Vai al contenuto

Missione riconquista 2


Messaggi raccomandati

demon1975
1 ora fa, Mizuiro Sanada ha scritto:

Ho assunto questo approccio dopo la mia naufragata relazione.

Il rapporto uomo-donna è una sfida e bisogna giocarla come tale, col divertimento del gioco senza pretendere di vincere.

Forse, e dico forse, solo così alcuni patemi del nostro modo di riflettere dovuto alle influenze culturali possono essere controbilanciati adeguatamente.

Ti è mai capitato di fare un raffronto sulla longevità dei rapporti di coppia ad esempio dei nostri genitori (va beh nel mio caso si parla di persone nate negli anni 40) e quelli attuali? Non noti le sostanziali differenze di stabilità....?

Forse sarà anche una sfida... ma le fondamenta sono di pasta frolla oggi come oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Si, ho confrontato però nella mia realtà in cui vivo parliamo di un territorio fortunatamente prospero economicamente, o quantomeno dignitoso, e non meno importante chiuso socialmente, nel senso che essendo tutti piccoli paesi tutti conoscono tutti e quindi non si è dentro dinamiche sociali tipiche dei centri.

Spero di essere stato chiaro su questo aspetto.

Premesso ciò, tu hai ragione e tutto si collega su due cose :

non riusciamo più a dialogare e molto spesso i social inibiscono i nostri stessi pensieri.

inoltre, io mi trovo profondamente d'accordo con i testi di Franco, trovati qui nel forum, in cui afferma che le generazioni precedenti ci hanno insegnato male a vivere, tipico il volerci indottrinare che le proprie ragazze vanno trattate sempre con i guanti di velluto anche quando sappiamo che è sbagliato e ci rode dentro meledettamente.

Da quando ho applicato il voler essere me stesso senza farmi pesare i miei atteggiamenti ho ottenuto 2 cose :

 

1) vivo meglio nonostante la bomba atomica lanciatami dalla mia ex(che voleva persino sposarsi a fine 2019 e voleva 1 figlio)

2) mi sembra di risultare interessante alle donne, o quantomeno accendo una piccola attenzione.

 

Poco? Si, magari rispetto al potenziale personale ma intanto inizio a godermi me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Siete davvero di ispirazione a leggervi. Insegnate a un vecchiaccio(per fortuna mi danno 10 anni di meno :)) a essere più uomo? Buon weekend a todos. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Siete davvero di ispirazione a leggervi. Insegnate a un vecchiaccio(per fortuna mi danno 10 anni di meno :)) a essere più uomo? Buon weekend a todos. 

Spero di esserti d'aiuto anche io, perché se lo sono con te posso esserlo anche con me stesso. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Sly200

Ragazzi la verità è solo una, siamo animali, e quindi una donna sceglie di passare momenti della sua vita con l'uomo che crede sia il migliore per lei tutto qui, nel momento in cui questa sicurezza viene a mancare sorgono i problemi. .. Poi ogni essere umano segue la propria felicità anche a costo di far del male agli altri.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...