Vai al contenuto

Sfida (per tutti gli utenti/utentesse)


Edo

Messaggi raccomandati

Poi @Edo più in generale io sono tendenzialmente per le cose che filano spontanee verso il reciproco appagamento, e gli anni tendono a confermarmi sempre di più su questa cosa, se una situazione di reciproco eccitamento/ci si piace deve naturalmente andare verso il sesso poi si vede.

Tutte le volte che magari quando ero più piccolo ho dovuto attendere (forse vado a memoria mi capitò di aspettare tipo 3 mesi una) le cose poi si incasinano, il carico della cosa cresce e le aspettative le incomprensioni gli arrovellamenti del cazzo tutte cose che avvelenano una cosa bella.

No more.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

Molto, ha buonissime carte

Ok, quindi la sua motivazione quale sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Ok, quindi la sua motivazione quale sarebbe?

Non lo so, a questo punto davvero non lo so

Però non so cosa succeda ma già il fatto che io comunque stia aspettando volentieri senza gridare al frocio e senza neanche pensarlo e comunque rimanendo, forse qualcosa significa. Stay tuned

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Edo ha scritto:

Non lo so, a questo punto davvero non lo so

Però non so cosa succeda ma già il fatto che io comunque stia aspettando volentieri senza gridare al frocio e senza neanche pensarlo e comunque rimanendo, forse qualcosa significa. Stay tuned

A quindi semplicemente non ha dato spiegazione...

il mistero si infittisce...

Che dire seguo incuriosito (anche solo per vedere Edo che si innamora😉)

Che poi sempre scherzando è: sta a vedere che il modo era semplicemente tirarsela e non dartelo come farebbe una figa media😅

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis Honlon
3 ore fa, Edo ha scritto:

Esattamente. È proprio questione di mentalità da cambiare solo che non so come fare

Cioè io sono venuta in contatto con certi argomenti autonomamente e però ora li do per acquisiti, li sento miei e forse sono troppo ingenua nel pensare che persone molto avanti in moltissime cose, possano arrivarci facilmente anche su temi così permeanti come la gestione delle relazioni. Il problema è che non ho proprio la chiave per far capire certe cose alle persone a cui voglio bene

 

Ok, sta volta ci ho azzeccato: penso ancora di poterti essere d'aiuto, intendo sul come farlo capire alle persone a cui vuoi bene.

In senso lato, pongo 3 casi da porre alla tua attenzione:

1) Conosci il TPS, ovvero il Toyota Production System? Sì, intendo il sistema di produzione manageriale della Toyota: Taichi Ohno, uno dei nomi che gli è più legato in materia, riteneva che uno dei problemi che più facessero rigettare il suo approccio manageriale, ovvero la riduzione delle scorte di magazzino, fosse legato... ad un rimasuglio di mentalità economica medioevale rimasto fino alla modernità (parliamo degli '70 del '900 - quello che ti dico lo cito a memoria da un suo libro, "Lo spirito Toyota"). In altre parole, Ohno riteneva che l'imprenditore ragionava un po' come i giapponesi del passato, lui dice (e confermo che questa cosa accadeva anche in Europa, col grano, come dice Carlo M Cipolla in "Storia economica dell'europa pre-industriale"), ovvero che facevano scorte di riso in attesa di una carestia futura che sarebbe venuta - in altre parole, l'imprenditore tendeva, principalmente, a fare scorta di prodotti nella paura che un'aumento improvviso di domanda lo cogliesse impreparato. Ohno risponedeva, appunto, che questa è obsolescenza di mentalità: nel mondo contemporaneo, lo sviluppo del ritmo di produzione è tale che, anche nel caso di un aumento improvviso di domanda, gli impianti produttivi copriranno, e quindi non c'è bisogno di fare scorte. Morale della favola: ancora negli anni '70 del '900, andavamo in giro con un rimasuglio di mentalità medioevale, che è fatica si è solo riusciti ad identificare.

2) Hai sentito parlare del Coito riservato? Si tratta di una particolare tipologia di rapporto sessuale, in cui all'inserimento del pene nella vagina (o viceversa), non segue il classico movimento dinamico: l'orgasmo, se voluto e cercato, lo si otterrebbe in pura staticità degli organi sessuali. Nell'800, una ostetrica e antesignana, entro certi limiti, della rivoluzione sessuale, Alice Stockham, in un suo libro di nome Karezza: Ethical Marriage (chiamando col termine Karezza il coito riservato) lo proponeva in sostituzione del normale rapporto sessuale. Dubito che un intento del genere si realizzerà mai.

3) Cito a memoria da varie fonti, che non ricordo tutte: durante i primi tempi della dominazione sovietica, nella dirigenza comunista ci fu l'idea di proibire la vodka. Beh, alla fine, non solo non fu vietata, ma ne fu anche alzata la gradazione alcolica! Io personalmente commento: è stato più facile abbattere lo zar che far cessare di bere vodka ai russi.

Questi tre esempi sono chiari indici che la mentalità, quando è radicata da molto tempo, e coinvolge comportamenti di tutti i giorni, è praticamente uno degli scogli più difficili da cambiare o modificare: cambiamenti del genere sono di lungo o addirittura di lunghissimo periodo, e largamente da noi non dipendenti.

Nei limiti entro cui vale quel che ti sto per dire, nel post precedente mi sembra di percepire una leggera vena di colpevolizzazione di te stessa: quasi, Edo, che tu non facessi abbastanza affinchè il partner possa capire la cosa. Qui entra in gioco l'esperienza personale, invece, più che la cognizione storica: purtroppo Edo, non è così. C'è poco che tu possa fare per cambiare e far capire questo genere di cose: non importa quanto tu ti possa impegnare, quanto sia il bene, l'affetto, l'amore ecc che tu darai al partner, perché infondo al partner non interessa questo, come abbiamo detto fino ad ora.

Per risolvere questo problema, vedo una sola possibile via: ovvero il trovarti qualcuno con mentalità a te assimilabile. Tentativi di convincimento, persuasione, o addirittura forzature, per i motivi fin'ora esposti, li vedo poco suscettibili di ottenere il risultato.

Dalle risposte date ad Orph, inoltre, mi viene da dirti di non avere troppe speranze: se è informato della cosa, nel senso che ha capito chiaramente cosa vuoi e cerchi, se non da segni di vita, credo che sia o un no, almeno operativo, o un guadagnar tempo per una decisione attentamente ponderata (roba da pianificazione dell'invasione nazista della russia sovietica, con uso di forze armate terrestri ed aree, con annessa loro coordinazione, vettovagliamento ed equipaggiamento, in effetti dopo tutto questo tempo!), o un tenersi aperta una porta guardandosi nel frattempo in giro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexis Honlon del primo esempio ne avevo sentito parlare ma non ricordavo fosse legato alla Toyota, del secondo esempio no e mi sembra francamente uno scenario post apocalittico, il sesso serve anche per smaltire calorie sennò dove sta il bello ahah

Io invece ho speranze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 7/1/2019 alle 16:18 , Orph ha scritto:

Che dire seguo incuriosito (anche solo per vedere Edo che si innamora😉)

Che poi sempre scherzando è: sta a vedere che il modo era semplicemente tirarsela e non dartelo come farebbe una figa media😅

Mi sa che avevi ragione tu

Sento che qualcosa sta cambiando 😅💕

  • Haha 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

Mi sa che avevi ragione tu

Sento che qualcosa sta cambiando 😅💕

Aggiorna mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

Aggiorna mi raccomando!

Devo un attimo organizzare le idee e aspettare che la cosa si concretizzi nella mia testa perché onestamente non ho neanche le parole adatte, per ora so solo che questa cosa senza nome o con un nome troppo grande da pronunciare, è un diesel, partito lento e sottotono ma che giorno dopo giorno si sta sempre più prendendo spazio 

Sai una cosa? Sono proprio contenta, è una cosa "à la Edo" ed è per questo che per la prima volta in vita mia la sento veramente ritagliata su di me. Alla fine non è un film Disney e mi piace proprio per questo 

  • Grazie! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Alexis Honlon
Il 23/1/2019 alle 17:34 , Edo ha scritto:

Devo un attimo organizzare le idee e aspettare che la cosa si concretizzi nella mia testa perché onestamente non ho neanche le parole adatte, per ora so solo che questa cosa senza nome o con un nome troppo grande da pronunciare, è un diesel, partito lento e sottotono ma che giorno dopo giorno si sta sempre più prendendo spazio 

Sai una cosa? Sono proprio contenta, è una cosa "à la Edo" ed è per questo che per la prima volta in vita mia la sento veramente ritagliata su di me. Alla fine non è un film Disney e mi piace proprio per questo 

Dal mio punto di vista, i film Disney hanno lo stesso problema della famiglia del Mulino Bianco: più che essere falsi per quel che mettono in mostra (sostanzialmente la verità, con gli inevitabili abbellimenti del caso), sono falsi per quel che non dicono o omettono di dire.

Lo sai Edo,  credo di sapere quello che ti sta succedendo: stai cominciando a scoprire quello che per te significa la parola "amore", al di là del luogo comune di una parola oramai vuota, e ogni volta che questo accade, hai ragione, la risposta che troviamo (e a me ci sono voluti quasi 8 anni per elaborarla) è diversa da quello che ci aspettavamo, abbiamo sentito dire o addirittura speravamo.

Che dire: ti auguro di... sopravvivere (o reggere) a quello che sembra, correggimi se sbaglio, il primo amore. Non è un esagerazione, almeno alla luce di quel che è accaduto a me: sono passati 15 anni e ancora non l'ho dimenticato (e guai a me a farlo!).

Un ultimo consiglio, implicito in quello che ho detto: aspettati di tutto, da te come dall'altra persona, e qualsiasi cosa troverai e vedrai, sarà sempre amore (come ti dicevo, nel mio caso sperai addirittura che fosse morta negli attentati terroristici di Londra, ai primi del 2000 - eh sì, era amore, indubbiamente: ma molto diverso da quello che ci aspettiamo o avremo voluto trovare).

In bocca al lupo

(Non so come ho fatto a non vedere la notifica!!! Se vuoi, tienici aggiornati, naturalmente)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...