Vai al contenuto

Disinnescare marito farfallone


Messaggi raccomandati

MichelaDevi

Tieniti stretti gli amici ma di più i tuoi nemici. 

Conoscila, cerca i suoi punti deboli, empatizzala e poi comunicalo a tuo marito come stessi parlando di qualcosa di superficiale.

Realmente, per poter disinnescare, devi spostare l'attenzione su di te, semplicemente vestendoti bene, (a gradi però) meglio di come ti vesti ora, più allegra e buona, niente modi di fare da maestrina, non annullati di fronte a lui in gruppo, intendo: parla, sii reattiva, non tirare fuori neanche un punto debole della coppia perché si vede se si sta bene oppure no. Al contrario enfatizza i punti di forza, gli sguardi che vi scambiate. Falle capire che fisicamente a lui non manca una donna e un'amante e che solo per noia parla con altre per pomparsi un po' l'ego.

Se fa gli occhioni, fidati, ha capito che lui ha un piccolo debole per lei, devo assorbirlo tu. 

Per esempio, potreste passare anche un weekend insieme, a stretto contatto solo tu e lui, tornati dal weekend, vi ritrovate col gruppo di amici e lei. A voce alta racconta come può essere andata e mentre lo fai guarda tuo marito intensamente, toccalo, ecc

Conclusione se per lui lei ha carattere, allora emulala, ma rispecchiando la tua personalità. Non solo, cerca di trasmettere ciò che siete realmente e questo suo fatto di essere innamorato di te e tu di lui.

Non so forse questa volta ci ascolti. Cerca di andare oltre, sii realista perché non lo sei.... Letteratura??? Ahahahahahaa buonanotte!

Modificato da MichelaDevi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
21 ore fa, Anemone ha scritto:

Ciao a tutti,

sono sposata da alcuni anni con un uomo che ha sempre amato contornarsi di fan adoranti ma che, alla fine, è venuto a scegliere me da un contesto totalmente estraneo alle sue cerchie e che mi ha chiesto di sposarlo.

I primi anni tutto ok, appena sposati ho tirato un sospiro di sollievo perchè il nostro era ormai un passo definitivo e, in effetti, sembrava non più interessato alle scemette di cui si contornava. E' però sempre stato una persona che ha poche dimostrazioni d'affetto e per niente gelosa.

Ultimamente, usciamo con un nuovo gruppo in cui c'è una ragazza dalla personalità a dir poco INGOMBRANTE. Fisicamente è il mio esatto opposto, è una ragazza in carne ma, diciamo, esuberante e insistente. Io sono magra, tranquilla e riservata. Ogni suo atteggiamento, anche equivoco, viene fatto passare come "carattere", ma in realtà ho avuto modo di capire che la buttà lì con TUTTI in attesa di raccogliere consensi e poi vantarsi del fatto che tizio o caio ci hanno provato ma lei ha risposto picche e che per adesso non vuole stare con nessuno.

Il punto è che anche mio marito si è lasciato affascinare da questa ragazza (ha 10 anni meno di me ma vi assicuro che non sono la classica moglie da mettere in naftalina nell'armadio, anzi, sembro tranquillamente sua coetanea a detta di tutti") e la difende in qualsiasi discorso, anche quando gli altri del gruppo criticano il suo atteggiamento equivoco con tutte le persone già impegnate, e cerca in ogni modo pretesti e scuse per averci a che fare.

Ora, ho provato a parlare con mio marito dicendogli che alcuni loro atteggiamenti mi danno fastidio, ma lui si arrabbia e strepita come un ragazzino sgridato dalla mamma e litighiamo seriamente. Ho provato anche a lasciarlo fare ma, non so, c'è qualcosa che mi sfugge, è come se avessero dei segreti, anche se lui dice che non si sentono al di fuori delle uscite e giura e spergiura di volere solo me. Solo che lei è furba, so che passa anche a trovarlo a lavoro. Non mi fido di questa ragazza, che quando siamo tutti insieme, cerca di fare la superamica con me.

Secondo voi, qual è l'atteggiamento migliore per disinnescare una del genere? Non accetto risposte del genere "lascialo", non butto tanti anni tra fidanzamento e matrimonio per una ragazzina che nemmeno sa cosa vuole dalla vita. Oltretutto ci tengo molto a quello che ho costruito. Mi serve solo capire quale game riuscirebbe a smontare tutto ciò.

Potrei provare ad marcare più stretto il mio territorio facendo capire a lei che deve stare al posto suo? Dovrei proibire a lui di andare quando ci sono occasioni in cui c'è lei?

Per farvi un esempio, se provo a fare ingelosire mio marito, mi smonta da morire il fatto che lui non consideri minimamente la persona con cui cerco di farlo ingelosire e si dimostri PER NIENTE preoccupato della cosa. Potrebbe funzionare fare altrettanto?

Datemi un consiglio.

Ciao

A mio parere  da tuo marito non devi pretendere fedelta' ma buon gusto.

Se vuole farsi gli affari suoi  con qualcuna - che e comprensibile  e  accettabile dopo un po' - va benissimo ma, ripeto, con buon gusto.

Pretendere fedelta' e'  arroganza ( non posso obbligare nessuno tanto meno mio marito) , ma chiedere un minimo di decenza no.

Se vuole variare un po, lo faccia da uomo senza farsi ridere dietro sbavando dietro alla signorina davanti a te.  

Da parte tua, non farlo ingelosire, non fare scenate, comportati con dignita'.

Mio parere.

Ciao 

Lodovica

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
37 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Tieniti stretti gli amici ma di più i tuoi nemici. 

È vecchio, questo. Aggiorniamolo: i nemici dei miei nemici sono miei amici. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anemone
7 hours ago, Giraluna said:

La specie non va avanti a matrimoni, ma a trombate. Se non sei ancora ingravidata non vai avanti neanche tu. Non hai utilità se non figli. Ed ora non sei gravida. 

Quindi le probabilità che pure voi contribuiate all estinzione esistono.

Li volete dei figli un giorno?

Altrimenti che utilità avete l uno per l altra nel contesto in cui vi trovate, se non eiacularvi a vicenda cone due trombamici che escono a cena ogni tanto con l aggravante di pagare le bollette?  

Grazie a tutti per i suggerimenti, questi ultimi li accetto molto di buon grado, non tanto per il loro contenuto ma perché formulati con decenza.

 

Quanto a te, da cellulare non riesco a vedere, ma sei donna? Mi pare di sì, perché parli al femminile. Ad ogni modo, se lo sei non ho un termine per definirti, ma una donna che riduce le donne a questo fa veramente paura!

A te chi ti ha detto che non abbiamo rapporti? Questo non l'ho scritto, come non ho scritto tutto quello che avete arbitrariamente deciso sulla nostra vita non ipotizzandoloe chiedendomene conferma, ma dandolo per scontato.

Ebbene no, non abbiamo figli e li cerchiamo da anni, hai toccato proprio il tasto sbagliato, con la sensibilità di  un'otaria. il tuo è il commento più offensivo, svilente e sessista che abbia mai letto. Se tu da donna ti ritieni solo utile a procreare, bhe, contenta tu. A me non fai che confermare l'opinione di bassissima qualità che ho su questo forum, visto che vedo che alla lunga le donne sposano il punto di vista maschile e sono così stupide da difenderlo a spada tratta offendendo se stesse solo per farsi mettere il pollicino in su dagli altri utenti (maschi). Non ho davvero parole. Che ORRORE.

 

Senza contare poi che se una coppia ha problemi, vengono subito accollate tutte le colpe alle donne, perché secondo voi non siamo macchine del sesso abbastanza efficienti. Ma state tranquilli, che come voi ci vedete struccate  anche noi vi vediamo ruttare, senza capelli, con la panza, in canottiera e ciabatte. E NON sto parlando di mio marito, così state tranquilli.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anemone
4 hours ago, Aeon said:

Ti sei contraddetta circa tre volte in tre righe. 

scusami, e in COSA precisamente mi sarei contraddetta? per tre volte poi... 😂😂😂😂😂

datti una lettura, magari ti è più chiaro quello che voglio dire. Tra gli esempi non leggo "ridurre un marito allo stato vegetale o di fedele compagno di giochi simile a un cane e privo di volontà propria".

disinnescare.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
12 minuti fa, Anemone ha scritto:

A me non fai che confermare l'opinione di bassissima qualità che ho su questo forum,

E a me che sei la classica figa sconnessa senza una linea chiara, che prima ci saluta e poi torna a leggersi avida questi commenti di cui ha inconsciamente bisogno. 

Nulla di nuovo al sole, dolcezza. 

È già tanto che non sei stata segnalata e bannata. 

Infondo, sei tenera. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
8 ore fa, Anemone ha scritto:

siete così intrisi dell'idea della donna che deve fare per sempre il saltimbanco col frustino ed avere il master in pompini altrimenti il povero ometto si annoia 

Strano.... perché In questa sezione si legge solo di maschietti disperati perché abbandonati dalla lei di turno 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Anemone
1 minute ago, Giraluna said:

E a me che sei la classica figa sconnessa senza una linea chiara, che prima ci saluta e poi torna a leggersi avida questi commenti di cui ha inconsciamente bisogno. 

Nulla di nuovo al sole, dolcezza. 

È già tanto che non sei stata segnalata e bannata. 

Infondo, sei tenera. 

no, io sono connessissima e la mia linea è molto chiara, forse sei tu che non hai chiaro in testa che ragioni da uomo, di quelli da due lire per di più. ripeto, se secondo te la tua unica utilità nel mondo è fare figli, ma povera te, oltre che contenta. mi dispiace veramente tanto per te, e tu no, non sei tenera. fai solo un po' pena, visto che sei la prima a ritenersi - con orgoglio - un oggetto. (Ti dò una notizia, sei nel posto giusto, sai quanti ce ne sono che la vorrebbero una come te, che si mette a 4 zampe e sta pure zitta, tanto serve solo a procreare? 😉

Detto ciò potete anche bannarmi, mi fate pure un favore visto che non ci si può cancellare. ma risulterebbe soltanto che bannate chi non è conformato a questo standard maschilista, quindi, come volete, vivo ugualmente

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Anemone ha scritto:

vivo ugualmente

Ti do una notizia anche io: non serve lamentarsi del fatto che non puoi cancellarti. Basta solo che non ci entri più. È facile. Così torni a vivere ugualmente 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Anemone
1 minute ago, Giraluna said:

Ti do una notizia anche io: non serve lamentarsi del fatto che non puoi cancellarti. Basta solo che non ci entri più. È facile. Così torni a vivere ugualmente 😄

ma dopo quello che hai detto sul fare figli, anche sì, molto volentieri. 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...