Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 2: il VERO metodo per raggiungere gli obiettivi (secondo Schwarzy)


Messaggi raccomandati

50 minuti fa, Edo ha scritto:

Ah ok comunque centro sud Italia. Credo che per certe dinamiche la latitudine o comunque la provenienza degli abitanti di un dato territorio sia tutto. Ed è per questo motivo che Aivia riporta cose che io non ho mai visto né sentito. Bologna è una città fortemente abitata da meridionali e da una certa cultura. Sarebbe lo stesso per Milano dove più della metà della popolazione  giovanile proviene da famiglie con    ascendenze meridionali e una certa cultura nella gestione dei rapporti uomo-donna e mi riferisco in particolare a quello che hai riportato su tua zia e tua cugina

purtroppo in italia, a parte Veneto e Trentino, tutto il resto ormai è ampiamente contaminato dalla cultura del meridionale, pero' non faccio di tutta l'erba un fascio, ad esempio la ragazza con cui ho fatto date e scritto sul mio diario è di un paesino a 30 km da me, ed è stata una boccata d'aria fresca per me in primis, perchè ho sentito di aver avuto a che fare con una ragazza normale. 

Ci sarebbero altri due casi recenti che riguardano alcuni parenti miei da vicino, pero' hai capito l'attitudine, che al mio avviso è figlia di tempi più vecchi, in cui  una ragazza diceva le cazzate e nessuno la rimetteva al suo posto.

Molte cose sono migliorate, il caso di mia zia e mia cugina è inizio anni 2000, oggi è piu difficile da vedere, perchè comunque internet ha svecchiato parte della mentalità che c'era prima, anche se non siamo al livello di voi che state su. Ma le nuove generazioni, che ormai sono uguali dappertutto, hanno acquisito di meno questi atteggiamenti. 

Calcola io in primis sono cresciuto in un contesto dove nonnismo e bullismo erano prassi perenne, anche se andavi a nuotare in piscina e facevi lo stupido in acqua l'istruttore ti insultava, nei casi peggiori ti tirava anche la tavoletta per farti riprendere a fare gli esercizi. Brutte persone che oggi fanno rapine a mano armata, alle medie mi chiedevano di passargli i compiti e una volta che non lo feci per una verifica mi aspettarono in tre fuori da scuola. 

Ora ci sono gli immigrati che fanno brutto, ricordo roba di qualche mese fa, che mentre tornavo da roma col bus avevo accanto un magreb, io gli chiesi di abbassare la musica delle cuffie perchè me l'ha chiesto una donna dietro di me e aveva paura di dirglielo lei. Lui ha abbassato la musica, scendo dal bus e mentre torno a casa a piedi, mi si ferma una macchina vicino e scende lui con un suo amico, che praticamente mi avvisa stavolta ci passava sopra, ma la prossima se gli capitavo vicino dovevo stare zitto. Per fortuna io so controllarmi, stare zitto in queste situazioni e ne esco, un altro al posto mio avrebbe preso schiaffi. 

Sta di fatto che se abiti in italia prima di fare determinate cose o parlare devi assicurarti che sei completamente da solo o solamente con persone fidatissime, senno' aspettati che ti ritorna contro qualcosa o qualcuno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Veneto e Trentino

L'unica altra regione in cui andrei ad abitare, infatti, se non fosse per la scomodità dei centri abitati che sono distanti

Comunque sì, afferrato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Human ha scritto:

le lacrime di Piton non sono mai esistite, come il suo amore per Lilith

Ecco quello è amore allo stato puro. Fortunatamente non esiste o esiste solo sulla carta, fissato perennemente così e quindi varrà in eterno, come disse Keats in Ode on a Grecian Urn

Non sapevo che anche tu...❤️

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
1 hour ago, Edo said:

L'unica altra regione in cui andrei ad abitare, infatti, se non fosse per la scomodità dei centri abitati che sono distanti

Comunque sì, afferrato

praticamente la tua Nemesi, il tuo Colombre, il tuo gatto nero.... si chiama Scomodità

❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

praticamente la tua Nemesi, il tuo Colombre, il tuo gatto nero.... si chiama Scomodità

❤️

Infatti in Veneto sto benissimo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Giraluna ha scritto:

Secondo me il ragionamento che fai tu vale solo per chi adora il cazzo. Ma proprio adorazione allo stato puro.

Gira non credo sia una questione di adorazione, quello stato descritto magnificamente da @Human di via di mezzo tra bambino e adulto è uno stato mentale per me quasi "elettivo" e vale per maschi e femmine e centra relativamente poco con il cazzo o la figa.

E' il motivo per cui ci si appassiona ancora delle cose cioè fa più parte dell'essere nel mondo ma non del mondo.

Poi è uno stato mentale che ti porti anche nelle relazioni con l'altro sesso ma è una conseguenza non il movente.

Il cercare momenti da collezione è nell'ambito dei rapporti la traduzione di questo stato, ma vale per tutte le altre parti della vita dalle passioni al lavoro a tutto.

Ringrazio Human per aver risposto in maniera cosi maestosa perchè era da ieri che volevo rispondere sui punti portati da Edo ma non riuscivo bene a focalizzare il punto, quando ho letto il suo post è come se il pensiero vago che avevo in testa si fosse messo a fuoco!

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ehi @Orph 😃

Si, lo so quanto intendeva Human. Figurati. Le ho fatte e continuo a farle tuttora le mie scappatelle a prender il treno o l aereo. Basta che mi riferisca al mio ultimo viaggio alle Canarie. 

So di che spirito di mezzo sta parlando. È che proprio su alcune persone non ce lo vedo. Non credo sia associabile a qualcuno che non adori il cazzo o che a malapena prenderebbe un treno se non ha la certezza di ricavarne qualcosa di quasi utilitaristico più che da collezione. 

Per me, ripeto, non tutte le donne sono fatte per quello spirito. Non perché non se siano in grado, ma semplicemente perché le loro attitudini sono altre, si sono ramificate nel loro quotidiano e da lì non le scrolli. 

Tutto qua. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

malapena prenderebbe un treno se non ha la certezza di ricavarne qualcosa di quasi utilitaristico più che da collezione. 

Per me, ripeto, non tutte le donne sono fatte per quello spirito. Non perché non se siano in grado, ma semplicemente perché le loro attitudini sono altre, si sono ramificate nel loro quotidiano e da lì non le scrolli. 

Più che altro se finora i momenti da collezione li ho sempre avuti quando erano loro a venire da me, perché dovrei rompermi e sbattermi per fare strada andando allo sbaraglio? Il mio tempo è la cosa più preziosa che ho. Ovviamente non lo faccio perdere agli altri infatti non faccio lmr ma prima di investire il mio tempo se ho la possibilità che sia l'altro a venire da me ci penso 10 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
2 minuti fa, Edo ha scritto:

perché dovrei rompermi e sbattermi per fare strada andando allo sbaraglio?

Mai dire mai.

Il tuo punto di vista è rispettabile, ma non è detto che se un domani tu volessi prendere un mezzo e raggiungere qualcuno staresti andando "allo sbaraglio" o che sarebbe tempo perso.

Dipende dalla situazione ovviamente, ma anche le trasferte hanno del memorabile 😍.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...