Vai al contenuto

Pillola di Motivazione 2: il VERO metodo per raggiungere gli obiettivi (secondo Schwarzy)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

nel film Shame, almeno secondo la mia personale visione, il nocciolo della questione non è l'impossibilità del protagonista ad avere una vita relazionale soddisfacente per via del fatto che è "malato" di sesso, bensì : l'impossibilità del protagonista ad avere una vita relazionale soddisfacente a causa del fatto che, a tutti gli effetti, lui è innamorato della sorella. Un amore impossibile che genera sofferenza. Sofferenza che trova espressione attraverso il "satirismo". 

Una distinzione a mio avviso che sposta tanto, nel giudizio critico e sociale del film.

A questo punto me lo riguardo che hai notato una cosa che non mi era arrivata a pelle

 

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

A te come è salita questa impressione? 

Te lo chiedo per un motivo specifico, non per capire se ne fosse o meno innamorato, ma perché diverse persone compreso me vedono cose diverse in quel film e mi piace conoscere il riflesso degli altri sullo stesso schermo.

Mi accodo per lo stesso motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Poi un pomeriggio è in vena e quando decide lei si va a scopare. Certo, a me così non si rizza nemmeno con le molecole. 

 

Pure su questo condivido assai, una volta questa cosa prima di capirla mi scazzava... poi mi sono capito meglio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
1 ora fa, marionmarion ha scritto:

Ma andatevene tutti a f !!!

Il problema è che non siamo noi a decidere ma il pisello.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Orph ha scritto:

Mi accodo per lo stesso motivo

Scusa @Gainsbourg ho poi letto il proseguo e hai approfondito, che dire niente me lo riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Arriva il protagonista accanto e lui, l'amico, comincia subito a fare bossing, gli mette la mano sulla spalla e si complimenta con lui per una qualche presentazione al lavoro, presentandolo come di status inferiore. 

Allora fanno il gioco al protagonista. Occhi blu o verdi. 

Marroni. 

E indovina anche il colore delle altre due, quando chiudono gli occhi. 

Perché è interessato a loro, più che a se stesso.

Una mia tipa anni fa mi disse una cosa:

Tu sei come un evidenziatore, noti delle cose e dei particolari che difficilmente un ragazzo con cui esco vede.

Poi uscire con te fa sentire una principessa e una troia nello stesso momento.

... vabbe poi si è innamorata e la troia non andava più bene voleva solo la principessa, as usual.

Modificato da Orph
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Non potevo non linkarla. Non l ho messa come off topic.

L ho scritto appunto perché ormai questo illuminami dopo questa scena viene abusato nell immagine di sé (non mi riferisco a te). Quindi sarebbe da farci un nuovo video all udir o legger di quel verbo: Aivia illumina in maniera diversa eppure son sicura che più di qualcuna qui in Italia, se glielo dice, lo farebbe con quel contesto in mente. 

Giusto per far riflettere genericamente su quanto basti una parola detta da uno, in un certo contesto e modo piuttosto che da un altro affinché la visione possa cambiarne per tutti e nel lungo termine. 

Oddio e pensare che non ho mai visto il film ahahahah

 

 

 

Edit: perché io il sesso lo faccio, non lo guardo 😎 @Mr.Cacciatore

Modificato da Edo
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
13 minuti fa, Edo ha scritto:

perché io il sesso lo faccio, non lo guardo

Aspetta, che qui si può aprire una diversa parentesi dai soliti scambi battutari. 

Guarderesti due che lo fanno dal vivo davanti a te?

Io ho provato l esperienza. Molto imbarazzante ed eccitante al tempo stesso.

Anche farsi vedere che ti fai trombare dal vero non è male. Anzi. È eccitante. 

Eppure tutto ciò per molti è da malati. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Tuttavia, è proprio presentandosi in linea con le aberrazioni del pensiero dei target, offrendogli la loro contorta e stupida visione in bianco o nero, che si ottiene più collaborazione dal target, che sia per scoparla dietro una siepe se è fidanzata e innamorata, o che sia per fidanzarcisi e prenderla per il culo se è convinta che sia una cosa etero e normale che un maschio sia tamponato da una. 

Purtroppo la stessa tipa che potrei forse scopare col preservativo, da ubriaco, perché se sono sobrio si spaventa, dietro una macchina messi come le nigeriane quando cagano per strada, non riuscirei a portarla in un bell'hotel dove avvelenarci l'anima con le coreografie estetiche degli arredi e una buona bottiglia di velluto che sfumi le candele, faccia risaltare la musica e ci lasci davvero felici e desiderosi di altri momenti condivisi. 

Perché ad accettare di venire in hotel deve prendere una decisione palese, e non ha proprio le strutture cerebrali per farlo. 

E considerando la deriva legale lasciata in mano alla folle dei subumani e alle loro degne votanti, presto rimarrà a corto di cazzo e di vita, se si deve sentire una sua decisione lucida, sobria e ponderata per poterle fare del bene. 

Parimenti, la stessa tipa che potrei forse portare in un bello scenario promettendo sciocchezze e scemenze monogamiche a secco, sarebbe così stupida e idiota e mi farei io così schifo per aver venduto la mia parola per cento euro che potevo meglio spendere altrove, che più che un momento da collezione, di comunanza, intimità e amore, sarebbe l'equivalente di un pisciatoio pubblico, un vespasiano dove svuotare i coglioni e andarmene schifato di entrambi. 

Una Sinfonia di Distruzione, che conosco.

Una scala di sfumature di grigi vividi, che è chiamata aberrazione o maschera dal popolo belante.

Eppure si resiste.

Quante ne hai viste andarsene, tu, Aivia?

Io molte.

Per quelle sì, davvero, servirebbe il "+1", a garantire un'esatta conta di quell'immensità...

Quante bruciate perchè non volevi solo semplicemente svuotarti le palle?

Avviamo altri contatori, e aggiungiamo... 

Tutti quegli ffm che hai servito su un piatto d'argento ad altri, perchè non eri in grado di infilare solo il cazzo e gettarle a terra, ma volevi viverle e loro si innamoravano inevitabilmente di te...

Ancora, scrivi "+1" e danziamo in mezzo a queste anime che hanno preteso che fossimo o bianco e nero.

E quante ne hai perse per non mentire, ancora e ancora, quando bastava indossare una fottuta maschera e sorridere come la maggioranza? Dirgli che c'era lei e solo lei, perchè altrimenti non potevi amare, altrimenti non potevi vivertela...

Ma non si può mentire, nessuna maschera.. e allora...

+1; +1; +1; +1; +1; +1; +1; +1; +1; +1; +1; +1; +1...

Inchiostro nero su fogli bianchi, in quest'ironica e maledetta conta.

Da quando cercano di etichettarti? Da quando lo fanno con ognuno di noi, senza permettere sfumature?

Quand'è che hai voluto stringerle ancora, dopo il sesso, e volerle vivere in quella tenerezza bandita dall'usa e getta di un momento?

Quand'è che ti sei sentito morire a scoparle senza baciarle, senza assaporare quelle dolci labbra?

Quand'è che hai sentito allora i loro corpicini unirsi alle loro menti e dirti che allora, no, allora dovevi amarle davvero, dovevi castrarti per loro... altrimenti non se ne faceva nulla...

Che quello non era solo sesso e allora... e allora... 

Quando nella loro mente malsana amore è diventato castrarsi.

Quand'è che ti sei voltato e hai visto la schiera di maschere cibarsi e raccontarsi come neri o bianchi? Nessuna sfumatura, nessuna sfumatura.

Quand'è che hai sentito, in quegli attimi la gola secca e la fame, e hai visto sogni e donne strappate per la verità?

+1.. ancora... ancora...

Una dietro l'altra. Una dietro l'altra.

O le scopavi per un attimo, carne contro carne, per poi rigettarle nella loro vita, o prendevi il tuo cazzo e lo immolavi per poterle vivere più profondamente.

Non ci sono vie di mezzo.

Non potevi amare e avere desiderio di viverle, e contemporaneamente volerne più di una.

Un'aberrazione non accettata, il mostro che non puoi classificare.

Scale di grigi...

Collezionatori di momenti, attimi, vita...

Perchè quel cazzo di bacio valeva quanto ficcarglielo dentro, perchè la sua fragilità valeva quanto scoparla, perchè sapere chi fosse e riconoscere ogni sfumatura di quei corpicini, quelle mani, quegli occhi, quelle anime, valeva tanto quanto scoparle.

Due lati della stessa medaglia.

Bianco e nero, assieme.

Esattamente le due sfumature assolute che servono per formare un'immagine, vederla, viverla.

E a Me hanno sorriso, dicendomi che avevo buchi di autostima se non scrivevo solo un +1, lasciandole andare, perchè volevo vivermele e non mi bastava infilarci il cazzo...

E hanno altresì sorriso, dicendomi che ero un puttaniere che non poteva amare davvero, altrimenti ne avrei voluta una e sola una.

E allora in mezzo a tutti quei conti, quei +1 di chi se ne va spaventata dalla tua irrazionale inechettabilità in un'illusoria, loro visione, dell'uomo...

Inizi a trascrive solo i nomi e a ricordarne i momenti.

Delle poche, pochissime che hanno intravisto le sfumature, le scale di grigi, che le hanno capite, comprese...

Fosse anche solo per un attimo...

Anche solo un fottumo attimo, in cui sei stato visto, tra nero e bianco.

E questo vale, e no, per me, non è quantificabile con un numero.

È come spiegare con la matematica il perchè stia ancora sorridendo davanti a tutta questa sinfonia dolce e amara, chiamata Vita.

Non puoi.

Puoi solo osservare, tacere e sentire.

 

 

 

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Scusa se entro in scivolata, ma quello che flesshò quelle tipe non fu il suo sguardo, o il suo aspetto, o quel che vuoi. Troppo facile. Certo, non è un cesso affatto. 

E nemmeno l'amico. 

Ma il fatto che l'amico fosse lì a fare il farfallone generico, a vantarsi, offrire da bere a caso, vantarsi di avere successo perché attento ai dettagli... 

Allora quella con cui sta parlando chiude gli occhi e gli chiede se siano blu o verdi. E lui sbaglia due volte. 

Arriva il protagonista accanto e lui, l'amico, comincia subito a fare bossing, gli mette la mano sulla spalla e si complimenta con lui per una qualche presentazione al lavoro, presentandolo come di status inferiore. 

Allora fanno il gioco al protagonista. Occhi blu o verdi. 

Marroni. 

E indovina anche il colore delle altre due, quando chiudono gli occhi. 

Perché è interessato a loro, più che a se stesso. 

Così la tipa bionda cui l'amico stava offrendo da bere offre lei. 

L'amico al bar se ne va con la coda tra le gambe perché ha fatto il coglione. 

E credo che averli messi più o meno pari altezza e pariestetici non sia stata una scelta casuale di regia. 

Anche se il protagonista è vestito in modo sobrio ma elegante, e l'amico ci viene presentato come uno che cerca di vestirsi in modo fashion ma finisce per sembrare uno che è andato a correre allo stadio. 

Non ultimo, l'amico fa il pagliaccio IOI forcer ballando in modo affettato e poco spontaneo (e mettendo secondo me lievemente in imbarazzo la coinvolta nel ballo) e lui sta appoggiato al bar dopo aver fatto ciò che gli andava, ossia non ballare, invece che provare a vedere se si chiava ballando della musica che io non avrei mai ballato, e mantiene un eye contact aperto e gentile, con un sorriso abbozzato, contrastato da una chiusura delle braccia. 

Una sfida, dove con un piccolo piccolo sforzo di scioglimento si può vincere. E si vincono le attenzioni di uno a cui interessi tu, e i tuoi occhi, più che sembrare in qualche modo. 

Tanto più che non accetta di ballare con la mora, ma rimane in punta sulla bionda che lo aveva già scelto. 

L'amico, totalmente scalibrato, nonostante fosse palese che la bionda avesse espresso una preferenza offrendo da bere ed avendone altre due pariestetiche con cui provarci, piroetta la bionda cui piace il protagonista e la porta a ballare in quel modo suo imbarazzante. 

 

 

Quindi a parti invertite le cose si sarebbero sviluppare allo stesso modo? Fassbender avrebbe fatto la stessa meschina figura?  E solo calibrazione ed essere interessato a lei invece di manifestare il desiderio di averla seppur con modi disagevoli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...