Vai al contenuto

Cosa fanno assieme le coppie?


Zepar

Messaggi raccomandati

Sembra una domanda banale, ma per me non lo è affatto. 

Io non ho mai avuto relazioni e vivo nel terrore che nel caso piacessi a qualcuna verrei lasciato subito perché non saprei come comportarmi. Ho amici miei coetanei in ltr da 5-6 anni. Che fanno assieme? Non penso vadano a fare viaggi o scampagnate tutti i giorni. Come passano quindi la quotidianità? 

Ma anche in fase iniziale, quali sono i passi ed i tempi per entrare in intimità? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123

In teoria credo che venga naturale. Non so, vedi qualcosa che ti interessa (tipo il trailer di un film che ti attira) e da lì inizia tutto. "Hei amore, sabato ti va di andare al cinema a vedere--" Ecco. Poi chiaramente le proposte si calibrano a seconda della persona con cui stai. 

Col mio ragazzo vado spesso a mangiare fuori, andiamo in giro per la città, se fa freddo ci rifugiamo in bar, cinema, a seconda dell'occasione e dei soldi nel portafoglio. Se fa caldo ci piace stare al parco e fare picnic (giusto per fare esempi), ma spesso capita di vedere un evento su Facebook o trovare un'ispirazione carina e di proporlo all'altro, tutto qua. Nulla di complicato, molto di spontaneo. 

Insieme ci divertiamo, quindi anche le uscite più banali (come prendere una cioccolata calda al bar) acquistano una loro bellezza. E se ti può in qualche modo rassicurare nessuno dei due aveva avuto LTR prima, ci siamo solo ritrovati a voler passare tempo insieme.

[ ...ma ti auguro di trovare una che non si fa problemi a dividere il conto perché se ogni uscita la devi pagare interamente di tasca tua, beh, alla lunga ti renderai conto che non è sostenibile (credo, eh). ]

Sta tranquillo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco. Ma non fasciarti la testa prima di rompertela. Scopare, andare al cinema, provare nuovi posti per mangiare. Alcuni fanno passeggiate, visitano città nuove in giornata ma a me non ispira molto soprattutto se è freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 ore fa, Zepar ha scritto:

Sembra una domanda banale, ma per me non lo è affatto. 

Io non ho mai avuto relazioni e vivo nel terrore che nel caso piacessi a qualcuna verrei lasciato subito perché non saprei come comportarmi. Ho amici miei coetanei in ltr da 5-6 anni. Che fanno assieme? Non penso vadano a fare viaggi o scampagnate tutti i giorni. Come passano quindi la quotidianità? 

Ma anche in fase iniziale, quali sono i passi ed i tempi per entrare in intimità? 

 

piu' vai veloce all'inizio prima ci si brucia. La relazione fissa dovrebbe essere una eventuale evoluzione dopo MESI di scopamicizia e se ti ritrovi ad aver paura di non saper gestire i tempi e' dovuto prima di tutto al fatto che non hai una vita abbastanza impegnata, perche' se ce l'avessi non avresti molta scelta, il tempo da dedicare a lei sarebbe per forza di cose limitato. Piu' corri per i cazzi tuoi piu' le cose ti andranno lisce. 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, è proprio questo il mio problema. Io non faccio niente tutta la giornata ed avessi una le dedicherei il 100% del mio tempo, tempo che non saprei come occupare. 

  • Haha 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Zepar ha scritto:

Io non faccio niente tutta la giornata

Cerca di porre rimedio a questo prima di tutto il resto altrimenti stai mettendo su una casa sull'acqua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zepar, mi ricordo degli altri tuoi post... Prima di pensare alla vita di coppia, hai tanto da fare per te stesso. Te lo dico col cuore in mano, da un essere umano come te che lotta e fallisce, per stare meglio poco alla volta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
57 minuti fa, Zepar ha scritto:

Ecco, è proprio questo il mio problema. Io non faccio niente tutta la giornata ed avessi una le dedicherei il 100% del mio tempo, tempo che non saprei come occupare. 

 

Sei mantenuto o vivi di rendita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
3 ore fa, Riple ha scritto:

Quello che faresti con un amico, ma in più ci scopi

Ecco, perché devi rubarmi gli interventi?
E io ora che cazzo dico in questo topic? Uff.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...