Vai al contenuto

Disinnescare marito farfallone


Messaggi raccomandati

PaoloG
4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Spione guardone (scritto con affetto) 😚

Fuori una che pensava di avere il maritino santino. E lei si chiava il tipo a sfregio di quelle sposate. 

E di lui cenere.

Fra le due litiganti il terzo gode ... per undici minuti di trombata. 

Storia breve delle corna all Italiana.

Se devo dirla tutta ci sono rimasto  un po’ così perché è una storia che non mi dovrebbe riguardare, ma mi tocca molto da vicino... La famiglia di lei è legatissima (ma proprio tanto) con i miei genitori... 

Per il momento siete gli unici a saperlo... Ma se non ci fosse stata una creatura di mezzo, a quest ora, non so come mi sarei comportato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Anemone qui dentro troverai solo la pillola rossa.

Ciò che leggerai qui dentro va contro tutto ciò che credi di sapere e ti farà male,ma é ciò che funziona.

Capisco che fa malissimo quello che hai letto ma purtroppo é la verità.

Prenditi qualche giorno per leggere con calma quello che ti hanno scritto anche se fa malissimo e riflettici su con mente critica anche se va contro tutto quello cui credi.

Ti auguro genuinamente il meglio senza critiche o insulti.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Anemone ha scritto:

se ho scritto qui è perchè voglio risolvere la questione ma in maniera intelligente, evitando scenate e litigate che non portano a niente.

Risolvere in maniera intelligente una questione che riguarda ambito assurdo come il matrimonio suona di ossimoro, non trovi?

Il tuo uomo ha fatto la sciocchezza di sposarsi (ti prego di non prenderla come un'offesa nei tuoi confronti) e dopo un po' di tempo è emersa la sua natura poligama, la sua necessità di varietà sessuale.

Non puoi "risolvere" una questione biologica.

Che poi ci sia di mezzo, appunto, il matrimonio e quindi una presunta sincerità e responsabilità è un altro discorso, ma la natura non si cambia.

Un punto di partenza potrebbe essere il provare a ragionare su questo punto di vista e dirci che pensieri ti suggerisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anemone

Ma io infatti non voglio deridere il punto di vista di nessuno, però lasciarlo fare, e anzi, spianargli strada, credo che possa portare a qualcosa di distruttivo.

Vi spiego, può andare in due modi:

1) BENE: fanno che devono fare, si togono la curiosità e finisce lì. Marito di nuovo tutto per me ma che sa che ogni volta che avrà una curiosità, la potrà soddisfare senza fatica.

2) MALE: fanno che devono fare, si togono la curiosità, scoprono che sono due pezzi dello stesso puzzle, amore folle. Il marito dice "non ti amo più, separiamoci", oltretutto credendo di avere la moglie stupida che si diverte a stirare e guardare fiction e non si accorge di tutto ciò...

Ci vado a perdere in entrambi i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Bisogna essere drastici in questo caso, quindi troncare ogni rapporto con quella tipa, certo costerà discussioni e rotture, ma queste cose in un matrimonio credo non mancheranno mai, con certe amicizie prima o poi qualcuno ci casca, anche il marito più innamorato...

lasciamo perdere i consigli di fargli togliere la soddisfazione...vabbè è come dare la spinta a chi sta su un burrone, si salva e torna intero?

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

@Anemone le cose proibite sono quelle che fanno più voglia e verso le quali ci sentiamo attratte

Quindi io direi che tu dovresti parlare a tuo marito e elogiare la tipa, dirgli proprio che ti piace, che ti fa piacere che lui passi del tempo con lei ecc ecc

L'uomo dopo un po' di solita routine vuole evadere e non c'è tanto gusto nell'evasione concordata e permessa, è proprio un ossimoro e quindi perderà interesse perché si sentirà non controllato ma addirittura burattinato da te nell'andare con questa donna

Versione strong del gioco: incitalo a scoparla, fatti raccontare i dettagli e ogni sera o quasi chiedigli se è riuscito a farsela e se non è riuscito di' a lui che da tuo marito ti aspettavi di meglio, stuzzicalo in questo senso

Purtroppo il fatto che voi siate sposati non garantisce che tu avrai fedeltà. La tipa non ha colpa, fa i suoi giochi

Ma ricorda che nella vita è sempre questione di potere, secondo me tu senti che qualcosa ti sta sfuggendo di mano e vorresti riavere le redini della situazione. Nella vita o fotti o sei fottuto. Per non essere fottuta devi sentire di aver tu il potere in mano e per far questo devi conoscere gli aspetti deboli della tua preda cioè tuo marito. E no, fare il muso e dirgli che non vuoi che veda lei, non è assolutamente una bella mossa perché è come se gli stessi tendendo una mano. Devi giocare d'astuzia e soprattutto non comportarti come ci si aspetterebbe che si comportasse una moglie media in queste situazioni

Non so se mi sono spiegata

Link al commento
Condividi su altri siti

Anemone
5 minutes ago, Edo said:

Però c'è un però

Sono andata a rileggermi le tue vecchie discussioni e solo ad agosto 2017 cioè un anno e mezzo fa neanche, raccontavi di una situazione con un tipo con cui c'era dell'interesse reciproco... quindi eri già sposata... quindi insomma dai non c'è molto da far la paternale a tuo marito no!?

booom, scoperta del secolo! ho chiesto come non essere la moglie rompipalle e disinnescare in maniera intelligente, e ho anche fatto l'esempio della sua non-gelosia nei miei confronti, proprio perchè tempo fa eravamo capitati nella stessa situazione a ruoli invertiti (quindi non faccio proprio nessuna paternale a nessuno). Come ho già detto, lui è un tipo che non dimostra mai gelosia. Quando conobbi questo amico, che è ancora un nostro carissimo amico, MIO E SUO, di tutti e due, lui mi trascurava un po' e questo amico dimostrava più interesse che un'amicizia, tant'è che si era dichiarato ma poi cambiava sempre le carte in tavola. All'epoca, mio marito, esattamente come hai suggerito tu nel post precedente, ci lasciava volutamente soli, diceva "vai con lui a fare questa cosa" e ti assicuro, che questo mi faceva cadere dalle mani ogni strana idea.

perciò, come è stato detto prima, lo so che queste amicizie particolari possono portare ad altro, e lo sa anche lui perchè ne abbiamo parlato tante volte e SA che questo mio amico voleva essere altro e che ho trovato a volte in lui aspetti del carattere che mi facevano piacere e che chiedevo a mio marito, il quale però non mi ha saputo accontentare per tanti motivi. Non vi fate il film della coppia cornuta e infelice perchè noi parliamo veramente tanto, di me sa tutto, sa anche perchè mi è capitato di avvicinarmi a questa persona e in cosa ha mancato.

Personalmetnte, sposandomi (e sì, sono parecchio al di sotto dei 38), ho capito che la coppia si fa ogni giorno, che quello che faccio oggi determina la nostra coppia di domani. che ci sono tante tentazioni e situazioni, ma la forza sta nel capirne il vero valore e nel volerle superare, nel chiedersi "perchè si è arrivati a questo, cosa ci manca, cosa dobbiamo migliorare?". Non esistono coppie uguali per tutta la vita, il rapporto cambia e, se lo si vuole, cresce.

Questo mio amico, per la cronaca, mi ha appena spiegato che posso stare tranquilla perchè ha sentito giorni fafa mio marito che diceva ad altre persone che è innamorato di me e che era veramente sincero. questo per farvi capire che siamo tutti e tre amici per davvero.

Detto ciò, mi piace comunque il tuo suggerimento di prima, era più o meno quello che intendevo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, Anemone ha scritto:

era più o meno quello che intendevo.

Si e io mi chiamo Pollianna. 

Vediamo se lo applicherai allora dato che ti è bastata una sciocca rassicurazione esterna dell amico per startene tranquilla. 

Modificato da Giraluna
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...