Vai al contenuto

Spiazzato...cos'è successo?


Messaggi raccomandati

ma se blocco non passo poi per un 15enne...?

poi vorrei che lei vedesse tutto quello che faccio... per stuzzicarle curiosità insomma

non abbiamo amici in comune che possano dirle cosa sto facendo, al max segue su insta due o tre miei amici 

22 minuti fa, EdivadMIR ha scritto:

Io mesi fa notavo le stesse cose... frasi pubblicate... foto... da quando ho eliminato tutto è stata lei (!!!!!) a rifarsi avanti, renditi conto che io me la sono trovata sotto casa più volte, una volta anche alle 2 di notte...

ma magari la storia precedente era stata più lunga e non ti eri bruciato come me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia
11 minuti fa, fp159 ha scritto:

 

poi vorrei che lei vedesse tutto quello che faccio... per stuzzicarle curiosità insomma

 

 

Ti stanno dicendo in tutte le lingue che il freeze deve servire a te, per prendere le distanze, e tu invece sei lì che prepari i tuoi post per “stuzziacarla”. Consiglio? Non bloccare lei, ma allontanati tu per un periodo da tutti i social. Non postare, non lanciare frasi sibilline, se riesci disinstalla le app dal cellulare. Devi sparire completamente e contemporaneamente devi tenerti occupato nella vita. Sport, attività, uscite. 

Concordo sulle ricostruzioni date dagli altri sulla tua situazione e mi viene da aggiungere: non è che lei pensa ancora ad un ex che l’ha fatta soffrire? (E che, paragonato a te, esce ancora vincente?)

A me non è mai capitato di partire a 1000 e raffreddarmi così in fretta, perché non funziono così, sono un modello Diesel 😂, ma a una mia amica è successa di recente la stessa cosa: ha conosciuto un tipo ed è partita a bomba, stesse vostre dinamiche, lei mi diceva che non gli trovava difetti. Poi di punto in bianco, dopo 4 mesi, lo ha lasciato e improvvisamente “l’uomo  perfetto” si era trasformato inspiegabilmente in uno “sfigato”. Ti dico che questo suo atteggiamento mi ha irritata non poco (lo trovo superficiale e immaturo, per essere gentile), pur non conoscendo il tipo in questione e pur ammettendo che una persona abbia il diritto di cambiare idea. Tuttavia è per dirti che purtroppo queste cose capitano. Lei non è più tornata sui suoi passi ed il suo rincorrerla con messaggi e sceneggiate ha solo confermato la bontà della sua scelta. 

Saranno settimane dure ma ce la farai. Non ti chiedere cos’hai (di) sbagliato. Nulla. Ma prima metti via la speranza e guardi avanti, meglio è. 

Lei potrebbe anche tornare: ma se ti trova così, ti riscarica in tempo zero (come ti hanno detto gli altri). 

Scusa la franchezza e bon courage! 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, fp159 said:

dite che è un modo per vedere se ci casco e cerco di rifarmi sentire con un like o per ingelosirmi? lo so, tendo ad essere egocentrico 😄

Dico che è un modo per aumentare i propri corteggiatori. Svegliati ragazzo (spero) sei molto molto indietro rispetto alla consapevolezza di come funzionano le cose. Se scambi il suo aprirsi al mondo per una provocazione nei tuoi confronti, ti farai molto molto male.

Se torna o non torna non sono affari tuoi al momento. Lei ha fatto la sua scelta e solo lei potrà farne, se vorrà, una di segno inverso.

Tu pensa a te che stai tranquillo lei non lo sta facendo

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
27 minuti fa, fp159 ha scritto:

oi vorrei che lei vedesse tutto quello che faccio... per stuzzicarle curiosità insomma

Il miglior modo per stuzzicare curiosità è sparire. Il contrario di ciò che vorresti fare tu.

Ciò premesso, il tuo è un copione classico, un film visto e rivisto.

E' andata, non la riprenderai più, o succederà solo quando non ti importerà più di lei.

Rifletti sugli errori commessi, sono tutti validi gli spunti che gli altri ti hanno già dato.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dave87 ha scritto:

😂

No amico mio, è soltanto una donna, una femmina

La maggior parte è fatta così 

Un giorno sei il re 

Il giorno dopo barabba 

 

Comunque un consiglio te lo do, in 4 mesi hai fatto troppo 

Sembra che hai raccontato anni di matrimonio e invece sono solo 4 mesi 

Per farle durare un po' di più

Inanzitutto il timone lo devi avere tu

Devi andare cauto 

Puntare molto sulla qualità del tempo più che sulla quantità 

Se in dieci giorni la vedi un paio di volte, ma fatte bene, hai già fatto il tuo 

Te la inizi già a prendere di testa, la figa

ogni tanto poi devi essere indisponibile

Insomma dopo che te la sei chiavata una 

Devi farti rincorrere 

È sempre la solita storia 

È lei che deve sclerare dietro a te perché a detta sua sei un cazzone 

Cazzone che però quando poi se la scopa, rimette tutto a posto

Come? 

Scopandola bene 

Facendola un po' ridere sdrammatizzando la sua frenesia 

E pigliandola un po' per il culo

Ma nello stesso tempo farla sentire protetta dalla tua persona 

Perché sei li con lei 

E a lei ci tieni e la desideri anche se non puoi dedicarle troppo tempo

Questo le devi trasmettere 

Devi prenderti cura di lei quelle volte che le sei affianco 

Devi prendertene cura da persona "superiore" che sa 

Lei è la tua cucciola

E Tu ne sei il padrone

 

non devi essere assolutamente sempre presente 

Le donne quando le schieni,  devi lasciarle un po' nel loro brodo. 

Lasciale viaggiare con la testa 

Lasciale sospirare 

Lasciale titubare sul tuo essere 

Lasciale un po' in sospeso

Ma quando le riprendi, fai la differenza, dai qualità 

E poi di nuovo, lasciarle qualche giorno ai loro pensieri

Le devi fare cuocere a rilento 

 

Così te le pigli di testa 

 

Così però poi finisce uguale 

Perché inizieranno a spaccarti i maroni che si stanno innamorando 

 

 

Certo quando una ti prende un po' di più non è facile essere così 

Ma se lo fai diventare un tuo modus operandi, ce la si fa 

Inizi a sentirlo tuo

Poi puoi sempre decidere a chi concedere le eccezioni

Con chi essere più presente con chi meno

 

Ma comportandoti così di base, un po' molto di più le storie te le fai durare 

 

Comunque ricorda sempre 

Chi parte a razzo finisce a cazzo

 

Quindi calma 

Sempre 

Madonna. Da incorniciare.

Quindi la strada è questa? E' il modo di viversela meglio, di perderci il meno possibile? Non c'è altro?

Io sto facendo così nella relazione che ho ora. Sono in grado di farlo. Mi viene naturale. Adesso.
Lo sto facendo perché dal calcio in faccia che ho avuto nella mia storia seria di prima ho imparato molto. Ho conosciuto questo posto.

Ora faccio così ma ogni tanto me la vivo di merda, mi sento un po' vuoto, e freddo. Forse prima non ero egoista in questo modo.

Tu te la vivi bene? Ogni tanto hai dei dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Vacanze assieme dopo tot mesi..naaaa, lo feci anche io e da lì capii il mio errore: mai più fatto né mai più proposto.

Puoi spiegare un po' questa cosa? Per il fatto della routine?

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
3 minutes ago, Nowhere said:

Certo quando una ti prende un po' di più non è facile essere così 

E, guarda caso, chi ti prende un po' di più è proprio quella che, oltre a piacerti, fa proprio - ma al contrario - quanto descritto egregiamente da @dave87.

Quello che dopo un po' di esperienza si arriva a capire è che una relazione è come una guerra: si fonda su rapporti di forza che sono, peraltro, suscettibili di essere invertiti.... basta leggere qui sul Forum: partiamo tutti (o quasi) Alpha indipendenti, centrati, tosti con loro che hanno gli occhi a cuore e sono stra-felici di ricevere le nostre attenzioni (proprio perché dosate con parsimonia), poi PUO' succedere che per un momento no, l'arrivo di un terzo incomodo, guai a lavoro ecc i giochi, i rapporti di forza si invertano.

E quando succede è GAME OVER.. resta solo da aspettare il momento della notifica della fine. 

Perché signori, se dai alla donna il timone, lo prende e te lo spacca in testa per trovare qualcun altro che sappia farla ancora sentire incerta e insicura rispetto al suo potere su di lui. 

Triste ma vero  

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, fp159 ha scritto:

ma se blocco non passo poi per un 15enne...?

 poi vorrei che lei vedesse tutto quello che faccio... per stuzzicarle curiosità insomma

non abbiamo amici in comune che possano dirle cosa sto facendo, al max segue su insta due o tre miei amici 

Se la blocchi e ti vede come un ragazzino???! Magari accadesse.... Addirittura Dovresti esserne felice... Il problema è che non gliene fotterà una ceppa!! 

Detto ciò non devi fare nulla in funzione di una sua ipotetica reazione. Devi pensare solo a te! Se vederla sui social ti fa male bloccala e fregatene di quello che pensa... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fp159 ha scritto:

ma se blocco non passo poi per un 15enne...?

poi vorrei che lei vedesse tutto quello che faccio... per stuzzicarle curiosità insomma

non abbiamo amici in comune che possano dirle cosa sto facendo, al max segue su insta due o tre miei amici 

ma magari la storia precedente era stata più lunga e non ti eri bruciato come me...

Io non dirò mai di bloccare o meno, la scelta è tua, ma non è quello il problema principale. Il problema principale è un altro.

E se faccio cosi, cosa dirà LEI? E lei come reagisce? LEI tornerà? E se LEI sta con un altro? Perchè LEI non mi scrive?

Lei.. lei.. lei... lei...

L'hai messa sul piedistallo, al centro della tua vita,  l'hai deificata. Ho reso l'idea?  Ci sta, ci siamo cascati tutti e a volte ci caschiamo ancora.

Ma questo è il punto su cui dobbiamo lavorare, sia per lei, che molto probabilmente non farà più parte della tua vita, sia per tutte le altre che incontrerai da qui all'eternità.  Tu ora sei nelle condizioni di un tossico che aspetta un pusher per la sua dose quotidiana. Ma là fuori ci sono tante altre ragazze, "uniche e speciali" che non vedono l'ora di incunearsi nelle tue debolezze per farti a pezzi.

Fp159 è la persona più importante della tua vita. Non altri.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 ore fa, Nowhere ha scritto:

Puoi spiegare un po' questa cosa? Per il fatto della routine?

Ho capito che la vacanza assieme é solo deleteria per la coppia e per la salute di quello dei due che è più preso.
Soprattutto se la fate te e lei e siete in un range di età che vada dai 20 ai "stiamo insieme ma non siamo sposati".
Soprattutto se essendo quello più innamorato / preso, devi ingoiarti qualsiasi rospo che lo stronza / la stronza di turno ti fa passare.
Soprattutto se le emozioni vissute in vacanza hanno risonanza diversa: per me magnifica, per lei è una vacanza.
Soprattutto se traslado la mia routine in quella della vacanza.
Soprattutto se le mie aspettative di vacanza non rispecchiano quelle della mia fidanzata.
Soprattutto perché le donne tendono ad essere veicolate molto di più dalle emozioni rispetto a noi uomini e si sa che questo spesso gioca brutti scherzi.
Soprattutto se poi ti trovi a fare il cavaliere (maledette donne italiane) e a pagare tutto per poi ritrovati come un coglione attaccato a IS per capire dove hai sbagliato.

Vado in vacanza con amici, con colleghi, con persone appena conosciute, solo ma mai più con una mia futura fidanzata perché non voglio mai più perdere anni di vita dietro a queste puttanate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...