Vai al contenuto

Spiazzato...cos'è successo?


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Le farfalle le voglio sentire sempre, che tenga 12 o 65 anni poco mi cambia.
D'altronde te non eri innamorato per questo stesso motivo, no? O ti sei innamorato "razionalmente" di lei?
Perché se così fosse, potresti anche riprenderti in maniera del tutto razionale, no?

Comunque il problema a monte è l'essere scontato.
Vacanze assieme dopo tot mesi..naaaa, lo feci anche io e da lì capii il mio errore: mai più fatto né mai più proposto.

Per il resto amico mio c'è poco da fare: raccogli i cocci e vai per la tua strada.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, fp159 said:

contato non direi dai...ci vedevamo molto spesso, ma ogni volta si faceva qualcosa di diverso...odio le routine

Non intendevo scontato CON lei intendevo scontato PER lei....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fp159 ha scritto:

mmm...scusa ma mi sfugge cosa potrebbe esserci dietro. a me era parsa molto sincera...erano spontanee.

Quando una donna inizia a piangere senza motivo non c'è mai nulla di buono in vista. La sua parte emotiva sta partorendo qualcosa di terribile e  la sua parte razionale prova a tenerla a freno. Devi sempre prepararti al peggio. Vissuto sulla mia pelle. 

ad esser precisi sono rimasto un po' così, ma poi non ho voluto far pressioni proprio perchè volevo che il sentimento fosse sincero da parte sua.

Purtroppo il sentimento così profondo era solo da parte tua. Capitato anche a me con la tipa che mi ha portato qui. Ho investito emotivamente parecchio su di lei e mi ha scaricato da un giorno all'altro. Anche perché ho commesso tanti troppi errori tattici.  Succede... 

secondo te potrebbe tornare? ti dico sinceramente che sono rimasto molto scottato da lei.

Lei é come un animale predatore..tu al momento sei sanguinante.  Se tornasse ti farebbe a pezzi.  Meglio che per ora ti stia lontana e tu lontano da lei. Prova a guarire, lasciala scendere dal piedistallo. Ti ci vorrà del tempo. Dopo di che se tornerà ne riparleremo. Tieni conto però che lei ha pisciato su di te e sui tuoi sentimenti... prima di pensare a un vostro  ritorno insieme  dovrai valutare se ne vale la pena.  Ma non è il momento

guarda io cerco sempre di prendere con le pinze quello che dicono quando lasciano...verba volant

Esatto. Contano i fatti e i fatti dicono che lei ora nn è con te

scontato non direi dai...ci vedevamo molto spesso, ma ogni volta si faceva qualcosa di diverso...odio le routine

Su questo specifico punto io non me la sento di colpevolizzarti.  Hai fatto quello che volevi fare. Non ci trovo niente di male a vedersi spesso.  Il fatto è che devi tenere sempre in conto che lei non è tua e non lo sarà mai. Ogni giorno ha la facoltà di scegliere se stare con te o no. E potrà salutarti da un giorno all'altro senza che tu possa farci nulla.  Basta guardare il suo cellulare per vedere quanti ragazzi ci provano con lei sempre a un passo dal sostitursi a te. Ma questo tu non lo puoi controllare perché non è in tuo potere.. quindi devi sempre essere geloso custode della tua indipendenza affettiva, calmo tranquillo e con un pizzico di indifferenza. Affezionati con intelligenza e sii pronto a dirle addio in qualunque momento. 

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
7 ore fa, alexg80 ha scritto:

devi sempre essere geloso custode della tua indipendenza affettiva, calmo tranquillo e con un pizzico di indifferenza. Affezionati con intelligenza e sii pronto a dirle addio in qualunque momento. 

Na parola...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Le farfalle le voglio sentire sempre, che tenga 12 o 65 anni poco mi cambia.
D'altronde te non eri innamorato per questo stesso motivo, no? O ti sei innamorato "razionalmente" di lei?
Perché se così fosse, potresti anche riprenderti in maniera del tutto razionale, no?

Comunque il problema a monte è l'essere scontato.
Vacanze assieme dopo tot mesi..naaaa, lo feci anche io e da lì capii il mio errore: mai più fatto né mai più proposto.

Per il resto amico mio c'è poco da fare: raccogli i cocci e vai per la tua strada.

si innamorato ovvio che si...ma penso che un sentimento più profondo come l'amore si debba costruire pian piano ed avendo visto un'intesa ed una spontaneità da parte di entrambi così ci credevo...

quindi secondo te non ci ripensa? credo che il freeze sia l'ultima soluzione: contrapporre ad una costante presenza, una totale assenza..."ci si rende conto di quel che si aveva quando lo si perde no?" Ovviamente questo mio comportamento ha una doppia valenza: staccarmi emotivamente dalla situazione.

comunque

  • da privato che era il suo profilo instagram, da ieri è pubblico...sarà difficile trattenersi dall'andare a sbirciare (dite che è un modo per vedere se ci casco e cerco di rifarmi sentire con un like o per ingelosirmi? lo so, tendo ad essere egocentrico 😄 );
  • immagine profilo e copertina di facebook cambiate...sono solo seghe mentali mie o rappresentano una svolta da parte sua?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Il freeze serve a te.

Mentre mi pare che sia l'ultima soluzione a cui ti stai aggrappando.

Quando tornerai in te, magari lei potrà anche avvicinarsi a te nuovamente, magari no. Ma sarai una persona diversa.

Ora sei impaurito e con il cervello offuscato, rallenta tutto e calmati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR

Per te è come se fosse morta... guardare i social è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Cancella, blocca, falla sparire dalla tua vita.

Io mesi fa notavo le stesse cose... frasi pubblicate... foto... da quando ho eliminato tutto è stata lei (!!!!!) a rifarsi avanti, renditi conto che io me la sono trovata sotto casa più volte, una volta anche alle 2 di notte...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Se fai il freeze pensando che lei possa tornare allora non guarirai mai dalla dipendenza che hai verso di lei.

Anche io pensavo che la mia ex fosse unica e incredibilmente bella: e indovina poi cosa é successo?

Che un giorno mi sono svegliato con una di fianco ancora più bella e unica, peccato (per lei) che ora già sapevo come giocarmela con donne di quel tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...