Vai al contenuto

Sarge on...ma senza il frame?


AlanCarter

Messaggi raccomandati

-eFFe-
Beh sì questo si era capito. Quindi potrei facilmente presumere che MM e compagnia fuzionano solo per chi è SEMI-NATURAL. Vorrei un giorno che Mystery, Style o qualcuno quì nel forum potessero dire "guarda tutto ciò che sta scritto quì è servito ad un tizio, un AFC dei peggiori CHE NON HA MAI AVUTO UNA RAGAZZA e che è cambiato totalmente.

ma tu hai idea di chi fosse Style prima di chiamarsi Style?

l'hai mai visto in foto?

se non ricordi la vecchia firma di Compatto, eccolo qua:

h**p://snipurl.com/1liwe

(togli ** e metti tt)

Ma se io non imparo tutti gli ST possibili, non faccio C&F non mi comporto da PUA (o perchè è inutile o perchè non ci riesco) non avrò diritto anch'io alla mia serenità, alla mia felicità in modo (scusatemi) "normale"?

Ecco l'errore!

Confondere felicita' e serenita' con la seduzione.

I soldi non sono la felicita'.

Le HB non sono la felicita'.

Il sesso non e' la felicita'.

Il successo non e' la felicita'.

Ma tutto aiuta e contribuisce in qualche maniera, ovvio... pero' dobbiamo essere prima di tutto sereni e capaci di essere felici anche quando tutto questo manca.

Poi i periodi di m*rda capitano a tutti, ma di base dobbiamo essere sereni e positivi indipendentemente da cio' che ci circonda. Non e' facile ma ci si arriva :(

Tu parli di depressione.

E' una parola forte, e dal punto di vista clinico si tratta di una malattia da cui non si esce quasi mai da soli... percio' se ancora non l'hai fatto, chiedi aiuto ad un medico psicologo psicoterapeuta!

Se non altro per capire in quale situazione ti trovi.

In passato sono stato depresso.

O almeno credo di esserlo stato, ma non a livello patologico, altrimenti non ne sarei uscito da solo, senza cure :rolleyez:

Diciamo che ci sono andato molto vicino...

Puoi essere piu' o meno triste, ma non "mezzo depresso" o "tutto depresso"... o lo sei o non lo sei (sotto varie forme, s'intende) e un medico lo capisce bene.

Quindi togliti almeno questo dubbio, cosi' starai piu' tranquillo (io sotto sotto sono ottimista e credo che il medico ti dara' solo buone notizie ;) ) e potrai calibrare meglio le modalita' di azione.

Messe da parte o risolte queste cose, passiamo al resto:

Perso per perso ragazzi almeno ci avrò guadagnato. Perchè almeno mi comporterò come meglio mi aggrada FOTTENDOMENE di ciò che le hb vorrebbero aspettarsi da me. E magari sarò io a scegliere. E magari troverò una cristiana a cui piacerò.

E se non la troverò AMEN. Andrò al cinema da solo a godermi un bel film.

bene. Hai colto un punto importante: l'indipendenza dello spirito e l'autodeterminazione.

Questo e' la base per sviluppare una forte personalita', indispensabile per raggiungere un equilibrio sereno e un domani felice.

Inoltre hai raggiunto il cosiddetto punto di rottura: in altre parole ti sei rotto le palle di una situazione attuale.

Molto bene.

Il passo successivo sara' mantenere la forte motivazione e trasformarla nel giusto processo di cambiamento per vivere meglio.

Si', vivere meglio: perche' e' di questo che si tratta. Non di seduzione... quella poi arrivera'.

Per prima cosa parti dall'inizio e leggiti queste cose su fidst (forse alcuni se lo sono dimenticato, ma fidst contiene ORO! )

la ricetta per AFC di pinko e' un must!

http://www.fidst.net/page.php?id=25

concentrati soprattutto sulla preparazione mentale, sulle convinzioni e sulle aspettative errate che molti di noi hanno all'inizio...

leggilo tutto. E rileggilo e rileggilo.

POI, solo dopo, leggiti anche il buon Taurus:

http://www.fidst.net/page.php?id=15

ci troverai molte cose in comune con il post precedente, ma anche ottime indicazioni piu' orientate alla seduzione (almeno a livello base di interazione sociale).

Leggilo e rileggilo.

Interiorizza e poi smetti di pensare troppo. Basta seghe mentali!

Comincia a smettere di pensare e ad ascoltare le tue sensazioni: tra tutte quelle sgradevoli e imbarazzate ci saranno anche quelle positive. Concentrati su quelle.

Poi agisci.

Passa sempre meno tempo a pensare e piu' tempo ad agire.

L'azione ti regalera' nuove sensazioni. Alcune piacevoli.

Fai nuove cose, vedi nuovi luoghi, nuove persone.

Sensazioni nuove e piacevoli.

Ancora e ancora.

I pensieri negativi saranno sempre meno...

Il risultato sono post come questo di filos85:

http://www.italianseduction.club/forum/index...?showtopic=6892

Buona fortuna :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • AlanCarter

    5

  • ^X^

    3

  • mad4hb

    2

  • zlatan

    2

Miglior contributo in questa discussione

^X^
Vorrei un giorno che Mystery, Style o qualcuno quì nel forum potessero dire "guarda tutto ciò che sta scritto quì è servito ad un tizio, un AFC dei peggiori CHE NON HA MAI AVUTO UNA RAGAZZA e che è cambiato totalmente.

Ah beh, gli statunitensi questo lo scrivono eccome! Ma ho il forte sospetto che serva a vendere i corsi più che essere una realtà.

Intendiamoci e ripeto: non è la validità dei percorsi che metto in discussione, ma il fatto che i cambiamenti possano essere istantanei e semplicistici. Ripeto per la terza volta: chi parte da più lontano, ha bisogno di più tempo. Ma la strada è la stessa e i metodi sono gli stessi.

A me non scoraggia solo questo. Parlo sinceramente con il cuore in mano. Quando entro in una sezione e vedo che ci sono decine e decine di shit-test di ogni forma e colore, ognuna con un suo perchè e per come...scusate ma mi cadono le braccia. Non metto in dubbio la bontà della cosa, sia ben chiaro. Solo che per me è troppo.

RWS l'ho scaricato. E sta ancora lì nella cartellina. Plinsky o come cacchio si chiama dovrei leggerlo in inglese e dopo 10 pagine ho smesso. Ti giuro le stesse senzazioni dello studio, del "dover" leggere, studiare, impegnarsi, stare lì a capire il perchè e il percome.

Questa è la parte meno grave del tuo ragionamento... semplicemente sei in overflow informativo e il tuo cervello reagisce con un netto rifiuto. E' la cosa più normale del mondo... se leggi il forum da cima a fondo, ti esponi a una quantità di esperienze che sono quelle di anni di decine di persone! E ti stupisce se ne rimani schiacciato?

Tanto lo so che se non mi comporterò così le hb non mi cagheranno. E allora sai caro X e cari amici del forum cosa vi dico? Che perso per perso, allora mi comporterò come VORREI COMPORTARMI cioè nell'esatto contrario di come vorrebbero le HB. Ti aspetti un un neg? E io non te lo dò. Vuoi un C&F? E io così NON mi comporto, vuoi testarmi con uno ST? E io dirò la cosa più innocua e banale.

Non esistono cose da fare e cose da NON fare.

Esiste solo l'allineamento tra le tue esigenze e quelle delle altre persone, la tua ricerca dell'equilibrio TRA QUELLO CHE VUOI TU e quello che funziona socialmente (e che ti rende attraente).

Non voglio sovraccaricarti di concetti, quindi mi limito a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Siccome ci sono pessato anche io penso di avere la tua soluzione!

Il tuo problema e che non sargi!

Se hai paura perchè hai poco frame, no problem, ci sarà una città accanto alla tua dove pui esercitarti no, così non avrai nessun pensiero!

Tanto quelle persone sicuramente non le vedi più :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

I consigli dei nostri amici sono ottimi ed hai buonissimi spunti per dare una svolta importante alla tua vita; volevo permettermi anche di ricordarti che hai pur sempre una cosa importantissima che tante persone non hanno la fortuna di avere: la salute!

Non è una novità, ma a volte bisogna ricordarselo; l'altro giorno sono andato a trovare mia cugina (35 anni), da tre anni combatte una bruttissima malattia, la leucemia; ebbene lei aveva un frame invidiabile, dovrebbe essere depressa e demoralizzata per la situazione in cui si ritrova, eppure sta lottando per vivere ;):o:o

La forza di volontà può fare miracoli e sono sicuro che se vorrai con tutto tè stesso uscirai da questa tua situazione di disagio...

Vivi la vita AlanCarter, ogni giorno può essere l'ultimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Alan, intanto voglio ringraziarti per il tuo post, perche' esprime quei momenti con i quali tutti noi bene o male dobbiamo confrontarci ogni tanto. Io questi momenti di "down" li considero utili per ricaricare le batterie e spero che il feedback che stai ricevendo ti sia utile per questo.

E' ovvio che chiunque abbia un minimo di cervello critico pensa o ha pensato "Vabbe', tutte ste teorie, tutti questi "ce la puoi fare anche tu" potrebbero alla fine essere un modo per fare soldi e basta" ed e' indubbio che un fondo di verita' ci sia.

Ma dietro tutte queste teorie, efficaci o no che siano, per me c'e' il vero messaggio "rivoluzionario" per ogni AFC (e te lo dico io che faccio ancora parte della categoria). La vita e' come te la crei tu e noi non siamo barche in balia del vento. Un messaggio davvero potente, se pensi che l'alternativa e' "sono uno sfigato, e lo saro' per tutta la vita". E' un messaggio che a me personalmente fa star bene. In effetti la novita' e' che si', noi percorriamo solo una strada nella nostra vita (e questo dara' comunque luogo ad un sacco di rimpianti), ma che questa strada la possiamo scegliere noi, basta sapere dove si vuole andare (e anche questo poi non e' cosi' semplice da decidere).

Tu hai chiuso un tuo post con "Spero di trovare almeno una donna perche' non voglio rimanere solo", io ti chiedo "ma tu sei davvero sicuro che non proverai di nuovo la solitudine solo perche' sarai vicino a qualcuno che e' stata l'unica persona che ti ha dato retta ?? (magari per la stessa paura della solitudine).E' davvero li' il posto dove vorresti andare? Magari scoprirai te stesso un giorno ad ascoltare "Alone Again" di Gilbert O' Sullivan (gran canzone, ma di una tristezza unica) e a fantasticare su "pero', se avessi creduto un po' piu' in me stesso, adesso..."

Ho apprezzato tutti i consigli che ti hanno dato gli altri amici di IS, tutte cose giuste come trovarti un wing fidato o il fatto che partendo da piu' lontano, hai bisogno di piu' tempo ( e quindi di uno sforzo di volonta' maggiore). Quello che posso dirti io e' di non lasciare che il pensare negativo influenzi la tua vita. Il cervello tende a "riempire" il vuoto lasciato dalle sconfitte con delle giustificazioni falsamente consolatorie. Fregatene delle sconfitte, fanno parte del gioco. Sei entrato mentalmente in un circolo vizioso che non porta ad alcuna possibilita' di successo se non ci metti del tuo per romperlo. Comincia a volerti bene sul serio e a non essere troppo duro con te stesso se talvolta qualcosa va storto.

Finisco citandoti Dier nel suo "Le vostre zone erronee"

"Vòltati! Vedrai un compagna che ti segue costantemente. In mancanza di un nome migliore, chiamala Morte. E' la tua morte. Puoi averne paura, oppure servirtene a tuo vantaggio. Sta a te la scelta. Poiche' la morte non finisce mai di riproporsi, e la vita e' di una brevita' che toglie il fiato, domàndati "Dovrei forse evitare di fare le cose che voglio veramente fare?" "Dovrei forse vivere la vita come vogliono gli altri?" "La vita e' veramente tutta un rinvio?" Le probabilita' sono che le tue risposte si riassumano in poche parole : Vivere...Essere...Godere...Amare. "

Ciao

Modificato da Motivator
Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
[CUT]

Alan, ti devo sinceramente ringraziare per il tuo post. Scrivere queste cose è segno di gran coraggio. Qesto non è poco, anzi è TANTISSIMO!

E' molto che non scrivo su IS (ne approfitto per salutarvi tutti, carissimi), e quanto ho letto nel tuo posto mi ha dato la spinta giusta.

Per come la vedo io tutti noi siamo AFC e tutti noi siamo natural, almeno in parte e per aspetti diversi.

Non riesco a credere che te con i tuoi amici o con le persone per strada non sia mai riuscito a comportarti in maniera simpatica e spontanea. Tutti siamo natural, è NATURALE esserlo.

Questo non vuol dire che tutti riusciamo a cambiare donna ogni sera, a sedurre chiunque vogliamo e così via (ossia quello che si intende qui dentro per Natural), neanche è detto che sia proprio quello che vogliamo, che sentiamo sia giusto per noi in quel determinato periodo; ma anche solo la tua reazione è una risposta spontanea e sincera, il primo passo verso la schiusa del guscio, il punto di rottura (come dice eFFe :) )

Ora non devi fare altro che uscire.

La tua situazione ti va stretta, hai provato a cambiare con il metodo che ci è stato insegnato sin da piccoli (dedizione, applicazione, impegno e fatica). Hai imparato un sacco di cose (ed è molto buono) che cerchi di tenere a mente ed applicare in maniera razionale.

IMO è proprio qui che il meccaismo si inceppa: non puoi essere Natural in maniera razionale e forzata.

Come hai capito non basta conoscere le regole per essere bravi giocatori. l'esempio più immediato che mi viene in mente è il poker. le regole sono BANALI, ma il vero gioco è ALTRO, e per diventare maestri ci vogliono esperienza e passione. Sconfitte e vittorie ti permetteranno di elaborare la tua strategia, che è TUA proprio perché si basa sulle tue scelte e sulle tue sensazioni.

Lo stesso vale per il game (non a caso si usa questo termine). occorre mettersi in gioco, assaporarsi, fare attenzione alle proprie sensazioni, imparare a domarle e tenerne conto, per poi agire secondo quello che senti.

La cosa migliore è farlo per divertimento, come valvola di sfogo. Un po' come faresti con un cameriere, l'autista dell'autobus, il giornalaio... Scambiarci due battute non risolve certo il problema del traffico, del lavoro o chessoio, ma sicuramente ti allevia la giornata e ti fa sentire meglio. Ti strappa un sorriso.

Questa è la sensazione che devi cercare, perché è quella che cercano le ragazze.

Convinciti di questo: anche tu sei (almeno semi-)Natural, non c'entra nulla quanto successo hai avuto con le ragazze fin qui.

In chiusura ne approfitto per ringraziare gli altri che ti hanno risposto, in particolare il carissimo ^X^ ( ;) Ascoltalo, Alan) ed il grandioso Motivator (ragazzo, fai post da brividi!)

Un'ultima cosa: NON aver paura di esprimere quello che senti, come vedi il tuo sfogo non solo non ha dato fastidio, ma al contrario è stato molto utile a molti.

Essere Natural si basa proprio su questo: dare ascolto alle proprie sensazioni.

Modificato da mad4hb
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter

Ringrazio tutti i voi per le parole d'incoraggiamento. Vado subito a leggermi i post di FIDST. Con questo post cerco di rispondere un pò a tutti.

Ti consiglio, se non ce l'hai già, di trovarti un wing con voglia di mettersi in gioco e che ti motivi.

Vivo a Milano ma sono originario di un'altra città. Non ho molte amicizie quì. Al lavoro i colleghi sono tutti vecchi o sposati. Ho un amico con il quale sono andato all'ape domenica ma è fidanzato (con una mia amica) e non voglio creare casini. Purtroppo il wing mi manca. Non dispero in futuro di fare altre amicizie anche maschili ma attualmente non ho un wing con cui uscire.

ma tu hai idea di chi fosse Style prima di chiamarsi Style?

Conosco Style e devo dirti che la sua trasformazione non mai meravigliato più di tanto. Style prima di diventare Style faceva il giornalista. Un mestiere che ti porta per forza di cose a conoscere persone, ad andare in giro per la città a conferenze stampa, riunioni, incontri, a chiedere, ad avere la faccia tosta di fare domande scomode, a scassare i maroni ai tuoi informatori per avere "dritte" giuste, a prenderti anche diversi vaffanculo perchè fai il "ficcanaso". Per cui se hai deciso di fare il giornalista devi avere un paio di qualità senza le quali puoi dedicarti anche ad altro: devi avere due palle quadrate e devi avere curiosità per le persone, per le cose che hai attorno e per il mondo. Guarda caso due delle miglior qualità per diventare un buon PUA. Poi magari non aveva il metodo, IMHO gli mancava solo questo, conosciuto Mystery e acquisita la padronanza delle tecniche, il più era fatto.

Il cervello tende a "riempire" il vuoto lasciato dalle sconfitte con delle giustificazioni falsamente consolatorie

Il problema è che non riesco a gestire le sconfitte. Molti di voi si sono stupiti (penso a ragione) in un altro thread quando qualcuno ha detto che bisogna trovare il coraggio di parlare con le hb. E' la stessa cosa che provo io. Il problema è che non riesco ad accettare la sconfitta (non intendo solo l'opener quanto soprattutto il fatto che l'hb possa non starci). Ho cercato di capire razionalmente perchè. Quando vado a un colloquio ad esempio vado tranquillo e motivato perchè, in fondo, non ho nulla da perdere. E cosa c'è di diverso? C'è che a un colloquio viene giudicata solo una parte di me, quella professionale, lavorativa, non viene investita la sfera personale e so che chi mi giudicherà al colloquio giudicherà solo una fetta del mio essere. Invece "il responso" di un hb è molto più pesante e difficile da digerire perchè viene investita del giudizio tutta la persona, il modo di essere, di comportarsi. Quando un'hb ti scarta, scarta *te* e il tuo modo di essere, di pensare e di stare in questo mondo. E' ovvio che date queste premesse sento una pressione assurda quando devo conoscere o parlare con le hb e non riesco a fare un cazzo. Sono condizionato da tutte queste cose. Lo so che è sbagliato ma vi ho voluto raccontare come reagisce la mia persona, più o meno inconsciamente all'interazione con le hb.

Purtoppo commetto sempre quest'errore di proiettare tutto in avanti: quando interagisco con l'hb la mia testa è condizionata dal provarci e dal responso e quando sto con lei penso a tutti i possibili scenari, anche a quelli peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Invece "il responso" di un hb è molto più pesante e difficile da digerire perchè viene investita del giudizio tutta la persona, il modo di essere, di comportarsi. Quando un'hb ti scarta, scarta *te* e il tuo modo di essere, di pensare e di stare in questo mondo.

Ciao,

nella frase che ho evidenziato riassumi magnificamente il punto in cui il tuo ragionamento "razionale" non è più tanto razionale.

Se ci pensi, quando una HB ti scarta sta scartando il modo in cui in quel momento ti stai comportanto e ponendo. C'è una bella differenza, se ci pensi.

Molto spesso, e credimi è anche il mio caso, c'è una grossa differenza tra quello che siamo e quello che appariamo; il lavoro per cambiare i due aspetti è differente, ma almeno occorre capire quale dei due non sia efficace.

Se hai successo in altri campi della vita, è evidente che quello che sei non è poi così male... pertanto ti resta da lavorare su come appari. E questo non è semplice se lo fai da solo, perchè non si può davvero essere obiettivi sul proprio apparire quanto lo si è sull'io profondo.

Io ho avuto 2 grossi cambiamenti nella mia vita, al solito per farti capire come le cose che dico non siano arida teoria.

A 14 anni ero l'unico del giro di amici maschi a non avere una ragazza; due di loro mi presero da parte e mi dissero direttamente e senza pietà dove fossero le aree di miglioramento esterno. E' stato più coraggioso il loro gesto del mio successivo impegno a cambiare. Due mesi dopo ero felicemente accoppiato.

A 27 anni è terminata la mia prima LTR (8 anni...): anche li, persone fidate che non finirò mai di ringraziare, ribaltarono quasi tutti i miei pensieri e credenze e mi rimisero in piedi nel giro di un anno (nota: un anno! a 14 anni sono bastati due mesi. Rifletti sul perchè).

Nel concreto: smettila di rimuginare. Inizia a frequentare maschi con i controcazzi (senza però appiccicarti a loro e senza assillarli... ovviamente). Le HB arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Hai detto di non avere molte amicizie.

Fai un appello qui per contattare qualche pua della tua zona. Se vivi a Milano ce ne saranno un sacco. Aggregati a loro e sargia!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Il problema è che non riesco a gestire le sconfitte. Molti di voi si sono stupiti (penso a ragione) in un altro thread quando qualcuno ha detto che bisogna trovare il coraggio di parlare con le hb. E' la stessa cosa che provo io. Il problema è che non riesco ad accettare la sconfitta (non intendo solo l'opener quanto soprattutto il fatto che l'hb possa non starci). Ho cercato di capire razionalmente perchè. Quando vado a un colloquio ad esempio vado tranquillo e motivato perchè, in fondo, non ho nulla da perdere. E cosa c'è di diverso? C'è che a un colloquio viene giudicata solo una parte di me, quella professionale, lavorativa, non viene investita la sfera personale e so che chi mi giudicherà al colloquio giudicherà solo una fetta del mio essere. Invece "il responso" di un hb è molto più pesante e difficile da digerire perchè viene investita del giudizio tutta la persona, il modo di essere, di comportarsi. Quando un'hb ti scarta, scarta *te* e il tuo modo di essere, di pensare e di stare in questo mondo. E' ovvio che date queste premesse sento una pressione assurda quando devo conoscere o parlare con le hb e non riesco a fare un cazzo. Sono condizionato da tutte queste cose. Lo so che è sbagliato ma vi ho voluto raccontare come reagisce la mia persona, più o meno inconsciamente all'interazione con le hb.

Alan, per me vale esattamente il contrario.

Questo è il motivo per cui ho risposto al tuo post: ne vedevo l'aspetto speculare rispetti alla mia situazione. E' sul piano lavorativo che mi sento giudicato in toto e nel quale cerco affermazione.

Questo mi porta a farmi troppi problemi e quindi alla paralisi.

Per quanto riguarda le ragazze invece, dal momento che so di essere una persona simaptica e piacevole, quando la situazione si interrompe quello che penso è che non sia piaciuto come sono apparso, non io come persona: come fa a giudicarmi una ragazza se non da come mi vede e da come mi comporto?

Caro Alan, cerco di assumere il tuo atteggiamento nella sfera lavorativa. TI consiglio di provare col mio per quello che riguarda le ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...