Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 2: il VERO metodo per raggiungere gli obiettivi (secondo Schwarzy)


Messaggi raccomandati

Giraluna
16 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

Un po' come Cristian Grey.

Dissento. Per quanto la trama volesse inviare un messaggio distorto cognitivamente, l attore di Shame è stato candidato all Oscar per quella interpretazione.

Grey non è paragonabile. Si, gli incassi sono stati maggiori al pari della storia un po ricalcata, ma tant è ... nel primo film ci si concentra sull uomo, nel secondo sulla donna. 

E si sa che le fuffate rifilate alle e per le donne riscuotono più successo di un film che invece invita a riflettere sulla vera vergogna del maschio medio italiano, che non è quella del film. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
26 minutes ago, ^'V'^ said:

Cosa ti fa sentire che sia innamorato della sorella? 

Vado a memoria: 

Il fatto che gli scenda una lacrima insieme a me quando lei canta di voler essere anche lei parte di questa cosa troppo in alto per le sue possibilità che è New York? Lì ho pianto pure io, non ne sono innamorato, e me la sono riascoltata tante volte come brano musicale interpretato da lei per piangere un altro pò facendo il bagno. 

Il fatto che gli stia sul cazzo di brutto che lei si sia fatta sborrare dal suo capo? Lì sono stato male anch'io, è una cosa da maschi, non sono stato male perché innamorato di lei, ma perché sono un maschio e so che cazzo deve essere il tuo capo arrogante, insensibile e ignorante che ti sborra nella sorella. 

Il fatto che non la voglia in casa e che non le risponda mai al telefono? Quello in effetti lo faccio anche io quando sono innamorato, ma anche se non lo sono. 

Il fatto che ci rimanga molto male quando lei si dissangua nella vasca? Io ormai su 'ste cose ho una freddezza da sovraesposizione che sembro un chirurgo scazzato in turno di guardia, ma magari per lui era solo la seconda o terza volta. Ci sta. 

A te come è salita questa impressione? 

Te lo chiedo per un motivo specifico, non per capire se ne fosse o meno innamorato, ma perché diverse persone compreso me vedono cose diverse in quel film e mi piace conoscere il riflesso degli altri sullo stesso schermo. 

Ad esempio... quando fa cilecca con la collega e poi però chiama una puttana e tutto va alla grande... 

All'inizio della scena sia io che un mio amico sapevamo, sentivamo, che se avesse drizzato sarebbe stato roba da film, incongruente con la realtà delle sensazioni. 

Entrambi sapevamo dall'inizio della scena, essendoci immedesimati (riflessi) che sarebbe arrivata la cilecca. 

La ragione, tuttavia... in noi due era diversa. 

La mia sensazione derivava dal fatto che lei lo avesse stremato di cazzate sulla monogamia a cena e poi lo avesse pure mandato a farsi una sega la sera del date, si noti che ci aveva provato lei. 

Poi un pomeriggio è in vena e quando decide lei si va a scopare. Certo, a me così non si rizza nemmeno con le molecole. 

La sensazione del mio amico era molto più immediata: certo che non poteva drizzare. Perché lei ci stava. 

 

Già... 

Guarda, probabilmente è la somma degli episodi che tu hai citato che mi portano all'interpretazione che ho dato.

Preso singolarmente, su ogni episodio si può sorvolare, ma visti nel loro insieme, a me il quadro di un amore impossibile appare chiaro.

Ora, probabilmente dovrei rivederlo per una terza volta, anche perchè tendenzialmente ho una memoria di merda.

Fatto sta che la prima volta che lo vidi pensai: lui non riesce ad avere una relazione soddisfacente perchè è ninfomane. La vergogna è quella di essere scoperto a masturbarsi.

La seconda volta fu invece luminoso come non ci avevo capito un cazzo. Il fatto che fosse ninfomane era una cosa tutto sommato marginale, un modo per affrontare la vita. Una vita di sofferenza. Certo ha il suo senso che la cura sia il bisogno di sesso, perchè il sesso è  colla e solvente dell'amore.  La vergogna vera è quella di non poter accedere emotivamente e fisicamente a quello che realmente desideri, che la società ha bollato come incestuoso, impossibile. La vergogna in definitiva di sentirsi un'eccezione della "natura".

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

La vergogna è quella di essere scoperto a masturbarsi.

 

4 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

La vergogna vera è quella di non poter accedere emotivamente e fisicamente a quello che realmente desideri, che la società ha bollato come incestuoso, impossibile. La vergogna in definitiva di sentirsi un'eccezione della "natura".

Interessante. 

Queste due cose come ti fanno sentire? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marionmarion
41 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

La sensazione del mio amico era molto più immediata: certo che non poteva drizzare.

Perché lei ci stava. 

 

Ma andatevene tutti a f !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marionmarion ha scritto:

Ma andatevene tutti a f !!!

Non serve, ci siamo nati. 

Tesoro, alla fisiologia, al cazzo, delle politiche e degli usi e costumi di qualche decennio, non frega niente. 

Ah...secondo gli studi della Chivers... beh, nemmeno alla figa frega niente. 

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

La vergogna vera è quella di non poter accedere emotivamente e fisicamente a quello che realmente desideri, che la società ha bollato come incestuoso, impossibile. La vergogna in definitiva di sentirsi un'eccezione della "natura".

Lo andrò a rivedere e ci farò un pensierino. 

A che punto/scena della storia avresti ricevuto l illuminescion? 

Così posso soffermarmi. Perché in visione globale la vedrei come Aivia, ma se mi dai un filo conduttore posso provare a vedere meglio nel dettaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marionmarion ha scritto:

Ma andatevene tutti a f !!!

Sempre adorabile. 🖤

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

certo che non poteva drizzare. Perché lei ci stava. 

 

Ma non sarebbe win win? Estrema disponibilità

A volte ho l'impressione di non capire cosa cavolo volete veramente. E se fa ST no, se se la tira no, se parla no, se apre le gambe senza opporre resistenza no....

Illuminami

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marionmarion
Adesso, Edo ha scritto:

Ma non sarebbe win win? Estrema disponibilità

A volte ho l'impressione di non capire cosa cavolo volete veramente. E se fa ST no, se se la tira no, se parla no, se apre le gambe senza opporre resistenza no....

Illuminami

La verità è che gli uomini vivono per il forse

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...