Vai al contenuto

VERGINITA' OLTRE I 20-25 ANNI: CONSIDERAZIONI


Chadwick

Messaggi raccomandati

senza nome
38 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Uno dei difetti di Harry Potter è che ha una visione oversemplicistica e molto basic dell'amore. Senza voler fare spoiler, già il fatto che in pratica se per sbaglio a Hogwarts baci una, poi al 99% la sposerai  21 anni...

Per il resto è una storia interessante, con archetipi interessanti, adatta al target e secondo me godibile anche alla mia età. Almeno è questa l'impressione che ho avuto riascoltandomi gli audiolibri letti da Pannofino 

Normale che sia così, dato che è già una mole di libri infinita, per un certo target di persone, ma per "uso della massa" (e che non è incentrato sull'amore).

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Io l'ho letto alle medie, dopo aver visto il mini film del '92. Ho avuto gli incubi per due settimane ma non me ne sono affatto pentito.

Se penso che ora si leggono Harry Potter, ovvero la storia di un ragazzino che agita la sua bacchetta magica e che da solo non sa fare assolutamente nulla (*), mi viene la tristezza.

(*) In pratica é un coglione segaiolo dato che Hermione per anni ha continuato a dargli segnali di interesse ma lui ciccia, si è svegliato solo alla fine. Non a caso, poi, lo ha mandato a campi preferendogli il rosso che nel frattempo é cresciuto e maturato.

Io l' ho letto a 15, poi riletto a tratti, I capitoli piu belli , successivamente.

Come ho piu' o meno fatto con Moby dick di Melville, non posso proprio contare quante volte l 'ho ripreso.

King era in uno stato di grazia mai piu ritrovato per me, anche se ha scritto belle cose anche dopo. 

(Tuttavia a parte It , a me piacciono sopratutto I suoi racconti...)

Modificato da Aghori
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Aghori ha scritto:

Come ho piu' o meno fatto con Moby dick di Melville, non posso proprio contare quante volte l 'ho ripreso.

 

@^'V'^ , @Orph, @Gainsbourg, @Bozzarelly@Boulevard @purple pill, e altri, a questo proposito ... vedete se in queste parole non trovate un eco, una risonanza. ( e scusatemi nel caso, probabile,  gia' le conosceste )

Spoiler

Qualche capitolo addietro si è parlato di un certo Bulkington, un marinaio alto, appena sbarcato, che incontrammo a New Bedford nella locanda. 
Quella notte gelida d'inverno, quando il Pequod spinse la prua vendicatrice nelle onde fredde e maligne, chi mai dovevo vedere al timone: Bulkington!
Considerai con simpatia, ma con stupore e paura reverenziale, quest'uomo che in pieno inverno, appena tornato da un viaggio di quattro anni così pericoloso, poteva senza pace rimettersi in mare per un altro ciclo di tempeste. La terra pareva bruciargli sotto i piedi.
Le cose più degne di ammirazione sono quelle che non si possono esprimere, i ricordi indimenticabili non vogliono epitaffi; queste quattro dita di capitolo sono la tomba senza lapide di Bulkington.
Dico soltanto che accadeva di lui come di una nave squassata dalla tempesta, la quale miseramente avanzi lungo la costa, sottovento. Il porto le darebbe volentieri soccorso; il porto è pietoso, nel porto c’è sicurezza, comodità, focolare, cibo, coperte calde, amici e tutte le cose care alla nostra vita mortale. Ma in quella bufera il porto, la terra, sono per la nave il rischio più temibile. Essa deve fuggire ogni ospitalità; toccare terra una volta, anche soltanto sfiorando la chiglia, significherebbe far rabbrividire la nave da cima a fondo. Con tutta la sua forza essa apre ogni vela per allontanarsi da terra e, così facendo, lotta proprio contro i venti che volentieri la spingerebbero a riva e si getta di nuovo alla ricerca dei mari sconvolti, purché lontani da terra; per cercare salvezza si precipita direttamente nel pericolo: l’unico amico è il suo più spietato nemico!
Lo capisci ora, Bulkington? Sembra che tu veda barlumi di quella verità, intollerabile ai mortali; che ogni pensiero profondo e serio non sia altro che l’intrepido sforzo dell’anima per difendere l’aperta indipendenza del suo mare, mentre i venti più selvaggi del cielo e della terra cospirano per gettarla sulla spiaggia della schiavitù e del tradimento. Ma poiché solo nella mancanza di terra risiede la più alta verità, che è senza riva, infinita come Dio, così, meglio perire in quell’ infinito ululante che essere ingloriosamente lanciato sottovento, anche se questo volesse dire la salvezza.
Perché chi, allora, come un verme, vorrebbe strisciare vigliaccamente a terra?
Terrore dei terrori! E’ così vana tutta questa agonia?
Coraggio, coraggio Bulkington!
Stringi i denti e resisti, semidio!
Su dagli spruzzi della tua fine oceanica, balza la tua apoteosi!

(H. Melville, Moby Dick, cap. XXIII: "The Lee Shore" - Trad. di Cesare Pavese)

 

Modificato da Aghori
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
13 ore fa, Aghori ha scritto:

Hai fatto prima di me e Te la ricordi Meglio. Grande!

Totalmente d'accordo con Te.

 

Diciamo che assieme abbiamo completato il quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aghori ha scritto:

e scusatemi nel caso, probabile,  gia' le conosceste )

Che devi scusarti è sempre un piacere rileggerlo (anche se sono anni e anni che non lo ho sotto mano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

"se sei vergine vai in palestra, alle ragazze piacciono i tipi in forma bro "

69845631_178559586528052_478598421620773

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roose Bolton ha scritto:

se sei vergine vai in palestra, alle ragazze piacciono i tipi in forma bro

Esiste qualcuno che preferisce i tipi/le tipe non in forma???

Sai avevo questa ragazza fisico da modella di fitness ma lo mollata perchè ora sto con questa che sta sul divano tutto il giorno e pesa 100 kg...

Non ti suona male?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

"se sei vergine vai in palestra, alle ragazze piacciono i tipi in forma bro "

69845631_178559586528052_478598421620773

Questi nso in "forma"

Questi so gonfi da steroidi  e polletto/tonno al naturale...(cit)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aghori ha scritto:

Questi nso in "forma"

Questi so gonfi da steroidi  e polletto/tonno al naturale...(cit)

Ok magari sono troppo grossi ma in genere esiste qualcuno che preferisce gente fuori forma rispetto a qualcuno che si prende un  minimi cura di se?

Cioè non capisco il senso della frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
18 minuti fa, Orph ha scritto:

Ok magari sono troppo grossi ma in genere esiste qualcuno che preferisce gente fuori forma rispetto a qualcuno che si prende un  minimi cura di se?

Cioè non capisco il senso della frase.

Essere in forma è molto diverso dall'essere un gymcel. Per me poi dipende anche dal fisico, se sei 1 e70 da pompato sei solo ridicolo, meglio avere un fisico definito senza grandi masse.

Di quei due quello a sinistra avrebbe scopato pure col fisico da maratoneta.

I post di prima mi hanno fatto pensare a quelli che si allenano coi programi di rippetoe e che fanno il GOMAD One Gallon of Milk a Day. bevono 4 litri di latte al giorno per mettere massa e invece diventano grassi e fanno delle scoregge super potenti.

Modificato da Roose Bolton
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...