Vai al contenuto

Se è la donna che scrive sui social


MichelaDevi

Messaggi raccomandati

Big Brother
44 minuti fa, Outsider ha scritto:

No comment, in questi giorni su Faccialibro era un proliferare di stronzate a riguardo

Non solo, non c'è una radio, Rai ,Radio 24,Virgin o Radio Dj ( le ascolto tutte) , che non se ne esce con la solita manfrina del maschio violento e cattivo.

Quindi metti su un CD.

Poi arrivi a casa dopo un ora di tangenziale bolognese, accendi il Tg e inevitabilmente stessa solfa su La7, Rai news e compagnia.

Quindi metti su Netflix.

Bona le', hanno cotto il razzo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EdoardoG ha scritto:

Io ho fiducia nella magistratura che da un po' di sentenze (Cassazione) dice che è poco credibile una donna che si sveglia dopo anni di sopportazione e denuncia il marito violento. Anche perché uno schiaffo non è che realizzi di averlo ricevuto dopo anni, figuriamoci qualcosa di più grave

Comunque un posto come questo forum sta facendo più di ogni campagna di sensibilizzazione: la cultura del next salva da queste situazioni perché se una ha abbondanza e non va dietro al primo coglione è difficile che poi ne diventi succube. E tutte quelle che sono state uccise dal compagno/marito/ex erano state menate, e già questo dice molto. Inoltre uno che mena non si sveglia dall'oggi al domani ma dapprima è geloso, ti controlla e non è etero uno che si comporta così quindi se tu donna ci stai ti assumi il rischio che le cose vadano male in futuro ed è da stupidi non tenere in considerazione il rischio quindi, in sostanza, alcune se le cercano

Alcune sono state con uno o due uomini al massimo e vengono picchiate e uccise, ma dico io ma chi cazzo le ha obbligate a fare così!? Io ho avuto a che fare con vari soggetti e mai una volta mi sono trovata in situazioni in cui mi sia sentita sopraffatta o violentata

Meglio essere di nessuno e rispettata da tutti che essere di qualcuno e finire morta ammazzata quindi se sei in una certa situazione di possessione beh, ti ci sei buttata a capofitto e mal che si vuole non duole

Io la vedo così, ma forse mi sfugge qualcosa...

Nella mia città c'è questa ragazza straniera che conviveva con un noto stalker, il quale poi aveva iniziata a picchiarla e ho saputo che si è fatto alcuni anni di carcere per questo ed altri motivi.

Nel frattempo lei frequenta un altro ragazzo, che a primo impatto sembrava molto buono.

L'ex esce di gabbia e lei cosa fa? Molla il tipo per rimettersi a convivere con lui, accogliendolo nello stesso appartamento in cui veniva menata.

 

Detto questo, fosse per me obbligherei la gente alla frequentazione di questo forum per un paio d'anni, liberissimi poi di proseguire o meno, un po' come a scuola.

Credo comunque che già solo il caso Asia Argento-Weinstein abbia fatto riflettere molte teste sul tema femminismo..


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Due cose sfuggono. 

Una è la proporzione tra percentuali relative ed assolute. 

Ad esempio quando in tutto il mondo eravamo in 800 milioni di individui, nel 1700, i morti accoltellati a bologna erano (a caso) 10 all'anno. 

Se oggi senti dire che sono in aumento perché sono 15 all'anno, ti devono partire i sensi anti bullshit. 

Infatti c'è dieci volte più popolazione, per cui 15 all'anno è i minimi storici, è un crollo enorme in percentuale relativa. 

Un altro è ben noto a chi fa il buttafuori. Almeno due volte all'anno se hai la faccia da buono, e due volte al mese se hai la faccia da avanzo di galera, c'è sempre una donna che cerca di 

- pagarti

- convincerti

- ricattarti con la figa

Affinché tu faccia del male fisicamente o ammazzi l'ex marito che ha la colpa di non avere i soldi per gli alimenti pattuiti, o il compagno che ha la colpa di chattare su whatsapp con una più figa, o storie impossibili che poi quando senti l'altra campana sono sempre (non quasi sempre) stronzate. 

Mi sento a posto con la coscienza nel raccontare questo genere di cose, perché faccio parte della maggioranza di quelli che MAI, nemmeno davanti ad un problema economico urgente da sistemare, hanno obbedito ad una mandante donna e alle sue cazzate criminali e violente. 

Ma so che sono molti di più i maschi pestati o a volte ammazzati da un uomo mandato da una donna, che i maschi che hanno pestato o ammazzato una donna. 

Anche la madre di un mio amico ha avuto due costole rotte da un uomo, in quella che poteva sembrare una prova di rapina sotto casa scappata di mano. 

Era un uomo che odia le donne? 

No, guardacaso una donna avanzava dei soldi da quella donna ma non c'era verso di riaverli a mezzo vie legali dato che il prestito era stato tra privati e un bonifico ricevuto non vale nulla ai fini della richiesta di rientro, non si può fare istanza di fallimento ad un privato. 

E guardacaso quella donna aveva sicuramente i soldi per pagare un farabutto senza dignità che fosse capace di prendere a cazzotti una signora. 

I buttafuori sono spesso al centro di questi tentativi di proposte, semplicemente perché la donna media non ha i contatti per accedere a manovalanza serba, per accedere direttamente alle "risorse", e non è tipo da andare da sola in un campo abusivo a chiedere direttamente alla manovalanza. 

I buttafuori sono bene o male i tizi più loschi che una donna media può conoscere senza allontanarsi dalle sue zone sicure. 

Soprattutto se parliamo di prima del decreto maroni, 2012. (dopo per fare il buttafuori dovevi "aver servito messa almeno cinque anni" ed avere la fedina penale pulita, pure dalle risse fisiologiche per lavoro). 

Ma di fatto, se si andasse a spulciare bene bene il retroscena di tanti uomini ammazzati, si vedrebbe che c'è una donna e non una rapina o discussione andata male, dietro. 

Coi suoi soldi, o con la sua figa. 

Che poi, voglio dire. 

Mi fosse capitato di scopare una miss universo che poi mi fa capire che se ci sta con me è solo perché spera faccia del male al suo ex che si è rifatto una vita e lei non la manda giù, direi a me stesso: ok, dovevo capirlo che miss universo non guarda uno senza macchina come me, dovevo capirlo che cercava qualcosa. 

Ma le volte che mi è stato con insistenza chiesto di fare del male a qualcuno, o di aiutarla a trovare manovalanza che lei non aveva il coraggio di contattare, erano pure volte in cui stavo scopando una che nemmeno mi piaceva davvero, solo perché ci stava ed era comunque meglio di una sega. 

Allora mi chiedo. 

Se pure le 6 col trucco e i tacchi sentono e credono di poter trovare qualcuno che faccia del male ai loro uomini o li ammazzi, in cambio di una improbabile ipnosi da figa... 

Che cazzo passa nella testa delle 9 quando sono isteriche e hanno un capriccio idiota? 

Quanti numeri del "maschicidio" sono passati per cose tra uomini quando non lo sono affatto? 

Una ex 9 che scopavo, nei suoi deliri da donna che non ha mai lavorato e che ha i soldi che l'ex marito è costretto a versarle, ricordo che fosse in cerca di rumeni che spaccassero le gambe ad un suo ex. 

Perché a detta sua le aveva "rubato" dei soldi, parliamo di meno di 3k. Per una che aveva più di 50k in banca. 

Quando lo chiese a me, proponendomi 1k per la cosa, che per lei era ormai una questione di principio, perché era stata abusata e vittima di questo comportamento violento da parte dell'uomo cattivo... 

Io non mi limitai a deriderla, ma consapevole del fatto che escluso me avrebbe cercato altrove e trovato, perché si trova, non ci prendiamo in giro, andai da lui a parlarci per trovare una soluzione tra gentiluomini prima che lei facesse cazzate. 

Così conobbi la realtà, che come sempre era il contrario di quel che blaterava lei. 

Lei lo aveva invitato in vacanza in un momento in cui lui non aveva soldi. 

Lei aveva pagato la vacanza

Poi si erano lasciati (per manifeste e pubbliche a mezzo social corna fatte da lei) e lei voleva indietro i soldi della vacanza perché non esiste che non sia l'uomo a pagare. 

Lui non li aveva e le aveva anche spiegato che se li avesse avuti ci si sarebbe comprato una moto, e che un invito è un invito, non un prestito. 

Lei aveva giurato vendetta. 

Così li ho fatti parlare e chiarire un attimo. 

In un'altro caso ho pestato invece una merda. 

Un uomo di cui mi fido e delle cui capacità mentali mi fido, mi riporta il caso angosciante di una sua cara amica povera vittima del suo ex. 

Questo suo ex è colpevole di non permetterle di salire nella casa che condividevano a riprendersi la sua roba, trattenendola per ferirla e farle del male. 

Mi chiede se possa accompagnarla semplicemente a prendere le sue cose, ovviamente senza colpo ferire, perché questo genere di vigliacchi se la prendono solo con le donne. 

Detto fatto, andiamo a prendere i suoi effetti personali a casa di questo che mi sembra più un agnellino ferito che un despota. 

Lei mi ringrazia e mi invita per bere una cosa ma i miei sensi anti stronzate femminili vibrano e la lascio al suo pomeriggio. 

Mi avesse chiesto lei di aiutarla l'avrei sottoposta al terzo grado fino a farla crollare, ma me lo ha chiesto un uomo più grande di cui mi fido... 

Eppure... 

Eppure in seguito anche il mio amico sarà derubato da lei, così come era stato derubato di soldi il povero ex, che alla vista mia si era stato zitto, e l'unica cosa che era riuscito a fare era stato dirle che le avrebbe fatto prendere le sue cose quando lei gli avesse restituito il denaro rubato da casa. 

Così lui parlerà con questo ex, si riconosceranno come entrambi vittime di quella solita falsa vittima, e mi chiederà scusa. 

Che cosa sarebbe successo se lui avesse invece reagito male alla mia presenza? 

Io per esempio non risponderei bene ad un maschio allogeno che mi entra in casa con una figa che mi ha rubato dei soldi. 

Cosa sarebbe successo se si fosse GIUSTAMENTE difeso e io avessi considerato il tutto come l'aggressione di un cattivo che ha fatto del male all'amica di un mio amico? 

Sarebbe successo quello che succede ogni volta che qualcuno si affida a parole di donna per decifrare la realtà. 

Un macello. 

Che vergogna. 

Mi vergogno tantissimo di aver avuto un ruolo in quella situazione. Per quanto un ruolo silenzioso, non violento, di sola presenza civile. 

Guardassero meglio quelle statistiche. 

Altro che femminicidio, poveretti. 

Non conosco sicuramente i tipi di persone che conosci tu ma, secondo te, questo tipo di situazioni sono relative a un certo tipo di ambiente? Io nemmeno per sentito dire se non qui dentro ho saputo di cose così che mi sembrano caratteristiche di una certa area sociale, o sbaglio? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

È un cliché. 

Secondo te perché noi passiamo il tempo a parlare di figa? 

Perché vogliamo la figa e questo desiderio prende il sopravvento sopra ogni altro discorso, finendo per uscirci dalla bocca di continuo. 

Perché quelle non fanno che pensare e parlare di uomini cattivi che fanno loro del male? 

A me l'anguria non piace. 

Per questo semplicemente non mi hai mai letto parlare di anguria. 

Non parlassi d'altro... Uno due domande dovrebbe farsele. 

Ha perfettamente senso.

Come quel mio ex datore di lavoro sempre impegnato a far sapere che nel tempo libero svolgeva attività molto "maschili" e che mai avrebbe voluto un gay in negozio.

O quel mio amico che rompeva sempre le scatole con discorsi ostili ai gay.

(qualche anno dopo fece outing confessandomi che Maria, nome a caso, la sua ragazza che non aveva voluto presentarmi, in realtà si chiamava Mari..O)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
7 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Non conosco sicuramente i tipi di persone che conosci tu ma, secondo te, questo tipo di situazioni sono relative a un certo tipo di ambiente? Io nemmeno per sentito dire se non qui dentro ho saputo di cose così che mi sembrano caratteristiche di una certa area sociale, o sbaglio? 

Bho, mica tanto.

Io cose peggiori, nemmeno per soldi, da gente che fa l'imprenditore ed altri lavori abbastanza normali (operaio, impiegati..)le ho viste: per colpa di una e delle sue follie e di chi l'ascolta hanno mandato 3-4 ricoverati con danni permanenti all'ospedale, cose simili per laureandi(la tua età o giù di lì) che sempre per colpa di una, hanno fatto danni gravi(anche gente di famiglie sfondate di soldi o bene, con l'attivo professori universitari, liberi professionisti. Ecc.). Poi spesso ci vanno in mezzo buttafuori (giovani), il bullo del quartiere, il delinquentello, quello che fa mma(ma questi ultimi sono molto spesso solo la parte chiamata in causa da amici e/o perché devono fare vedere quanto sono forti,)

La fortuna della gran parte è che non conoscono o temono di andare a chiedere aiuto a certe persone(quelle davvero "cattive") perché altrimenti il morto(o diversi morti) ci scappava(no) facile.

Quindi direi proprio di no, anzi è molto più facile che quello/a di una certa famiglia o mondo, soprattutto se giovane, sia più incline a fare queste cose(non per soldi) piuttosto che uno/a che ne ha dovute passare mille.

Magari non va lui o lei con la mazza chiodata, ma sono le vittime o i mandatari.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Non conosco sicuramente i tipi di persone che conosci tu ma, secondo te, questo tipo di situazioni sono relative a un certo tipo di ambiente? Io nemmeno per sentito dire se non qui dentro ho saputo di cose così che mi sembrano caratteristiche di una certa area sociale, o sbaglio? 

Un po' come quelli che credono che la bamba sia materia per tossici da strada o quegli altri che credono sia materia per il jet set. 

Ritengo che l'unica discriminante certa tra la donna che paga in qualsiasi natura per far fare del male ad un innocente e la donna che non lo fa, non sia da ricercarsi nell'area geografica o nell'estrazione sociale, ma semplicemente nell'accesso della stessa al contatto con qualcuno che (secondo lei) potrebbe prestarsi. 

Ps: conosciamo assolutamente gli stessi tipi di persone io, te, lo psicoterapeuta e la puttana. 

A te gli uomini non chiedono quel che chiedono a me, non ti dicono quello che dicono allo psicoterapeuta, e non ti dicono quel che dicono o chiedono alla puttana. 

Ma gli uomini sono quelli. 

E per le donne è uguale. 

Per intenderci, un amico e coetaneo di quella che voleva far fare le gambe all'ex per quella sua fantasia circa la vacanza non ripagata, quando gli raccontai le cose senza dire i coinvolti, mi rispose che frequentavo gente di estrazione sociale bassa e pericolosa, e che lui donne così non ne conosceva. 

Certo, il suo lavoro era un altro. 

Era più amica sua che mia, io ci piantavo giusto il cazzo. 

Credo di aver capito che trasversalmente agli ambienti sociali, l'unica discriminante sia la percezione della donna di aver accesso a qualcuno che può sporcarsi le mani senza che lei risulti colpevole. 

Ad esempio negli stati uniti c'era un tipo che avrà scopato si e no 3000 fighe di cui un numero enorme underage. 

Un giorno una di quelle che gli hanno ciucciato il cazzo, peraltro un catafalco, si tiene la maglietta macchiata di sborra e va a fare lo scoop cercando di fargli del male per andare a soldi. 

La moglie di questo tipo non si può dire venisse da un'area sociale svantaggiata. 

Eppure isterizzata dalla presenza martellante sui media della storia del marito sbocchinato, reagì facendo bombardare la bosnia per distogliere l'attenzione dei media dalla maglietta con la sborra del marito. 

Molte persone come me e te, non terroristi o pazzi, persone come me e te con dei sogni e delle speranze, morirono bruciate e trafitte da schegge di bombe per questa sua tirata di culo. 

Per cui, forse, l'unica discriminante è che al salire del potere sociale ed economico della donna, salgono i danni che può pagare e fare a mezzo terzi. 

Ricordo a tal proposito che nessun uomo forte prese le redini con un atto di pietà violenta e risoluta e la rimise al suo posto, proteggendo dalle sue isterie e cazzate le donne, i bambini e gli uomini innocenti bosniaci. 

Anzi. 

Manca poco e se la ritrovavano presidente in comando. 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mettiamola così. 

Visto e considerato che le donne sono iperprotette dalle istituzioni, e che se hanno anche solo il 10% di ragione gli vien data la ragione piena... 

Se uno è un mercenario che per soldi è disposto a far male ad un innocente, ok, scelte sue. 

Se uno si fa infinocchiare dalle lamentele di una donna, o impietosire, si ricordi che se queste avessero un fondo di verità, anche solo un fondo, rivolgendosi alle istituzioni lei avrebbe avuto dalla sua parte addirittura l'ingiustizia. 

Se è così sporca da non potersi rivolgere alle stesse, significa che non ha nemmeno il 10% di ragione e che sta nascondendo qualcosa che verrebbe fuori ufficializzando la cosa. 

Se è così sporca da chiedere l'aiuto di un tizio per risolvere una questione in modo privato, ci si faccia due domande. 

Poi se uno per soldi fa qualunque cosa è un conto. Lì di essere nel giusto frega poco. 

Ma troppi ne ho sentiti convinti di essere nel giusto e di stare difendendo un principio, caricati a molla dalla bocchinara di turno. 

Non vi preoccupate che se davvero c'è un 10% di ragione sua, ci pensa lo stato a mutilare del diritto il maschio coinvolto e che ha ragione al 90%, non servono i cavalier serventi con la faccia da pugile o avanzo di galera. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
2 ore fa, Outsider ha scritto:

Nella mia città c'è questa ragazza straniera che conviveva con un noto stalker, il quale poi aveva iniziata a picchiarla e ho saputo che si è fatto alcuni anni di carcere per questo ed altri motivi.

Nel frattempo lei frequenta un altro ragazzo, che a primo impatto sembrava molto buono.

L'ex esce di gabbia e lei cosa fa? Molla il tipo per rimettersi a convivere con lui, accogliendolo nello stesso appartamento in cui veniva menata.

 

Bon, dalla via aggiungo anche la mia di storiaccia.

Qualche anno fa frequentavo questa ragazza dell'est che avevo conosciuto in stazione a BO. Lei stava con un ragazzo italiano con il quale conviveva.

Diventa una FB, non so e non voglio sapere se il tizio era realmente a conoscenza della cosa, fatto sta che mi dice che di fatto vivono assieme ma è finita.

Un bel giorno mi chiama in lacrime, disperata, lui l'aveva picchiata e presa con la forza, naturalmente lei non voleva.

Le dico di rivolgersi alle autorità che se avesse avuto segni di percosse o violenza il tizio andava fermato.

Mi risponde che è calabrese, che ha conoscenze, che era ubriaco, che avevano litigato... insomma non fa un cazzo , semplicemente prende e se ne va a Milano a lavorare come badante presso una famiglia. Li' conosce un provider divorziato con il quale convive e si fa mantenere, raramente passa a BO e stiamo qualche weekend assieme. 

Inizia a dirmi che il tizio è un babbeo, che ha beccato le nostre foto sul cellulare e le ha fatto una scenata.

Lei che fa ?  Gli dice che quello che fa della sua vita sono cazzi suoi e di non permettersi di guardare ma più il suo cell.

Il tizio scoppia in lacrime innamorato perso com'era,  lei lo molla dicendomi che gli è sceso.

Dove torna la cretina ?

A farsi menare dal calabrese.

Facepalm e vaffanculo. Ci rinuncio.

Modificato da Big Brother
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...