Vai al contenuto

Missione riconquista 2


Messaggi raccomandati

Mizuiro Sanada

Vi posso dire la mia in quanto ho una sorella.

Lei ha avuto una relazione con un ragazzo per circa 4 anni.

Ne era innamorata al punto di sopportare le cretinerie di lui(esempio lei parte prendendo il pullman alle 19 per arrivare da lui, la cui casa era su una collina a 200 scale dalla strada, arriva a casa sua e lui le dice che preferisce giocare alla play piuttosto che uscire...)

giunse, ad un certo punto, la maturazione che doveva lasciarlo e andarsene in Inghilterra per trovare lavoro.

Senza mai pensare ad altri cazzi e vari.

E vi dico, anche se da qui non traspare e nemmeno potete giustamente capire perché non mi conoscete, che oltre ad essere geloso di mia sorella, ne sono un gran confidente e siamo in enorme sintonia, che mai ho percepito da parte di mia sorella la volontà di lasciarlo per un altro.

Semplicemente aveva capito che lui non aveva i suoi stessi bisogni-obiettivi.

 

Per tale motivo, io la teoria del terzo incomodo la valuto sempre ma in forma non maggiore ad altre motivazioni.

Oggi i rapporti sono, spesso, condizionati anche dai social e dalle apparenze.

Vi sono uomini e donne, ma non me ne vogliate le donne di più, che provano invidia e gelosia per i post di coppie pseudo felici che fanno selfie/foto di viaggi/cazzate varie.

E la mia one itis era proprio una di queste, fa la superiore(parole sue "le coppie felici non postano proprie foto sui social")su queste cose ma poi remugina come una pazza quando vede gli altri.

D'altronde sappiamo bene che oggi i rapporti sociali sono spesso molto superficiali anche quando appaiono profondi.

 

Modificato da Mizuiro Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
57 minuti fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Vi posso dire la mia in quanto ho una sorella.

Lei ha avuto una relazione con un ragazzo per circa 4 anni.

Ne era innamorata al punto di sopportare le cretinerie di lui(esempio lei parte prendendo il pullman alle 19 per arrivare da lui, la cui casa era su una collina a 200 scale dalla strada, arriva a casa sua e lui le dice che preferisce giocare alla play piuttosto che uscire...)

giunse, ad un certo punto, la maturazione che doveva lasciarlo e andarsene in Inghilterra per trovare lavoro.

Senza mai pensare ad altri cazzi e vari.

E vi dico, anche se da qui non traspare e nemmeno potete giustamente capire perché non mi conoscete, che oltre ad essere geloso di mia sorella, ne sono un gran confidente e siamo in enorme sintonia, che mai ho percepito da parte di mia sorella la volontà di lasciarlo per un altro.

Semplicemente aveva capito che lui non aveva i suoi stessi bisogni-obiettivi.

 

Per tale motivo, io la teoria del terzo incomodo la valuto sempre ma in forma non maggiore ad altre motivazioni.

Oggi i rapporti sono, spesso, condizionati anche dai social e dalle apparenze.

Vi sono uomini e donne, ma non me ne vogliate le donne di più, che provano invidia e gelosia per i post di coppie pseudo felici che fanno selfie/foto di viaggi/cazzate varie.

E la mia one itis era proprio una di queste, fa la superiore(parole sue "le coppie felici non postano proprie foto sui social")su queste cose ma poi remugina come una pazza quando vede gli altri.

D'altronde sappiamo bene che oggi i rapporti sociali sono spesso molto superficiali anche quando appaiono profondi.

 

Completamente d'accordo con te

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
1 ora fa, ppp ha scritto:

mi piacerebbe non fosse successo 🙂 ma viaggi nel tempo per correggere quelle cose che tutti abbiamo capito di aver fatto male non sono possibili.

mi chiedo se poi potrebbe essere speciale e bello come lo era prima (per me almeno).. perché di sicuro sarebbe un riiniziare da capo sia con dei benefits ma anche con molte penalità... riuscirei ad essere me stessa? riuscirei ad affidarmi ancora? 

e che ti ha detto il fidanzato in questi 6 mesi come si è comportato?? quando lei lo ha lasciato? è stata lei a ricontattarlo?

È stato lui a tornate dicendole che aveva capito dove sbagliava e dimostrandoglielo.... ora stanno ancora insieme.

Questo non è il nostro lieto fine, non pensiamoci 😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
20 minuti fa, Matteocorvetto1987 ha scritto:

È stato lui a tornate dicendole che aveva capito dove sbagliava e dimostrandoglielo.... ora stanno ancora insieme.

Questo non è il nostro lieto fine, non pensiamoci 😄

Non davo per scontato che qualcuno mi desse ragione, ciò mi fa piacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
2 ore fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Vi posso dire la mia in quanto ho una sorella.

Lei ha avuto una relazione con un ragazzo per circa 4 anni.

Ne era innamorata al punto di sopportare le cretinerie di lui(esempio lei parte prendendo il pullman alle 19 per arrivare da lui, la cui casa era su una collina a 200 scale dalla strada, arriva a casa sua e lui le dice che preferisce giocare alla play piuttosto che uscire...)

giunse, ad un certo punto, la maturazione che doveva lasciarlo e andarsene in Inghilterra per trovare lavoro.

Senza mai pensare ad altri cazzi e vari.

E vi dico, anche se da qui non traspare e nemmeno potete giustamente capire perché non mi conoscete, che oltre ad essere geloso di mia sorella, ne sono un gran confidente e siamo in enorme sintonia, che mai ho percepito da parte di mia sorella la volontà di lasciarlo per un altro.

Semplicemente aveva capito che lui non aveva i suoi stessi bisogni-obiettivi.

 

Per tale motivo, io la teoria del terzo incomodo la valuto sempre ma in forma non maggiore ad altre motivazioni.

Oggi i rapporti sono, spesso, condizionati anche dai social e dalle apparenze.

Vi sono uomini e donne, ma non me ne vogliate le donne di più, che provano invidia e gelosia per i post di coppie pseudo felici che fanno selfie/foto di viaggi/cazzate varie.

E la mia one itis era proprio una di queste, fa la superiore(parole sue "le coppie felici non postano proprie foto sui social")su queste cose ma poi remugina come una pazza quando vede gli altri.

D'altronde sappiamo bene che oggi i rapporti sociali sono spesso molto superficiali anche quando appaiono profondi.

 

Posso essere d'accordo solamente in parte.

Sicuramente non tutte lasciano perché hanno un altro già in atto oppure per la testa, eppure ti posso dire che la mia One-itis, che per me si sarebbe uccisa, l'ultimo mese si sentiva con un altro (lontano tra l'altro 300km). Non solo, potrei farti tantissimi esempi di coppie che conosco e ho conosciuto, in cui la lei di turno ha mollato tutto per il nuovo, o ipotetico nuovo, manzo di turno. Anche in questa sezione, basta cominciare a sfogliare le pagine per capire che il copione è praticamente lo stesso.

Che poi, fra 100 casi, ce ne sia 1 in cui non c'è un altro di mezzo, ci sta. Ma sono casi in cui, come dici tu stesso, subentrano progetti di vita talmente più grandi che la coppia muore. Un esempio è il cambio drastico di vita, oppure l'indecisione sul volere figli o no...e altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sly200

Ciao ragazzi 😂 vi do gli ultimi aggiornamenti ci sentiamo tramite mex tanti litigi anche perché ci sono mille cose/problemi che aldilà di noi ci costringono a sentirci, abbiamo deciso di provare ad evitare di litigare cercando un dialogo, ci siamo anche visti e sembrava la prima volta, era da molto che non la vedevo in quel modo. Al momento ci sentiamo cerco di non stare attaccato, vedremo😜

Ovviamente sto molto meglio psicologicamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
13 ore fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Oggi i rapporti sono, spesso, condizionati anche dai social e dalle apparenze.

assolutamente d'accordo con te...aggiungerei che viviamo di immagini sterotipate convinti di poter stare sempre al di sopra delle nostre possibilità...sia a livello emotivo (cercarsi alternative umane alla prima difficoltà) sia a livello economico (comprare cose che non possiamo permetterci e magari nemmeno ci servono per il solo gusto di esporle al solo fine di sembrare ricchi..anche se abbiamo fatto 800 rate per un telefono).

13 ore fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

D'altronde sappiamo bene che oggi i rapporti sociali sono spesso molto superficiali anche quando appaiono profondi.

direi che nel 99% dei casi è così...sempre perchè i social ci hanno condannati a mostrarci al mondo (prima quando facevi le foto al max le mostravi nelle serate a cena agli amici). Ragion per cui devi sempre apparire figo e sorridente. Possibilmente con dei filtri a coprire le imperfezioni del viso...

Non fosse che sembriamo una congrega di maschilisti dedita a tracciare profili di donne come fossero i serial killer di una puntata di "Criminal Minds" alcune cose che hai scritto sono per me sacrosante...

Io personalmente non sono così categorico. Ho dato colpi ed ho preso colpi da questo punto di vista nella mia vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

A mio avviso le ragazze non ti lasciano per un altro. Le ragazze ti lasciano mesi prima di lasciarti effettivamente. Stanno ancora insieme a noi ma nel mentre aspettano solo il momento giusto per fare il grande passo. Trovare un altro è solo il trampolino di lancio. Ma non ci lasciano per un altro. 

Come le coppie che si lasciano per un tradimento. Il tradimento è la conseguenza, non la causa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
21 minuti fa, Sottone ha scritto:

A mio avviso le ragazze non ti lasciano per un altro. Le ragazze ti lasciano mesi prima di lasciarti effettivamente. Stanno ancora insieme a noi ma nel mentre aspettano solo il momento giusto per fare il grande passo. Trovare un altro è solo il trampolino di lancio. Ma non ci lasciano per un altro. 

Come le coppie che si lasciano per un tradimento. Il tradimento è la conseguenza, non la causa. 

il tuo ragionamento lo posso appoggiare ma lo vedo al contrario...non ti lasciano per un altro, ma stanno con te (me) con la consapevolezza di voler continuare a guardarsi intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Ho assunto questo approccio dopo la mia naufragata relazione.

Il rapporto uomo-donna è una sfida e bisogna giocarla come tale, col divertimento del gioco senza pretendere di vincere.

Forse, e dico forse, solo così alcuni patemi del nostro modo di riflettere dovuto alle influenze culturali possono essere controbilanciati adeguatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...