Vai al contenuto

Le fottute montagne russe


Messaggi raccomandati

Sottone
Il 18/12/2018 alle 20:51 , ppp ha scritto:

credo che tornava perché innamorata, non si torna solo perché l'altro insiste, non per un anno.

però ogni volta che tornavate l'equilibrio era sempre piú precario, probabilmente la famiglia vedeva che piangeva, che sfioriva per i litigi e voleva proteggerla, le consigliavano di staccare... e forse non avevano tutti i torti perché, adesso lo sai anche tu, non stavate più bene, l'amore dev'essere un vento armonico che inspira al miglioramento, allo stare bene insieme, al raggiungere obiettivi e non una tempesta scomposta.

per perdonare te stesso e non vederti più come il mostro:

*devi capire cosa e dove stavi sbagliando ✔️

*devi accettare che hai reagito male perché non avevi gli strumenti giusti ✔️

*devi accettare il fatto che non puoi cambiare il passato ✔️

                                  e che non puoi far cambiare il giudizio di te su cose che hai fatto perchè non dipende dalla tua volontà e dal tuo impegno di oggi, tu puoi                                     chiedere scusa  qualora  ne sentissi ancora il bisogno per te stesso o sorgesse l'occasione ma devono essere gli altri se hanno interesse                                    a  cambiare idea ma questo poco conta  quello che conta è che puoi cambiare le tue azioni ed il tuo giudizio su te 

*devi lavorare per creare un nuovo te che capisce quando è il momento di lasciare andare e farlo nel modo giusto e quando la vita ti metterà  di fronte ad                                             una  cosa simile (possibilmente non sentimentale 😉) e lo farai nella giusta misura sarai fiero di te

 

 

è giusto lavorare su se stessi perché è quello che possiamo/dobbiamo fare. ma il rapporto di coppia è una danza che si balla in due e di sicuro anche la tua ex avrà sbagliato in molte cose e avrà molte cose da farsi perdonare e da perdonarsi. questo resta a lei. per il resto lascia fottere quello che pensa lei di te! 

nella fase finale del vostro rapporto burrascoso durato un anno hai più volte sperimentato la perdita, quindi se ci pensi in realtà hai elaborato questa cosa più di quanto pensi..la curiosità resterà per sempre in noi come in loro e se il rispetto reciproco non si è perso del tutto, prima o poi per caso vi incrocerete e se te lo sentirai parlerete.

per il resto affrotiamo queste fottute montagne russe conseguenza dell'aver amato!

 

Ppp chiedo ancora il tuo aiuto perché la tua versione è stata quella che in questi mesi ho ritenuto la più veritiera della situazione. La causa del tutto erano i troppi litigi. 

Ora, vorrei mandarle un messaggio di auguri per natale utilizzando una nostra vecchia cosa che facevamo quando litigavamo e facevamo pace. Modificata, resa più leggera, ed aggiungere un messaggio "se un giorno te la sentirai chiamami. Ci sono un sacco di cose che mi farebbe piacere raccontarti". 

Io sono cambiato tanto, e se sono cambiato è anche grazie a lei. 

Tu dall'esterno questo messaggio lo vedi come un voler essere abusivo nella vita altrui (tornando al nostro discorso) o ci può stare? 

So bene che quello che le passa per la testa lo sa solo lei. Ma mi piacerebbe avere un'opinione da chi ha capito perfettamente la situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi
2 ore fa, Sottone ha scritto:

Ora, vorrei mandarle un messaggio di auguri per natale

Ma perché??? Hai dato un sacco di buoni consigli in questo periodo ad altri utenti in ONE-ITIS e ora vuoi fare questa cazzata? Sai benissimo anche tu che è una cazzata. Pensaci bene 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

A cosa servirebbe mandarle un messaggio di auguri? Poi, magari, nemmeno ti risponde..

Io sono del parere che vale la pena solo rispondere ad un messaggio di auguri.

Se lei te li dovesse fare, allora rispondile con un semplice "grazie, anche a te e famiglia"

Ma non inviarle nulla di tua spontanea volontà, lei lo vedrebbe solo come un modo per attaccare bottone

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

"se un giorno te la sentirai chiamami. Ci sono un sacco di cose che mi farebbe piacere raccontarti" 

se le scrivi così ti sentirai ancora impotente perché metti il potere nelle sue mani..

se lei se la sente..

però la verità è che già sai che il problema è che tu non puoi chiamare ma se lei vuole può, se lei volesse potrebbe senza problemi perché tu non le hai detto con me hai chiuso, se vai non voltarti indietro.. tu non l'hai bloccata e cambiato numero per non sentirla..

 

gli auguri di Natale se uno se la sente li può fare, però deve capire perché li fa, non tanto perché passerebbe da sfigato, ma perché se li si fa con una speranza di una telefonata/riavvicinamento devi anche chiederti come la prendi se non ti torna nulla? neanche gli auguri?

la persona ti delude di più? tu ti sentiresti ancora più  nella posizione di chi insegue? ti sentiresti arrabbiato?

e se invece ti rispondesse per lei il fratello o uno della famiglia e ti dicesse allora non hai capito che non devi più contattarla? cosa dobbiamo fare per fartelo capire?

allora aspetta, potrebbe farteli lei, potrebbe 

se non te li fa e tu non sei deluso ed hai ancora voglia di fare nei suoi confronti un gesto di affetto fine a se stesso, come faresti con un tuo amico scrivile senza aggiungere speranze.... altrimenti niente, lascia passare.. anche il silenzio a volte dice 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
1 ora fa, ppp ha scritto:

"se un giorno te la sentirai chiamami. Ci sono un sacco di cose che mi farebbe piacere raccontarti" 

se le scrivi così ti sentirai ancora impotente perché metti il potere nelle sue mani..

se lei se la sente..

però la verità è che già sai che il problema è che tu non puoi chiamare ma se lei vuole può, se lei volesse potrebbe senza problemi perché tu non le hai detto con me hai chiuso, se vai non voltarti indietro.. tu non l'hai bloccata e cambiato numero per non sentirla..

 

gli auguri di Natale se uno se la sente li può fare, però deve capire perché li fa, non tanto perché passerebbe da sfigato, ma perché se li si fa con una speranza di una telefonata/riavvicinamento devi anche chiederti come la prendi se non ti torna nulla? neanche gli auguri?

la persona ti delude di più? tu ti sentiresti ancora più  nella posizione di chi insegue? ti sentiresti arrabbiato?

e se invece ti rispondesse per lei il fratello o uno della famiglia e ti dicesse allora non hai capito che non devi più contattarla? cosa dobbiamo fare per fartelo capire?

allora aspetta, potrebbe farteli lei, potrebbe 

se non te li fa e tu non sei deluso ed hai ancora voglia di fare nei suoi confronti un gesto di affetto fine a se stesso, come faresti con un tuo amico scrivile senza aggiungere speranze.... altrimenti niente, lascia passare.. anche il silenzio a volte dice 

Grazie. Non penso che me li farà. 

Io voglio un cazzo di dialogo civile. 

Questa situazione di dislivello è atroce. Lei se vuole mi chiama. Io che non ho chiuso ponti perché ho compreso il suo momento e non sono riuscito ad odiarla no. 

Che palle. 

"anche il silenzio a volte dice". 

Vabbè, con le ultime forze che mi sono rimaste, mentre comunque continuo a fare di tutto per migliorarmi e cambiare la mia vita...per una volta aspetteró. 

Come dite giustamente voi se la contatto sembra che non aspettavo altro. E probabilmente è vero. Non ho bisogno del natale come scusa. E dove mi giro mi giro sento che in questi giorni in molti stanno sentendo la mancanza dei propri ex. 

Quindi attendo. 

Mi dispiace che sembrerà una ripicca al fatto che lei non mi fece gli auguri del compleanno ma pazienza, questa situazione l'ha voluta lei. 

Magari le si accende un barlume nella testa che dice "mazza però, sottone non mi ha contattato per natale". 

Magari la famiglia chiederà con tono inquisitorio come se la colpa fosse sua "si è fatto sentire quel sottone?" e la risposta "no" spiazzerebbe tutti. 

Resisti sottone mio, tra qualche giorno sarà tutto finito. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Lascia perdere, pensa che io ho oggi il suo compleanno poi natale e poi capodanno.

Sono passati ormai quasi 2 mesi e sto cominciando a tornare me stesso, alla fine sta gente ci ha masticati e sputati a terra come se niente fosse.

Davvero vogliamo fare gli auguri a chi ci ha trattati così? A chi se ne è sbattuto il cazzo di portarci in questo stato e se ne è stato bellamente a farsi I cazzi suoi probabilmente con un altro?

Davvero vogliamo la risposta secca "grazie anche a te" scritta nella macchina di chissà chi in cerca di qualche parcheggio?

Che se la facciano nel culo! Ci hanno lasciato e sono loro come minimo a dover cercare un approccio anche solo per scambiarsi gli auguri!

Non voglio fare il figo, sto male come un cane anche io sono le 2 e Sono ancora qua a scrivere perché non riesco a dormire pensando a lei, ma le cose stanno così.

Tiriamo fuori le palle

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clarence

Sottone (cambia nick ti prego, perché è un chiaro riferimento a lei), ho letto in più discussioni i tuoi interventi e sei di sostegno per gli altri, voglio esserlo anche io per te e ti esorto ad analizzare lucidamente la situazione.

Che vantaggi avresti ad inviarle un messaggio di auguri "speranzoso"?

Se ti risponde non scriverà mai quello che avresti voluto leggere - quindi dolore.

Se non ti risponde... dolore

 

E' la fase più dura, complice anche il periodo di feste/buoni sentimenti... Ma non devi mollare adesso. Qualcuno ha parlato di astinenza, non ho mai assunto droghe ma penso sia un paragone azzeccato.

Non mollare, non guardarti indietro

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
6 ore fa, Clarence ha scritto:

Sottone (cambia nick ti prego, perché è un chiaro riferimento a lei), ho letto in più discussioni i tuoi interventi e sei di sostegno per gli altri, voglio esserlo anche io per te e ti esorto ad analizzare lucidamente la situazione.

Che vantaggi avresti ad inviarle un messaggio di auguri "speranzoso"?

Se ti risponde non scriverà mai quello che avresti voluto leggere - quindi dolore.

Se non ti risponde... dolore

 

E' la fase più dura, complice anche il periodo di feste/buoni sentimenti... Ma non devi mollare adesso. Qualcuno ha parlato di astinenza, non ho mai assunto droghe ma penso sia un paragone azzeccato.

Non mollare, non guardarti indietro

Grazie Clarence, 

Mi fa molto piacere vedere che i consigli che ho provato a dare in questo periodo sono stati ritenuti utili. In un momento di estremo buio non c'è nulla di meglio di provare ad illuminare la strada di chi sta nella stessa situazione. 

Grazie al confronto con voi sono riuscito a gestire l'ennesima fase down, decidendo di non fare nessun augurio in questi giorni. 

Da una parte mi fa male, dall'altra questa decisione mi ha riempito di forza. 

In primis perché ho deciso, e so che la decisione la porteró a termine. 

In secondo luogo io so che in questo natale non ci sentiremo, lei invece magari avrà l'ansia/preoccupazione di sentirmi (a causa mia). È come se per la prima volta io sappia quello che succederà (ovvero che non ci sentiremo) mentre gli altri no. È una consolazione stupida, lo so, ma è come se sentissi per la prima volta che tengo il timone. Non della relazione, sia chiaro, ma della mia vita. So che non ci saranno auguri quindi non me li aspetto. So che non li faró quindi so che non mi ci sentirò. 

Fino a qualche settimana fa (ad esempio il mio compleanno di 1 mese fa) ero curioso, aspettavo un augurio. Lo pregavo. 

Ora sto male lo stesso, mi manca, ma inizio a non dipendere dalle scelte altrui. La scelta è stata mia e la porterò a termine. 

Grazie ancora a tutti, sono fiero ed onorato di esservi stato utile almeno la metà di quanto voi lo siete stati con me. 

Ps: no il nick non lo cambio. Grazie per il consiglio. Ma io non voglio tornare come ero prima di mettermi con lei, io voglio diventare come mai sono stato...e se ci riuscirò sarà anche merito del mio periodo da "sottone" 

Modificato da Sottone
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
48 minuti fa, Sottone ha scritto:

Grazie Clarence, 

Mi fa molto piacere vedere che i consigli che ho provato a dare in questo periodo sono stati ritenuti utili. In un momento di estremo buio non c'è nulla di meglio di provare ad illuminare la strada di chi sta nella stessa situazione. 

Grazie al confronto con voi sono riuscito a gestire l'ennesima fase down, decidendo di non fare nessun augurio in questi giorni. 

Da una parte mi fa male, dall'altra questa decisione mi ha riempito di forza. 

In primis perché ho deciso, e so che la decisione la porteró a termine. 

In secondo luogo io so che in questo natale non ci sentiremo, lei invece magari avrà l'ansia/preoccupazione di sentirmi (a causa mia). È come se per la prima volta io sappia quello che succederà (ovvero che non ci sentiremo) mentre gli altri no. È una consolazione stupida, lo so, ma è come se sentissi per la prima volta che tengo il timone. Non della relazione, sia chiaro, ma della mia vita. So che non ci saranno auguri quindi non me li aspetto. So che non li faró quindi so che non mi ci sentirò. 

Fino a qualche settimana fa (ad esempio il mio compleanno di 1 mese fa) ero curioso, aspettavo un augurio. Lo pregavo. 

Ora sto male lo stesso, mi manca, ma inizio a non dipendere dalle scelte altrui. La scelta è stata mia e la porterò a termine. 

Grazie ancora a tutti, sono fiero ed onorato di esservi stato utile almeno la metà di quanto voi lo siete stati con me. 

Ps: no il nick non lo cambio. Grazie per il consiglio. Ma io non voglio tornare come ero prima di mettermi con lei, io voglio diventare come mai sono stato...e se ci riuscirò sarà anche merito del mio periodo da "sottone" 

Anche per me sono stati utili, ognuno di noi penso sta correggendo l'altro.

Stavo andando bene e dal suo compleanno in poi sto prendendo una batosta dietro l'altra, non vedo l ora che arrivino i primi di gennaio e fanculo.

Comunque anche per me zero auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Ora pensandoci .... voi che dite alla madre li faccio? 

Mi ha sempre fatto un regalo e ce li Siamo sempre scambiati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...