Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 2: il VERO metodo per raggiungere gli obiettivi (secondo Schwarzy)


Messaggi raccomandati

9 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Qualcosa che ti doni la vista a tunnel per cui non vedi altro e hai il focus solo su quello. 

Allora non esiste, non c'è nulla che non mi stancherei mai di fare. Perfino leggere il nuovo romanzo della Rowling/Robert Galbraith appena uscito e divorarlo per poi confrontarmi con una mia amica, non riesco a farlo sempre. Vuoi perché se sto nella stessa posizione per un tot di tempo mi si informicolano le gambe, vuoi perché non scrive più i bei mattoni di una volta quindi in due tre giorni l'ho finito e vuoi perché non posso più prendermi troppe pause dallo studio. Era così con Harry Potter che aspettavo ansiosa che uscisse ma entro il 10 gennaio l'avevo già finito. Certo è che in quei giorni ero concentrata solo su quello, complice il romanzo, il tempo fuori e il caldino della mia stufa a legna, e le vacanze natalizie

Però anni fa sono stata ammalata e non mangiavo né bevevo se non forzata per due settimane causa problemi di stomaco, lì avevo i due bei mattoni de Il conte di Montecristo e, grazie al fatto che ero a casa da sola in quei giorni ed era estate e nemmeno dovevo fare pausa pranzo o cena, mi sono immersa totalmente in quel romanzo e non facevo altro dalla mattina alla sera, non avevo da studiare, non avevo da fare altro e mi alzavo la mattina sapendo che potevo starmene tranquillamente in mezzo a quel mondo e che ne avrei avuto per un po', visto che sono molte pagine, due bei volumi come piace a me. I libri sotto le 500 pagine mi stanno antipatici perché se sono belli belli mi ci affeziono ma finiscono subito e ti lasciano quella sensazione di essere persi, di non sapere più dove rifugiarsi perché un libro del genere non lo si trova tutti i giorni.

Ciò che si avvicina di più a quello che hai chiesto è proprio un bel romanzo, di quelli con molte pagine e ricchi di personaggi ma non scritti troppo complicati perché Guerra e Pace è ancora lì che dev'essere finito. Sono cresciuta con la Rowling e le auguro una lunga vita produttiva. Anche Faletti non era male ma i suoi romanzi thriller li ho divorati in un'estate e poi è morto. Ah, Stieg Larsson bravissimo anche lui, i suoi romanzi mi prendono un sacco e anche il giornalista che ne ha preso le redini non è male anche se Larsson era più noir e mi piaceva di più. La Rowling è anche l'unica scrittrice femmina che riesco a leggere e che non ha il bisogno di inserire instanze femministe nei suoi libri, non a caso con Harry Potter aveva cercato di farsi passare per uomo per poter essere pubblicata e ora con Robert Galbraith ha scelto un nome da uomo (abbiamo qualcosa in comune eheh), mentre se vai in libreria ogni scrittrice fa romanzi con elementi di riscatto femminile, girl power e cose così e a me non piace per niente. Un'altra che si salva è Donna Tartt, ho letto Il cardellino, lunghezza come piace a me, coinvolgimento come piace a me e persino mentre ero in bagno ad asciugarmi i capelli (ci metto almeno mezz'ora perché sono lunghi) leggevo il suo romanzo quando uscì qualche estate fa. Però peccato che per altri 10-15 anni non scriverà nulla

Mi tocca dedicarmi agli uomini almeno fino alla prossima uscita di un romanzo interessante 😉 LOL

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Edo ha scritto:

 

Mi tocca dedicarmi agli uomini almeno fino alla prossima uscita di un romanzo interessante 😉 LOL

Ma se poi sono sotto le 500 pagine di vita ti stanno antipatici perché se sono belli belli ti ci affezioni ma finisce subito e ti lasciano quella sensazione di essere persi, di non sapere più dove rifugiarsi perché un libro del genere non lo si trova tutti i giorni.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma se poi sono sotto le 500 pagine di vita ti stanno antipatici perché se sono belli belli ti ci affezioni ma finisce subito e ti lasciano quella sensazione di essere persi, di non sapere più dove rifugiarsi perché un libro del genere non lo si trova tutti i giorni.

Non ne ho ancora trovato uno così. Forse tu ma il tuo è un libro ancora tutto da scrivere e devo trovare uno scrittore degno dell'opera. Non voglio scriverlo io perché non sarei in grado e soprattutto saprei già il finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2018 alle 19:18 , Edo ha scritto:

@^'V'^ ok allora quelle di Yubi e Miss sono addirittura delle delinquenti, ladre ecc. Feccia proprio. Cioè dai non puoi chiamarle amiche. Le mie amiche sono: una fidanzata che convive che però ho scoperto che si è divertita in passato, ci vado d'accordo, non approverebbe del tutto quello che faccio ma semplicemente perché da una come me non se lo aspetterebbe. Un'altra la pensa come me su molte cose ed è veramente una buona persona, generosa e disponibile. Un'altra ogni volta che ci esco ci starei ore perché è fantastica, super carina e gran gnocca oltre ad avermi fatto aprire gli occhi in molte cose. Un'altra ancora è una femme fatale ma ha il vizio di innamorarsi troppo degli stronzi, tutta gente di una certa classe sociale, di certo non violenti. Sono tutte ragazze che le sento proprio amiche, ognuna con la sua nicchia nei miei confronti, ognuna apporta qualcosa alla mia esistenza. Nessuna mi ha mai fatto perdere né soldi né salute, né oggetti personali semmai ci siamo scambiate molti regali. Una di quelle che credevo super bigotta mi ha stupito in positivo spingendomi a k chiudere uno in discoteca ma per quell'uno il bacio è una cosa importante da non fare così tanto per ecc ecc. Per dire che, avendole sottoposte più volte alla prova del 9, hanno sempre resistito e si confermano mie amiche. Pensavo a gente così quando ho scritto il post precendente. Non capisco perché le tue donne o vanno a finire con i delinquenti pusher da quattro soldi se si tratta di maschi o vanno a finire con delle delinquenti fecciose se si tratta di femmine. Io gente del genere non l'ho mai conosciuta, non dico che non esistano ma quelle che frequento io sono tutte universitarie o già laureate con un lavoro normale, una relazione più o meno normale, una famiglia che le sostiene, insomma come me più o meno, una macchina anche se di seconda mano, zero fidanzati che le controllano ma proprio no ecc ecc

Ci sono volte in cui non vedo l'ora di vedermi con loro e ho dato buca a dei maschi per stare con loro

Non capisco proprio se io e le mie conoscenze e tu e le tue conoscenze viviamo in universi paralleli, davvero mi sforzo di capire ma non ci riesco. Cosa mi sfugge? Non credo di essere così atipica da avere amiche normali no!?

Edo c'è un dettaglio che ti sfugge, le persone possono sempre peggiorare. Soprattutto andando avanti con gli anni. 

Tu non conosci a pieno la vita delle tue amiche come loro non sanno tutto quello che hai fatto tu, conosci solo un lato di loro. 

Poi siete tutte diverse per questo siete amiche, se puntavate tutte allo stesso uomo vi sareste scannate e sabotate. 

Ovvio non sono tutte come quelle che frequenta Aivia ci mancherebbe, pero' alcuni casi l'ho visti e sentiti anche io, che forse sto in una via di mezzo. 

-Ragazza di quasi 30 anni, ha fatto gruppo con me per un laboratorio dell'uni, a due settimane da una consegna importante scompare, per poi ricontattarmi post consegna su email dicendo di non poter usare il telefono perchè ha uno stalker sul lavoro, e le è arrivata una cartella di equitalia  e ripresentarsi quasi a fine corso facendo finta di niente. 

-Ragazza di 18 anni straviziata che non ha finito la scuola perchè al minimo impegno richiesto si opponeva e la mamma a volte faceva i compiti al posto suo, oggi non ha nozioni basilari di comprensione del testo, e tutto quello che le amiche le raccontano lo dice alla madre, che lo dice alle mamme delle sue amiche. 

-Ragazza di 23 anni che passa da un cazzo all'altro di troppo, e subito qualche conoscente in comune, comincia a dire al mio amico, che non ci sta con la testa e sta facendo la troia, due settimane prima caffè assieme e storia su instagram, entrambe quasi laureate in roba tipo scienze sociali. 

-4 ragazze che facevano parte del mio vecchio social circle, una volta ho detto loro di aver incontrato una tipa sul bus (perchè ex di un mio amico), loro raccontano tutte le stranezze che faceva lei perchè era una delle loro migliori amiche alle superiori, poi hanno litigato per un motivo che  non ho capito, per finire con insulti nei suoi confronti. 

-Una mia amica dell'università, con cui ero parecchio a contatto i primi due anni, rivista mesi dopo causa corsi separati, era regredita a uno stadio quasi infantile, in alcuni casi quando le cose andavano male la sentivi fare una voce da bambina e sbattere i piedi per terra.

-Ragazze 20enni di una stessa comitiva che frequento adesso, entrambe fanno lettere o giurisprudenza, in privato quando le vedo mi parlano un po' male l'una dell'altra, in faccia almeno non si parlano più di tanto, ma stanno nello stesso gruppo di persone. 

-Mia zia che faceva pressione psicologica su mia cugina perchè a 24 anni era vecchia e si doveva  sistemare, infatti ha cercato il primo che se la prendeva e ha fatto un figlio. (rompe i coglioni con la stessa storia a me ogni volta che mi vede).

-Ragazze di 23 anni che erano super amiche terzo anno di università, una di loro si fidanza, e le altre ''guarda come gli sta sempre appiccicata si vede che non prendeva il cazzo da tempo''  e soprannomi vari quando non c'era tipo ombra e parassita. Che ovviamente scomparivano quando erano tutte assieme, ridevano e scherzavano. 

-Una tipa conosciuta una volta sul bus, approcciata e mi ero preso il suo contatto fb, aveva 22 anni, purtroppo poi la chat mi cade. 6 mesi dopo mi ritrovo la foto in homepage che aveva il pancione, mollato l'università, e sta con il padre del figlio, lui 15 anni più grande, che non si capisce cosa fa nella vita. Eppure quando le avevo parlato era convinta di finire l'università. 

 

I casi delle ragazze madri che da me in zona abbondano li evito, perchè non frequento queste persone, ma sono consapevole che esistono. 

Per non parlare di alcuni maschi che sembrano brave persone, ma io ricordo quando ero con loro i primi anni delle superiori e si spiccavano di canne o quelli che minacciavano e cercavano di estorcere i soldi alle persone in piazza, ora si credono persone di una certa classe vestiti bene al locale chic del paesino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ho un esempio fresco, fresco. 

Da qualche parte narrai di codesta fanciulla che si insomma, ha margini di miglioramento, che mollai appositamente li al suo grido di "Certo, cara che con la volontà si mantengono i rapporti". 

Già risi appena lo lessi. 

Dopo circa un mese di silenzio reciproco, io per vedere che effetto le poteva procurare il mio gesto di lasciarla improvvisamente sola, lei perché vuole essere contattata da chiunque, donna comprese, il 24  mi scrive per inviarmi la mitica foto del mio ecs che porta la bruttina a cena. 

Si insomma, sappiamo per quale motivo me l ha inviata, no?

Non contenta ci allega un vocale dove mi dice che sono da prendere a sculacciate perché non scrivo mai. Doppio riso dopo che sono andata due volte da lei, le avrò detto anche in turco che non avevo più soldi per gli spostamenti e che non scrivo per parlare unicamente di problemi. 

Feci un unico tentativo di intavolare discorsi di genere diverso dai soliti problemi dove rispose a monosillabi. Ergo o ci sono problemi o non c è, per lei, una tale motivazione per continuare il rapporto. Infatti la mollai li per vedere  che faceva e si ripresenta con la foto dell ecs insieme ad un'altra. 

Cerca in tutte le salse di scaricarmi la colpa, invano. Alla fine mi dice che mi avrebbe chiamato, ma non potendo stare al telefono in chiamata perché dovevo andare in ospedale le lascio detto di mandarmi i vocali. Lei concorda. Poi sparisce. Nel frattempo pubblica su uozzap le sue foto del cenone per poi ripresentarsi a Natale con un messaggio in cui scrive di non aver avuto tempo di farsi sentire causa cenone da preparare, e che ci sentivamo presto. 

Ho provato quello che provano i maschi, ma meno perché non la debbo chiavare, eppure mi è bastato per mettere la parola fine alla femmine. Non le ho neanche risposto. D ora in avanti le femmine che frequentero le sceglierò con il maschio che ha la supremazia fra quelli che ho attorno e che mi copulano. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Edo ha scritto:

@Akira93 di dove sei? Regione/città?

Io sono dell'Abruzzo ma quello entroterra, i riferimenti alle universitarie che hanno studiato con me, sono di Roma e dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Io sono dell'Abruzzo ma quello entroterra, i riferimenti alle universitarie che hanno studiato con me, sono di Roma e dintorni

Ah ok comunque centro sud Italia. Credo che per certe dinamiche la latitudine o comunque la provenienza degli abitanti di un dato territorio sia tutto. Ed è per questo motivo che Aivia riporta cose che io non ho mai visto né sentito. Bologna è una città fortemente abitata da meridionali e da una certa cultura. Sarebbe lo stesso per Milano dove più della metà della popolazione  giovanile proviene da famiglie con    ascendenze meridionali e una certa cultura nella gestione dei rapporti uomo-donna e mi riferisco in particolare a quello che hai riportato su tua zia e tua cugina

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Human perché leggendoti mi viene da concordare ma poi penso che forse non tutte sono fatte così? 

Te lo scrivo perché un pochino Edo l ho conosciuta. All inizio pensavo anche io che si stesse trincerando, ma poi, col tempo e la mia esperienza, sto capendo che davvero, se metti una a farle fare le cose che fai tu, opposte alle sue, strippa. 

Voglio intendere: non può essere che semplicemente non se la senta perché ha una struttura ormonale diversa?

Secondo me il ragionamento che fai tu vale solo per chi adora il cazzo. Ma proprio adorazione allo stato puro. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...