Vai al contenuto

Disinnescare marito farfallone


Messaggi raccomandati

Giraluna
8 minuti fa, Anemone ha scritto:

mi devo ritenere pure fortunata?

Ritieniti come meglio credi. Che c entra come per me dovresti ritenerti al suo consiglio? 

Dato che ti era piaciuto ed è piaciuto pure a me ritengo normale che sia un consiglio prezioso.

Io sono io però. 

Tu magari hai cambiato idea nel frattempo. Ci sta. Si capirebbe perché stai evitando la risposta alla mia domanda. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anemone

se lo farò o meno, a questo punto sono fatti miei, non mi sento più predisposta a condividere con voi la mia vita. purtroppo da quello che leggo non ci si può cancellare (cosa in realtà non legale in termini di trattamento dei dati), ma di sicuro non scriverò ancora, visto che vengo reputata perfino non alla pari di una che è donna e fa post da uomo e che il mio post viene etichettato come post di merda, quando avevo solo chiesto decentemente un'opinione.

in realtà ho riscontrato sempre questo atteggiamento in questo forum, cioè che a domanda fatta da una donna, seguono tutte le etichette da buona donna possibili e immaginabili e insulti su insulti. e vengono da chi segue la dottrina di questo sito, che è volta solamente a trombare in tutti i modi possibile e immaginabili, con chiunque, in qualsiasi situazione e codizione, quindi.. 😂😂

non è questo che cerco, ma un confronto diverso. sono conscia di aver sbagliato a rivolgermi a voi. già la vita è ha i suoi problemi, non ho proprio intenzione di affogare nella vostra acidità ingiustificata. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, senza nome ha scritto:

L'amore, e l'amore?

Strettamente interconnessi, che ne pensi ? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Anemone ha scritto:

se lo farò o meno, a questo punto sono fatti miei, non mi sento più predisposta a condividere con voi la mia vita. purtroppo da quello che leggo non ci si può cancellare (cosa in realtà non legale in termini di trattamento dei dati), ma di sicuro non scriverò ancora, visto che vengo reputata perfino non alla pari di una che è donna e fa post da uomo e che il mio post viene etichettato come post di merda, quando avevo solo chiesto decentemente un'opinione.

in realtà ho riscontrato sempre questo atteggiamento in questo forum, cioè che a domanda fatta da una donna, seguono tutte le etichette da buona donna possibili e immaginabili e insulti su insulti. e vengono da chi segue la dottrina di questo sito, che è volta solamente a trombare in tutti i modi possibile e immaginabili, con chiunque, in qualsiasi situazione e codizione, quindi.. 😂😂

non è questo che cerco, ma un confronto diverso. sono conscia di aver sbagliato a rivolgermi a voi. già la vita è ha i suoi problemi, non ho proprio intenzione di affogare nella vostra acidità ingiustificata. saluti.

Guarda, il bello di questo forum è che chi scrive scemenze viene smontato e chi chiede consigli ne riceve di schietti.

Purtroppo vedo spesso lo stesso pattern da parte di utentesse femminili:

 

richiesta di consigli -> ricezione di consigli diversi da quelli desiderati e/o critiche -> sbrocco e spedizione di tutti affanculo

 

A me sembra che nessuno ti abbia derisa -perlomeno, parlo per me - e che tanti abbiano cercato di darti una mano.

Forse in maniera un pò brusca, ma sempre una mano.

Fare muro e non saper gestire le critiche, o attaccare l'interlocutore sul piano personale solo perchè non la pensa come te, non ti porta molto lontano e non risolve il tuo dilemma sul marito.

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
5 minuti fa, Anemone ha scritto:

se lo farò o meno, a questo punto sono fatti miei, non mi sento più predisposta a condividere con voi la mia vita. purtroppo da quello che leggo non ci si può cancellare (cosa in realtà non legale in termini di trattamento dei dati), ma di sicuro non scriverò ancora, visto che vengo reputata perfino non alla pari di una che è donna e fa post da uomo e che il mio post viene etichettato come post di merda, quando avevo solo chiesto decentemente un'opinione.

in realtà ho riscontrato sempre questo atteggiamento in questo forum, cioè che a domanda fatta da una donna, seguono tutte le etichette da buona donna possibili e immaginabili e insulti su insulti. e vengono da chi segue la dottrina di questo sito, che è volta solamente a trombare in tutti i modi possibile e immaginabili, con chiunque, in qualsiasi situazione e codizione, quindi.. 😂😂

non è questo che cerco, ma un confronto diverso. sono conscia di aver sbagliato a rivolgermi a voi. già la vita è ha i suoi problemi, non ho proprio intenzione di affogare nella vostra acidità ingiustificata. saluti.

Premesso che non mi stanno piacendo nè i tuoi toni nè quelli di chi ha usato le frasi che hai sottolineato in grassetto...

Stai a fa tutto sola.....

Se le risposte “libere” che ti hanno/abbiamo dato alla tua domanda non ti piacciono non è colpa di nessuno!!!! Non puoi rosicare se non ti rispondiamo come vorresti.... A sto punto tanto vale non domandare 😒

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Anemone ha scritto:

solo chiesto decentemente 

Diciamo che hai ordinato. 

"Datemi un consiglio. Non ditemi di lasciarlo".

Non hai minimamente ringraziato chi ti ha dato consigli, per quanto essi potessero essere diversi da quelli che ti aspettavi. 

In ultima sei scattata perché offesa sia nelle risposte inaspettate che nel non averti leccato il culo. 

Qui dentro le femmine vengono aiutate se si pongono da persone educate innanzitutto e predisposte alla costruttiva relazione e non alla sua attiva distruzione poi.

Vuoi distruggerti. E Noi lo sappiamo. Sei lampante.

Qui dentro si distruggono unicamente i falsi miti. Per chi si vuole autodistruggere resta poco da commentare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Anemone ha scritto:

Ma io infatti non voglio deridere il punto di vista di nessuno, però lasciarlo fare, e anzi, spianargli strada, credo che possa portare a qualcosa di distruttivo.

Vi spiego, può andare in due modi:

1) BENE: fanno che devono fare, si togono la curiosità e finisce lì. Marito di nuovo tutto per me ma che sa che ogni volta che avrà una curiosità, la potrà soddisfare senza fatica.

2) MALE: fanno che devono fare, si togono la curiosità, scoprono che sono due pezzi dello stesso puzzle, amore folle. Il marito dice "non ti amo più, separiamoci", oltretutto credendo di avere la moglie stupida che si diverte a stirare e guardare fiction e non si accorge di tutto ciò...

Ci vado a perdere in entrambi i casi.

Perché pensi che nella soluzione 1 tu ci vada a perdere?

Consideri una sconfitta vedere tuo marito ritornare a casa felice, sprizzante di energia, abbeverato di nuova vitalità? Uno sguardo più vispo, magari qualche kg in meno, e ancor più voglia di fare?

Cosa ci perdi, se lui soddisfa i suoi desideri?  Non credi che la felicità che ottiene nutrendosi da un'altra fonte..sarà poi riversata con la persona con cui vive sotto lo stesso tetto, con ovvio guadagno per entrambi?

 

Cita

scusami se per me là vita non è trombare di qua, one itis di là ma ha delle sfumature, un po' di senso, e tanto significato 😉

Non ti permettere.

Svalutare la oneitis come povera di senso e significato, quando una sua vittima donerebbe un dito per colmare il vuoto che prova, è un reato di inaccettabile insensibilità. Si può questionare sui motivi di una oneitis, o che ci si debba curare dal rincoglionimento ormonale con o a bagno di realtà, ma la portata del tumulto che provoca è innegabile, ed il suo significato rappresenta il mondo intero per la sua vittima. Anche tu sicuramente ne sarai caduta almeno una volta nella vita, e negarne l'importanza diventa allora indice di presunzione e scollamento da se stessi.

Idem per il trombare, quando è proprio una scopata fatta bene che restitituisce sfumature, senso e significato a molte cose. E' un bisogno fondamentale per gli uomini. E non è da meno per le donne.

La tua è una risposta inflazionata e preconfezionata.
 

Modificato da June*
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
7 ore fa, marcosx ha scritto:

Io gli darei l'autorizzazione di scoparla, alla fine se siete sposati hai già tutte le garanzie che servono. Oppure se è una questione di orgoglio e competizione per cui ti sentiresti inferiore se lui si scopa un'altra, dagli l'autorizzazione di andare a puttane. Così hai la garanzia che torni da te ... alla fine lui le carte le ha firmate in cui si è costretto a darti tutto e vivere sotto ricatto,qualche concessione puoi farla.  

Da quanto siete insieme di preciso? Tu e lui che lavoro fate?  

ma quali garanzie? oggi non è mica più come qualche anno fa che si doveva pagare il mantenimento in qualsiasi caso,  le leggi sono cambiate e a maggior ragione se non ci sono figli e la donna è giovane e può trovarsi un impiego (si considera giovane almeno fino ai 50 anni). Quindi lei non ha proprio nessuna garanzia 🙈 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...