Vai al contenuto

tremenda indecisione e pessima situazione


Alexander95

Messaggi raccomandati

Alexander95
Il 2/1/2019 alle 22:25 , ganimede ha scritto:

non ci sputare sopra agli studi che hai fatto...

anzi devi esserne fiero, stai per diventare un  ingegnere, sei nella elite dei laureati...

e non è tanto per quello che stai studiando ma per il tipo di forma mentis e preparazione che questa facoltà ti da che devi terminare per il tuo bene...

io ho la tua stessa laurea presa ormai 20 anni fa (ingegneria civile vecchio ordinamento ) : non me ne è mai fregato un cazzo dell' idraulica , della scienza delle costruzioni, della fisica tecnica ecc..ho scelto questo tipo di ingegneria solo perchè mi faceva meno ca.gare delle altre...

ma sono ancora oggi orgoglioso e grato degli studi che ho fatto ( se tornassi indietro rifarei tutto alla stessa identica maniera)che mi hanno permesso di acquisire la capacità di imparare in breve tempo quasi qualunque cosa voglia fare , tanto è vero che ho fatto l'ingegnere civile solo per pochissimo tempo e poi ho fatto tutt'altro seguendo le mie volontà ed aspirazioni in campi molto distanti dai miei studi, ma grazie ad essi sono riuscito dove tanti, che non avevano la preparazione di base e la formazione allo studio e all' autoapprendimento che ingegneria ti da, hanno fallito...

il mio consiglio è quindi di vedere questi studi come la migliore palestra che puoi fare per prepararti a perseguire poi i tuoi obiettivi...

dei miei compagni di corso solo una minima parte fa l' ingegnere civile, la maggior parte lavorano in campi del tutto differenti ma tutti, che io sappia, con risultati economici e professionali che tanti altri miei coetanei laureati nelle altre facoltà possono solo sognare tranne alcune eccezioni...

prova a considerare questo punto di vista, e forse troverai la motivazione per terminare prima i tuoi studi e poi per seguire le tue aspirazioni con una formazione allo studio, alla dedizione, all' apprendimento con i controcoglioni, che poche facoltà come ingegneria possono darti

graze tantissimo.....questo mi serviva =)....posso farti qualche domanda? Per esempio come era il rapporto con i tuoi genitori durante l'università? Nel mio caso penso che er chiunque era impossibile frequentare una facoltà con la calma necessaria...ergo che la odi a bestia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...