possibilità che le cose cambino in meglio c'è 

Ahhhhhhhhh nulla di ciò è mai stato più vero.

Prego tutti uomini e donne di applicare quanto scritto dal beneamato @Gainsbourg,

perché carissimo i primi che stanno sempre a decantare quanto le cose girino male, che tutte le donne sono stronze o psyco sono proprio gli uomini, e quì dentro ce ne sono a grappoli.

Gli "IS ANONIMI"

Pensare sempre ed esclusivamente che il problema sia solo dall'una o dall'altra parte è davvero assurdo.

23 minuti fa, dave87 ha scritto:

Con i se e con i ma 

Si va poco lontano

E' no caro mio, hai sempre un sacco di "belle" parole ed ora???

Dai che è così ammettilo, giuro la tua immagine da duro non verrà scalfita in alcun modo.

La stessa natura che ha portato il crearsi di certe dinamiche è indirettamente responsabile di determinati comportamenti del genere maschile/femminile, 

compresa la tanta odiata selezione.

Odiata perché vi fa comodo che non venga fatta.

Io voglio chiavare e te non me ne dai modo perché ti faccio cagare

di conseguenza sei te donna che sei sbagliata.

Ma uno potrà essere libero di scegliere quel che cavolo vuole??

O te la deve lanciare in faccia per il semplice fato che la vuoi??

Che poi ci si lamenta di determinati soggetti quando si sapeva bene a cosa si sarebbe andati incontro è nella natura umana, nessuno è esente da questo meccanismo, uomini e donne.

• Mi piace! 1
Tempesta91
Inviato

Caro @Gainsbourg grazie dell'intervento. 

Spero che tu abbia usato un tu impersonale, perché non penso affatto che ciò che mi va male sia colpa degli uomini 😀 

25 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

ringrazio di non aver risolto proprio niente

perchè, cara Tempesta91,

saper vivere non è per tutti

❤ 

• Grazie! 1
Gainsbourg
Inviato
11 minutes ago, Balinese2016 said:

Ahhhhhhhhh nulla di ciò è mai stato più vero.

Prego tutti uomini e donne di applicare quanto scritto dal beneamato @Gainsbourg,

perché carissimo i primi che stanno sempre a decantare quanto le cose girino male, che tutte le donne sono stronze o psyco sono proprio gli uomini, e quì dentro ce ne sono a grappoli.

Gli "IS ANONIMI"

Pensare sempre ed esclusivamente che il problema sia solo dall'una o dall'altra parte è davvero assurdo.

beh non è il mio caso, beneamata Balinese2016,

per me, "le donne" che ho incontrato nella mia vita

sono state delle benedizioni

non solo quelle che mi hanno amato o che mi amano

ma anche quelle per cui io non significavo niente

anche quelle che mi hanno odiato o oggi mi odiano

ringrazio tutte per aver reso la mia vita ricca

perché se è vero che ho imparato ad essere

un uomo libero e indipendente

solo stando da solo

ho anche imparato

che non c’è felicità più grande

se non avere a che fare con una donna

• Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Inviato
15 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

beh non è il mio caso, beneamata Balinese2016,

per me, "le donne" che ho incontrato nella mia vita

sono state delle benedizioni

non solo quelle che mi hanno amato o che mi amano

ma anche quelle per cui io non significavo niente

anche quelle che mi hanno odiato o oggi mi odiano

ringrazio tutte per aver reso la mia vita ricca

perché se è vero che ho imparato ad essere

un uomo libero e indipendente

solo stando da solo

ho anche imparato

che non c’è felicità più grande

se non avere a che fare con una donna

Infatti non mi riferivo assolutamente a te anzi, ho portato le tue parole come esempio ❤️

• Grazie! 1
SergioVittorio
Inviato
11 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Gli "IS ANONIMI"

La stessa natura che ha portato il crearsi di certe dinamiche è indirettamente responsabile di determinati comportamenti del genere maschile/femminile, 

compresa la tanta odiata selezione.

Odiata perché vi fa comodo che non venga fatta.

Io voglio chiavare e te non me ne dai modo perché ti faccio cagare

di conseguenza sei te donna che sei sbagliata.

Ma uno potrà essere libero di scegliere quel che cavolo vuole??

O te la deve lanciare in faccia per il semplice fato che la vuoi??

Verissimo. La selezione è odiata da chi non la passa. Io spesso come uno studente che ha fallito un esame mi chiedo perché. Ho studiato, mi sono spiegato bene e alla fine vengo giudicato non idoneo. Eppure ce l'ho messa tutta. E allora è facile pensare che la professoressa sia stata troppo dura, che voglia troppo e dare la colpa alla sua severità.. Ma quando vedi che pur cambiando insegnante, cha apprezza i tuoi sforzi eh!, ma alla fine il risultato non cambia ti viene il dubbio che tu ti stia preparando per l'esame sbagliato.  

Inviato
14 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Verissimo. La selezione è odiata da chi non la passa. Io spesso come uno studente che ha fallito un esame mi chiedo perché. Ho studiato, mi sono spiegato bene e alla fine vengo giudicato non idoneo. Eppure ce l'ho messa tutta. E allora è facile pensare che la professoressa sia stata troppo dura, che voglia troppo e dare la colpa alla sua severità.. Ma quando vedi che pur cambiando insegnante, cha apprezza i tuoi sforzi eh!, ma alla fine il risultato non cambia ti viene il dubbio che tu ti stia preparando per l'esame sbagliato.  

Si può essere perfetti sulla carta ma comunque non andare bene, addossare la colpa a qualcuno è la via più semplice, ed è quello che la maggioranza delle persone fa.

Purtroppo non ci può andare sempre bene, dobbiamo semplicemente prenderne atto.

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Si può essere perfetti sulla carta ma comunque non andare bene

Perché non si tratta di perfezione.

Si tratta di essere la versione migliore di se stessi per stare bene con se stessi. È questo che sfugge.

La perfezione è un concetto che lascia il tempo che trova e che spesso fa solo danni. 

Non esiste la perfezione nell essere umano individuale figuriamoci in relazione al sesso ed ai rapporti. 

È nella propria testa di essere stati perfetti. 

Perfetti per chi? Il tipo o la tipa? 

Gli abbiamo chiesto cosa significhi per loro essere perfetti? Se l abbiamo fatto allora potremmo dire che lo siamo o non lo siamo stati. 

Ma dato che nessuno può ambire alla perfezione quanto più alla sua personale versione migliore di sé in relazione prima di tutto a se stesso, la frase citata si esaurisce come la fiamma di una candela. E la stessa domanda "Sono stata perfetta?" O la frase "Sei stata perfetta" vale quanto spiegare ad un nero che vuole diventare bianco perché non sarà mai bianco.

Inutile perché non esiste che un nero sia bianco e viceversa. La perfezione non esiste. 

Cerca di capirlo prima di starci male seriamente. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2