Vai al contenuto

FIGLIA-ZONED


AmandaSlave

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, senza nome ha scritto:

Niente, sono partito un po' di volo pindarico, perché penso che in genere tendiamo a nascondere alcune cose, spesso anche a noi stessi.

 

4 minuti fa, senza nome ha scritto:

Il problema è che è un po' una difesa. 

Cioè pure fuori dal letto, a volte , si passano dei bei momenti (diversi da quelli vissuto nel sesso o affini)che ti precludi per salvare qualcosa che temi possa sfiorire.

Come spesso ti cito Aivia che meglio non riesco a metterla giù:

 

E' solo diverso.
Normalmente viene inteso in senso feudale.
Quindi prendo una rosa che mi piace, la strappo, me la metto in casa e guai a chi la guarda. Poi quando appassisce ne prendo un'altra.
Il mio è diventato (è stato feudale) diverso.
Vedo una rosa che mi piace e mi siedo vicino a lei e parliamo, poi torno e mi siedo un po' più vicino, torno ad innaffiarla ogni tanto poi mi premuro che non abbia parassiti sulle foglioline, poi quando è la stagione degli amori la lascio impollinare qualcuno che ha voglia di fare un po' lo schiavo, poi torna a parlare con me, e mi interesso della sua crescita e della sua serenità, perché vederla germogliare rigogliosa di anno in anno mi riempie la vita di poesia.
Poi se capita che le sue amiche margherita e tarassaco le raccontano che non la amo, perché se uno ti ama ti strappa lo stelo e ti ficca in un bicchiere con l'acqua ad appassire... beh, non fa nulla.
E' un po' come avere un uccellino in gabbia o avere un uccellino che ogni primavera ti viene a fare il nido sotto il tetto.
E' quando briciola dopo briciola, piano piano prende fiducia e sta sul davanzale con te a guardare il mondo... e quando piano piano riesci a farlo saltellare curioso sulla tua mano...
Come faccio a metterlo in gabbia... e' bello come i fiori di ciliegio quando cadono...
E forse torna, dentro la mia finestra. Forse no.
Ma per lui c'è sempre, sempre, un pezzettino di pane.
Non importa se non si è fatto vivo, non importa se mi ha beccato un dito l'ultima volta.
Davvero, come può essere rilevante...siamo bellissimi e alla fine moriamo, come i fiori di ciliegio quando cadono.
E ce ne sono tanti, di uccellini che meritano davvero di essere aspettati alla finestra, e tante roselline che meritano di essere innaffiate e protette dal vento.
E tutto il resto...ma che importa?
Quando ti guarda con quegli occhietti e dice cip cip...quando ti mostra con finta indifferenza la stupenda rugiada del mattino sui suoi petali... non ha più importanza nient'altro...
E sì, non ce la faccio nemmeno a scrivere perché sto piangendo a dirotto...
Vorrei così tanto saper riportare agli umani il fuoco che sto provando a descrivere, dovrei deragliare tutti i sensi fino ad unire il mondo reale e quello onirico, vorrei regalare il fuoco che rubo...ma come quando la mattina ti svegli da un sogno stupendo e provi a scriverlo, perdendo nella descrizione le sensazioni, le immagini maestose, i colori, il movimento... di quel fuoco che hai rubato alla dimensione onirica non ti rimane, attraverso le parole scritte, che una fiammella.
Se potessi scegliere un dono non vorrei la sintesi, ma una penna in grado di dipingere parole come il pennello del Botticelli, per poter dare alla rosa, all'uccellino, a te che leggi, quel fuoco che ho conosciuto nel suo cip cip e nelle sue gocce di rugiada...
Lo so, ora non è che una piccola fiammella. Non soffiare... respira piano... guarda quanto cazzo è bella... e' lei il mio territorio.
Ed è di tutti.
E...Io non desidero altro dalla vita.
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
18 minuti fa, Edo ha scritto:

Teoricamente sono d'accordo ma io ho bisogno di questo e quello, uno non esclude l'altro ma so già ormai che se mi concentro solo su uno (che sia quello da relazione o quello da solo sesso) mando tutto a rotoli perché appunto ho solo quello su cui concentrarmi. E non va bene. 

Non ho ben capito, perché non puoi trovare o almeno cercare una persona con cui stare bene su entrambi i piani?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
16 minuti fa, Orph ha scritto:

 

Come spesso ti cito Aivia che meglio non riesco a metterla giù:

 

E' solo diverso.
Normalmente viene inteso in senso feudale.
Quindi prendo una rosa che mi piace, la strappo, me la metto in casa e guai a chi la guarda. Poi quando appassisce ne prendo un'altra.
Il mio è diventato (è stato feudale) diverso.
Vedo una rosa che mi piace e mi siedo vicino a lei e parliamo, poi torno e mi siedo un po' più vicino, torno ad innaffiarla ogni tanto poi mi premuro che non abbia parassiti sulle foglioline, poi quando è la stagione degli amori la lascio impollinare qualcuno che ha voglia di fare un po' lo schiavo, poi torna a parlare con me, e mi interesso della sua crescita e della sua serenità, perché vederla germogliare rigogliosa di anno in anno mi riempie la vita di poesia.
Poi se capita che le sue amiche margherita e tarassaco le raccontano che non la amo, perché se uno ti ama ti strappa lo stelo e ti ficca in un bicchiere con l'acqua ad appassire... beh, non fa nulla.
E' un po' come avere un uccellino in gabbia o avere un uccellino che ogni primavera ti viene a fare il nido sotto il tetto.
E' quando briciola dopo briciola, piano piano prende fiducia e sta sul davanzale con te a guardare il mondo... e quando piano piano riesci a farlo saltellare curioso sulla tua mano...
Come faccio a metterlo in gabbia... e' bello come i fiori di ciliegio quando cadono...
E forse torna, dentro la mia finestra. Forse no.
Ma per lui c'è sempre, sempre, un pezzettino di pane.
Non importa se non si è fatto vivo, non importa se mi ha beccato un dito l'ultima volta.
Davvero, come può essere rilevante...siamo bellissimi e alla fine moriamo, come i fiori di ciliegio quando cadono.
E ce ne sono tanti, di uccellini che meritano davvero di essere aspettati alla finestra, e tante roselline che meritano di essere innaffiate e protette dal vento.
E tutto il resto...ma che importa?
Quando ti guarda con quegli occhietti e dice cip cip...quando ti mostra con finta indifferenza la stupenda rugiada del mattino sui suoi petali... non ha più importanza nient'altro...
E sì, non ce la faccio nemmeno a scrivere perché sto piangendo a dirotto...
Vorrei così tanto saper riportare agli umani il fuoco che sto provando a descrivere, dovrei deragliare tutti i sensi fino ad unire il mondo reale e quello onirico, vorrei regalare il fuoco che rubo...ma come quando la mattina ti svegli da un sogno stupendo e provi a scriverlo, perdendo nella descrizione le sensazioni, le immagini maestose, i colori, il movimento... di quel fuoco che hai rubato alla dimensione onirica non ti rimane, attraverso le parole scritte, che una fiammella.
Se potessi scegliere un dono non vorrei la sintesi, ma una penna in grado di dipingere parole come il pennello del Botticelli, per poter dare alla rosa, all'uccellino, a te che leggi, quel fuoco che ho conosciuto nel suo cip cip e nelle sue gocce di rugiada...
Lo so, ora non è che una piccola fiammella. Non soffiare... respira piano... guarda quanto cazzo è bella... e' lei il mio territorio.
Ed è di tutti.
E...Io non desidero altro dalla vita.

Bello, grazie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
24 minuti fa, Edo ha scritto:

Teoricamente sono d'accordo ma io ho bisogno di questo e quello, uno non esclude l'altro ma so già ormai che se mi concentro solo su uno (che sia quello da relazione o quello da solo sesso) mando tutto a rotoli perché appunto ho solo quello su cui concentrarmi. E non va bene. 

Tu hai bisogno di ambedue le cose ma ti concentri solo su una.

Anche secondo me la tua è semplicemente paura. Ed è un peccato perchè non stai mirando a ciò che vuoi realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Non ho ben capito, perché non puoi trovare o almeno cercare una persona con cui stare bene su entrambi i piani?

Perché poi divento ossessiva, e se non mi scrive mi stufo e cerco altri. Mi piace differenziare gli investimenti e dare il meglio di me quando esco con questo o quello senza che Tizio sia al centro dei miei pensieri sempre, perché so che poi ci penso costantemente e non va bene pensare sempre alla stessa persona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mich! ha scritto:

Tu hai bisogno di ambedue le cose ma ti concentri solo su una.

Anche secondo me la tua è semplicemente paura. Ed è un peccato perchè non stai mirando a ciò che vuoi realmente.

Ma io ho notato che se differenzio l'investimento sto bene e non sono un peso per gli altri con cui condivido bei momenti e bei pensieri. Secondo te io cosa voglio realmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, Edo ha scritto:

Ma io ho notato che se differenzio l'investimento sto bene e non sono un peso per gli altri con cui condivido bei momenti e bei pensieri. Secondo te io cosa voglio realmente?

Pacchetto all inclusive.

Ma ormai sei fissata con determinate idee sui maschi che non hanno ne capo ne coda.

Ma ci sarebbe tanto da dire.

Tranquilla che anche se non differenzi non diventi automaticamente un peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mich! ha scritto:

Ma ci sarebbe tanto da dire

Sono sinceramente interessata  🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
9 minuti fa, Edo ha scritto:

Sono sinceramente interessata  🙂

Un giorno, sono certo capiterà, ne parleremo faccia a faccia e sviolinerò tutto ciò che penso di te e dell'autocomando che ti sei affibbiata in base a credenze del tutto errate.

Sino ad allora fai ciò che ti fa sentire bene e senza paure. 

Ergo la questione del differenziare gli investimenti lasciala a noi trader, tu metti tutta te stessa in ciò che fai e in ciò in cui vuoi credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mich! ha scritto:

Un giorno, sono certo capiterà, ne parleremo faccia a faccia e sviolinerò tutto ciò che penso di te e dell'autocomando che ti sei affibbiata in base a credenze del tutto errate

Perché proprio faccia a faccia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...