Vai al contenuto

scuse


meliki

Messaggi raccomandati

^'V'^
11 minuti fa, purple pill ha scritto:

 

no, fare ricerche no.

Utilizzare quel che si trova come arma di ricatto o ripicca si, però.

Montarci scheletri nell'armadio inesistenti con lo schema componibile Ikea "1/4 verità e 3/4 fregnacce", ancora di più.

Imbastirci - con calcolatissima ingenuità - un mulinello di chiacchiere e pettegolezzi capace di spazzar via ogni granello di sale dalla vita del malcapitato.. è oltre la psicopatia.

 

il punto non sono le cazzate che si fanno da "innamorati". 

Il punto è che esistono individui che riescono ad arrivare a 30-40 anni senza aver fatto la conoscenza dei propri limiti. 

Queste persone, nel loro rapporto tendenzialmente morboso con l'altro,  di solito si mettono a cercare dettagli sulla sua vita, convinte di cavarci chissà poi cosa.  Ma arrivate al fondo del pozzo,  succede che puntualmente finiscano per trovare altro... la propria natura tendenzialmente psicopatica.  

 

se li avessi avuti io certi atteggiamenti, in modo così apertamente smaccato, tempo qualche mese e mi sarei giustamente ritrovato isolato, stigmatizzato, maledetto dal mondo e con una vita tendenzialmente inagibile.

Mi è toccato invece subirli. 

E nel giro di qualche mese mi sono ritrovato  isolato, stigmatizzato, maledetto dal mondo e con una vita tendenzialmente inagibile. 

C'è un'impagabile ironia in tutto ciò. 

 

E' la solita vecchia ironia per cui se vieni lasciato da una figa è perché evidentemente sei uno stronzo e non sai scopare, se lasci una figa è perché evidentemente sei uno stronzo senza cuore, ecc. 

Se ti può consolare, nel mondo anglosassone c'è in discussione la proposta di abolire il carcere per le femmine perché è un sistema nato per punire i maschi e le femmine ci stanno male. 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grrr 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
32 minuti fa, purple pill ha scritto:

con ricatti del tipo "se non ti fai vedere non me ne vado". Come se poi ci fosse qualcosa di strano a non volere in mezzo ai coglioni qualcuno che sistematicamente si fa scopare dai tuoi conoscenti per farti ridere dietro dal circondario. E che vuole vederti per nessun altro motivo che constatare quanto male t'ha conciato, a sto giro.

Non sei solo. 

Successo identico. 

E credo a tanti altri. 

Chissà se prima o poi qualcuno aprirà gli occhi

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
45 minutes ago, purple pill said:

si, il principio è quello

ma magari stessimo a parlare di "sei stronzo perchè lasci". Come se uno lasciasse per sport, poi. 

quando parlo di "certi atteggiamenti" intendo roba che in molti casi, l'avessi fatta io, mi sarei beccato all'istante una denuncia per  condotte persecutorie. Mi sarebbero venuti a prendere per un Tso.  

tipo piantarsi sotto casa dei miei genitori mandando una media di un messaggio delirante ogni 8-10 minuti, con ricatti del tipo "se non ti fai vedere non me ne vado". Come se poi ci fosse qualcosa di strano a non volere in mezzo ai coglioni qualcuno che sistematicamente si fa scopare dai tuoi conoscenti per farti ridere dietro dal circondario. E che vuole vederti per nessun altro motivo che constatare quanto male t'ha conciato, a sto giro.  Il tutto 2 giorni prima di partire per un paese dove, all'epoca, la gente si sparava in mezzo alla strada e ogni tanto saltava un ordigno tra la folla. Con tutta l'ansia del caso. 

Io ho avuto il pessimo gusto di perdonare o quantomeno soprassedere su decine di queste bassezze. E ci ho guadagnato che, ancora tre anni dopo, la vita del reietto la sto facendo io. 

lei, oggi come ieri, per il volgo resta una vittima. Una "ragazza fragile". A lei le dedicano canzoni, come a una specie di martire politica.

Io per poter lavorare in un setting relazionale che non fosse un inferno surrealista mi sono dovuto mettere a fare il frontaliero.  E certe chiacchiere m'han comunque seguito pure oltralpe, anche se la coglionaggine italiana per fortuna in Italia è rimasta. 

Franco Battiato una volta disse che, se pure non si crede nell'aldilà, il nostro corpo è comunque fatto di calorie. E queste calorie, quando arriva il momento di andarsene, da qualche parte devono uscire.  E a quel punto "chi ha cercato di condurre una vita decente esce dalla testa. Chi non ha saputo fare altro che casini, invece, esce dai piedi...

...e non è una bella cosa".

 

 

io ti posso assicurare solo una cosa :

nel lungo il tuo comportamento ti ripagherà.

 

Ne sono certo, fidati.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
1 hour ago, purple pill said:

ti ringrazio. Ma io ci ho perso ogni flebile speranza.

Anche perché - fai il signore oggi, fallo domani - dopo due anni ho sbroccato e mi sono messo a giocare in difensiva, finendo a scavarmi la fossa da solo. In tutti i sensi, visto che il problema non è poi quello che pensa la folla,  ma il modo in cui t'imbruttisci quando finisci a fare la guerra dei pezzenti.

poi si, in termini evolutivi in qualche modo paga. Ma è un discorso lungo e noioso...

 

 

 

E tu allora smettila di farla, la guerra ai pezzenti.

Hai solo da tenere la barra dritta, anche sotto vedrai un gran trambusto a qualcuno che prova sempre a fare la pelle al capitano...

...ma tu sai che il capitano della nave sei tu, e succedesse qualunque cosa al mondo, andrai avanti per la strada che hai scelto, senza dare retta la chiacchiericcio e agli schiamazzi.

E manco li vedi più, i pezzenti

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...