Vai al contenuto

Disinnescare marito farfallone


Messaggi raccomandati

22 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Ciao @Outsider,

per prima cosa i ringrazio per aver mostrato interesse nelle mie posizioni controversiali.

DOMANDA: se il tuo nemico è davanti a te, nelle tue mani, e basta una semplice torsione del tuo braccio ad ucciderlo, un'uccisione che sai bene che il tuo gruppo ascriverebbe ad una legittima difesa e per la quale non pagheresti conseguenze, MA TU LO RISPARMI, spinto da un profondo sentimento di Compassione, è Programmazione Sociale (l'assasinio è sempre e comunque mal visto) o qualcosa di più?

 

Ad ogni modo, torniamo a me ed alla domanda che mi hai posto, cercherò di essere brevissimo.

Gennaio 2017: termino una relazione importantissima di 4 anni, di cui oltre 3 di convivenza, con una donna più grande di me di 7 anni, che ha lasciato il marito per me dopo un mese di conoscenza e che dopo 6 mesi mi ha fatto entrare in casa sua.

Il mio passato è stato difficile a dir poco (separazione dei genitori quando avevo 3 mesi, padre quasi mai visto, madre intelligentissima ma instabile emotivamente e molto possessiva, sono stato capro espiatorio e dunque deriso dai membri di ogni comitiva di cui sono stato membro fino a circa 27 anni, prima relazione con una ragazza a 27 anni e mezzo, primo sesso circa un anno dopo con una psycho).

Ad ogni modo, terminata la relazione con la psycho, mi 'Redpillo' mediante il forum, libri e uscendo assieme ad un natural e dopo nemmeno un anno faccio letteralmente impazzire sta tipa sposata, che riesco a dominare in lungo e largo durante la relazione; MA, di fatto, mi affido emotivamente a lei, che mi fa da madre putativa, in quanto la mia di madre, pur non essendo cattiva, mai è stata capace di donarmi amore incondizionato.  

Come detto, a Gennaio 2017, dopo molti litigi, sta tipa mi sbatte fuori di casa.

Inizialmente la prendo bene,  e so di poterla sostituire con una donna migliore. Entro nel Clan, compro 6 moduli, inizio a fare gli esercizi e colleziono religiosamente tutto il materiale pubblicato da Aivia, compreso i suoi migliori interventi.

Pian piano inizio a provarci con donne, i risultati sono deludenti, ma soprattutto mi manca la mia ex.

 

Non riesco ad accettare che Lei, la mia madre putativa, non mi abbia saputo amare incondizionatamente e che mi abbia abbandonato.

 

Mi assale una pensiero nichilista, trasudato forse dal Clan, ma anche dalla Psicologia Evoluzionista, dalla Biologia, e dalle moderne Scienze Sociali: l'amore incondizionato non esiste, ma esistono la Sopravvivenza, la Riproduzione, le spinte geniche; l'egoismo dei geni (per dirla alla Dawkinsè imperante.

Mi rendo conto che l'innamoramento di una donna, prodotto da un cocktail di neurotrasmettitori e ormoni, o da vantaggi personali, non avrebbe risanato il mio cuore, ma solo un amore 'senza se e senza ma', che non mi avrebbe MAI abbandonato e che mi avrebbe accompagnato in ogni istante.

Ma se una donna MAI mi avrebbe potuto dare questo Amore, dove lo avrei potuto trovare?

 

La fresca lettura della poesia di San Francesco (anche se non è sua) mi ha favorito la risposta, in un momento di enorme tumulto e sofferenza interiore:

DIO, che per definizione, è Amore Incondizionato

E da quel giorno, la parte del credo del Predator Clan che invita ad essere il 'Dio di sé stessi' , per qualche ragione a me ignota, è diventata graffiante al mio udito.

 

Senza frequentare alcun gruppo, ho iniziato a leggere autonomamente la Bibbia e andare in Chiesa a pregare quando non c'era la messa (preghiere che costituivano una sorta di dialogo con una voce interiore, che mi guidava e accoglieva), 

Trovando una Pace Interiore che non riesco a descriverti a parole.

E in questi momenti di comunione piangevo copiosamente, purificando pian piano il mio cuore ferito.

 

Mi sono successi eventi a dir poco incredibili, da lì in poi.

Ogni volta che violavo bellamente la voce interiore e i Precetti, allontandomene per conquistare una donna (come quando ho sedotto un'altra donna sposata sull'orlo della separazione con il marito), ne ho ottenuto in cambio un po' di sesso MA ANCHE sofferenze opprimenti e soverchianti, perdendo sempre la donna in questione e soffrendo un nuovo abbandono,

ogni volta che mi allineavo trovavo una pace interiore e mi succedevano cose bellissime (come quando, allineandomi al precetto di sottomettersi a TUTTE le autorità designate, ho terminato un conflitto condotto per via sindacale contro il mio capo e la mia azienda, asserendo che da quel giorno in poi avrei accettato qualsiasi mansione che mi fosse stata assegnata: oltre che a riappacificarmi con lui, tempo qualche giorno  si è aperta una nuova posizione lavorativa in azienda per la quale ho ottenuto un suo avallo, che ora occupo trovandomi benissimo).

 

In pratica, a quanto più Potere Personale rinunciavo, quanto più ricevevo dalla vita ciò per il quale quel Potere Personale mi serviva. 

 

Non in ultimo, appena ho accettato il principio sotteso alla Bibbia che una donna amorevole è dono di Dio ( e ce ne è voluto), non sono passati 15 giorni, che una domenica pomeriggio mi ha contattato su facebook una ragazza bellissima che mi è sempre piaciuta (e non era tra i miei amici), e da lì, senza miei particolari sforzi (l'ho baciata addirittura alla quinta uscita!), ne è nata una storia bellissima piena di tenerezza, proprio ciò che ho futilmente inseguito in questi 2 anni.

 

Non sono uno stupido, e so bene che la letteratura scientifica si è spesa in lungo e largo per non confondere una generica Consequenzialità degli eventi con una Causalità degli stessi (Watzlawick avrebbe parlato, a riguardo, di NON-CONTINGENZE), 

ma la costante sensazione di Amore che sento nella vicinanza a Dio, nonché la ricezione di tutto ciò che ho desiderato in questi anni, senza alcuno sforzo particolare, mi fanno propendere per il credere.

E ti dirò di più, anche la sola pace interiore, anche senza il ricevere quello che mi è stato donato mi sarebbe bastata.

 

 

Concludo, riprendendo la domanda iniziale.

Credo che tutti i principi biblici (non cattolici) siano veri e il frutto di una saggezza millenaria e sempre validi, anche oggi, SOPRATTUTTO OGGI.

L'adesione forzata ad essi, od una loro interiorizzazione deprivata dell'esperienza, è PROGRAMMAZIONE SOCIALE.

La loro acquisizione per esperienza, è SAGGEZZA.

Penso che io, Tu, lo stesso Aivia se potessimo guardare tutti gli eventi del mondo per 10000 anni, giungeremmo alle stesse conclusioni.    

 

Spero di aver risposto alla tua domanda, in caso contrario, sentiti libero di chiedermi altre cose.

 

M.

 

Grazie per la risposta.

La tua posizione denota molta intellingenza e cultura.

Per quanto sia praticamente opposta alla mia, se stai bene con questo modo di vivere non posso che essere felice per te.

Possiedo probabilmente meno dialettica di te, quindi il mio commento sarà un po' spigoloso, ma quello che mi premeva dirti è che mi dispiace leggere della tua rinuncia al potere personale in virtù di una sottomissione a precetti e autorità difficilmente interessate al tuo (nostro) benessere.

Anche perchè  -posizione personale-  mi riesce difficile accostare l'immagine di un ipotetico dio al concetto di amore incondizionato: 

pur assumendo che esista, le sofferenze quotidiane in cui versano quasi tutti quelli che hanno "ricevuto il dono" di questa vita mal si adattano all'idea che la stessa sia parte di un disegno più grande.

Ma ripeto, pareri personali che non vogliono offendere i tuoi: se sei felice delle tue scelte, bene così.

Non tutti siamo uguali e forse il percorso del clan non era adatto alle tue necessità.

 

Per quanto riguarda la tua domanda, penso di non essere l'individuo più adatto a rispondere perchè, se non ci fosse il gabbio come punizione, sarei già andato in spedizioni notturne per togliere di mezzo alcune persone particolarmente fastidiose.

Mi basterebbe anche solo il pulsante del famoso racconto, figurati una torsione di braccio..

Ma tutto ciò non risponde al quesito: penso che nel caso specifico non sia programmazione sociale, ma una libera scelta dell'individuo (se libera è, e non si rifà a valori esterni autoimposti).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Outsider ha scritto:

Non tutti siamo uguali

Sicuramente.

Ma forse siamo molto più simili di quanto possa sembrare.

 

47 minuti fa, Outsider ha scritto:

il percorso del clan non era adatto alle tue necessità

Probabilmente, invece, era proprio ciò che mi serviva in quel momento

E forse mi riservirà anche in futuro.

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 11/12/2018 alle 17:15 , ^'V'^ ha scritto:

Al di là di te. Che sei una creatura tribale e la coppia mononucleare ti danneggia sia se va d'accordo, sia se si separa, sia se sta insieme ma in modo forzato e sacrificato. 

 

Solo per l'educazione alla monogamia o c'è altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
7 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Proprio per il fatto che sei costruito per assorbire modelli maschili che vedi all'opera e per vedere eventualmente tuo padre interagire con loro sia su un piano orizzontale che verticale. 

E sei fatto per stare con gli altri bambini e giocare con loro sotto la supervisione di caregiver, non per stare con la mamma e la TV. 

Nel periodo agricolo pur essendo perduta la reale dimensione a Clan, tu da ragazzino avresti seguito tuo padre al lavoro e lo avresti visto nella sua dimensione maschile, quella del lavoro, interagire con altri uomini. 

Tv a parte, che non ho mai posseduto, come si applica tutto ciò alle bambine?

È un discorso molto interessante, alcuni tra i ricordi più belli della mia infanzia prevedono la rimpatriata in campagna dai nonni (quasi 30 persone) 💖

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

È quello che siamo. 

 

4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Non è tardi per fare Clan

Con le tue frasi e queste belle speranze stiamo giungendo alla  di quest’anno 

grazie @^'V'^

Modificato da Attato
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...