Vai al contenuto

VERGINITA' OLTRE I 20-25 ANNI: CONSIDERAZIONI

Messaggi raccomandati

Unbreakable
Inviato (modificato)
5 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Lo ha fatto salire a 72 kg perdendo la panza.

Puoi approfondire questa cosa della forma fisica - fidanzamento/matrimonio - rotazione di donne ?

Intuitivamente ed a parità di condizioni ho dato a questo fattore una certa rilevanza nello spiegare perchè sono diventato il triplo in qualche mese di allenamento (rotazione vaginale).

Quando ero in relazione avoglia ad andare in palestra, l'unico risultato che potevo osservare era lo stress del "possibile che non possiamo andare a fare aperitivo che devi andare sempre in palestra ?".

Magari me ne sono convinto io, ma se non erro avevo letto qualcosa del genere in altri tuoi post in passato.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 1
Giraluna
Inviato (modificato)

A proposito del video di Aivia, ho una testimonianza per esperienza diretta sui soggetti che si fanno mettere i sacchetti per ristringere lo stomaco. Poco tempo fa decisi di andare a fare aperitivo con tre soggetti appartenenti al substrato per due motivi:

- rendermi conto della differenza verosimilmente intercorrente con quelli sino ad allora frequentati;

- capire i miei gap e punti di forza.

Uno di questi soggetti si è fatto inserire il palloncino in questione. A sentire le voci era in questa condizione perché mangiava smisuratamente e consumava alcolici in quantità altrettanto dannose senza una spiegazione reale, basata su esperienza col protagonista. Le chiacchiere esterne non sono paragonabili ai discorsi proferiti dal soggetto stesso. Ebbene, siamo a questo aperitivo e appare da subito evidente che nonostante potessi tranquillamente intrattenerli, preferii mantenermi ad un livello discreto e già cosi facendo mi dissero che sapevo tante cose e mi chiesero come facevo a saperle (sto appunto imparando a viaggiare in low profile). 

Dal suo racconto emerse che aveva sofferto per le fighe. Del suo lavoro non si lamentò benché non fosse di certo il massimo, ma questo aspetto si può anche comprendere o non mangi. Se, però, quello che mangi ti porta ad avere lo stomaco obbligatoriamente stretto, forse anche il lavoro può aver inciso. Tuttavia non cambia il succo: da ogni sua parola traspariva la determinazione a rimanere in quella confort zone tanto che, nonostante il palloncino, continuò comunque a mangiare ed all'aperitivo si trangugiò due bicchieri alti di un alcolico dal nome a me sconosciuto. La sua obesità, insomma, era ed è rimasta. 

Mentre parlava e si sfogava dinanzi all'unica donna presente capii che esistono soggetti ai quali non è data l opportunità di cambiare poiché nati e vissuti nell'ignoranza. E' un analfabeta (letteralmente) funzionale. Da un mio piccolo gesto intuii un dettaglio su di me che molti altri non avrebbero captato se non dietro mia spiegazione. Da qui il mio sostenere che malgrado l'ignoranza, ha una intelligenza funzionale a capire chi ha di fronte. Nonostante ciò, sceglie di restare ignorante, con l aggravante del palloncino. 

A volte mi viene voglia di scrollarli dal loro torpore esistenziale; altre, come in questo caso, mi limito a sorridergli, annuendo ai loro discorsi. Sia mai che un sorriso faccia più di un palloncino.  

Modificato da Giraluna
Inviato

Ero 56-57 kg ma su 176 cm

Tutti "mangi come un fosso" e a dire tanto arrivavo a 60 .

Un giorno , uscendo la discussione,  più di un collega che faceva body  , mi fà notare che quello che io intendevo tanto, per la mia mole di lavoro (8 ore a camminare in un capannone ) era la norma , anzi erano quasi stupiti che non fossi sceso di più. 

Da quel giorno ho iniziato a fare 2 conti almeno a spanne di quello che mangiavo... va bè è finita che neanche 7 mesi dopo ero 70-71 kg  e di pancetta non ne avevo , manco l'ho vista la palestra, uno sputo di corpo libero a casa e fondo in bici , figa a rotazione (in foto)

Tutti i miei jeans e un buon 50% di t-shirt-polo è finito ai "poveri" 

Dimenticavo ,chi mi diceva "mangi come un fosso" , quando ho iniziato a salire di peso , metteva il braccio intorno al suo piatto ...mangiavo pure i canditi dei panettoni (ODIO i canditi) .

Poi per carità ,magari senza saperlo, finita la ltr, dentro tuo fratello, si è incarnato lui 

sacrocuore3-gr.jpg

Inviato
16 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Tuttavia non cambia il succo: da ogni sua parola traspariva la determinazione a rimanere in quella confort zone tanto che, nonostante il palloncino, continuò comunque a mangiare ed all'aperitivo si trangugiò due bicchieri alti di un alcolico dal nome a me sconosciuto. La sua obesità, insomma, era ed è rimasta. 

Ci rinuncio, torno a finire la settimana enigmistica.

Inviato
9 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Tornando un attimo agli scureggioni.... ho trovato della poesia. 

Ahahaha! Immenso!

Er cicalone j'ammolla...

• Haha 2
MFederico
Inviato
6 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Partiamo da due presupposti.

Per primo, dal presupposto che gli esercizi di isolamento muscolare che le persone fanno nelle palestre di body building non rilasciano alcuna risposta ormonale, non creano un terremoto metabolico e non interessando un'intera catena muscolare non cagionano una risposta ormonale nel cervello. 

Perché esistono allora? Perché prima c'era il power lifting, poi ci sono stati gli ormoni di sintesi, e si è visto che era possibile anche essere scultorei, non solo grossi e grassi, o magri e definiti. 

E quando gli ormoni li assumi dall'esterno, non c'è bisogno di esercizi base pesanti e multiarticolari, per stimolarli, anche una ridicola serie di tricipiti ai cavetti, o di polpaccini alla calf raise, o di bicipitini alla panca scott... funzionano. 

L'industria si è pertanto versata nel produrre camme e carrucole e macchine in grado di lavorare ogni più piccolo distretto.

Ma perché il culturo californiano è un gonfio che sta a un grammo a settimana in cruising e che fa marche coi gay (le gare di BB sono la vetrina delle marche così come i lavori femminili basati sull'immagine sono la vetrina della visibilità spendibile in marche). 

E allora a lui andava bene anche isolare al massimo il gran dentato, il sovraspinato, perché gli ormoni li ha da fuori. 

Quello che succede quando invece usi la tua asse ipotalamo ipofisi testicoli, è che gli esercizi di isolamento non fanno altro che esaurire i fosfati creando micromicro traumini che richiedono poca supercompensazione, e stimolano più cortisolo che testo e gh... ed esauriscono il glicogeno muscolare, richiedendo una supercompensazione nel suo immagazzinamento... 

Ossia, se un sedentario sta a un grammo e mezzo di glicogeno per kg di massa magra, un atleta allenato ne trattiene fino a 5 grammi. 

Cosa fanno tre grammi in più in un kg? 

Molto, perché ogni grammo di glicogeno richiede 2,7 grammi di acqua per stare in equilibrio omoestatico ed essere immagazzinato. 

Ossia, quando a volte senti parlare le donne di "tonificare" quello che accade coi loro esercizietti di isolamento con elastici e manubri non è né ipertrofia né iperplasia di stem cell che ricevono l'ordine dal testo e dal gh di essere soldati e diventare fibre. 

Semplicemente, immagazzinano più zucchero e tre volte il suo peso in acqua intracellulare (da non confondersi con l'edema da sodio, o acqua extra cellulare) e questo rende la massa magra più tonica, più turgida, inoltre i tendini sicuramente si rinforzano a lavorare invece che scoreggiare sul divano. 

E così siamo all'altro presupposto. 

Specificato che andare per parlare di moto gp e fare esercizietti di isolamento da figa o da culturo californiano che sta un mese ogni tre in messico, non rilascia androgeni, e soprattutto non crea quel terremoto metabolico per cui per due giorni i muscoli si nutrono di adipe e per cui chi è muscoloso dimagrisce da seduto, chi non ha muscoli ingrassa andando in cyclette... 

L'altro presupposto è che l'obiettivo per cui si sollevano carichi progressivi è indurre, forzare, il cervello limbico ad ordinare ormoni maschili (e altri anabolici e costruttori) nel sistema. 

Il che, se si fanno esercizi base multiarticolari per massimo 45 minuti, in stile molto più power lifting che BB, funziona. 

Ma è il cervello, che ordina il rilascio di sostanze che ordinano il rilascio di sostanze che ordinano di essere più maschi per costruire in supercompensazione lì dove è registrato un danno muscolare. 

Ossia... il cervello riceve uno stimolo biochimico (le sostanze che un muscolo rotto a fosfati finiti mette nel sangue per avvisare il sistema) e risponde istituendo una task force biochimica per riparlarlo ma soprattutto superocmpensarlo. 

Esattamente come il cheloide di una cicatrice. E' più alto della pelle normale, perché è stato registrato che lì sei esposto a graffiarti e ti serve più "corazza."

Ma è il cervello, che riceve uno stimolo, lo elabora in background e decide che si producano ormoni. 

Ed ovviamente il cicrcolo è vizioso ed autoalimentante. 

Dopo un mese di monogamia, infatti, al maschio scende il T e alla femmina sale. 

Pertanto quando lei caga il cazzo perché meglio aperitivo che ghisa, lui trova in questa frase qualcuna a cui dare la colpa. 

La colpa che in realtà non ha voglia di allenarsi ma di scoreggiare ad un aperitivo che tanto quando c'è la musica nessuno se ne accorge. 

Questo poi lo porta a produrre meno T, che lo porta ad essere svogliato di andare in palestra o a fare il suo sport. 

E diventa una voragine, una spirale discendente. 

Molte sono le persone che ormai ammettono che i kg di muscoli non li prendono da ottobre a giugno quando si allenano e mangiano bene, ma da luglio ad agosto quando riescono, essendo estate, a scopare in varietà e ruotando. 

Ora, è il cervello, pertanto anche il Mindset, che dice di produrre questi o quegli ormoni. 

A volte lo fa per motivi automatici come un danno muscolare indotto, a volte per lifestyle frutto di un preciso atto di forza e nella direzione di un comportamento all'altezza degli ormoni da cui deriva. (Un circolo virtuoso). 

Possiamo anche dire che mio fratello (esempio) avrebbe potuto fare esercizi base e pesanti, invece che i giochetti della palestra con tutte quelle macchinine. 

Giochetti con cui non ha potuto rimediare al calo in picchiata degli ormoni maschili dovuti alla monogamia senza rotazione. 

Possiamo dire che se fosse andato a fare esercizi base con i paraocchi e senza ascoltare nessuno, cercando il massimo danno muscolare e sofferenza, anche con lacci emostatici, avrebbe se non sopperito, quantomeno arginato il crollo maschile da monogamia. 

Ma è esperienza comune che chi riesce ad allenarsi con intensità, cercando la sofferenza più che la fatica, dopo uno-tre mesi di relazione monogamica non trova altro che scuse per non andare ad allenarsi. 

Infatti, non c'è una linearità causale. 

Mi alleno da uomo ---> produco ormoni da maschio. 

E' una spirale. 

Produco ormoni da maschio, ho pertanto cortisolo e prolattina martellati senza pietà dal T, il quale mi fa venire voglia di allenamento serio, non di macchinette per isolamento. 

Allenamento serio, che mi permette di continuare a produrre risposte ormonali adeguate al mio sesso o genere preferito. 

Pertanto, se sulla carta sarebbe possibile tamponare con gli androgeni da allenamento pesante, gli effetti dannosi di uno stile di vita da cappone, da castrato, nei fatti osserviamo tutti quanti che chi non chiava e chi chiava la stessa quando decide lei, in palestra finisce o per non andarci o per andarci a parlare del moto GP e fare le serie coi manubri allo specchio e la cyclette. 

E dopo dieci anni, è normale vederli un po' più tonici, vascolarizzati, ma anche più adiposi, oppure semplicemente non vederli più in palestra e incontrarli in giro che sono diventati ridicoli. 

Posto che lo scopo di nessun cacciatore umano sia il diventare un bove gonfio di muscoli fini a se stessi ed allo specchio, rimane sempre il grande problema, che il maschio umano quando è ormonalmente sano, assomiglia più ad un centometrista che ad un simpson. 

Con tutte le variazioni genetiche individuali, a spanne divisibili su quel continuum che va da ectomorfo ad esomorfo. 

Detto questo, lo stile di vita è molto più incisivo, della palestra. 

In uno studio, infatti, furono confrontati tre gruppi. 

Uno ad allenamento per la muscolazione. 

Uno con integrazione di testosterone ma senza allenamento (non a livelli da californiano, ma ai livelli di un maschio molto sano e non cappone) 

Uno a T esogeno stesse dosi più allenamento. 

Quelli che non si allenavano ma avevano gli androgeni a bolla, ebbero più risultati muscolari e nella definizione, rispetto a quelli che si allenavano. 

Quelli del terzo gruppo li staccarono di varie misure. 

Ma di fatto, era più in forma chi aveva gli androgeni a bolla, senza allenarsi, che chi si allenava con costanza - e magari era fidanzato e lei gli poteva parlare di cazzate. 

Perché quello che si fa con l'allenamento, è semplicemente pregare il cervello affinché rilasci nel sangue un po' di ormoni. 

Ma è il cervello che manda. 

E chi manda, il cervello? 

Il Mindset ed il Lifestyle hanno ruoli assolutamente non marginali nell'equazione. 

Poi, tutto questo, fermo restando che la natura non ha castrato i maschi in relazione per far loro dispetto. 

E' perfetto che sia così, perché in natura la relazione è funzione di un cucciolo, non esiste la relazione artificiale nostra a secco. 

Inizia a scoparla, continui a farlo perché non è psycho, ti innamori, in un mese è gravida, ti crolla il testo dopo un mese, così stai più probabilmente accanto a lei, la vedi incinta, sei certamente sicuro sia tuo, sei innamorato, e può succedere che allora rispondi buttando il testo sotto ai piedi per qualche anno ed aumentando la vasopressina - ossia dipendenza dal controllo sul territorio, in questo caso sia fisico che emotivo, lei e il bambino. 

Va benissimo che la natura abbia fatto emergere dei castrati come padri, questi hanno dato più figli arrivati vivi in età da riproduzione, di chi invece si allontanava dal nido. 

Il problema nostro non è che uno se diventa papà mette su della pancia, diventa meno maschio e inizia a portare il marsupio in vita col cellulare a clip. 

Il problema è che le donne si aspettano un tipo di relazione che in natura ha senso di esistere solo come funzione del cucciolo e solo per pochissimi anni, e questa relazione se la aspettano a secco, senza cuccioli, e con proiezioni che vanno oltre i tre anni... 

Il primo mese che fai una nuova, il testo sale. E a lei scende, infatti sembrano più submissive e dolci, nel periodo di prova, poi appena assunte... 

Poi crolla. E a lei sale. 

Per questo, essendo poligami, quando fai della rotazione, a lei non sale e rimane dolce, femminile, ma anche più energica e sana, dato che il tuo odore ha metaboliti del testo che, respirati, stabilizzano l'umore femminile e le rendono più forti. 

A lei non sale e a te non crolla dopo un mese, rimanendo maschio e sano. 

Fermo restando che se uno si sveglia la mattina e allo specchio di dice "voglio fare un bambino", ha tutto il diritto di castrarsi ed andare incontro a quei (temporanei) cambiamenti nell'omesostasi maschile per cui diventa un babbo e non un cacciatore.

Pochi tra noi non vedono come un cappone il proprio padre, e di fronte a racconti di vera vita precedenti alla nostra nascita, ci chiediamo come quel maschio si sia potuto ridurre a quel modo, al punto che molti vanno in palestra non tanto perché gli piaccia, non perché credono di poter piacere alle fighe, ma proprio per scappare dal corpo del padre, per il terrore di diventare flaccido, spalle strette e pancetta, come il proprio genitore. 

Ma se ci chiediamo cosa sia successo a quel ragazzo nei cui racconti c'era vita, emozioni, sangue nelle vene... per ridursi a quel modo... l'unica risposta possibile ce l'abbiamo allo specchio. 

Buondì Aivia,vorrei chiederti se praticare sport da combattimento,secondo le tue conoscenze,abbia o meno delle conseguenze sulla produzione di Testo.
Te lo chiedo perché ho passato un periodo in cui mi sono sentito molto più "Cucciolo" avendo smesso con la palestra ed iniziato con pugilato.
Adesso,a distanza di 4 mesi ,percepisco il contrario.Ho un mind-set molto più rivolto all'attacco rispetto a prima.

• Mi piace! 1
Inviato
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Partiamo da due presupposti.

Per primo, dal presupposto che gli esercizi di isolamento muscolare che le persone fanno nelle palestre di body building non rilasciano alcuna risposta ormonale, non creano un terremoto metabolico e non interessando un'intera catena muscolare non cagionano una risposta ormonale nel cervello. 

Perché esistono allora? Perché prima c'era il power lifting, poi ci sono stati gli ormoni di sintesi, e si è visto che era possibile anche essere scultorei, non solo grossi e grassi, o magri e definiti. 

E quando gli ormoni li assumi dall'esterno, non c'è bisogno di esercizi base pesanti e multiarticolari, per stimolarli, anche una ridicola serie di tricipiti ai cavetti, o di polpaccini alla calf raise, o di bicipitini alla panca scott... funzionano. 

L'industria si è pertanto versata nel produrre camme e carrucole e macchine in grado di lavorare ogni più piccolo distretto.

Ma perché il culturo californiano è un gonfio che sta a un grammo a settimana in cruising e che fa marche coi gay (le gare di BB sono la vetrina delle marche così come i lavori femminili basati sull'immagine sono la vetrina della visibilità spendibile in marche). 

E allora a lui andava bene anche isolare al massimo il gran dentato, il sovraspinato, perché gli ormoni li ha da fuori. 

Quello che succede quando invece usi la tua asse ipotalamo ipofisi testicoli, è che gli esercizi di isolamento non fanno altro che esaurire i fosfati creando micromicro traumini che richiedono poca supercompensazione, e stimolano più cortisolo che testo e gh... ed esauriscono il glicogeno muscolare, richiedendo una supercompensazione nel suo immagazzinamento... 

Ossia, se l'autopsia di un sedentario mostra un grammo e mezzo di glicogeno per kg di massa magra, un atleta allenato ne trattiene fino a 5 grammi. 

Cosa fanno tre grammi in più in un kg? 

Molto, perché ogni grammo di glicogeno richiede 2,7 grammi di acqua per stare in equilibrio omoestatico ed essere immagazzinato. 

Ossia, quando a volte senti parlare le donne di "tonificare" quello che accade coi loro esercizietti di isolamento con elastici e manubri non è né ipertrofia né iperplasia di stem cell che ricevono l'ordine dal testo e dal gh di essere soldati e diventare fibre. 

Semplicemente, immagazzinano più zucchero e tre volte il suo peso in acqua intracellulare (da non confondersi con l'edema da sodio, o acqua extra cellulare) e questo rende la massa magra più tonica, più turgida, inoltre i tendini sicuramente si rinforzano a lavorare invece che scoreggiare sul divano. 

E così siamo all'altro presupposto. 

Specificato che andare per parlare di moto gp e fare esercizietti di isolamento da figa o da culturo californiano che sta un mese ogni tre in messico, non rilascia androgeni, e soprattutto non crea quel terremoto metabolico per cui per due giorni i muscoli si nutrono di adipe e per cui chi è muscoloso dimagrisce da seduto, chi non ha muscoli ingrassa andando in cyclette... 

L'altro presupposto è che l'obiettivo per cui si sollevano carichi progressivi è indurre, forzare, il cervello limbico ad ordinare ormoni maschili (e altri anabolici e costruttori) nel sistema. 

Il che, se si fanno esercizi base multiarticolari per massimo 45 minuti, in stile molto più power lifting che BB, funziona. 

Ma è il cervello, che ordina il rilascio di sostanze che ordinano il rilascio di sostanze che ordinano di essere più maschi per costruire in supercompensazione lì dove è registrato un danno muscolare. 

Ossia... il cervello riceve uno stimolo biochimico (le sostanze che un muscolo rotto a fosfati finiti mette nel sangue per avvisare il sistema) e risponde istituendo una task force biochimica per ripararlo ma soprattutto supercompensarlo. 

Esattamente come il cheloide di una cicatrice. E' più alto della pelle normale, perché è stato registrato che lì sei esposto a graffiarti e ti serve più "corazza."

Ma è il cervello, che riceve uno stimolo, lo elabora in background e decide che si producano ormoni. 

Ed ovviamente il cicrcolo è vizioso ed autoalimentante. 

Dopo un mese di monogamia, infatti, al maschio scende il T e alla femmina sale. 

Pertanto quando lei caga il cazzo perché meglio aperitivo che ghisa, lui trova in questa frase qualcuna a cui dare la colpa. 

La colpa che in realtà non ha voglia di allenarsi ma di scoreggiare ad un aperitivo che tanto quando c'è la musica nessuno se ne accorge. 

Questo poi lo porta a produrre meno T, che lo porta ad essere svogliato di andare in palestra o a fare il suo sport. 

E diventa una voragine, una spirale discendente. 

Molte sono le persone che ormai ammettono che i kg di muscoli non li prendono da ottobre a giugno quando si allenano e mangiano bene, ma da luglio ad agosto quando riescono, essendo estate, a scopare in varietà e ruotando. 

Ora, è il cervello, pertanto anche il Mindset, che dice di produrre questi o quegli ormoni. 

A volte lo fa per motivi automatici come un danno muscolare indotto, a volte per lifestyle frutto di un preciso atto di forza e nella direzione di un comportamento all'altezza degli ormoni da cui deriva. (Un circolo virtuoso). 

Possiamo anche dire che mio fratello (esempio) avrebbe potuto fare esercizi base e pesanti, invece che i giochetti della palestra con tutte quelle macchinine. 

Giochetti con cui non ha potuto rimediare al calo in picchiata degli ormoni maschili dovuti alla monogamia senza rotazione. 

Possiamo dire che se fosse andato a fare esercizi base con i paraocchi e senza ascoltare nessuno, cercando il massimo danno muscolare e sofferenza, anche con lacci emostatici, avrebbe se non sopperito, quantomeno arginato il crollo maschile da monogamia. 

Ma è esperienza comune che chi riesce ad allenarsi con intensità, cercando la sofferenza più che la fatica, dopo uno-tre mesi di relazione monogamica non trova altro che scuse per non andare ad allenarsi. 

Infatti, non c'è una linearità causale. 

Mi alleno da uomo ---> produco ormoni da maschio. 

E' una spirale. 

Produco ormoni da maschio, ho pertanto cortisolo e prolattina martellati senza pietà dal T, il quale mi fa venire voglia di allenamento serio, non di macchinette per isolamento. 

Allenamento serio, che mi permette di continuare a produrre risposte ormonali adeguate al mio sesso o genere preferito. 

Pertanto, se sulla carta sarebbe possibile tamponare con gli androgeni da allenamento pesante, gli effetti dannosi di uno stile di vita da cappone, da castrato, nei fatti osserviamo tutti quanti che chi non chiava e chi chiava la stessa quando decide lei, in palestra finisce o per non andarci o per andarci a parlare del moto GP e fare le serie coi manubri allo specchio e la cyclette. 

E dopo dieci anni, è normale vederli un po' più tonici, vascolarizzati, ma anche più adiposi, oppure semplicemente non vederli più in palestra e incontrarli in giro che sono diventati ridicoli. 

Posto che lo scopo di nessun cacciatore umano sia il diventare un bove gonfio di muscoli fini a se stessi ed allo specchio, rimane sempre il grande problema, che il maschio umano quando è ormonalmente sano, assomiglia più ad un centometrista che ad un simpson. 

Con tutte le variazioni genetiche individuali, a spanne divisibili su quel continuum che va da ectomorfo ad esomorfo. 

Detto questo, lo stile di vita è molto più incisivo, della palestra. 

In uno studio, infatti, furono confrontati tre gruppi. 

Uno ad allenamento per la muscolazione. 

Uno con integrazione di testosterone ma senza allenamento (non a livelli da californiano, ma ai livelli di un maschio molto sano e non cappone) 

Uno a T esogeno stesse dosi più allenamento. 

Quelli che non si allenavano ma avevano gli androgeni a bolla, ebbero più risultati muscolari e nella definizione, rispetto a quelli che si allenavano. 

Quelli del terzo gruppo li staccarono di varie misure. 

Ma di fatto, era più in forma chi aveva gli androgeni a bolla, senza allenarsi, che chi si allenava con costanza - e magari era fidanzato e lei gli poteva parlare di cazzate. 

Perché quello che si fa con l'allenamento, è semplicemente pregare il cervello affinché rilasci nel sangue un po' di ormoni. 

Ma è il cervello che manda. 

E chi manda, il cervello? 

Il Mindset ed il Lifestyle hanno ruoli assolutamente non marginali nell'equazione. 

Poi, tutto questo, fermo restando che la natura non ha castrato i maschi in relazione per far loro dispetto. 

E' perfetto che sia così, perché in natura la relazione è funzione di un cucciolo, non esiste la relazione artificiale nostra a secco. 

Inizi a scoparla, continui a farlo perché non è psycho, ti innamori, in un mese è gravida, ti crolla il testo dopo un mese, così stai più probabilmente accanto a lei, la vedi incinta, sei certamente sicuro sia tuo, sei innamorato, e può succedere che allora rispondi buttando il testo sotto ai piedi per qualche anno ed aumentando la vasopressina - ossia dipendenza dal controllo sul territorio, in questo caso sia fisico che emotivo, lei e il bambino. 

Va benissimo che la natura abbia fatto emergere dei castrati come padri, questi hanno dato più figli arrivati vivi in età da riproduzione, di chi invece si allontanava dal nido. 

Il problema nostro non è che uno se diventa papà mette su della pancia, diventa meno maschio e inizia a portare il marsupio in vita col cellulare a clip. 

Il problema è che le donne si aspettano un tipo di relazione che in natura ha senso di esistere solo come funzione del cucciolo e solo per pochissimi anni, e questa relazione se la aspettano a secco, senza cuccioli, e con proiezioni che vanno oltre i tre anni... 

Il primo mese che fai una nuova, il testo sale. E a lei scende, infatti sembrano più submissive e dolci, nel periodo di prova, poi appena assunte... 

Poi crolla. E a lei sale. 

Per questo, essendo poligami, quando fai della rotazione, a lei non sale e rimane dolce, femminile, ma anche più energica e sana, dato che il tuo odore ha metaboliti del testo che, respirati, stabilizzano l'umore femminile e le rendono più forti. 

A lei non sale e a te non crolla dopo un mese, rimanendo maschio e sano. 

Fermo restando che se uno si sveglia la mattina e allo specchio si dice "voglio fare un bambino", ha tutto il diritto di castrarsi ed andare incontro a quei (temporanei) cambiamenti nell'omesostasi maschile per cui diventa un babbo e non un cacciatore.

Pochi tra noi non vedono come un cappone il proprio padre, e di fronte a racconti di vera vita precedenti alla nostra nascita, ci chiediamo come quel maschio si sia potuto ridurre a quel modo, al punto che molti vanno in palestra non tanto perché gli piaccia, non perché credono di poter piacere alle fighe, ma proprio per scappare dal corpo del padre, per il terrore di diventare flaccido, spalle strette e pancetta, come il proprio genitore. 

Ma se ci chiediamo cosa sia successo a quel ragazzo nei cui racconti c'era vita, emozioni, sangue nelle vene... per ridursi a quel modo... l'unica risposta possibile ce l'abbiamo allo specchio. 

Una domanda @^'V'^ :  l' HIIT invece ha qualche effetto sulla produzione di testo? 

• Mi piace! 1