Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 2: il VERO metodo per raggiungere gli obiettivi (secondo Schwarzy)


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

Humani nil a me alienum puto

*Nihil

Mi permetto di correggerti, non c'è nulla di più erotico di una frase in latino al momento giusto se scritta correttamente 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

va bene tutto, ma ammesso e non concesso che la natura di uomo sia avere più donne con cui fare sesso, ti chiedo

la natura di uomo è quella di trovarsi in una posizione morfologicamente deleteria (ovvero seduti su una sedia) per 10 ore al giorno?

e' forse naturale vivere gomito a gomito nei condomini e nelle metropoli come formiche in formicai? 

non sapere cosa si mangia, a volte neanche sentirne il sapore o l'odore?

financo stare in mezzo all'oceano o a tremila piedi in volo nell'aria?

potrei andare avanti.

Il punto qual'è?

Il punto è sticazzi della monogamia.

Tanto è chiaro che è condizionamento sociale.

Ma noi siamo esseri sociali. Immersi negli altri e facenti parte di un flusso che non è sotto il nostro controllo.

siamo gregge, siamo lupi. siamo iene.

siamo forse un po' tutto, insieme, a volte, per qualcuno.

Forse siamo la specie più stronza proprio perchè siamo in qualche modo uno scherzo, della natura.

Humani nil a me alienum puto

Sei abbastanza intelligente da poter trovare la razionalizzazione giusta per motivare la scelta che IN QUESTO MOMENTO ha una sponsorizzazione emotiva da parte tua. 

Non giocherò ad ingarbugliarmi con la razionalizzazione, perché è un coperchio per una spinta emotiva che hai al momento e come razionalizzazione può mutare in mille modi ed essere inafferrabile. 

Però una cosa al volo la dico: 

E' naturale per noi sederci, che sia su un tronco o una poltrona, non cambia. Sarebbe innaturale essere forzato a stare in piedi sempre. 

E' naturale il moto a luogo, che sia a piedi o in aereo, non cambia, vogliamo andare e viaggiare, esplorare e fare. Sarebbe innaturale essere costretti in una gabbia. 

E' naturale per noi mangiare, che sia carne grass fed appena cacciata o sottaceti, non cambia la spinta a mangiare. Sarebbe innaturale stare a nutrirci di sole coi piedi interrati, non mangiare. 

E' naturale per noi essere poligami. Che sia scopando tutto il possibile o dovendo sposare per cultura più donne, non cambia la spinta alla poligamia. Sarebbe innaturale stare alla mercé di un solo utero. E' una cosa che può distruggere il pool genetico circolante nel giro di poche generazioni. *

E' naturale per noi cercare spazio pro capite e territorio, che sia invadendo popoli meno avanzati o facendoci largo tra noi, non cambia la spinta ad avere territorio maschile. Sarebbe innaturale vivere gomito a gomito come formiche se vedessi la gente accettarlo, ma invece vedi la gente lottare tutta la vita per il sogno di avere una casa grande con piscina e giardino e gli altri fuori dai coglioni con la rete elettrificata. Allora, a modo loro, nel loro stare incazzati in un formicaio, stanno vivendo in modo naturale, però in un mondo in cui per farti spazio non puoi usare la spada ma devi per forza usare i soldi. 

 

*se in una specie si costringe il 5% dei maschi più adatti a figliare davvero solo col 5% delle femmine, una a testa, invece che col 45% come sarebbe naturale, si assiste al crollo del pool genetico di quel ceppo in poche generazioni. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Edo ha scritto:

Mi permetto di correggerti, non c'è nulla di più erotico di una frase in latino al momento giusto se scritta correttamente

Deve essere una sorta di deformazione professionale tipo fai bagnare piccole giurisprudenti😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Quella storia è manichea, dualista, deriva dalla nostra cultura recente, schizofrenica, non dalla cultura di chi ha un reale contatto con la wilderness. 

E' una delle tante storie che gli europei cristiani andati là a fare gli americani hanno messo in bocca ai pellerossa, per ammantarle di saggezza in prestito e per nutrire un loro sentimento meaculpista anticolonialista. 

Come anche il famoso discorso di non ricordo quale capo pellerossa, che quasi tutti considerano il manifesto della filosofia pellerossa, beh, lo scrisse uno sceneggiatore statunitense. 

E' la rappresentazione della schizofrenia, quella storia. 

La presenza di opposte caratteristiche in un individuo, si chiama schizofrenia. 

Ed è la base bianconera, bene-male, dualista, della nostra cultura malata. 

Che poi ancora non si è capito perché il manicheismo sia fallito miseramente come movimento, ma i cristiani lo abbiano inglobato nella loro filosofia. 

Scavengers. 

Da lì a George Lucas che non ha capito un cazzo dell'ombra di Jung e ci ha fatto guerre stellari con il bene e il male che combattono...la forza e il lato oscuro... il passo è stato breve.

 

Rettifiche: pellerossa lo ho usato, impropriamente, per indicare natiivi americani. Era di una tribù specifica di cui non ricordo il nome.

Comunque la storia successiva o i vari riadattamenti sono esempi manichei, quella originale* è legata ad un "male" relativo, di questioni sociali e di tribù, credo collegata alla violenza(non sicuro).

La lessi, anni fa, su di un forum che è scarsamente indicizzato, quindi ormai introvabile con search su google, riportata da un appassionato non ché "culture" della tradizione aborigena della America(centro-occidentale).

Era anche diversa, in parte, da quella citata da te.

 

* Almeno quella che mi hanno spacciato come originale.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Orph ha scritto:

Poi però si è innamorata e allora ffm no vorrei chiudere la relazione ecc.

Cosa senti, in pancia, quando vedi l'ennesimo markettaro yankee o derivati uscirsene con uno dei loro corsi del cazzo "come fare innamorare tutte di te" "il pattern per farla innamorare di te" "scopri le strategie di chi è amato dalle donne"... 

Quello che sento io ha a che fare con lo sparare alle persone dopo averle tradotte in ginocchio. 

Però credo sia culturalmente indotto, la pistola non esiste, forse è più un "bucare le persone con un bastone appuntito". 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

Però credo sia culturalmente indotto, la pistola non esiste, forse è più un "bucare le persone con un palo appuntito"

Sento fortemente la vuota frase acchiappa pecore di chi probabilmente una donna VERAMENTE innamorata non sa manco cosa sia, sa cosa succede quando una litiga col tipo e ti scopa a sfregio e pensa che la cosa sia li...

Agghiacciante direi e si mi viene voglia di bucarli fortissimo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@^'V'^  per esempio una mia vecchia storia di appena post liceo era una amante incredibile del sesso anale (che io adoro), che spesso voleva solo quello.

Questo è andato avanti tipo un anno, poi CONTEMPORANEAMENTE all'incominciare a chiedere cose tipo convivenza e immaginare figli e futuro insieme le passa completamente la voglia, improvvisamente voleva farlo solo in figa e senza tante cose porche ma con più coccole... senza tante parole e io la vedevo MOLTO più presente innamorata ecc ecc.

All'epoca semplicemente non capii proprio i nessi e connessi e la cosa fini tipo poco dopo, ma poi quando ti guardi indietro e realizzi...

Modificato da Orph
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Orph ha scritto:

una donna VERAMENTE innamorata non sa manco cosa sia

C'è una versione che può erroneamente essere scambiata per amore ed è la tipa OSSESSIONATA da te, quelle che si farebbero fare qualsiasi cosa che le puoi lasciare fuori dalla porta e ti aspetterebbero per ore ecc ecc...

Ma nella loro testa è una cazzo di sfida con loro stesse per avere IL GIOCATTOLO del momento, non ha niente a che vedere con L'AMORE di una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2018 alle 11:02 , ATTAR ha scritto:

L'ho provato anche io. Terribile. Una parte di me pensava "posso morire adesso e sarei felice"  e contemporaneamente qualcosa mi diceva "...voglio avere di più..."

Il fatto è che di base sentimentalmente due possono bastare, se vanno d'accordo. Sessualmente no, ma come sentimenti puoi stare sereno. 

Ma qualcosa ti vuole proteggere dalla loro problematica fondamentale. 

Infatti è normale che sia tu che ognuna di loro abbiate bisogno di qualche momento a due. 

Se questo lo fai dove ci sono tre donne, semplicemente quando sei con una le altre due sono a fare insieme le loro cose da donne. 

Se lo fai dove ce ne sono due, quando sei con una l'altra è nella stanza accanto abbandonata a sentirsi male. "un senso di buco nero allo stomaco e di vuoto". 

Cita

voglio avere di più...

Detta così sembra quasi un delirio, chi troppo vuole nulla stringe... ecc. 

Invece vuoi solo quanto basta, e di certo una o due fighe non bastano. 

Soprattutto, se hai una sola figa non stringi proprio nulla. Perché tu stai sempre peggio, lei è sempre chiavata in giro. 

O non sempre, ma succede. 

E la tua gelosia è biologica, mica psicologica. 

Ti torna pregna del nemico. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Orph ha scritto:

C'è una versione che può erroneamente essere scambiata per amore ed è la tipa OSSESSIONATA da te, quelle che si farebbero fare qualsiasi cosa che le puoi lasciare fuori dalla porta e ti aspetterebbero per ore ecc ecc...

Ma nella loro testa è una cazzo di sfida con loro stesse per avere IL GIOCATTOLO del momento, non ha niente a che vedere con L'AMORE di una donna.

Una che conoscevo che stava messa in quel frame, lo fece solo per vedere lui innamorarsi e poi potergli dire non ti amo più, ti lascio, quando lui era innamorato. 

Per sentire potere sui maschi e vedere quanto male potesse fare. 

Ci provò pure con me, dopo. 

Ovviamente lose lose, ci sfracellammo in due, perché io mi innamorai davvero, ma pure lei. 

A giocar col fuoco... 

Poi dopo che hanno rotto apposta la vita, i sogni e i sentimenti di almeno 5 persone, se sei in festa, hai bevuto un po' troppo e vedendo passare quel culo lo tocchi... ti denunciano per averle traumatizzate e spezzato i loro sogni futuri. 

Ma mica è colpa loro, è colpa di chi le sta a sentire. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...